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Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
10890624
10890624 Inviato: 5 Nov 2010 9:24
 

Grazie per il "mitico"......dovrei farlo vedere a mia moglie che mi sopporta..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Mio padre, tanti anni fa, mi insegnò che le moto usate si acquistano quando gli altri le vendono.
Mi spiego : da marzo a settembre i prezzi sono alti perchè, come ovvio, le richieste sono alte per la bella stagione......

Prova a cercare la stessa moto a dicembre, gennaio o febbraio : vai tranquillo che spunti un prezzo molto equo e che si avvicina alla realtà...

Gli annunci si fanno leggere......come dico sempre per vendere e comprare bisogna essere in due, sennò il cerchio non si chiuderà mai.
Annunci assurdi con cifre strampalate restano tali per mesi, lasciando (è logico) le moto invendute.
Non è legge di mercato, è solo provare a trovare qualche pollo.....

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10892788
10892788 Inviato: 5 Nov 2010 18:14
 

Giusto per rispondere a Moldux e Kaimano...in effetti la V65 che ho trovato costa solo 300€; è ferma da due anni e nonostante i cavetti non dava segno di vita, un fianchetto rotto, serbatoio da riverniciare, marmitte e gommatura ok motore molte imbrattato.......etc etc ma ho gia detto in altro topic.
Credo sia il caso di tentare.....poi tanti lavoretti posso farli da me.
In realtà vorrei farne una cafè racer con parti di un V35 I tutto smontato che mi hanno regalato (serbatoio, fianchetti, parafanghi e ruota post da 18"; sarà possibile montarla?).
Nel frattempo ripristino tutte le parti di carrozzeria originali e quando mi viene a noia con 3/4 ore di lavoro riesco a rimetterlo come mamma Guzzi l'ha fatto.
Sicuramente con il motore 650 il tiro migliora....ho anche un V35II che in fatto di velocità e ripresa è un pò una chiavica.....infatti subito dopo ho comprato un G5 1000 che va che è uno spettacolo ma è un pò ingombrante........così un V65 mi sembrava lagiusta via di mezzo.
Cosa ne dite ?
 
10893342
10893342 Inviato: 5 Nov 2010 20:07
 

kdrn ha scritto:
....infatti subito dopo ho comprato un G5 1000 che va che è uno spettacolo ma è un pò ingombrante........così un V65 mi sembrava lagiusta via di mezzo.
Cosa ne dite ?


Quoto !! 0509_up.gif

....ma ad un bel Nuovo Falcone come "intermezzo" non ci hai pensato ??

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10894963
10894963 Inviato: 5 Nov 2010 23:50
 

all'oscillazione dei prezzi estate-inverno non ci avevo davvero pensato!
io ho proprio cominciato a seguir i prezzi da fine giugno ed erano sempre alti infatti.
Dirò anche questo al momento di tirare sul prezzo, in modo da convincer il venditore che se aspetta l'inverno le quotazioni caleranno e quindi fa cosa buona a incassar subito quel che ho da offrire.
Grazie gippi!

x kdrn: dove hai scovato uno che te la dà (la moto...) a 300 euro? se ne vuole proprio liberare!
non so quanti km abbia, però se si tratta solo di sistemare l'accensione e verniciare il serbatoio mi sembra un ottimo affare.
mi mandi il link del topic dove ne parli?
 
10896077
10896077 Inviato: 6 Nov 2010 12:28
 

X gippi: in effetti al Falcone ci avevo pensato, ma costano troppo.
Il meglio che ho trovato era a 1500€ ma era in Sardegna ed un'altro in Lombardia ma radiato d'ufficio e tutto smontato.
Ho provato a convincere il Sardo a portarmelo a Livorno ed il Lumbard ad abbassare il prezzo ma....ciccia

X moldux: appena lo porto a casa posto un pò di foto..........e converrai con me che è molto degradato.
Nessuno di Voi si è pronunciato sulla cafè racer.......Vi aspetto
 
10919888
10919888 Inviato: 10 Nov 2010 19:57
 

Salve Guzzisti, oggi il venditore è stato in comune e mi ha intestato il CDP; sabato mattina vado pago e ritiro il V65C.
Speriamo bene............lui dice che un anno fa l'ha acceso..........
Se fosse solo questione del blocchetto di accenzione................
 
10920468
10920468 Inviato: 10 Nov 2010 20:50
 
 
10920576
10920576 Inviato: 10 Nov 2010 20:59
 

Secondo me, da quello che ho visto, non è malaccio.....l'inverno, poi, è lungo..... icon_asd.gif

.....qualcosa si dovrà pur fare e mi sembra proprio un bel progetto.....poi, se la meccanica è a posto ..............

Dicevi che è ferma da un anno ?

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10920644
10920644 Inviato: 10 Nov 2010 21:06
 

Così dice lui e dice anche che è andata regolarmente in moto, poi quest'anno non si è più acceso il quadro ed ha desistito.
 
10921523
10921523 Inviato: 10 Nov 2010 22:44
 

Ti dirò, anche a me non sembra affatto male!
Sono andato a vedere a Bologna la v65c di cui parlavo sopra, 1500 euro trattabili.
Per accendersi si accende ma le uniche differenze rispetto alla tua sono i collettori di scarico senza ruggine e la sella perfetta.
In compenso un silenziatore è completamente sfondato, le trombe clacson non son originali, il tappo serbatoio è arrugginito, le pipette candele sono quelle originali (che storicamente danno problemi quindi vanno sostituite).
Insomma secondo me hai fatto un buon affare. Fatta la cromatura dei collettori e del tappo serbatoio e verificato il problema all'accensione non dovresti spenderci molto a rimetterla in strada, anche a registro FMI. Secondo me spendi meno di 500 euro compreso cambio olii, sempre se ti fai far tutto in officina. Se fai da solo anche meno.
Una custom instancabile pronta per la strada a meno di 1000 euro? ottimo acquisto
 
10925044
10925044 Inviato: 11 Nov 2010 18:14
 

Beh speriamo....
Quello che mi preoccupa di più è il fatto che con i cavetti non dava alcun segno.
Se fosse il blocchetto nessun problema ne ho un'altro di un V35 I tutto smontato che mi hanno regalato, ma se non fosse quello non saprei proprio dove sbattere la testa....
magari mi darete qualche indicazione........
Per il resto i collettori li posso verniciare neri, le marmitte sono ok, il tagliando con lavaggio coppa e sostituzione guarnizioni e revisione carburatori lo faccio da me.
Vedo come va e poi se tutto ok e cammina il giusto ne faccio una cafè racer.
 
10925052
10925052 Inviato: 11 Nov 2010 18:16
 

kdrn ha scritto:
.....(...)....Vedo come va e poi se tutto ok e cammina il giusto ne faccio una cafè racer.


Ecco, lì purtroppo non saprei proprio come aiutarti.... 0510_confused.gif

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10925101
10925101 Inviato: 11 Nov 2010 18:25
 

sulla parte elttrica o sulla cafè racer?
 
10925911
10925911 Inviato: 11 Nov 2010 20:13
 

ciao, sono ancora kaimano71, scusa se non rispondo celeremente ma sono parecchio incasinato col lavoro che quando torno la sera ho voglia solo di andare a dormire, comuque se la moto è parecchio usata oppure è stata usata male dopo un paio di sgasate col motore bello caldo "fuma" ancora "bluastro" significa che tira olio e le fasce raschia olio potrebbero essere alla "frutta" se invece "fuma" "nero" significa che la miscela di aria e benzina e troppo ricca di quest'ultima e dovrebbe essere ricarburata. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10936373
10936373 Inviato: 13 Nov 2010 18:19
 

Stamani sono andato a prendere la moto.
Quando sono arrivato a casa ho provato con i cavetti ad accenderla ma era in effetti tutto morto....allora ho cambiato il blocchetto e fortunatamente il cruscotto si è acceso come un albero di natale; ma appena apertai rubinetti la benzina usciva dappertutto, così per evitare di fare un V65C arrosto non ho nemmno provato a far girare il motorino, ho spento tutto ed ho iniziato a ripulirla e smontarla partendo ovviamente dalla pulizia carburatori e sostituzione tubetti.
Purtroppo domani non potro lavorarci ma l'accensione è rimandata solo di una settimana.......
 
10967438
10967438 Inviato: 19 Nov 2010 17:53
 

Possibile che il blocco motore esclusi cilindri e coppa olio siano verniciati di bianco ?
 
10970769
10970769 Inviato: 20 Nov 2010 13:07
 

Aiuto.....!!!!!
Stamani ho provato finalmente ad accendere la moto.
Come detto avevo sostituito il blocchetto d'accensione perche era bruciato ed avevo provato con quello nuovo solo ad accendere il quadro.
Stamani finite le operazioni di rito sui carburatori e connessi tutti i tubetti ho provato con i cavetti ad accenderla utilizzando la batteria del land rover 88 del mio amico.
Due tre stentativi con la moto che stava per partire poi più nulla.
Quadro che non dava segni, ho provato a pulire contatti del blocchetto ma nulla...
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo ?
Forse troppo spunto con la batteria dell'auto ?
Cosa si sara bruciato per non dare più nessun tipo di corrente ?
Se fosse il blocchetto come posso provare ogualmente ad accenderla ?
E se ci fosse qualcosa che brucia i blocchetti di accensione cosa potrebbe essere ?
Aiutatemi............................
 
10972531
10972531 Inviato: 20 Nov 2010 19:32
 

x KDRN sarà una stupidaggine ma hai guardato i fusibili una land rover 88 ha almeno una batteria da 100 ah la v65c se non ricordo male montava la stessa batteria di una renault "4".
 
10972830
10972830 Inviato: 20 Nov 2010 20:40
 

I fusibili li ho subito guardati sembrano ok tranne uno che aveva un filino sottile sottile.
Tu credi che sia stata la potenza della batteria ?
Che danni potrebbe aver fatto? Potrebbe aver bruciato il blocchetto ?
Poichè anche il precedente proprietario aveva bruciato il blocchetto potrebbe essere un problema della moto ?
Oppure potrebbe essere che accendendola anche lui con i cavetti l'abbia bruciato per troppo spunto e magari usando una batteria da moto il problema non si ripete?
Ancora..come posso fare ad accenderla senza il blocchetto ?
 
10973083
10973083 Inviato: 20 Nov 2010 21:50
 

da meccanico auto nn so se sarà una fesseria ma penso che attaccando i cavi ad una jeep avendo troppi ah t sia partito il regolatore x via dello sbalzo elettrico... poi senti meglio in giro ma puo accadere
 
10973087
10973087 Inviato: 20 Nov 2010 21:51
 

hai provato ha dare due colpetti al motorino dove cè l elettro calamita?
 
10973099
10973099 Inviato: 20 Nov 2010 21:56
 

per accenderla senza blocchetto devi collegae insieme i 2 fili che girando il quadro entrano in contatto
 
10973106
10973106 Inviato: 20 Nov 2010 21:59
 

Se fosse il motorino di avviamento il quadro si accenderebbe invece nulla spento completo..
Quali sono i due cavi ? nel blocchetto ce ne sono 4
Qual'è il regolatore e soprattutto dov'è
Grazie per l'aiuto
 
10976561
10976561 Inviato: 21 Nov 2010 18:26
 

Controlla il cavo del negativo, Quello che và dal polo negativo della batteria alla massa (telaio) l'attacco al telaio spesso si ossida, tanto da non fare più contatto, soprattutto sotto spunto
 
10976803
10976803 Inviato: 21 Nov 2010 18:58
 

Sarebbe troppo bello........, poi per ricapitolare:
blocchetto originale: nulla tutto spento
sostituito blocchetto con altro identico: funziona tutto ma non provo ad accendere.
revisionati carburi e sostituiti tubi benza: riprovo 3 tentativi di accensione e poi si è spento tutto di nuovo.
Così è successo e mi sembra strano dipenda da contatti ossidati.
Che ne dici?
 
10986490
10986490 Inviato: 23 Nov 2010 17:02
 

possibile che nessuno sappia darmi un'indicazione ?
 
10986602
10986602 Inviato: 23 Nov 2010 17:22
 

Il tipo di problema che esponi è di difficile interpretazione a distanza, al 90 % è dovuto a qualche falso contatto, dovresti staccare tutte le spinette che trovi in giro, passare uno spray per contatti e ricollegare.
Una cosa che puoi fare, se la tua moto ha accensione a puntine, è di collegare con un filo volante il positivo della batteria con il positivo delle bobine, poi sempre con un cavo volante, colleghi sempre il positivo della batteria con la spinetta che stà sul motorino di avviamento (questo solo per il tempo di far girare il motorino e vedere se ti si accende). In questo modo baypassi tutto l'impianto e, se anche così non funziona niente, circoscrivi la ricerca del problema ai contatti: batteria-telaio, batteria-motorino avviamento, motorino di avviamento stesso.

Se il motore si accende, spegni subito (scolleghi il positivo delle bobine) per evitare danni eventuali al regolatore di corrente.

P.S. se la batteria montata è "andata" toglila (anche se usi i cavetti con un'altra batteria) e montane una nuova.
 
10988061
10988061 Inviato: 23 Nov 2010 20:47
 

Credo che Tu abbia ragione, stasera mi hanno detto che il primo blocchetto non è bruciato quindi poichè quando era montato e non si accendeva nulla e poi con un'altro si è acceso tutto per poi rispengersi dopo tre tentativi il problema potrebbe stare proprio su falsi contatti e danni non dovrebbero essercene.
Ma quali sono i punti da controllare oltre contatti blocchetto contatti batteria e telaio e batteria motorino di avviamento?
 
11006565
11006565 Inviato: 27 Nov 2010 19:15
 

Evviva.........problema elettrico risolto.
Aveva ragone Mar54 una spina era ossidata, è bastato pulire, un po di riattivante e il cruscotto si è acceso come un albero di natale.
Domani rimonto tutto e speriamo vada in moto.
Un'altra domanda: nei cilindri nella parte interna della V ci sono dei distanziali in plastica incastrati nelle lamelle dei cilindri 4 in tutto.
Sapete dirmi a osa servono ?
Uno si è rotto poichè la plastica era "cotta" è necessario che lo sostituisca?
 
11008639
11008639 Inviato: 28 Nov 2010 12:30
 

Allora stamani finalmente la moto è partita........ma:
si accende solo con l'aria tirata e nemmeno tanto agevomente, poi benche entrambi gli scarichi scaricano (scusate la ripetizione) uno fuma e quel cilindro si è molto scaldato mentre l'altro è pressoche freddo.
La carburazione non è delle migliori e l'olio era poco e assai benso cos' dopo 3/4 accensioni ho desistito, ma ripeto un cilindro era inspiegabilmente freddo e l'altro veramente troppo surriscalldato.
Da cosa può dipendere ?
Filtro intasato ? tubi ricircolo olio intasati ? carburazione ? olio vecchio ? o che altro ?
Mi date qualche indicazione su come procedere d'ora innanzi per metterla correttamente a punto?
Grazie a tutti in anticipo.
 
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