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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (II)
10125617
10125617 Inviato: 28 Giu 2010 19:24
 

Capito, grazie! 0509_up.gif
 
10181013
10181013 Inviato: 7 Lug 2010 13:06
Oggetto: info su pacco lamellare
 

ciao! volevo chiederti...visto che per quest'anno (intanto che è nuova) mio padre non mi lascia elaborarla più di tanto, pensavo di cambiare il pacco lamellare che non costa molto e non è una modifica drastica e che quindi gli andrebbe bene anche a lui...

so che probabilmente fare i lavori a metà non è il massimo ma è giusto per incominciare.
Chiedevo se conviene e che miglioramenti otterrei facendo questa modifica?
 
10183933
10183933 Inviato: 7 Lug 2010 20:15
 

ci sono miglioramenti nel flusso della miscela ma con tutto originale non conta una cicca...al massimo prendilo senza montarlo intanto perchè comunque non ti cambierebbe niente...
 
10185618
10185618 Inviato: 8 Lug 2010 0:58
 

Su moto tutta originale montare il pacco lamellare non serve a niente, piuttosto cerca un carburatore, su internet si parla di 40 euro, poco piu di un pacco lamellare. Almeno sentirai la differenza. E se sei capace puoi lavorare il collettore allargandolo. icon_wink.gif
 
10191069
10191069 Inviato: 8 Lug 2010 19:20
 

DEMAS ha scritto:
Su moto tutta originale montare il pacco lamellare non serve a niente, piuttosto cerca un carburatore, su internet si parla di 40 euro, poco piu di un pacco lamellare. Almeno sentirai la differenza. E se sei capace puoi lavorare il collettore allargandolo. icon_wink.gif


ah ok grazie....massì mi sa che aspetterò l'anno prossimo non ho fretta 0509_up.gif anche perchè quasi sicuramente l'estate prossima andrò a lavorare da un meccanico quindi spero di imparare qualcosa di utile in modo da risparmiare sul meccanico icon_asd.gif e poi farò su bene la moto dai...
comunque io sono sempre stato diffidente nei confronti di acquisti on-line ...cioè dipende da che cosa icon_lol.gif per un carburatore ,come mi hai suggerito, preferifei spendere il giusto ma avere la certezza della qualità del pezzo..
 
10199699
10199699 Inviato: 9 Lug 2010 22:26
 

se prendi i pezzi su siti tipo fms2 sei abbastanza sicuro perchè sono siti che hanno anche negozi non sono solo online quindi sono affidabili
 
10363446
10363446 Inviato: 6 Ago 2010 11:09
 

ho apportato sulla mia moto questa elaborazione soft:
dell'orto 21
pacco lamellare top
marmitta big one
pignone 12
alesaggio del cilindro

ho un generic trigger 50 sm...secondo voi è buona?
 
10363458
10363458 Inviato: 6 Ago 2010 11:11
 

chivivravedra ha scritto:
ho apportato sulla mia moto questa elaborazione soft:
dell'orto 21
pacco lamellare top
marmitta big one
pignone 12
alesaggio del cilindro

ho un generic trigger 50 sm...secondo voi è buona?
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10363504
10363504 Inviato: 6 Ago 2010 11:18
 

-.- l'alesaggio è stato fatto da un meccanico esperto poichè questa moto ha un problema al cilindro...ovvero che il cilindro si scalda lentamente mentre il pistone si riscalda velocemente dilatandosi...il lavoro è servito per evitare il grippaggio ma di conseguenza ha aumentato anche lievemente la cilindrata -.-
 
10363511
10363511 Inviato: 6 Ago 2010 11:20
 

chivivravedra ha scritto:
-.- l'alesaggio è stato fatto da un meccanico esperto poichè questa moto ha un problema al cilindro...ovvero che il cilindro si scalda lentamente mentre il pistone si riscalda velocemente dilatandosi...il lavoro è servito per evitare il grippaggio ma di conseguenza ha aumentato anche lievemente la cilindrata -.-
CIOè QUINDI HAI RETTIFICATO IL CILINDRO AUMENTANDO L'ALESAGGIO SENZA CAMBIARE PISTONE??? icon_asd.gif
 
10363531
10363531 Inviato: 6 Ago 2010 11:22
 

ovvio che ho cambiato pistone -.-
 
10363538
10363538 Inviato: 6 Ago 2010 11:24
 

chivivravedra ha scritto:
ovvio che ho cambiato pistone -.-
e cosa sarebbe cambiato nel riscaldamento del cilindro effettuando una rettifica??
 
10363552
10363552 Inviato: 6 Ago 2010 11:26
 

dopo la rettifica avendo messo anche un pistone un pò più resistente al calore diminuisce il rischio di grippare poichè è un problema che comprende tutti i motori generic...
 
10363614
10363614 Inviato: 6 Ago 2010 11:34
 

chivivravedra ha scritto:
dopo la rettifica avendo messo anche un pistone un pò più resistente al calore diminuisce il rischio di grippare poichè è un problema che comprende tutti i motori generic...
in che senso un pistone più resistente al calore??? icon_asd.gif
 
10363633
10363633 Inviato: 6 Ago 2010 11:36
 

simone_tzr93 ha scritto:
se prendi i pezzi su siti tipo fms2 sei abbastanza sicuro perchè sono siti che hanno anche negozi non sono solo online quindi sono affidabili


sisi ma per quello non c'è problema...prendo tutto da ferruccio...ho il negozio ( l'unico in italia icon_lol.gif ) qua a 2 passi ! 0509_up.gif
 
10363668
10363668 Inviato: 6 Ago 2010 11:41
 

sologass ha scritto:
in che senso un pistone più resistente al calore??? icon_asd.gif
Oddio avrà fatto un accoppiamento meno sensibile
 
10363674
10363674 Inviato: 6 Ago 2010 11:41
 

sologass ha scritto:
in che senso un pistone più resistente al calore??? icon_asd.gif


nel senso che avendo grippato il vecchio pistone per il motivo citato precendentemente l'ho cambiato con uno che si riscalda più lentamente ho ''allargato'' il cilindro in modo che dilatandosi non tocchi le pareti e quindi non grippi...lavoro eseguido sotto richiesta del cncessionario generic della mia città. icon_asd.gif
 
10363722
10363722 Inviato: 6 Ago 2010 11:51
 

chivivravedra ha scritto:


nel senso che avendo grippato il vecchio pistone per il motivo citato precendentemente l'ho cambiato con uno che si riscalda più lentamente ho ''allargato'' il cilindro in modo che dilatandosi non tocchi le pareti e quindi non grippi...lavoro eseguido sotto richiesta del cncessionario generic della mia città. icon_asd.gif
in pratica hai grippato , hai fatto rettificare , ed hai sostituito il pistone con uno con maggiore tolleranza.....anche se mi sembra molto strano che un cilindro originale gripp x la troppa poca tolleranza... icon_wink.gif
 
10364127
10364127 Inviato: 6 Ago 2010 12:50
 

sologass ha scritto:
in pratica hai grippato , hai fatto rettificare , ed hai sostituito il pistone con uno con maggiore tolleranza.....anche se mi sembra molto strano che un cilindro originale gripp x la troppa poca tolleranza... icon_wink.gif


esatto icon_wink.gif il fatto è che l'am6 del generic ha delle parti cinesi (es il cilindro) che possono dare problemi...in ogni caso la domanda iniziale era un altra...è discreta come ela?
 
10365123
10365123 Inviato: 6 Ago 2010 16:17
 

chivivravedra ha scritto:


esatto icon_wink.gif il fatto è che l'am6 del generic ha delle parti cinesi (es il cilindro) che possono dare problemi...in ogni caso la domanda iniziale era un altra...è discreta come ela?
si è abb buona ma il pacco top potevi anche non prenderlo tanto è uguale all'originale...dovresti lavorare anche la cassa filtro icon_wink.gif
 
10365251
10365251 Inviato: 6 Ago 2010 17:02
 

sologass ha scritto:
si è abb buona ma il pacco top potevi anche non prenderlo tanto è uguale all'originale...


Di pacchi top ce ne sono due, dipende quale ha preso.
 
10365677
10365677 Inviato: 6 Ago 2010 18:32
 

il pacco lammellare è il top ''tpr'' e la cassa filtro è lavorata.
 
10366067
10366067 Inviato: 6 Ago 2010 19:48
 

chivivravedra ha scritto:
il pacco lammellare è il top ''tpr'' e la cassa filtro è lavorata.
allora è ottimo icon_wink.gif
x pier : dicendo "pacco top" ho pensato a quello nero visto che quello giallo viene comunemente chiamato tpr o v-force
 
10366107
10366107 Inviato: 6 Ago 2010 19:55
 

sologass ha scritto:
allora è ottimo icon_wink.gif
x pier : dicendo "pacco top" ho pensato a quello nero visto che quello giallo viene comunemente chiamato tpr o v-force


Ok ok 0509_up.gif
 
10367523
10367523 Inviato: 7 Ago 2010 0:03
 

ZamboMotors ha scritto:


sisi ma per quello non c'è problema...prendo tutto da ferruccio...ho il negozio ( l'unico in italia icon_lol.gif ) qua a 2 passi ! 0509_up.gif



noooo che culo!!
 
10367584
10367584 Inviato: 7 Ago 2010 0:17
 

simone_tzr93 ha scritto:



noooo che culo!!

Mo mando mia sorella a vedere il negozio... icon_asd.gif icon_asd.gif Vediamo se gli dico(papa ha detto di comprarmi un cilindro tpr 86cc in alluminio e paghi con la carta sua...)e lei ok certo alla fine 300€ papa li puo spendere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10367590
10367590 Inviato: 7 Ago 2010 0:18
 

ah ultima cosa avendo cambiato il pistone devo andarci molto piano con il nuovo rodaggio? icon_confused.gif
 
10367753
10367753 Inviato: 7 Ago 2010 1:13
 

chivivravedra ha scritto:
ah ultima cosa avendo cambiato il pistone devo andarci molto piano con il nuovo rodaggio? icon_confused.gif

ovvio...ma puoi farne un po di meno...tipo 150 e già sei apposto! icon_wink.gif
 
10368784
10368784 Inviato: 7 Ago 2010 12:13
 

geremia-tzr ha scritto:

Mo mando mia sorella a vedere il negozio... icon_asd.gif icon_asd.gif Vediamo se gli dico(papa ha detto di comprarmi un cilindro tpr 86cc in alluminio e paghi con la carta sua...)e lei ok certo alla fine 300€ papa li puo spendere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


se io facessi così mio papà mi legherebbe la moto attorno al collo icon_asd.gif
 
10369068
10369068 Inviato: 7 Ago 2010 13:03
 

simone_tzr93 ha scritto:


se io facessi così mio papà mi legherebbe la moto attorno al collo icon_asd.gif
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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