de_corsa ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
gia che si parla di oli una domanda... io prima usavo un olio non sintetico e adesso uso il kts... per cambiarli ho svuotato il serbatoio con una siringa ma un po di vecchio olio è rimasto... non mi da problemi vero? e poi io uso la shell v power.. dite che insieme al kts(ke contiene un po di octan booster) ho troppi ottani e rischio problemi? monto gt originale...
nessun problema se un po di minerale si è miscelato col KTS, ottimo olio ma che ha una base che non è neanche completamente sintetica.
KTS (con O.B.) + V Power ti potrebbero causare (nessun problema per l'integrità del motore) un leggero calo di prestazioni dovuti all'eccessivo rallentamento del fronte di fiamma, soprattutto se il tuo motore NON ha un rapporto di compressione tanto elevato da necessitare di carburante a 103 ottani (99... teorici + 4 teorici...)
per sfruttare quest'accoppiata al meglio dovresti allora aumentare l'anticipo di accensione di circa 2° (a tentativi)
so che teoricamente tutti questi ottani sono sprecati su un 50... ma mi hanno detto di usare la v power per circa 5 o 6 pieni x pulire le incrostazioni lasciate dall'olio minerale che usavo prima...
il ragionemento è giusto no?