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problema accensione scooter
10242416
10242416 Inviato: 16 Lug 2010 14:30
 

si dato che sembra abbia dei piccoli vuoti. Comunque controlla che partenza ad apertura gas la marmitta che fumo fa, se bianco o trasparente. E poi in rilascio scoppietta?
 
10242445
10242445 Inviato: 16 Lug 2010 14:33
 

no..piuttosto è un pò grasso a 1/4 di accelleratore ma và bene
 
10242617
10242617 Inviato: 16 Lug 2010 14:57
 

quindi provo ad avvitare la vite della miscela?
 
10242634
10242634 Inviato: 16 Lug 2010 14:59
 

si prova ad avvitare/svitare la vite della miscela. Se non sbaglio hai anche un getto minimo da 40 o comunque diverso dal 45, quindi prova a vedere cosa cambia icon_wink.gif
 
10242651
10242651 Inviato: 16 Lug 2010 15:02
 

prima avevo un 40 e le lamelle storte..ora ho rimesso il 45 che era di serie..mah provo ad avvitare/svitare la vite della miscela più tardi
 
10242702
10242702 Inviato: 16 Lug 2010 15:07
 

scusa ho scritto male prima..ho lo spillo sulla 3° tacca
 
10244764
10244764 Inviato: 16 Lug 2010 21:08
 

ciao viktor..ho messo lo spillo sulla 2° tacca e và leggermente meglio..dici che sono grasso? magari devo diminuire il getto max?
 
10245521
10245521 Inviato: 16 Lug 2010 23:26
 

aggiungo dell'altro: quando sto sui 10-20 km/h e ho lo scooter non in coppia quando do subito gas fà prima un vuoto e poi parte subito
 
10249178
10249178 Inviato: 17 Lug 2010 19:03
 

allora sei magro, se da il vuoto e quello può essere legato forse più al getto del minimo. Comunque prova ad andare per un pò a quella velocità e a lasciarlo al minimo, e dopo controlla la candela icon_wink.gif
 
10249190
10249190 Inviato: 17 Lug 2010 19:06
 

ho messo un getto da 75..è migliorato leggermente in partenza però appena apro l'accelleratore è un pò grasso e fà "grrrr" però quel problema c'è sempre
 
10249204
10249204 Inviato: 17 Lug 2010 19:08
 

il getto del massimo non conta con la partenza, quindi lascialo stare. Allora se non ti da più i vuoti ma senti che è grasso o regoli la vite oppure diminuisci il getto massimo. Fa fumo a basse velocità se apri?
 
10249217
10249217 Inviato: 17 Lug 2010 19:09
 

si un pochino..ma lo fà più quando è freddo che quando è caldo
 
10249224
10249224 Inviato: 17 Lug 2010 19:10
 

Quando è freddo è più che normale, lo fanno anche gli scooter originale a volte. Tu calcola la carburazione a caldo, comunque prova a cambiare il minimo eusa_think.gif
 
10249228
10249228 Inviato: 17 Lug 2010 19:11
 

più grande o più piccolo?
 
10249233
10249233 Inviato: 17 Lug 2010 19:13
 

a questo punto non lo so manco io 0509_si_picchiano.gif
 
10249236
10249236 Inviato: 17 Lug 2010 19:14
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunqueeee...non penso sia il minimo che crea problemi eusa_think.gif mah vado a vedere un pò meglio come funziona la carburazione su qualche topic
 
10249252
10249252 Inviato: 17 Lug 2010 19:17
 

Mah leggi un pò tu: gli elementi di taratura che controllano le varie aperture della valvola gas sono:

•da 0 ad 1/8 (prima apertura) regolazione valvola gas e viti miscela o aria
•da 1/8 ad ¼ (passaggio) getto del minimo e smusso valvola gas
•da ¼ a ¾ (progressione) polverizzatore e spillo conico
•da ¾ al max (massimo) getto del massimo
 
10249296
10249296 Inviato: 17 Lug 2010 19:24
 

Allora è come dicevo io, cioè il getto del minimo. Alla fine sarebbe la seconda opzione in quanti è scarburato alla velocità circa di 10-20km/h, quindi penso sia quello icon_wink.gif
 
10249501
10249501 Inviato: 17 Lug 2010 20:07
 

però quando prendo velocità tipo dai 40-50 in sù quel vuoto che fà quasi a metà gas lo fà di meno e quando sto abbastanza alto di giri sui 70-80 quando accellero appena appena fà tipo "grrrr" però và bene
 
10249514
10249514 Inviato: 17 Lug 2010 20:09
 

boo ormai sono dettagli, e non avendo lo scooter non ti posso aiutare molto. La tabella con le indicazioni princpali ce l'hai, quindi fai le prove seguendo quella icon_wink.gif
 
10249540
10249540 Inviato: 17 Lug 2010 20:15
 

però..io penso che non sia il getto del minimo perchè di solito quello che mettono nei carburatori nuovi và bene per quasi tutte le esigenze..comunque ho provato a mettere la vite miscela a 1,5 giri..al minimo lo sento meglio
 
10250864
10250864 Inviato: 18 Lug 2010 9:50
 

provo ad abbassare ancora ilg etto max?
 
10250951
10250951 Inviato: 18 Lug 2010 10:21
 

prova ad abbassare ancora la vite della miscela di mezzo giro. E prova anche a cambiare il getto del minimo, con qualunque tu abbia a disposizione icon_asd.gif icon_wink.gif
 
10251250
10251250 Inviato: 18 Lug 2010 11:38
 

beh ho a disposizione un 40 di getto del minimo...però meglio lasciarla così mla vite della miscela altrimenti passa poca miscela
 
10251254
10251254 Inviato: 18 Lug 2010 11:39
 

Già, pi sarebbe il colmo se grippassi icon_asd.gif tie.gif Comunque prova sto getto da 40 e vedi se ci sono cambiamenti, altrimenti come ultimo tentativo proverei la terza opzione eusa_think.gif
 
10251262
10251262 Inviato: 18 Lug 2010 11:40
 

sarebbe?
 
10251268
10251268 Inviato: 18 Lug 2010 11:42
 

•da ¼ a ¾ (progressione) polverizzatore e spillo conico oppure lo smusso della valvola del gas, ma non mi chiedere come fare, perchè non ne ho idea di come si cambia icon_asd.gif
 
10251282
10251282 Inviato: 18 Lug 2010 11:44
 

scusa ma che intendi per "smusso valvola gas"? ah prima h messo un filtro a cono polini con getto max 88...in partenza facevà pietà...
 
10251287
10251287 Inviato: 18 Lug 2010 11:45
 

eh che ne so cosa vuol dire! 0509_si_picchiano.gif
 
10251296
10251296 Inviato: 18 Lug 2010 11:46
 

0509_si_picchiano.gif ma se metto uno spillo w16 ingrasso la carburazione?
 
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