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Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
11201884
11201884 Inviato: 10 Gen 2011 18:53
 

fiftytop89 ha scritto:
L'impianto elettrico è stato controllato mm per mm 6 mesi fa, quindi escluderei..per favore, fatemelo escludere!! eusa_pray.gif
Oggi ho collegato il caricabatteria (non il mantenitore) e ta-dah, la batteria è carica a manetta! Già mi sembrava carica, visto che tutto il resto funzionava perfettamente, però mi son detto "Perchè non provare?" Ho scollegato il caricabatteria, quindi proferendo abbondanti bestemmie, son risalito senza tentare neanche un avviamento (ero già troppo stanco, per via dei problemi cui accennavo l'altro giorno e che mi hanno tenuto lontano 2 mesi dal garage..) Quindi..escluderei anche la batteria.. icon_sad.gif
Ho però notato che il carburatore sx era un pò marcio di benzina. Dopo una rapida ispezione, ho notato che essa proviene dal rubinetto sx: la benza sbroda dal raccordo del serbatoio e cola un pò d'appertutto. Anche a rubinetto chiuso. Il carburatore di dx invece è asciutto e intonso come il sederino di un pargolo. No credo che questo c'entri nulla col fatto che non parte, l'ho scritto giusto per dovere di cronaca e come promemoria per un'ennesima rottura di maroni da risolvere..
Nei prossimi giorni proverò a togliere le candele e guardarle.. eusa_think.gif


Se si vogliono escludere problemi elettrici, almeno dell'impianto generale, basta alimentare direttamente le bobine dalla batteria. colleghi un cavetto trà positivo batteria e positivi bobine, poi prova un'accensione. se non cambia niente, il problema stà trà bobine-cavi alta tensione-pipette- puntine-condensatori, oppure nel settaggio carburatori.
Se per caso hai cavi alta tensione con conduttore non in rame, cambiali.
 
11202064
11202064 Inviato: 10 Gen 2011 19:17
 

Kawa65 ha scritto:



Hai per caso scoppi dalle marmitte quando tenti di accendere la moto?
Perchè in questo caso, potrebbe trattarsi dei condensatori!!!

No, niente scoppi..quella fase l'ho già superata!
Non mi do pace perchè, prima del fermo, era perfetta! Sventrato, controllato, pulito, rifatto di tutto! L'unica cosa che non ho fatto è stata la sostituzione degli ammortizzatori posteriori..perchè avevo finito i soldi!!! icon_xd_2.gif
Domani sono in ferie: dovrei riuscire a metterci mano, vi farò sapere..
 
11202075
11202075 Inviato: 10 Gen 2011 19:20
 

mar54 ha scritto:


Se si vogliono escludere problemi elettrici, almeno dell'impianto generale, basta alimentare direttamente le bobine dalla batteria. colleghi un cavetto trà positivo batteria e positivi bobine, poi prova un'accensione. se non cambia niente, il problema stà trà bobine-cavi alta tensione-pipette- puntine-condensatori, oppure nel settaggio carburatori.
Se per caso hai cavi alta tensione con conduttore non in rame, cambiali.

Lo farei se ne fossi capace.. icon_redface.gif ..piuttosto che peggiorare le cose, perferisco non metter mano e lasciar fare a uno che ne sa!
 
11204727
11204727 Inviato: 11 Gen 2011 7:50
 

mar54 ha scritto:
Rubinetti intasati?
sporco nei carburatori?
puntine ossidate o troppo ravvicinate?
gioco valvole insufficente?
condensatori alla frutta?



Forse puntine, ma avrebbe dato problemi elettrici, sbaglio?

Riguardo al resto .... condensatori nuovi, rubinetti e carburatori puliti....

Grazie
 
11206587
11206587 Inviato: 11 Gen 2011 16:21
 

Scusate poichè ho pressochè gli stessi problemi con la stessa moto cosa vuol dire condensatori alla frutta ? ovvero qual'è la sintomatologia più frequente ?
 
11206602
11206602 Inviato: 11 Gen 2011 16:24
 

Ovviamente mi riferivo alla stessa tipologia di problemi della moto di fiftytop.....
 
11206820
11206820 Inviato: 11 Gen 2011 17:17
 

Quando i condensatori sono "andati" , guardando le puntine durante il funzionamento, si nota uno scintillio abnorme, oppure nessuno scintillio, se sono andati in corto (in questo caso il motore gira, chiaramente, a un cilindro)
Cambiarli a priori non può fare che bene.
 
11208488
11208488 Inviato: 11 Gen 2011 21:47
 

Un condensatore funziona perfettamente, l'altro l'ho cambiato a maggio..comunque, non ha alcun problema elettrico!
Per quanto riguarda carburatori e rubinetti, vale lo stesso discorso dei condensatori: puliti a metà giugno!!! icon_rolleyes.gif
Non ho più avuto tempo in questi giorni: spero di averne nel weekend, darò un'occhiata alle candele, poi non saprei che altro inventarmi.. eusa_wall.gif
 
11212033
11212033 Inviato: 12 Gen 2011 17:26
 

Nel week end riproverò anche io.....batteria carichissima, carburi revisionati e spilli nuovi, candele nuove NGK BPR7ES (segnalate come compatibili x V65...... icon_question.gif speriamo....) e carteggiatina puntine.................incrociamo le dita e auguri anche a te.....................
 
11212122
11212122 Inviato: 12 Gen 2011 17:41
 

icon_asd.gif icon_asd.gif .....sembra che stiate partendo per andare in guerra........ icon_asd.gif icon_asd.gif

Scusate, non ho resistito......fine OT.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11212842
11212842 Inviato: 12 Gen 2011 19:22
 

gippiguzzi ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif .....sembra che stiate partendo per andare in guerra........ icon_asd.gif icon_asd.gif

Scusate, non ho resistito......fine OT.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

0509_vergognati.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Stasera ho fatto una mezza prova: la candela sx (Bosh nonricordocosa) era bella nera e non arrivava corrente.. eusa_doh.gif
Avrei voluto provare anche la candela dx, ma la schiena chiedeva pietà..quindi finirò la prova nel weekend..
kdrn contraccambio gli auguri: ce la faremo!! 0509_banana.gif
 
11213816
11213816 Inviato: 12 Gen 2011 21:15
 

kdrn ha scritto:
Nel week end riproverò anche io.....carteggiatina puntine................


Per scrostare le puntine usate una limetta fine, non usate carta abrasiva, che lascia residui "isolanti"
 
11231152
11231152 Inviato: 16 Gen 2011 13:14
 

Stani ho riprovato............partita al 3 colpo; qualche problema di carburazione persiste:
ovvero da uno scarico esce aria più compressa.
Come devo intervenire ?
 
11231480
11231480 Inviato: 16 Gen 2011 14:25
 

Stamattina ho guardato anche la candela dx: più nera del nero e bagnata. Non arriva corrente neanche a lei e tra i carburatori, sotto la scatola del filtro dell'aria, fa bella mostra di se un lago di benzina.. eusa_wall.gif

0510_help.gif
 
11237025
11237025 Inviato: 17 Gen 2011 17:45
 

Sul manuale uso e manutenzione, è descritta, mi pare abbastanza chiaramente, la procedura per la carburazione ed il bilanciamento.
Per le candele nere, ed il lago di benzina, probabilmente lo spillo del galleggiante (di uno o entrambi i carburatori) non chiude, o perchè si incastra, o perchè é rovinata la punta dello spillo, o perchè é rovinata la sede dove appoggia la punta, o perchè é bucato il galleggiante. Il fatto che le candele sono nere, indica che l'accensione c'è stata, e quindi la corrente dovrebbe arrivare.
 
11242565
11242565 Inviato: 18 Gen 2011 18:01
 

Se fosse come dici tu, i carburatori dovrebbero essere bagnati di benzina all'esterno, o sbaglio? Sono asciutti..
Comunque grazie per l'ennesima dritta, guarderò anche quello! icon_biggrin.gif
 
11343340
11343340 Inviato: 7 Feb 2011 19:32
 

avrei bisogno di una risposta da chi ne sa più di me. lo zio di mia moglie mi ha regalato un v65c con meno di 10000 km, che c**o penserà qualcuno di voi, invece vi espongo il problema. detta moto è andata letteralmente sott'acqua durante un'alluvione, la stessa, appena recuperata è stata lavata, asciugata e messa in garage in attesa di riscontrare eventuali problemi al motore. lì è rimasta per quasi 6 anni, vedendola potrebbe senbrare nuova ma non è stata più messa in moto. parlando con il meccanico mi ha detto che dovrebbe tirare giù il otore, aprirlo e valutare l'insieme. ora non conosco i costi ma smonta, apri, guarda, penso partano un paio di cento euro (troppi?), alla fine tra ricambi guarnizioni ed altro non credo bastino 500 euro, mia impressione. ora ho trovato un motore con 13000 km, ex moto polizia, per quel prezzo, ma credo che riuscirò a spuntare qualcosa, l'unico problema è che si tratta del 750, esiste la possibilità di montarlo sul 650, gli ingombri sono gli stessi? grazie per le risposte. doppio_lamp_naked.gif
 
11345707
11345707 Inviato: 8 Feb 2011 8:25
 

cb400 ha scritto:
avrei bisogno di una risposta da chi ne sa più di me. lo zio di mia moglie mi ha regalato un v65c con meno di 10000 km, che c**o penserà qualcuno di voi, invece vi espongo il problema. detta moto è andata letteralmente sott'acqua durante un'alluvione, la stessa, appena recuperata è stata lavata, asciugata e messa in garage in attesa di riscontrare eventuali problemi al motore. lì è rimasta per quasi 6 anni, vedendola potrebbe senbrare nuova ma non è stata più messa in moto. parlando con il meccanico mi ha detto che dovrebbe tirare giù il otore, aprirlo e valutare l'insieme. ora non conosco i costi ma smonta, apri, guarda, penso partano un paio di cento euro (troppi?), alla fine tra ricambi guarnizioni ed altro non credo bastino 500 euro, mia impressione. ora ho trovato un motore con 13000 km, ex moto polizia, per quel prezzo, ma credo che riuscirò a spuntare qualcosa, l'unico problema è che si tratta del 750, esiste la possibilità di montarlo sul 650, gli ingombri sono gli stessi? grazie per le risposte. doppio_lamp_naked.gif


Per sistemarlo nel telaio non avrai problemi, probabilmente invece li avrai con l'impianto di scarico, essendo i cilindri più alti, e forse per i collettori di diverso diametro, e con l'impianto di accensione che non sarà compatibile con il tuo
Non trascurare però che poi saresti fuorilegge, con un motore 750 invece che 650.

Perchè non verifichi esattamente i danni? non credo ci sia bisogno di tirare giù il motore (chiedi ad un'altro meccanico)
 
11349961
11349961 Inviato: 8 Feb 2011 21:09
 

Grazie per la solerte risposta, quello che a me premeva erano gli ingombri, per l'accensione non credo di avere problemi, ho tirato giù tutto l'impianto elettrico del 750 (bobine e quant'altro) i problemi eventualmente sorgeranno con i collettori, ma si vedrà.... doppio_lamp_naked.gif
 
11357852
11357852 Inviato: 10 Feb 2011 13:17
Oggetto: La mia Moto Guzzi V65C !!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti .........
finalmente posso inserire alcune foto della mia V65C!!!
Stesse foto inviate per l'iscrizione al Registro Storico.... quindi incrociate le dita per me.... e ben venga ogni tipo di osservazione......

Grazie!!!


immagini visibili ai soli utenti registrati



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11357871
11357871 Inviato: 10 Feb 2011 13:20
 

mio padre ha il v35C ...
troppo bello il V65
l'unico difetto che ho sempre riscontrato è il carter che è sempre sporco ... tipo unto
anche dalla tua foto si nota
però davvero complimenti
 
11357909
11357909 Inviato: 10 Feb 2011 13:29
 

la rendi storica per poi modificarla o lasciarla così?
 
11359009
11359009 Inviato: 10 Feb 2011 17:01
 

Bella, complimenti...... 0509_up.gif

Spero vivamente che resti così, immodificata ed originale........

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11360487
11360487 Inviato: 10 Feb 2011 21:17
 

sbaglio o i catarifrangenti sulle frecce sono da un lato arancio e dall'altro rosso? se così fosse spera che non se ne accorga la commissione. doppio_lamp_naked.gif
 
11361674
11361674 Inviato: 11 Feb 2011 8:26
 

Bella, complimenti.
In effetti davanti erano gialli.
Ti manca il maniglione della sella, con relativo portapacchi.
 
11361850
11361850 Inviato: 11 Feb 2011 9:26
 

Complimenti, bianca è il colore "più meglio"!! icon_biggrin.gif
La mia, quando il precedente propietario l'ha iscritta FMI era messa peggio: specchietti, frecce e faro posteriore e marmitte non erano originali ma è passata ugualmente!
Quindi, almeno in teoria, non dovrebbero accorgersi dei catarifrangenti di colore diverso..almeno spero! icon_asd.gif

Ecco la foto del mio certificato:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11361961
11361961 Inviato: 11 Feb 2011 9:50
 

Il maniglione della sella con il portapacchi sono stati smontati per evitare problemi con l'iscrizione.... così come ho tolto il parabrezza e le borse laterali, quelle rigide originali...
Quando l'ho presa aveva anche il bauletto montato sul portapacchi .... certo molto comodo, ma decisamente anti estetico!
Sinceramente mi piace più così ..... al massimo potrei rimontarci le borse laterali...
Per i catarifrangenti devo provvedere... avevo trascurato un po' la cosa, perchè troppo preso nella disperata ricerca dell'aletta cromata del fianchetto sx... cosa che mi ha fatto letterarmente impazzire!!!
Grazie a tutti per i complimenti ed i consigli ... ma mi apetto di vedere anche le vostre!!!
 
11363036
11363036 Inviato: 11 Feb 2011 14:25
 

Kawa65 ha scritto:
Il maniglione della sella con il portapacchi sono stati smontati per evitare problemi con l'iscrizione.... così come ho tolto il parabrezza e le borse laterali, quelle rigide originali...

Di serie, il 650 era l'unico tra V35/50/65C ad uscire con borse e parabrezza..se un esaminatore fosse serio ed informato a modo, dovrebbe tenere conto anche di questo..Comunque meglio così, visto che soprattutto le borse sono un pelo difficili da trovare.. eusa_think.gif

Kawa65 ha scritto:
ma mi apetto di vedere anche le vostre!!!

E' pieno di foto della mia!! icon_xd_2.gif

Aggiornamento sulle noie meccaniche del mio califfo: stamattina è successo qualcosa: non è proprio partita, ma ha dato segni di vita. Ho messo 5 litri di benza (ne era rimasta un pò poca.. icon_redface.gif ), ho smartellato sulle vaschette e, già che c'ero, sul motorino d'avviamento, tirato l'aria e tentato l'avviamento: ha fatto un mezzo giro poi è rimasta accesa 2 secondi e s'è subito spenta, ma è un buon inizio: almeno vuol dire che è tutto a posto! O no? icon_rolleyes.gif
Ho riprovato un altro paio di volte ottenendo i risultati dei giorni scorsi, cioè il nulla totale.. icon_neutral.gif
Che davvero fossero solo i galleggianti bloccati? Mah..
Vi terrò informati..
 
11364669
11364669 Inviato: 11 Feb 2011 19:19
 

Non ci capisco più niente..
Ho riprovato in questi due modi:
A - tirato l'aria, aperto i rubinetti, tentato avviamento, da segni di vita nel senso che prova a mettersi in moto e sembra ci stia riuscendo, quindi per aiutarla ruoto di pochi mm la manopola del gas..e tutto tace.
B - senza aria tirata, aperto i rubinetti, tentato avviamento, non da segni di vita nel senso che non accenna a produrre scoppi, e se provo a dare gas (sempre poco!) muore come nel modo A..
Ingolfata?
 
11384454
11384454 Inviato: 15 Feb 2011 20:08
 

Probabilmente non frega una cippa a nessuno ( icon_sad.gif ), ma io continuo ad aggiornare..si sa mai che qualche anima pia mi dai dei consigli! ( icon_cool.gif )
Ho esteso il campo di ricerca del guasto, visto e considerato che comunque di corrente alle candele non ne arriva.. Ho ricevuto una dritta secondo cui potrebbero essere, in ordine sparso: un qualche casino sotto il serbatoio, il pulsante rosso (quello sopra il pulsante giallo d'avviamento: quello che toglie corrente e spegne il motore, per capirci a modo) ossidato oppure ossiadate le puntine. Vista la mia scarsa capacità meccanica, il serbatoio lo lascio come ultima spiaggia, anzi, proprio non vorrei toccarlo. Per il resto ci ho provato, ma ho bisogno di abbondante aiuto..
Ho aperto (e richiuso) il blocchetto elettrico di dx: mi sono trovato il retro del pulsante rosso in mano, ma non ho visto alcun pezzo di metallo che potrebbe presentare ossidazione. Come devo fare per smontarlo del tutto e che devo guardare?
Ho anche tolto il carterino di plastica e mi sono trovato faccia a faccia con le puntine. A prescindere dal fatto che non so dove cercare dell'ossdio, se non sbaglio, tentando l'avviamento, dovrebbero fare delle scintille, vero? Il fatto che non si muovono e non scintillano, che vuol dire? eusa_shifty.gif
Si muove appena appena il piattello dove sono posizionate..
 
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