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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
11390105
11390105 Inviato: 16 Feb 2011 20:13
 

fiftytop89 ha scritto:

Ho anche tolto il carterino di plastica e mi sono trovato faccia a faccia con le puntine. A prescindere dal fatto che non so dove cercare dell'ossdio, se non sbaglio, tentando l'avviamento, dovrebbero fare delle scintille, vero? Il fatto che non si muovono e non scintillano, che vuol dire? eusa_shifty.gif
Si muove appena appena il piattello dove sono posizionate..


Non si muovono e non scintillano quando? quando azioni il motorino d'avviamento?
Se è così, vuol dire che l'accensione è completamente sfasata.
Ora tu hai confessato che con la meccanica "ci litighi" vero? icon_smile.gif diventa difficile aiutarti se non sai, per esempio, seguire le indicazioni di un manuale d'officina. Un consiglio che mi sento di darti, è di portarla da un meccanico esperto, se non sai da chi andare, se ci dici di dove sei, ti si può consigliare. Non prenderla a male, mi pare che in parecchi hanno cercato di darti una mano, ma se non ci si riesce a capire, non si approda a niente 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11392260
11392260 Inviato: 17 Feb 2011 7:16
 

mar54 ha scritto:


Non si muovono e non scintillano quando? quando azioni il motorino d'avviamento?
Se è così, vuol dire che l'accensione è completamente sfasata.
Ora tu hai confessato che con la meccanica "ci litighi" vero? icon_smile.gif diventa difficile aiutarti se non sai, per esempio, seguire le indicazioni di un manuale d'officina. Un consiglio che mi sento di darti, è di portarla da un meccanico esperto, se non sai da chi andare, se ci dici di dove sei, ti si può consigliare. Non prenderla a male, mi pare che in parecchi hanno cercato di darti una mano, ma se non ci si riesce a capire, non si approda a niente 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp_naked.gif

Non si muovono quando aziono il motorino! Vabbè che in meccanica sono una sega, ma non pretendo che le puntine si muovano e scintillino anche a motore spento! E ce la porterei da un meccanico esperto, se non dovessi noleggiare un furgone e farmi 120km dando un duro colpo alle mie finanze. Motivo per il quale vorrei provare a risolvere da solo, visto e considerato che sarà una cavolata perchè prima del fermo forzato era perfetta..Inoltre..può succedere che essendo perfettamente in fase, stando poi ferma 2 mesi, l'accensione si sminchi completamente? A me pare strano..
comunque ieri sera ho fatto altri tentativi: ho riaperto il blocchetto di dx, annaffiato con spray riattiva corrente e richiuso.
Annaffiato con spray riattiva corrente anche le puntine e fatto prova corrente alle candele: non arriva.
Tentato avviamento, senza tirare l'aria, insistendo un pò è rimasta in moto 2 secondi come qualche giorno fa. Ho fatto un altro tentativo e si è udito un TRRRRR elettrico poco rassicurante provenire dal basso..come di un qualcosa che tenta di funionare ma non ce la fa..sembrerebbe la batteria che si sta scaricando e nonce la fa a tenere eccitato il magnete del motorino d'avviamento
 
11512877
11512877 Inviato: 14 Mar 2011 0:17
Oggetto: Quanti km può vivere una guzzi v65?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi...da tempo mi sto cercando una guzzi custom fino a quando l'ho trovata.:)una guzzi v65c del 1984...funzionante e in buono stato,l'unica pecca è che ha parecchi km sul groppone...ben 90000.....sono consapevole che sono tanti,ma quando l'ho vista e sentita mi sono subito innamorato e me la sono presa,tempo delle pratiche del passaggio e il ritiro e l'avrò a casa...icon_smile.gif tutti mi dicono che con quei km dovevo lasciar perdere perché sono davvero tanti....voi cosa ne dite?
 
11513001
11513001 Inviato: 14 Mar 2011 1:14
 

di certo non sono pochi....pero un mio amico ne ha fatti tipo 140.000 con un r6 quindi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ....fai un bel check up completo e sicuro non gli spiacera 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...poi quando sara la sua ora dovrai meterci mano pero non fasciarti la testa prima di rompertela....
 
11513019
11513019 Inviato: 14 Mar 2011 1:27
 

27 anni, 90mila km... 3mila km l'anno!
sono tanti?
a me paiono pochi!
e tranquillo, se la tieni bene ed è stata ben tenuta finora ne fa altrettanti e anche oltre!
 
11516831
11516831 Inviato: 14 Mar 2011 21:27
 

beltaz ha scritto:
di certo non sono pochi....pero un mio amico ne ha fatti tipo 140.000 con un r6 quindi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ....fai un bel check up completo e sicuro non gli spiacera 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...poi quando sara la sua ora dovrai meterci mano pero non fasciarti la testa prima di rompertela....

ma infatti non me la fascio,chiedevo a voi che le conoscete un pò meglio x sentire dei pareri...quando sarà da fare il motore lo faremo! 0509_si_picchiano.gif
 
11517805
11517805 Inviato: 14 Mar 2011 23:15
Oggetto: Re: Quanti km può vivere una guzzi v65?
 

winter89 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ragazzi...da tempo mi sto cercando una guzzi custom fino a quando l'ho trovata.:)una guzzi v65c del 1984...funzionante e in buono stato,l'unica pecca è che ha parecchi km sul groppone...ben 90000.....sono consapevole che sono tanti,ma quando l'ho vista e sentita mi sono subito innamorato e me la sono presa,tempo delle pratiche del passaggio e il ritiro e l'avrò a casa...icon_smile.gif tutti mi dicono che con quei km dovevo lasciar perdere perché sono davvero tanti....voi cosa ne dite?


Hai voglia a girare sopra i 90mila !

Se posso permettermi, mi sa che stai pensando al problema minore : prima del motore ho paura che ti si sfaldi il "contorno".....e non è una battuta, purtroppo.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11549675
11549675 Inviato: 21 Mar 2011 20:57
Oggetto: Re: Quanti km può vivere una guzzi v65?
 

gippiguzzi ha scritto:
winter89 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ragazzi...da tempo mi sto cercando una guzzi custom fino a quando l'ho trovata.:)una guzzi v65c del 1984...funzionante e in buono stato,l'unica pecca è che ha parecchi km sul groppone...ben 90000.....sono consapevole che sono tanti,ma quando l'ho vista e sentita mi sono subito innamorato e me la sono presa,tempo delle pratiche del passaggio e il ritiro e l'avrò a casa...icon_smile.gif tutti mi dicono che con quei km dovevo lasciar perdere perché sono davvero tanti....voi cosa ne dite?


Hai voglia a girare sopra i 90mila !

Se posso permettermi, mi sa che stai pensando al problema minore : prima del motore ho paura che ti si sfaldi il "contorno".....e non è una battuta, purtroppo.... icon_rolleyes.gif

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speriamo di no....comunque eccola 0509_campione.gif :

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che ne dite?
 
11549778
11549778 Inviato: 21 Mar 2011 21:08
 

Direi bella e ben tenuta ! 0509_up.gif

Se va anche bene, chissenefrega dei 90mila......goditela !

Una Guzzi è per sempre.... icon_mrgreen.gif

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11595659
11595659 Inviato: 30 Mar 2011 21:33
 

I tentativi di rianimazione del mio V65C proseguono, un pò a rilento, ma proseguono..
Oggi ho estrapolato il blocchetto d'accensione dalla sua sede. Forse è la causa dei miei problemi: era abbondantemente ossidato. Ho tolto tutto l'ossido, pulito a modo, innaffiato col miracolamentoso spray riattiva circuiti e..mi sono accorto di aver staccato tutti i fili senza pensare al dopo pulizia.. icon_redface.gif
Quindi, vi chiedo: come c***o ricollego i vari fili al blocchetto?
Questo è quello che mi si presenta:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Spero che il disegnino sia abbastanza chiaro. Ovviamente il tondo nero è il culo del blocchetto con le 4 lamelle dove vanno collegati i fili (ho riportato ciò che c'è scritto, eccezion fatta per il 60/80 che non si capisce che numero sia) e di fianco ci sono i colori dei 4 fili..
 
11600368
11600368 Inviato: 31 Mar 2011 20:35
 

30-rosso
15/54-marrone
16-verde
50-bianco
 
11600876
11600876 Inviato: 31 Mar 2011 21:34
 

mar54 ha scritto:
30-rosso
15/54-marrone
16-verde
50-bianco

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11650291
11650291 Inviato: 11 Apr 2011 19:14
 

domanda: ho visto che le sospensioni anteriori hanno una valvola...come funziona?si caricano con il comnpressore(aria normale compressa) o c'è qualcosa di particolare da sapere?
 
11693492
11693492 Inviato: 19 Apr 2011 21:13
 

piccolo problema....oggi pomeriggio la guzzi non andava x niente bene...stasera provo a dare un occhiata e noto,scollagando la pipetta candela del cilindro di sx che non cambia niente quindi è quello che rompe...ho cambiato la candela e va già meglio,ma provandola su strada durante l'allungo va un pò a strappi...cioè,va non benissimo poi tutto ad un tratto inizia a spingere di colpo...vabbè,cambio anche la candela di dx e quest'ultimo problema non c'è più...da fermo poi ho la malsana idea di farle 2 sgasate a nimero ma secche fino al max dei giri...di conseguenza il motore siccome ero farmo si è scaldato abbstanza...da qui inizia a sentirsi picchiare in testa dal cilindro di sx...anche al minimo in folle....che dite,saranno da registrare le valvole oppure ho fatto un macello con quelle 2 sgasate?icon_sad.gif
 
11709319
11709319 Inviato: 22 Apr 2011 16:06
 

Visto che si sono inserti in tanti, mi inserisco anche io icon_asd.gif icon_asd.gif
diciamo che nn è molto confortante ciò che ho letto fin'ora, nn da pochi problemi una v65c!
son in trattative, ho trovato un v65c 1984 con 16mila Km, tra una cosa e l'altra sono sceso dai 1500euro a 1000euri, non sono ancora andato e vederla, ma dalle foto nell'inserzione le condizioni generali sono come quelle del v65 di winter89.
passo quindi ai difetti: spillo conico carb. destro da cambiare perché perde (è un ipotesi del venditore che si è definito non esperto) e il motore fermo da 1 anno + probabile batteria a terra, per il resto tutto ok mi è stato detto!
Siccome mi devo fare circa 240 Km tra andata e ritorno che mi consigliate?
si è definito non esperto e non si sa se la moto parte e regge tutti i Km che mi riporteranno a casa con lei sotto le chiappe icon_asd.gif
sentirò il venditore dopo le feste..

Altra trattativa, v35c 1983 con 36mila Km, a 850 euri, i difetti che mi sn stati detti al telefono: terminali bucati (tenuta accesa per qualche minuto per tenerla viva, proprio come è stato detto qualche pagina fa e poi spenta, condensa quindi ruggine) frizione che stacca male all'ultimo, a dire del proprietario, una molla da cambiare o comunque per essere sicuri, l'intera frizione. per il resto la moto parte ed è ok. ma la spesa per cambiare la frizione? il gioco vale la candela?


grazie in anticipo e Buona pasqua a tutti 0509_banana.gif
 
11709448
11709448 Inviato: 22 Apr 2011 16:36
 

Senza dubbio alcuno :

Prendi il V65 C.
Anche se fosse meglio messo il V35, non c'è paragone nelle prestazioni.
Manutenzione e extra costano uguale.
Tanto vale avere qualche buon cavallo in più ! 0509_up.gif

Per andarla a prendere, visto qualche piccolo problemino, ti consiglierei un "sano" furgone : li noleggiano a 90 Euro al giorno....sempre meglio di un inca@@tura rimanendo per strada e 80 Euro di carro attrezzi, che dici ?

Facci sapere e buona Pasqua anche a te !

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11710107
11710107 Inviato: 22 Apr 2011 18:39
 

Giuuusto! non ci avevo pensato icon_asd.gif
poco ma sicuro qualche intervento ci sarà da fare, nn sono così fortunato da trovarmela bella e sistemata eusa_doh.gif
quindi per quanto riguarda i ricambi? sono abbastanza reperibili? a casa ho un paio di vespe, e sui ricambi ormai c'è un mercato aperto, trovi praticamente tutto, ma x una guzzi? si tenta la fortuna con pezzi provenienti da altre moto oppure c'è la possibilità di trovare qualche ricambio nuovo di pacca? primi tra tutti puntine, condensatore, getti e spillo carburatori, etc etc..sono facilmente reperibili?
ho un meccanico di fiducia, se gli porto una vespa ha tutto, gli ho portato un gilera e gia mi ha guardato storto, figuriamoci se porto una v65 icon_asd.gif icon_asd.gif
faccio un appunto proprio sui ricambi dato che per trovare e completare il Gilera *** edit by Gippiguzi-usa il Mercatino, grazie*** mi son dovuto far arrivare dei pezzi persino dall'inghilterra con attese anche di mesi!
ciò che mi spaventa nn sono le attese! (beh più o meno icon_asd.gif i pochi giorni di ferie che ho li vorrei fare in moto) ma la reperibilità ed il conseguente costo dei ricambi!
a presto 0510_abbraccio.gif
 
11710196
11710196 Inviato: 22 Apr 2011 18:50
 

Beh non esageriamo.....
Se ti sentono gli amici Gileristi che hai preso ricambi fino in Inghilterra.... icon_asd.gif
Di e per Moto Guzzi trovi praticamente tutto : non problem, nemmeno con le Gilera.

D'altronde basta che giri tra i Topic e ti renderai conto che ci sono una miriade di fornitori....chiaramente testati dal sottoscritto e dagli altri utenti del Tinga.

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11710901
11710901 Inviato: 22 Apr 2011 20:37
 

beh allora quando sarà mi informerò anche sui ricambisti, comunque strano dovrebbero avermi sentito!! spero che non sia caduto nessun santo da lassù icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11711884
11711884 Inviato: 23 Apr 2011 0:06
 

brutta cosa mettere fretta, il venditore mi ha dato quasi un ultimatum, dicendo che altri stanno concorrendo per questo "gioiellino", sperando che nn risulti una gemma finta icon_asd.gif
ecco le condizioni: (magari il venditore è pure iscritto qui e mi faccio una gran fogura, ma vabbè icon_asd.gif )

"Ciao, ti spiego la moto è completa, ha anche le borse rigide originali Moto Guzzi che costano un capitale, l'unica cosa è un paio di anni che è ferma, di conseguenza ho provato a metterla in moto ma perde benzina dai carburatori, si vede che le spine coniche sono bloccate.

Preferirei venderla, naturalmente abbassando il prezzo, senza dover fare i lavori per metterla in moto, il motore comunque gira bene!

Se invece devo portarla in un'officina per metterla in moto , mi hanno già detto che devo spendere determinate cifre e quindi il prezzo diventa poco trattabile!"

queste "determinate cifre" a quanto ammontano?ma..il fai da te non conta più niente icon_biggrin.gif ?
premetto, non ho problemi con i motori, ma trovarmi tra le mani un 2 cilindri che non parte ( 0509_lucarelli.gif )mi mette un pò a disagio..
 
11729539
11729539 Inviato: 26 Apr 2011 21:47
 

mi sa che questa volta passerò, fare acquisti in tutta fretta non è mai un bene, mille euri per un v65c che non parte da qualche anno, batteria da cambiare e carburatori da sistemare, senza contare ciò che a prima vista non si vede ma si farebbe notare con il tempo e uso, sto pensando in vece ad n v35c, un amico di famiglia ne ha uno, circa 20mila Km, ben tenuto e nessun problema di meccanica, diciamo pronta all'uso! alla modica cifra di 1500 euro..che ne dite? prezzo valido?
 
11729669
11729669 Inviato: 26 Apr 2011 22:05
 

Anche troppo......non li vale, anche se messo bene.....

Secondo me poi te ne pentirai : il 35 ha sì e no, le prestazioni di un 125....il 65 è un'altra musica ed un'altro andare.

Per qualche girin girello il 65 va benissimo : col 35 riduci il raggio d'azione ed il giretto si accorcia, e di molto.
Non so se mi spiego.

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11729885
11729885 Inviato: 26 Apr 2011 22:40
 

Addirittura? non pensavo, proprio per questa mio "ignoranza" in materia ho paura di prendere un bel bidone!dalla mia per il v35, conosco il proprietario, la moto è tenuta maniacalmente, però chiede quella cifra.
il V65 mi attira di più, per lo stesso motivo che dici te e soprattutto per una questione di Km e distanze, ma il dubbio persiste! mille euro, voltura a carico del venditore(e qui un po di dubbi sono nati, non è che se ne vuole sbarazzare?) motore fermo e conseguente spesa per metterla in strada, devo potermi fidare di una moto, e soprattutto del venditore!non avendo dalla mia l'esperienza ed una persona che ampie conoscenze in materia..beh, divento quasi una preda facile facile 0509_si_picchiano.gif
 
11737003
11737003 Inviato: 27 Apr 2011 22:50
 

Vi porto all'attenzione questo annuncio, che ne dite? Link a pagina di Subito.it

il venditore mi ha confermato quanto scritto, niente di più...

sto cercando di vendere la mia Link a pagina di Motoclub Tingavert

c'è che mi dice che nn ha molto valore (quello affettivo invece è immenso) e con il ricavato punterei a diventare un guzzista icon_rolleyes.gif
ne ho viste davvero poche di queste gilera e nn capisco che andamento possono avere nel mercato..
 
11737029
11737029 Inviato: 27 Apr 2011 22:53
 

Beh, a parte i fianchetti nero opaco icon_eek.gif e qualche sovrastruttura di dubbio gusto, la moto mi sembra messa benino.....i KM sono pochi.....la cifra è giusta....

Se si trova vicino a dove abiti, io l'andrei a provare subito... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. per il Gilera se ne parla di là...... icon_rolleyes.gif
 
11737085
11737085 Inviato: 27 Apr 2011 23:00
 

gippiguzzi ha scritto:
Beh, a parte i fianchetti nero opaco icon_eek.gif e qualche sovrastruttura di dubbio gusto


hhahahahahahha beh diciamo che salta all'occhio più la sovrastruttura icon_asd.gif ma come si dice non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace?? mah...
 
11741961
11741961 Inviato: 28 Apr 2011 19:39
 
 
11742204
11742204 Inviato: 28 Apr 2011 20:10
 

Questa ha qualche kilometro di più......ma è completa del tris borse/bauletto per viaggiare...

1200 Euro poi......è un'ottima cifra....o no ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11742237
11742237 Inviato: 28 Apr 2011 20:14
 

Si non mi pare molto, se davvero la moto è bella sistemata e senza problemi..cercavo in rete e forum le quotazione di un v65c in base ai km ma ho trovato niente..poi..è a 10 minuti da casa, mi sa che chiamo..
 
11742533
11742533 Inviato: 28 Apr 2011 20:49
 

-40800 Km
-tagliandata, revisionata e cambio liquidi ogni 2 anni (ogni 3000Km)
-accensione elettronica
-borse rigide originali più bauletto posteriore
-cupolino nevada
-presa 12V con mantenitore di carica
-batteria nuova
-gomme 60% e pastiglie freni al 90%

e domani vado a vederla..
non mi sembra male..
 
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