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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
9988490
9988490 Inviato: 6 Giu 2010 14:42
 

Ragazzi continuo ad avere problemi con la carburazione!
Getto del max 175
Spillo D49 1^
Getto del minimo S45
Valvola Gas 45
Vite miscela svitata di 2 giri e 1/4

La moto arriva a 155 km/h e si blocca, non va oltre.. Anche in discesa.. Che può essere?? La marmitta è una FP e la valvola è del tutto accorciata!
P.S. Sono Matt9301 dal pc del mio amico!
 
9989589
9989589 Inviato: 6 Giu 2010 19:08
 

Dipende anche dai rapporti la velocità!
 
9989625
9989625 Inviato: 6 Giu 2010 19:14
 

Sono quelli originali! Ovvero 16-40..
 
9990550
9990550 Inviato: 6 Giu 2010 21:31
 

Matt9301 ha scritto:
Sono quelli originali! Ovvero 16-40..

secondo me è il proprietario icon_xd_2.gif
A quanti giri arriva?
 
9991424
9991424 Inviato: 7 Giu 2010 0:34
 

Raga siccome è arrivato il caldo, la mia moto è molto grassa..
Siccome non vorrei toccare i carburatori in attesa delle jolly moto, cosa potrei fare per smagrirla?
Cambiando la spugna del filtro risolvo qualcosa?
 
9991647
9991647 Inviato: 7 Giu 2010 7:59
 

Matteo_rs ha scritto:

secondo me è il proprietario icon_xd_2.gif
A quanti giri arriva?

-.-
Comunque arriva sugli 11k!
 
9991848
9991848 Inviato: 7 Giu 2010 8:48
 

Matt9301 ha scritto:

-.-
Comunque arriva sugli 11k!

Allora dovrebbe smagrire il max e riprovare.
Superdj; cambiando spugna cambia ben poco icon_asd.gif
 
9992071
9992071 Inviato: 7 Giu 2010 9:27
 

Ragazzi ora che è più caldo borbotta anche in 1 e 2 mentre prima solo nelle marce più alte (dalla 3 in poi) sempre sui 5-6 mila giri in pratica se apro tutto borbotta un casino e non sale invece tenedo costante tipo un po' meno di metà gas sale abbastanza bene dovrei cambiare il getto del max?!
 
9993385
9993385 Inviato: 7 Giu 2010 12:44
 

Thenegoziator ha scritto:

Allora dovrebbe smagrire il max e riprovare.
Superdj; cambiando spugna cambia ben poco icon_asd.gif

Il max prima era 178 e poi sono sceso al 175 e non è cambiato molto..
 
9994091
9994091 Inviato: 7 Giu 2010 14:16
 

Matt9301 ha scritto:

-.-
Comunque arriva sugli 11k!

non ci sono problemi, hai semplicemente raggiunto il limite della fp
 
9994209
9994209 Inviato: 7 Giu 2010 14:26
 

In pratica è grassa ai bassi.. agli altri è tt ok.
 
9994353
9994353 Inviato: 7 Giu 2010 14:43
 

smarmittato ha scritto:

non ci sono problemi, hai semplicemente raggiunto il limite della fp

Bene, grazie smarmi era da un pò che cercavo una risposta!
 
9995810
9995810 Inviato: 7 Giu 2010 18:31
 

Matt9301 ha scritto:

Bene, grazie smarmi era da un pò che cercavo una risposta!

figurati!
una fp ben carburata non dovrebbe mai superare di troppo gli 11k, tieni conto che tra un pò farà caldo e allora medita se abbassare un pò il max icon_wink.gif
 
9997369
9997369 Inviato: 7 Giu 2010 21:27
 

ragazzi datemi una mano, la rs di uno amico, che ha un cilindro step 2, abbiamo visto oggi che ha un 120 di massimo icon_eek.gif possibile? non è un po' un pochino?? ciao grazie! icon_smile.gif
 
9998875
9998875 Inviato: 8 Giu 2010 8:34
 

smarmittato ha scritto:

figurati!
una fp ben carburata non dovrebbe mai superare di troppo gli 11k, tieni conto che tra un pò farà caldo e allora medita se abbassare un pò il max icon_wink.gif

Ti ringrazio smarmi.. Oggi smonto un pò.. Anche perchè dovrei fare il tagliando, ma non mi va di portarla dal meccanico e vorrei farlo io..icon_wink.gif
 
9998877
9998877 Inviato: 8 Giu 2010 8:34
 

tommy92tc ha scritto:
ragazzi datemi una mano, la rs di uno amico, che ha un cilindro step 2, abbiamo visto oggi che ha un 120 di massimo icon_eek.gif possibile? non è un po' un pochino?? ciao grazie! icon_smile.gif

Come reagisce la moto?? Di che anno è??
 
9999474
9999474 Inviato: 8 Giu 2010 10:33
 

Matt9301 ha scritto:

Come reagisce la moto?? Di che anno è??


MY '06 €2
è un po' piccolo eh come massimo?? o no??
 
9999529
9999529 Inviato: 8 Giu 2010 10:46
 

tommy92tc ha scritto:


MY '06 €2
è un po' piccolo eh come massimo?? o no??

Se monta il phbh 28 mi pare che stiamo li...ma cos'altro ha sotto? Quali sono i problemi? eusa_think.gif
 
9999750
9999750 Inviato: 8 Giu 2010 11:22
 

Thenegoziator ha scritto:

Se monta il phbh 28 mi pare che stiamo li...ma cos'altro ha sotto? Quali sono i problemi? eusa_think.gif


lui dice di essere grasso, ma a me sembra apposto, se non magro, se tiro l'aria prende oltre i 12000 a manetta, quindi è magro?? e poi, non so, ma con uno step 2 pensavo ci volessero getti più grandi...o no??
 
9999936
9999936 Inviato: 8 Giu 2010 11:47
 

tommy92tc ha scritto:


MY '06 €2
è un po' piccolo eh come massimo?? o no??

Magari ingrassa il massimo di 1 o 2 punti e vedi come va..
 
10001699
10001699 Inviato: 8 Giu 2010 15:58
 

tommy92tc ha scritto:


lui dice di essere grasso, ma a me sembra apposto, se non magro, se tiro l'aria prende oltre i 12000 a manetta, quindi è magro?? e poi, non so, ma con uno step 2 pensavo ci volessero getti più grandi...o no??

Oltre alla lavorazione del motore bisogna sapere che altro ha (spugna filtro, espansione ecc.). icon_wink.gif
Secondo me è magro di max...digli di aumentare di due o piu punti e vedere come reagisce icon_smile.gif
 
10002530
10002530 Inviato: 8 Giu 2010 18:26
 

tommy io ti consiglierei di andare subito dal tuo amico a dirgli di muoversi a mettere almeno un 125 ... col 120 tra un pò grippa
 
10002551
10002551 Inviato: 8 Giu 2010 18:29
 

Matt9301 ha scritto:

Ti ringrazio smarmi.. Oggi smonto un pò.. Anche perchè dovrei fare il tagliando, ma non mi va di portarla dal meccanico e vorrei farlo io..icon_wink.gif


mi piace come ragioni 0509_up.gif ...hai capito che alla aprilia quelli che chiamano meccanici non sono altri che panettieri, barbieri e macellai...sono bravissimi, finchè tengono le loro manacce lontane dalle nostre bimbe icon_cool.gif
 
10002608
10002608 Inviato: 8 Giu 2010 18:36
 

CrazyRS125 ha scritto:


mi piace come ragioni 0509_up.gif ...hai capito che alla aprilia quelli che chiamano meccanici non sono altri che panettieri, barbieri e macellai...sono bravissimi, finchè tengono le loro manacce lontane dalle nostre bimbe icon_cool.gif

Quotone 0509_up.gif
 
10002703
10002703 Inviato: 8 Giu 2010 18:49
 

Sanchezcross ha scritto:
tommy io ti consiglierei di andare subito dal tuo amico a dirgli di muoversi a mettere almeno un 125 ... col 120 tra un pò grippa


se pensi che sto inverno girava sempre con quel 120, fortuna che non tirava mai...e dire che gliel'hanno messo all'aprilia!! -.-"
comunque avevo già pensato di provare col 124 e vedere come va icon_biggrin.gif
per chi chiedeva: filtro: originale / marmitta: mivv sp icon_smile.gif
 
10002776
10002776 Inviato: 8 Giu 2010 18:58
 

tommy92tc ha scritto:


se pensi che sto inverno girava sempre con quel 120, fortuna che non tirava mai...e dire che gliel'hanno messo all'aprilia!! -.-"
comunque avevo già pensato di provare col 124 e vedere come va icon_biggrin.gif
per chi chiedeva: filtro: originale / marmitta: mivv sp icon_smile.gif

Ingrassa...ingrassa icon_eek.gif
 
10002788
10002788 Inviato: 8 Giu 2010 18:59
 

Thenegoziator ha scritto:

Ingrassa...ingrassa icon_eek.gif


mia stessa faccia quando ieri smontando ho visto la scritta 120 icon_eek.gif
assurdo!
 
10012002
10012002 Inviato: 9 Giu 2010 23:15
Oggetto: Calo di potenza dalla seconda marcia in poi sui 10k giri
 

Ragazzi ho un problema molto fastidioso. La moto dà il meglio di sè soltanto in prima.. Arriva intorno ai 12k giri senza problemi.. Dalla seconda in poi ha un calo di potenza sui 10k giri, come se ci fosse un vuoto, con tutte le altre marce sono costretto a cambiare perchè già sui 10k è come se fosse in fuorigiri..insomma non spinge.. Ai bassi,in partenza, se dò più di metà gas si affoga e se continuo a dare gas "muore".. Devo partire con un filo di gas.. Ai medi va bene fino ai 9k giri.. poi c'è quel maledetto vuoto.. La mia RS è del 2006, ho montato il 34 ma questo problema me lo faceva anche con il 28! icon_eek.gif .. Monto la jolly 107,spugna porosa e snorkel tagliati e girati.
Questa è la config. del carburatore:

Getto Max: 150
Getto Min: 47
Emu min: b47
Spillo: k30 1^ tacca
Getto avviamento: 60

Il minimo me lo tiene però ogni tanto si blocca sui 2000 giri per qualche secondo e poi scendo ai 1250...
Vi prego aiutatemi.. Sto diventando pazzo icon_confused.gif
 
10012117
10012117 Inviato: 9 Giu 2010 23:33
Oggetto: Re: Calo di potenza dalla seconda marcia in poi sui 10k giri
 

dry91 ha scritto:
Ragazzi ho un problema molto fastidioso.
...
Vi prego aiutatemi.. Sto diventando pazzo icon_confused.gif

il tuo mi sembra piu un problema di rave da regolare, controlla come nella guida e facci sapere
 
10013313
10013313 Inviato: 10 Giu 2010 10:27
Oggetto: Re: Calo di potenza dalla seconda marcia in poi sui 10k giri
 

smarmittato ha scritto:

il tuo mi sembra piu un problema di rave da regolare, controlla come nella guida e facci sapere

Scusa smarmittato siccome sono nuovo del forum e ancora non mi so muovere molto bene.. mi linkeresti la guida per la regolazione della rave? grazie
 
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