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Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
11742694
11742694 Inviato: 28 Apr 2011 21:05
 

E che vuoi di più ?

Manca solo che te la porti a casa....... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11756849
11756849 Inviato: 1 Mag 2011 13:14
 

Buon 1° maggio a tutti icon_smile.gif venerdì pomeriggio sono andato e vedere la moto dell'annuncio.
devo dire molto molto ben tenuta, ottima, motore che sembra un orologio ( o un trattore non saprei icon_asd.gif ) oltre alle cose dette qualche post più su, monta un cavalletto laterale nevada, trombe fiam (ma forse poteva evitarsele icon_asd.gif ) switch 4 frecce (ha usato la moto per apripista al giro d'Italia per 2 anni) nessuna perdita di olio, qualche trasudazione sul motore ma penso sia normale, scarichi nuovi, sosp. posteriori cambiate qualche anno fa, è stata tolta la regolazione ad aria delle forcelle anteriori per renderle più dure.
ieri pomeriggio chiamo per fermare la moto, ma mi è stato detto che uno si è presentato, più convinto di me, e l'ha venduta... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
amareggiato proseguo nella ricerca di questo modello, se nn fosse che stamane, mi richiama e mi dice che la moto è di nuovo disponibile.. eusa_think.gif
la prima cosa che mi è venuta in mente è la seguente: non è che l'altro acquirente si è reso conto che sta moto in realtà non è altro che oro placcato? tanto bella fuori, quando inutile dentro.
da qui il mio dubbio! non è che ci sarebbe qualche buon samaritano, in Torino e che ne sappia più di me in materia, disposto a venire a vederla? icon_rolleyes.gif ovviamente avrà tutta la mia gratitudine e anche una cena volendo icon_asd.gif
altrimenti, a chi potrei rivolgermi?
 
11760840
11760840 Inviato: 2 Mag 2011 9:51
 

paolo200 ha scritto:
Buon 1° maggio a tutti icon_smile.gif venerdì pomeriggio sono andato e vedere la moto dell'annuncio.


Per 1.200 euro, cosa cerchi, anche l'autista? icon_asd.gif
Ci fai un giretto vedi come risponde e poi comprala. Nel caso ci fosse qualche lavoretto, hai speso il giusto (forse anche meno). Quì da me uno chiede 3.600 euro. eusa_clap.gif
Se aspetti l'occasione ......rimani zitello. icon_asd.gif
 
11763651
11763651 Inviato: 2 Mag 2011 17:17
 

hehe, infatti ora è ferma e tra qualche giorno, sarà a nome mio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11764880
11764880 Inviato: 2 Mag 2011 19:33
 

paolo200 ha scritto:
hehe, infatti ora è ferma e tra qualche giorno, sarà a nome mio icon_asd.gif icon_asd.gif


Bravo.
Dopo lungo travaglio...hai partorito 0509_doppio_ok.gif
 
11765012
11765012 Inviato: 2 Mag 2011 19:45
 

Gio, direi che, come minimo, se ci incontra ci deve offrire una birra..... icon_rolleyes.gif

Porca zozza, che dura fargli tirare fuori il Milleduecento Euro..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Sei mica ligure ?? icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : non me ne vogliano i liguri....è solo una battutina....anche scontata se volete.... icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 3 Mag 2011 21:28, modificato 1 volta in totale
 
11768080
11768080 Inviato: 3 Mag 2011 9:48
 

gippiguzzi ha scritto:
Gio, direi che, come minimo, se ci incontra ci deve offrire una birra..... icon_rolleyes.gif

Porca zozza, che dura fargli tirare fuori il Milleduecento Euro..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Sei mica ligure ?? icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : non me ne vogliano i liguri....è solo una battutina....anche scontata se volete.... icon_mrgreen.gif


Paolino, rispondi pure 0509_si_picchiano.gif che non ti facciamo nulla. Convergiamo in picchiata come i .....falconi icon_cool.gif icon_asd.gif
 
11769359
11769359 Inviato: 3 Mag 2011 14:05
 

haha no...non sono ligure, ma piemontese icon_asd.gif beh sai, non è che li tiro fuori facilmente sti soldi, ma solo perché poi son finiti icon_lol.gif non è facile fare lo studente ed il lavoratore, ed in più pensare di togliersi qualche sfizio..
ma la birra ci sta sempre... icon_asd.gif
 
11770349
11770349 Inviato: 3 Mag 2011 17:00
 

paolo200 ha scritto:
haha no...non sono ligure, ma piemontese icon_asd.gif beh sai, non è che li tiro fuori facilmente sti soldi, ma solo perché poi son finiti icon_lol.gif non è facile fare lo studente ed il lavoratore, ed in più pensare di togliersi qualche sfizio..
ma la birra ci sta sempre... icon_asd.gif


Per la trattazione vettovagliamento, propongo di spostarci nell'apposito OT, prima ci fulminino i 2 pistoleri mod. icon_asd.gif
 
11771056
11771056 Inviato: 3 Mag 2011 18:43
 

Bravo Gio54........ dateci 'na mano......... 0509_up.gif
 
11790987
11790987 Inviato: 7 Mag 2011 13:00
 

Brutte notizie, questa volta sono io ad aver tirato pacco al venditore, problemi economici immediati, e la moto se la prende qualcun altro, 0510_sad.gif 0510_sad.gif sperando in tempi migliori..sarò un guzzista anche io... icon_rolleyes.gif
 
11791121
11791121 Inviato: 7 Mag 2011 13:25
 

paolo200 ha scritto:
Brutte notizie, questa volta sono io ad aver tirato pacco al venditore, problemi economici immediati, e la moto se la prende qualcun altro, 0510_sad.gif 0510_sad.gif sperando in tempi migliori..sarò un guzzista anche io... icon_rolleyes.gif


Orsù, coraggio aspirante guzzista ..... abbiamo perso una bevuta icon_asd.gif
 
11797164
11797164 Inviato: 9 Mag 2011 8:00
 

Ancora problemi con il mio V65C............ icon_cry.gif
Sostituite puntine e condensatori, messa in fase la moto esattamente come descrive il manuale, candele nuove.
La moto va per un po', diciamo 20/30 km, poi ricominciano i problemi: o si accende un solo cilindro o se partono entrambi mostruosi scoppi alle marmitte.
Attenzione: la mot va sempre in moto al primo colpo, anche se con un solo cilindro e se partono entrambi quando si accellera cominciano gli scoppi e la moto non va.
Che devo fare????????????????? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11995702
11995702 Inviato: 17 Giu 2011 13:52
 

Torno a chieder consigli ai guzzisti di esperienza per la mia v65c.
Appena l'avevo acquistata lo scorso anno avevo notato che il disco posteriore, per circa un terzo della sua superficie, fa attrito sulle pastiglie durante la marcia.
La frenata è perfetta e pienamente soddisfacente anche dopo un po' di km, ma il disco diventa rovente (anche dopo aver fatto l'esperimento di utilizzare solo il freno anteriore durante il viaggio) e si scalda anche l'intero cerchio posteriore.
Mi è capitato di parlarne con un ragazzo appassionato di guzzi e mi è parso di capire che i dischi traforati di quelle moto fossero non perfettamente lineari fin dalla fabbricazione, perchè veniva lasciata una "mezzaluna" più sporgente in modo che la pinza abbracciasse meglio il disco fin dall'inizio della frenata.

Stavo pensando di far una rettifica ma non vorrei che la frenata diventasse meno efficiente.
Mettendo la moto sul cavalletto e facendo girare con le mani la ruota capita anche a voi di sentire attrito per circa un terzo del giro?
è una caratteristica progettuale di quel tipo di disco oppure è il mio disco ad esser alterato?
Ad esempio nella mia cali II la ruota fila liscia, ma ha i dischi in ghisa pieni.
Se qualcuno a già fatto rettifiche mi dà un'indicazione sul prezzo?
A me hanno chiesto 30 euro ma mi pare un po' esagerato. Il disco nuovo a quanto si prenderebbe?
 
12309992
12309992 Inviato: 24 Ago 2011 15:17
 

arieccomi e i problemi con il V65C non li ho ancora risolti..............maledetta moto.
Da circa un mese ho desistito ed ho portato la moto da un riparatore locale assai esperto con moto di questo tipo, ma anche lui non ha risolto i problemi; ovvero regolava le puntine (nuove così come i condensatori, fase perfetta e carburi puliti e perfettamente carburati) e viaggiava per un pò di chilometri e poi ricominciavano i problemi (andava un solo cilindro e scoppiattamenti vari, corrente irregolare).
Ipotizza puntine sciupate e mi ha detto che proverà a sostituirle nuovamente.
Se non fossero quelle cosa potrebbe essere?
Forse le bobine? c'è un modo per verificare che non siano guaste ?
Il V35 prima serie quello con l'accensione elettronica ha le stesse bobine?
Che cosa devo fare? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12310335
12310335 Inviato: 24 Ago 2011 16:59
 

Domanda cretina.....ma non troppo.... icon_eek.gif

Hai ancora su i cappellotti delle candele originali o li hai sostituiti ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12310955
12310955 Inviato: 24 Ago 2011 19:28
 

non lo so, sono rossi, si vedono anche dalle foto postate a pagina 2 (c'è il link) ed io non li ho mai cambiati; sono gli stessi che ho sul v35II.
 
12311670
12311670 Inviato: 24 Ago 2011 22:31
 

Allora fai una prova che costa nulla : smontali e metti per prova quelli del V35.

E' una prova che ho fatto anch'io sull'Idroconvert con quelli del V7 prima d'impazzire.... eusa_wall.gif ....dopo aver regolato anche l'ultima vite dell'ultimo pezzo della moto ed essere rimasto in strada viaggiando ad un cilindro, miracolosamente si è scoperto che uno dei 2 cappellotti era a massa.....

Fai conto che l'ho lanciato così lontano che non ho visto dove sia caduto.... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12312332
12312332 Inviato: 25 Ago 2011 6:33
 

garzie del consiglio, ci provo e faccio sapere.
 
12312900
12312900 Inviato: 25 Ago 2011 9:49
 

Niente da fare, il problema rimane.......
E se fossero le bobine?come si controllano?
 
12690725
12690725 Inviato: 17 Nov 2011 20:51
 

E' un pò che non mi faccio sentire, ma i problemi con il V65C li ho finalmente risolti.
Come avevo detto ripresa la moto dal meccanico che aveva sostituito puntine condensatori e cappellotti candele l'ho usata per circa 15 km e poi sono ricominciati gli scoppi ed il funzionamento ad un solo cilindro.
Allora, prima di fare un gesto estremo, ho sostituito le candele (nuove) montate dal meccanico (NGK bpr7es) con delle Campion N6Y che un amico benzinaio mi aveva dato per il V35.
Magicamente la moto ha ripreso a funzionare, perfettamente ed in maniera continuativa.
Ogni week-end la riaccendo ed oramai ho percorso qualche centinaio di km, senza che il problema si ripresentasse.
Ora rimangono da migliorare alcuni dettagli per restituirla ad antichi splendori estetici.
 
12739383
12739383 Inviato: 30 Nov 2011 8:40
 

Con l'uso si è evidenziato un trafilaggio di olio esattamente sotto il coperchio puntine (quello nero con la scritta moto guzzi).
Da cosa potrebbe dipendere ?
Qualche paraolio da sostituire ?
E' un'operazione facilmente effettuabile anche in casa ?
Qualcuno può darmi della dritte ?
Grazie...Simone
 
12739774
12739774 Inviato: 30 Nov 2011 10:35
 

Devi semlicemente cambiare la guarnizione del coperchio, cosa molto semplice da fare.
Sviti le viti del coperchio, togli ilcoperchio, togli la vecchia guarnizione, metti la nuova e rimonti il coperchio.
Ti serve la chiave a brugola per le viti.
 
12741678
12741678 Inviato: 30 Nov 2011 17:03
 

La guarnizione del coperchio in plastica ?
 
12749185
12749185 Inviato: 2 Dic 2011 11:16
 

scusa ma non ho capito, mi chiarisci?
 
12853182
12853182 Inviato: 3 Gen 2012 9:13
 

in questi giorni abbiamo rianimato (di motore) un V65C, dato che così com'è, sia io che il proprietario lo riteniamo abbastanza inguardabile )i puristi del marchio non me ne vogliano) abbiamo in mente di farci un po di modifiche:

- eliminazione del filtro dell'aria originale
- sostituzione frecce e fanalino
- sostituzione marmitte
- sostituzione manubrio
- abbiamo già acquistato e costruito il kit elettronico dell'accensione "salvapuntine"

stiamo anche valutando se intervenire su parafanghi fianchetti e serbatoio, magari con qualcosa in alluminio fatto a mano..

avete consigli?

in particolare sugli scarichi, non mi dispiacerebbero scarichi tipo quelli che ha MAGNI per il V7 (mi pare), diversamente, potete consigliare qualcosa per renderla più attuale?
 
12965276
12965276 Inviato: 3 Feb 2012 15:16
 

Colgo al balzo l'intervento di enricopiozzo, e mi ci infilo, in quanto devo cambiare le marmitte che ho sul mio v65c, (le attuali sono completamente aperte e perdo di potenza da paura, eredità del precedente proprietario) in giro ho visto leovince e marving che fanno modelli compatibili con la moto, qualcuno di voi ha consigli?
 
12965753
12965753 Inviato: 3 Feb 2012 16:57
 

Il consiglio è quello di mettere le originali.
Costeranno forse il 20% di più, ma la linea è quella calibrata per la moto.
Esteticamente le originali sono sempre le migliori.
Non guidiamo le Honda o le Kawasaki che cambiavano modello ogni anno e non si trovano più.

Eppoi, cosa importante, le originali sono sempre omologate e, in sede di revisione, la cosa paga.
Le sue le trovi da Stucchi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12967975
12967975 Inviato: 4 Feb 2012 11:16
 

Grazie mille, vado subito a guardare, avevo visto quelle perchè mi ricordavano le originali, non per altri motivi.
 
13110926
13110926 Inviato: 12 Mar 2012 16:19
Oggetto: Richiesta assistenza meccanico.
 

Salve a tutti gli amanti della Moto Guzzi. Ho bisogno di un Vostro aiuto, infatti mi sono trasferito da pochi mesi a Vicenza e la mia moto (V65 C) necessita di alcuni piccoli interventi ma non conosco meccanici competenti, per questo sono un pò in apprensione. Per favore può qualcuno indicarmi qualche officina competente in Vicenza ? Grazie.
 
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