fiftytop89 ha scritto:
L'impianto elettrico è stato controllato mm per mm 6 mesi fa, quindi escluderei..per favore, fatemelo escludere!!
Oggi ho collegato il caricabatteria (non il mantenitore) e ta-dah, la batteria è carica a manetta! Già mi sembrava carica, visto che tutto il resto funzionava perfettamente, però mi son detto "Perchè non provare?" Ho scollegato il caricabatteria, quindi proferendo abbondanti bestemmie, son risalito senza tentare neanche un avviamento (ero già troppo stanco, per via dei problemi cui accennavo l'altro giorno e che mi hanno tenuto lontano 2 mesi dal garage..) Quindi..escluderei anche la batteria..
Ho però notato che il carburatore sx era un pò marcio di benzina. Dopo una rapida ispezione, ho notato che essa proviene dal rubinetto sx: la benza sbroda dal raccordo del serbatoio e cola un pò d'appertutto. Anche a rubinetto chiuso. Il carburatore di dx invece è asciutto e intonso come il sederino di un pargolo. No credo che questo c'entri nulla col fatto che non parte, l'ho scritto giusto per dovere di cronaca e come promemoria per un'ennesima rottura di maroni da risolvere..
Nei prossimi giorni proverò a togliere le candele e guardarle..
Oggi ho collegato il caricabatteria (non il mantenitore) e ta-dah, la batteria è carica a manetta! Già mi sembrava carica, visto che tutto il resto funzionava perfettamente, però mi son detto "Perchè non provare?" Ho scollegato il caricabatteria, quindi proferendo abbondanti bestemmie, son risalito senza tentare neanche un avviamento (ero già troppo stanco, per via dei problemi cui accennavo l'altro giorno e che mi hanno tenuto lontano 2 mesi dal garage..) Quindi..escluderei anche la batteria..
Ho però notato che il carburatore sx era un pò marcio di benzina. Dopo una rapida ispezione, ho notato che essa proviene dal rubinetto sx: la benza sbroda dal raccordo del serbatoio e cola un pò d'appertutto. Anche a rubinetto chiuso. Il carburatore di dx invece è asciutto e intonso come il sederino di un pargolo. No credo che questo c'entri nulla col fatto che non parte, l'ho scritto giusto per dovere di cronaca e come promemoria per un'ennesima rottura di maroni da risolvere..
Nei prossimi giorni proverò a togliere le candele e guardarle..
Se si vogliono escludere problemi elettrici, almeno dell'impianto generale, basta alimentare direttamente le bobine dalla batteria. colleghi un cavetto trà positivo batteria e positivi bobine, poi prova un'accensione. se non cambia niente, il problema stà trà bobine-cavi alta tensione-pipette- puntine-condensatori, oppure nel settaggio carburatori.
Se per caso hai cavi alta tensione con conduttore non in rame, cambiali.