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Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
10074224
10074224 Inviato: 20 Giu 2010 15:05
Oggetto: Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
 



Salve a tutti i guzzisti! 0510_saluto.gif
Dopo essermi presentato io me medesimo nell'apposita sezione, è ora di presentare il mio "califfo", ed era doveroso farlo nella sezione Guzzi! E anche d'epoca!
E' un'ottima V65C del 1985, con poco più di 19000 km originali. L'ho presa l'anno scorso dopo 8 anni di Suzuki SV650S e, dopo varie peripezie elttro-meccaniche, ora funziona bene!
La settimana scorsa ho fatto un lieve restauro. Smontata mezza moto, revisionato carburatori, sistemato anticipo, punterie, impianto elettrico, lavato motore e collettori di scarico tornati cromati!
Ecco qualche foto dei lavori:

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Che ne dite? Vi piace come piace a me? icon_xd_2.gif
 
10074247
10074247 Inviato: 20 Giu 2010 15:09
 

Hai fatto un ottimo restauro davvero! eusa_clap.gif anche se hai solo pulito ecc, è ammirabile perchè sembra nuovo icon_wink.gif
 
10074425
10074425 Inviato: 20 Giu 2010 15:57
 

Non sembra, ma la pulizia è stato il meno! Certo, è quello che salta di più all'occhio, ma c'è stato da smadonnare per una settimana!
 
10074609
10074609 Inviato: 20 Giu 2010 16:40
 

Avevo tralasciato la parte dell'impianto elettrico ecc icon_asd.gif Beh è più che ovvio su un mezzo dell'epoca icon_wink.gif ancora complimenti allora!
 
10077385
10077385 Inviato: 20 Giu 2010 22:58
 

cappero che lavoro...complimenti. eusa_clap.gif
 
10083679
10083679 Inviato: 21 Giu 2010 21:09
 

penso che ti puoi sentire soddisfatto vedendo il prima e il dopo icon_asd.gif
 
10239098
10239098 Inviato: 16 Lug 2010 6:01
 

Belle gente, c'è qualcuno tra di voi che s'intende di sospensioni Guzzi? Nello specifico di V65C? Le ho completamente scariche, ogni volta che salgo/scendo da un rallentatore, se lo prendo a velocità superiori ai vecchiettoapiedi km/h, mi vanno a pacco, sia davanti che dietro.
Domanda: essendo le sospensioni oleopneumatiche (sia ammo posteriori che forcella), posso "gonfiarle" ad aria col compressore? O i meccanici usano un qualche tipo di gas apposito per le sospensioni, e l'aria non è cosa buona e giusta?
 
10244486
10244486 Inviato: 16 Lug 2010 19:55
 

Devi informarti bene se sono piene di azoto, od'aria...se sono gonfiate con l'aria un compressore non basta, ma devi procurarti una pompetta che usano i ciclisti di mountainbike per gonfiare appunto gli ammortizzatori e arrivano fino a 20 bar! un normale compressore se arriva a 6 è già tanto..
 
10414085
10414085 Inviato: 17 Ago 2010 15:35
Oggetto: Problemi di accensione della mia moto guzzi 650 C
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, la mia bella (Guzzi 650c) questa estate mi ha dato qualche noia icon_sad.gif . Infatti, dopo un violento temporale, ha manifestato problemi di accenzione. Per fortuna che la batteria è nuova e quindi ho potuto insistere più volte per metterla in moto! icon_biggrin.gif Ma purtroppo ogni volta che la devo ripartire è una vera e propria fatica icon_sad.gif Il bello è che quando si mette in moto va bene cammina senza problemi! Qual è il problema secondo voi e soprattutto come si può rimediare? 0510_help.gif Grazie, resto in attesa di una Vostra risposta per risolvere il mio problema. 0509_up.gif
 
10425021
10425021 Inviato: 19 Ago 2010 19:29
 

Ho risposto al tuo mp: leggendo quanto hai scritto qui, confermo ciò che t'ho scritto lì! E aggiungo che potrebbe essere entrata acqua da qualche parte ossidando qualche contatto..Quindi magari è una cosa ancora da meno di quello che t'ho scritto nel messaggio privato..Ti conviene ripassare a modo tutti i contatti (almeno quelli più esposti) con dello spray antiossidante, soprattutto da un occhio ai vari relè dietro il fianchetto destro. icon_wink.gif
Fammi sapere!
 
10447592
10447592 Inviato: 24 Ago 2010 1:19
Oggetto: Re: Problemi di accensione della mia moto guzzi 650 C
 

setteoro62 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, la mia bella (Guzzi 650c) questa estate mi ha dato qualche noia icon_sad.gif . Infatti, dopo un violento temporale, ha manifestato problemi di accenzione. Per fortuna che la batteria è nuova e quindi ho potuto insistere più volte per metterla in moto! icon_biggrin.gif Ma purtroppo ogni volta che la devo ripartire è una vera e propria fatica icon_sad.gif Il bello è che quando si mette in moto va bene cammina senza problemi! Qual è il problema secondo voi e soprattutto come si può rimediare? 0510_help.gif Grazie, resto in attesa di una Vostra risposta per risolvere il mio problema. 0509_up.gif



io darei un occhiata anche alle candele.

ciao
 
10515741
10515741 Inviato: 4 Set 2010 20:44
Oggetto: sembra una bazza...
 

Uppo il topic per chieder agli esperti del tinga un consiglio: ho recentemente comprato una v65c nera dell'84, meno di 29mila km, tenuta come un gioiello, con gomme nuove, cambi olii vari e batteria, già iscritta FMI, spendendo 2500 euro escluso passaggio.
Forse un po' troppo ma sono molto soddisfatto dell'acquisto. Facile da guidare anche se sono alle prime armi e linea di sicuro effetto.
Ora ho trovato un annuncio dove è in vendita un'altra v65c bianca, 33mila km, sembra tenuta bene anche se credo aggia cambiato gli ammortizzatori e messo delle improponibili molle color rosso. Batteria e gomme da cambiare. 1200 euro compreso abbigliamento tecnico, parabrezza, bauletti originali e baule posteriore.
Sarei molto tentato di portarmi a casa anche questa ma mi sorge il dubbio: sono stato paccato a pagare 2500 per quella che ho appena preso o il pacco si nasconde dietro questa allettante offerta?
In giro ho visto che bene o male nessuno chiede meno di 2000 euro per questo modello, anche per moto ferme da anni e con 40-50 mila km.
Dove potrebbe star la fregatura?
Dalle foto ho notato che i carburatori esternamente sono sporchi, mentre quella che ho in garage sembra appena uscita dalla concessionaria. Potrebbe esser segnale di un problema? Premetto che in quanto a esperienza da meccanico al max arrivo a cambiare olio e pastiglie freni alla macchina...
 
10516829
10516829 Inviato: 5 Set 2010 9:14
 

moldux .. può darsi che la seconda proposta sia un vero affare ... capita ... non so quanto possa valere questo modello ... ed è difficile dare un valore certo a moto che vengono scambiate in pochi esemplari ogni anno ... comunque meglio spendere di più per una moto a posto ...
 
10518134
10518134 Inviato: 5 Set 2010 14:30
 

Sono d'accordo. Infatti quella che ho preso a 2500 è tenuta davvero benissimo e da un amatore che ha diverse altre moto. Quindi il pezzo da tenere sperando in un'eventuale aumento di valore sarebbe quella che ho già.
Questa che sembra un affare a 1200 euro la prenderei "da battaglia": per violentare il cambio imparando a guidarla (devo ancora prender la patente) e per andarci in università macinando parecchi km.
Dici che un ragionamento del genere può essere valido? Un modello come la v65c ha possibilità di aumentare di valore fra qualche anno (o almeno di mantenere il valore che la si paga adesso) oppure è destinato a un'inesorabile svalutazione, tipo fiat uno degli anni 80, perchè era uno dei modelli più venduti all'epoca?
Leggendo sui vari topic ho avuto modo di conoscere la scarsa considerazione di cui godono le Guzzi dell'era de Tomaso ma un modello ardito e di scarso successo come la 6 cilindri di metà anni 70 ora è un pezzo molto ricercato.
 
10519576
10519576 Inviato: 5 Set 2010 19:46
 

moldux, hai sentito come ruggisce una benelli 6c??

fa paura ...

altre moto godono di meno considerazione ed io credo che non si rivaluteranno ... e mi riferisco anche a modelli precedenti all'era de Tomaso ... ci sono modelli che negli ultimi 3 anni non si sono rivalutati per niente ... anche se molto vecchi ...
 
10521067
10521067 Inviato: 6 Set 2010 2:25
 

ho sentito la una benelli 354 sport (4c) da mio zio e già si fa rispettare. La 6c deve esser veramente qualcosa di incredibile, tipo una Vmax.
Comunque ci rifletto un po' sopra. Mi informo sulla differenza di spesa ad assicurare 3 mezzi (ho anche un morini 98) e prendo appuntamento per vedere di persona com'è messa la moto.
Il modello potrebbe non aver mai un particolare interesse collezionistico ma alla fine non mi dispiace più di tanto. Me la gusterò il più possibile senza l'ansia di tenerla come un pezzo da museo
Grazie per i consigli e scusa se sono un tantino prolisso e tendente all'OT!
 
10523772
10523772 Inviato: 6 Set 2010 14:21
 

deve piacere a Te moldux ...

io come modello non lo conosco ..
 
10631517
10631517 Inviato: 22 Set 2010 23:19
 

ciao sono Kaimano71 se intendi acquistare la v65c di cui sopra per ricambi o da strapazzare ricordati che hanno cambio e cardano un tantino delicati, almeno quella che ho posseduto io infatti dopo aver fatto di tutto, anche qualche impennata dopo una derapata in partenza dai semafori cardano ko, cosa mai volete farci peccati di gioventù però ricordo benissimo che avevo fatto fatica a recuperare il ricambio e sopratutto ho dovuto girare col cardano rotto per cercarne uno compatibile perchè ne esistevano di varie lunghezze poi per il resto mai avuto problemi ho fatto quasi 30000 la maggior parte dei quali in due coi bagagli.
 
10660490
10660490 Inviato: 27 Set 2010 17:57
 

Complimenti davvero hai fatto proprio un bel lavoro e devo dire che rosso è molto bello;
sto pensando anche io di comprare un V65C e ne ho trovato uno non molto bello esteticamente ma con pochi km.
Lo vorrei andare a vedere ma cosa devo controllare in particolare ?
 
10699313
10699313 Inviato: 4 Ott 2010 0:01
 

kaimano71 ha scritto:
ciao sono Kaimano71 se intendi acquistare la v65c di cui sopra per ricambi o da strapazzare ricordati che hanno cambio e cardano un tantino delicati, almeno quella che ho posseduto io infatti dopo aver fatto di tutto, anche qualche impennata dopo una derapata in partenza dai semafori cardano ko, cosa mai volete farci peccati di gioventù però ricordo benissimo che avevo fatto fatica a recuperare il ricambio e sopratutto ho dovuto girare col cardano rotto per cercarne uno compatibile perchè ne esistevano di varie lunghezze poi per il resto mai avuto problemi ho fatto quasi 30000 la maggior parte dei quali in due coi bagagli.


prima di fare l'acquisto di quella che ho già in garage ho letto parecchie pagine su internet, dove si parlava appunto di alcuni acciacchi tipici dei modelli guzzi dell'epoca.
Ho una guida molto tranquilla, tipo harleysta che fa "le vasche" sul lungomare, quindi non credo riuscirò a distrugger cambio e cardano.
Prenderne un'altra "da battaglia" per me significa usarla tutti i giorni, anche nella stagione fredda, senza farmi problemi a lasciarla sotto la pioggia. Mentre il gioiellino costato il doppio e tutto originale lo userei solo d'estate
 
10704608
10704608 Inviato: 4 Ott 2010 19:58
 

Ciao, non saprei cosa consigliarti: prendere un'altra V65 C da usare tutti i giorni può essere buona cosa ma se ne trovi una da battaglia che poi ha dei problemi? devi avere già le idee chiare per poi non trovarti a cercare dei ricambi se ce ne fosse bisogno. Posso darti, se vuoi, un consiglio se ne trovi una andante e vuoi risparmiare la tua compratela che se la tratti bene ti dura una vita forse anche due.C'è un un mio amico che con un V35 "normale" ha fatto 140000 km senza fare nulla di particolare solamente usarla bene e fare la dovuta manutenzione magari un tantino più scupolosa perchè la moto ha i suoi anni.
 
10730115
10730115 Inviato: 8 Ott 2010 13:40
 

quella per cui sono in trattativa dovrebbe esser più che andante! tutta originale (le sospensioni posteriori mi sembravano rosse ma per un riflesso nella foto, invece sono originali), 33mila km, vernice perfetta (ma attendo altre foto). è ferma da 4-5 anni, comunque lo zio meccanico potrebbe aiutare in caso di acciacchi. Non vedo trafilature rilevanti. Speriam bene...
Grazie dei consigli comunque. Vediamo a che prezzo la riesco a strappare
 
10744032
10744032 Inviato: 10 Ott 2010 23:00
 

per quello che hai detto di direi aquistala, 30 e rotti mila km non sono neanche tanti l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso ferma da 4 o 5 anni chiedi il perchè: pochissima gente lascia una moto ferma per cosi' tanto tempo anche io ad esempio ho le mie 3 moto abbastaza " statiche" solo l' IMOLA è ferma perchè l'ho smontata e non ho più avuto tempo e voglia di finirla dopo averla pulita e sverniciata. mentre il "PASO" ed il "FLORIDA" qualche giretto lo fanno magari solo 3 volte l'anno ma 250 o 300 km tutti in un fiato.comunque facci sapere.
 
10864486
10864486 Inviato: 31 Ott 2010 20:35
 

Domanda per tutti e per mantenere viva questa discussione.................
come ho già detto in altro topic sto per acquistare un V65c, oggi sono andato a vederlo ed ho provato ad accenderlo con i cavetti ma il quadro non dava alcun segno di vita....
da cosa potrebbe dipendere...???
l'unica cosa che ho notato era la chiave che girava in modo strano senza far bene lo scatto; poi pioveva a dirotto ed abbiamo lasciato perdere....
Sapete dirmi da cosa può dipendere ?
 
10881716
10881716 Inviato: 3 Nov 2010 19:05
 

kaimano71 ha scritto:
per quello che hai detto di direi aquistala, 30 e rotti mila km non sono neanche tanti l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso ferma da 4 o 5 anni chiedi il perchè: pochissima gente lascia una moto ferma per cosi' tanto tempo anche io ad esempio ho le mie 3 moto abbastaza " statiche" solo l' IMOLA è ferma perchè l'ho smontata e non ho più avuto tempo e voglia di finirla dopo averla pulita e sverniciata. mentre il "PASO" ed il "FLORIDA" qualche giretto lo fanno magari solo 3 volte l'anno ma 250 o 300 km tutti in un fiato.comunque facci sapere.

Affare saltato!
Il proprietario mi aveva dato qualche info a inizio ottobre e detto di aspettare per le foto. Un paio di giorni fa, senza che mi avesse più scritto nulla via mail, mi sono fatto vivo io e mi dice che l'ha praticamente venduta a uno che viene a ritirarala entro la settimana.
Peccato! non è stato molto corretto a non avvertirmi.
Magari cercherò un'altra guzzi d'epoca più maneggevole ma sarà difficile per quel prezzo.

X kdrn
Io ce l'ho già questo tipo di moto e va al primo colpo. Per la soluzione del tuo problema ti rimando a chi è più competente di me. Comunque se la chiave non fa lo scatto può darsi sia rotto il blocchetto d'accensione. A me era successa una cosa simile allo scooter
 
10888150
10888150 Inviato: 4 Nov 2010 19:35
 

sono di nuovo in trattativa per un modello v65c bianco, stavolta con un tipo della mia città.
Asserisce che la moto ha solo 26mila km, non la usa da un po' e ha i terminali scarico bucati dalla ruggine nella parte inferiore. 5 anni fa ha cambiato il blocco trasmissione a cardano
La vado a vedere e provare la prossima settimana. L'offerta è allettante, 1500 trattabili con borse originali ma non parabrezza, però questa storia della sostituzione degli organi di trasmissione mi puzza un po': possibile che il cardano sia già andato a soli 26mila km? ci metteve la sabbia al posto dell'olio oppure è un furbetto che di km in realtà ne ha fatti 126mila?

Mi tranquillizza il fatto che il proprietario sia un carabiniere (che nel mio immaginario ispira onestà...) ma chiedo un parere degli esperti: una solida guzzi macina-strada con soli 26mila km all'attivo può aver scarichi bucati e cardano a pezzi oppure è una sòla?
Se faccio una visura storica con la targa riesco a ottenere i nomi dei proprietari precedenti per aver conferme sui km?
 
10888322
10888322 Inviato: 4 Nov 2010 20:03
 

E che bisogna risponderTi....hai fatto e detto tutto Tu ! icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte, visto che i soldini sono sempre sudati e buttarli via è grosso peccato, penso che, visti i problemi che hai evidenziato molto bene, potresti lasciare.......

Come Ti è stato detto qualche post più su, di 65C ne trovi quanti vuoi....a quel prezzo cerca qualcosa che Ti dia fiducia....se parti già col pensiero che sia una fregatura è meglio nemmeno avvicinarsi...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10890274
10890274 Inviato: 5 Nov 2010 0:41
 

moldux ha scritto:
sono di nuovo in trattativa per un modello v65c bianco, stavolta con un tipo della mia città.
Asserisce che la moto ha solo 26mila km, non la usa da un po' e ha i terminali scarico bucati dalla ruggine nella parte inferiore. 5 anni fa ha cambiato il blocco trasmissione a cardano
La vado a vedere e provare la prossima settimana. L'offerta è allettante, 1500 trattabili con borse originali ma non parabrezza, però questa storia della sostituzione degli organi di trasmissione mi puzza un po': possibile che il cardano sia già andato a soli 26mila km? ci metteve la sabbia....
Mi tranquillizza il fatto che il proprietario sia un carabiniere (che nel mio immaginario ispira onestà...) ma chiedo un parere degli esperti: una solida guzzi macina-strada con soli 26mila km all'attivo può aver scarichi bucati....


ciao, per gli scarichi bucati può anche succedere che il proprietario non usandola facesse come fanno tanti l'accendono per un paio di minuti sul cavalletto, ovvero quel tanto che basta per far formare della condensa nei terminali e poi la spengono, cosicchè quest'ultimi vanno a farsi friggere. per il chilometraggio puoi sempre tentare la via da te suggerita oppure accenderla lasciarla scaldare per bene e poi sgasare e prestare attenzione al fumo che esce dagli scarichi. per il cardano se è un "pirla" come lo sono stato io ci può anche stare. ciao di nuovo e facci sapere.
 
10890291
10890291 Inviato: 5 Nov 2010 0:53
 

kdrn ha scritto:
Domanda per tutti e per mantenere viva questa discussione.................
come ho già detto in altro topic sto per acquistare un V65c, oggi sono andato a vederlo ed ho provato ad accenderlo con i cavetti ma il quadro non dava alcun segno di vita....
da cosa potrebbe dipendere...???
l'unica cosa che ho notato era la chiave che girava in modo strano senza far bene lo scatto; poi pioveva a dirotto ed abbiamo lasciato perdere....
Sapete dirmi da cosa può dipendere ?


ciao, come ti ha già suggerito moldux anch'io penso sia il blocchetto dell'accensione. se smonti il cruscottino e fai fare un ponte sai subito se è quello. facci sapere.
P.S. se va tutto a buon fine ricordati di "tirare" sul prezzo: non si tenta di vendere una GUZZI che non parte. Ciao
 
10890340
10890340 Inviato: 5 Nov 2010 1:40
 

gippiguzzi ha scritto:
E che bisogna risponderTi....hai fatto e detto tutto Tu ! icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte, visto che i soldini sono sempre sudati e buttarli via è grosso peccato, penso che, visti i problemi che hai evidenziato molto bene, potresti lasciare.......

Come Ti è stato detto qualche post più su, di 65C ne trovi quanti vuoi....a quel prezzo cerca qualcosa che Ti dia fiducia....se parti già col pensiero che sia una fregatura è meglio nemmeno avvicinarsi...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

A dir il vero i prezzi che vedo sui siti di annunci sono sempre dai 2000 in su, con moto anche parecchio chilometrate.
C'è anche da considerare che a sparare un prezzo son buoni tutti (uno di Ancona vuole 4500 euro! io al max li darei per una california II), poi bisogna vedere se hai intenzione di venderla o lasciare l'annuncio in rete per mesi e mesi.
D'altronde seguendo il mercato di questo modello da circa 5 mesi vedo che quando il prezzo scende sotto i 2000 gli annunci fanno presto a sparire, quindi è segno che il mercato lo valuta come corretto.
Però se il mitico gippi, che è sicuramente un esperto nel mercato delle guzzi d'epoca, mi dice che in giro se ne trovano (o trovavano) parecchie sui 1500, mi viene da pensare che io sia capitato a cercar gli annunci proprio in un momento in cui i venditori giocano a spararala grossa, quindi è opportuno valutare bene lo stato del mezzo senza creder di esser davanti a un affare sottocosto.

Kaimano mi sa che ha centrato il problema per gli scarichi: il proprietario mi ha detto infatti che non la usa da anni ma ogni tanto l'accende per qualche minuto per mantenerla in vita.
Una coriosità: come dovrebbe esser il fumo se la moto ha molti km?

Inutile comunque speculare senza averla vista. Dopo averla provata si deciderà il da farsi.
 
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