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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [V]
10110802
10110802 Inviato: 25 Giu 2010 19:58
 



denny_cre ha scritto:
ciao ragazzi io avrei intenzione di mettere un 2 plus testa scomponibile sul mio cre six; e volevo sapere se potevo metterlo su un cre che monta:

-marmitta leovince v6(terminale + polmone)
-carburatore del 19
-albero e biella originali

va bene o devo cambiargli qualcosa?
E un altra cosa riuscirò a battere un cre che monta però un 2 plus normale,come marmitta ha una jolly, come carburatore ha il 21 poi tutto il resto lo ha originale Hm???


Come carburatore ci vorrebbe il 21 e fossi in te cambierei la marmitta, perchè la v6 è veramente tappatissima per un due plus. icon_wink.gif
Se non vuoi che si rompa in due ( icon_asd.gif ) l'albero devi per forza cambiarlo.

Comunque il tuo amico non lo batti perchè lui ha un elaborazione fatta meglio.
 
10112220
10112220 Inviato: 25 Giu 2010 23:04
 

io non mi fiderei a tenere l'originale... eusa_wall.gif eusa_wall.gif poi vedi te icon_wink.gif
 
10112385
10112385 Inviato: 25 Giu 2010 23:30
 

Raga io volevo elaborare ilmio cre baja rr e pensavo di mettere con spesa max 500 €:
icon_arrow.gif GT:TOP VIOLA SCOMPONIBILE
icon_arrow.gif Marmitta: top racing omo in alluminio( perchè la giannelli e l'arrow sn monotone e ce le han tutti)
icon_arrow.gif Frizione: dischi top in kevlar con molle
icon_arrow.gif Albero carenzi oppure Pacco lamellare TOP tpr v-force

Che ne pensate?
 
10113248
10113248 Inviato: 26 Giu 2010 9:58
 

io direi che devi mettere sia albero che v-force...per la frizione potresti mettere solo le molle della malossi e non dovrebbe slittare
 
10113348
10113348 Inviato: 26 Giu 2010 10:25
 

niko19 ha scritto:
Raga io volevo elaborare ilmio cre baja rr e pensavo di mettere con spesa max 500 €:
icon_arrow.gif GT:TOP VIOLA SCOMPONIBILE
icon_arrow.gif Marmitta: top racing omo in alluminio( perchè la giannelli e l'arrow sn monotone e ce le han tutti)
icon_arrow.gif Frizione: dischi top in kevlar con molle
icon_arrow.gif Albero carenzi oppure Pacco lamellare TOP tpr v-force

Che ne pensate?

secondo me se devi proprio scegliere tra albero e pacco metti l' albero, intanto lavori il pacco originale e magari il v-force lo prendi più avanti 0509_up.gif perchè con il pacco originale magari non sfrutti il gt ma se sbielli sono c***i icon_asd.gif comunque la top omo tappa troppo 0509_down.gif va bene su un un base, prendi la top non omo icon_biggrin.gif
 
10113794
10113794 Inviato: 26 Giu 2010 11:49
 

ilborto93 ha scritto:

secondo me se devi proprio scegliere tra albero e pacco metti l' albero, intanto lavori il pacco originale e magari il v-force lo prendi più avanti 0509_up.gif perchè con il pacco originale magari non sfrutti il gt ma se sbielli sono c***i icon_asd.gif comunque la top omo tappa troppo 0509_down.gif va bene su un un base, prendi la top non omo icon_biggrin.gif

MAKKE TAPPA!La top omo cambia che ha la rondellina...la levi e diventa non omo...Vai tranquillo...Monta la top e andrà benissimo...Un po meno ai bassi ma alti spaventosi(sempre in base all'alimentazione!
 
10113990
10113990 Inviato: 26 Giu 2010 12:21
 

la top sul viola non tappa!!la mettono anche sull'85cc in ghisa fai te!la top va benissimo
 
10114443
10114443 Inviato: 26 Giu 2010 14:57
 

ma l'arsail 80cc c'è scritto pistone : vertex bifascia.
sicuri che è un bifascia? non mono? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10114547
10114547 Inviato: 26 Giu 2010 15:23
 

se c'è scritto bifascia è bi non mono icon_asd.gif
 
10114661
10114661 Inviato: 26 Giu 2010 16:00
 

La top non tappa assolutamente sul viola
però se uno vuole uno scarico un po' più aperto per un migliore allungo si può anche fare
il fatto che può andar bene sul maxi kit 85cc in ghisa non c'entra nulla

Ultima modifica di karl92 il 26 Giu 2010 17:40, modificato 1 volta in totale
 
10114682
10114682 Inviato: 26 Giu 2010 16:11
 

se va bene sull'85cc come farebbe a tappare su un viola?
 
10114778
10114778 Inviato: 26 Giu 2010 16:45
 

simone_tzr93 ha scritto:
se va bene sull'85cc come farebbe a tappare su un viola?

quoto...Poi l'airsal 80cc bifascia non esiste piu...ora fanno solo il monofascia!
 
10115220
10115220 Inviato: 26 Giu 2010 18:29
 

geremia-tzr ha scritto:

quoto...Poi l'airsal 80cc bifascia non esiste piu...ora fanno solo il monofascia!


c'era qualcosa sotto insomma...qualcuno che se ne intende un pò di più...mi sà dire la differenza per quanto riguarda alluminio e ghisa?
qual'è meglio tra le due riguardo alla durata? trattando il motore bene
e differenza tra pistone mono fascia e bifascia?
scusate l'ignoranza 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10115252
10115252 Inviato: 26 Giu 2010 18:36
 

daddy94ever ha scritto:

la differenza per quanto riguarda alluminio e ghisa?
qual'è meglio tra le due riguardo alla durata?


(Copio e incollo dalla guida icon_wink.gif )

icon_arrow.gif Materiali: i gt vengono realizzati in due materiali, ghisa e alluminio.
La prima è una lega di ferro-carbonio molto resistente che tende a dilatarsi molto quando assorbe calore.
Il vantaggio della ghisa è che permette di realizzare gt con riporti elevati e che se vengono grippati possono essere rettificati (asportando materiale) e diventare quasi come nuovi.
I gt in alluminio invece sono solitamente quelli più racing(l'alluminio è quello che si usa nelle competizioni) e sono anche più delicati in quanto l'alluminio assorbe molto di più il calore quindi devono essere scaldati bene altrimenti il pistone rischia di allargarsi prima del gt causandone il grippaggio. hanno riporti bassissimi in nikasil per renderli più resistenti e non possono essere rettificati. Se rigati vanno fatti lucidare e ricromare se possibile altrimenti bisogna far sputare fuori la camicia e rincamiciarli.


daddy94ever ha scritto:

e differenza tra pistone mono fascia e bifascia?


icon_arrow.gif Numero delle fasce:i gt possono essere mono o bi fascia...i bifascia hanno come vantaggi una lubrificazione migliore, e una erogazione più piena a tutti i regimi ma generano maggiori attriti quindi non riescono a raggiungere regimi elevatissimi di rotazione. I gt monofascia (quelli più racing) invece riescono a raggiungere regimi di rotazione più elevati in virtù della quantità minore degli attriti.
 
10115402
10115402 Inviato: 26 Giu 2010 19:05
 

grazie gentilissimo icon_razz.gif e pensare che molti mesi fa la lessi tutta la guida..XDXD..comunque perchè sono molto indeciso sul gt da montare...ho letto di molti che scaldano l'originale (in ghisa) pensavo "figurati con il viola o con il maxi kit 85cc..." però l'alluminio è molto delicato...quindi non saprei proprio che scegliere.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
10115450
10115450 Inviato: 26 Giu 2010 19:15
 

guarda basta che prima di partire con la moto la lasci al minimo per 5-10 minuti a scaldarsi e poi fai 3-4 km senza tirarla e fai sempre così anche se è alluminio non fai nessun danno...non è che ghisa:eterno impossibile grippare alluminio:1000km grippi sicuro...basta trattare bene il motore e puoi viaggiare tranquillamente con l'alluminio...e per chi grippa o scalda l'originale...se provi a fare 20km sempre a manetta vedi che si può anche con l'originale icon_biggrin.gif
 
10115534
10115534 Inviato: 26 Giu 2010 19:34
 

simone_tzr93 ha scritto:
guarda basta che prima di partire con la moto la lasci al minimo per 5-10 minuti a scaldarsi e poi fai 3-4 km senza tirarla e fai sempre così anche se è alluminio non fai nessun danno...non è che ghisa:eterno impossibile grippare alluminio:1000km grippi sicuro...basta trattare bene il motore e puoi viaggiare tranquillamente con l'alluminio...e per chi grippa o scalda l'originale...se provi a fare 20km sempre a manetta vedi che si può anche con l'originale icon_biggrin.gif

e si esagera icon_asd.gif farla scaldare 10 min al minimo mi sembra eccessivo
 
10116374
10116374 Inviato: 26 Giu 2010 23:14
 

Farlo scaldare un minuto in folle male non fa, poi
l'importante è non tirare subito, perché se il pistone di dilata troppo sono guai
 
10116505
10116505 Inviato: 27 Giu 2010 0:16
 

visto che vedo che si continua a discutere su questo topic e avendo letto la guida mi vedo costretto a proporre delle correzioni alla guida perchè in alcuni punti risulta errata, però forse lunedì perchè mo devo dormi e domani vo a gira in pista, quindi aspettatevi mie correzioni
 
10116721
10116721 Inviato: 27 Giu 2010 8:02
 

lampada93 ha scritto:

e si esagera icon_asd.gif farla scaldare 10 min al minimo mi sembra eccessivo



perchè tu per quanto la scaldi?30secondi?
 
10117050
10117050 Inviato: 27 Giu 2010 10:23
 

simone_tzr93 ha scritto:



perchè tu per quanto la scaldi?30secondi?

1-2 minuti e poi non la tiro subito.Ti rendi conto quanto sono dieci minuti??se devi uscire vai accendi la moto e poi torni in casa a vestirti?? icon_asd.gif
Oppure alla mattina metti 2 sveglie,la prima vai accendi la moto poi torni a dormire e quando suona la seconda sveglia ti svegli normalmente con la moto gia calda haha icon_asd.gif
 
10117258
10117258 Inviato: 27 Giu 2010 11:14
 

ragazzi potete aiutarmi nel mio topic?

comunque molto probabilmente prenderò il viola icon_wink.gif
 
10117417
10117417 Inviato: 27 Giu 2010 11:54
 

lampada93 ha scritto:

1-2 minuti e poi non la tiro subito.Ti rendi conto quanto sono dieci minuti??se devi uscire vai accendi la moto e poi torni in casa a vestirti?? icon_asd.gif
Oppure alla mattina metti 2 sveglie,la prima vai accendi la moto poi torni a dormire e quando suona la seconda sveglia ti svegli normalmente con la moto gia calda haha icon_asd.gif


1-2 minuti significa che l'accendi ti metti il giubbino e il casco e parti icon_rolleyes.gif io la scaldo sempre 5 minuti...che è originale
 
10117929
10117929 Inviato: 27 Giu 2010 14:02
 

simone_tzr93 ha scritto:


1-2 minuti significa che l'accendi ti metti il giubbino e il casco e parti icon_rolleyes.gif io la scaldo sempre 5 minuti...che è originale

si faccio cosi, con il top viola
 
10118027
10118027 Inviato: 27 Giu 2010 14:24
 

lampada93 ha scritto:
simone_tzr93 ha scritto:
guarda basta che prima di partire con la moto la lasci al minimo per 5-10 minuti a scaldarsi e poi fai 3-4 km senza tirarla e fai sempre così anche se è alluminio non fai nessun danno...non è che ghisa:eterno impossibile grippare alluminio:1000km grippi sicuro...basta trattare bene il motore e puoi viaggiare tranquillamente con l'alluminio...e per chi grippa o scalda l'originale...se provi a fare 20km sempre a manetta vedi che si può anche con l'originale icon_biggrin.gif

e si esagera icon_asd.gif farla scaldare 10 min al minimo mi sembra eccessivo


mi sembra eccessivo 10 minuti io con il tpr alluminio massimo 3-4 minuti e altro ke 1000km e grippo..ne ho ftto il triplo almeno di km..xD
 
10118229
10118229 Inviato: 27 Giu 2010 15:47
 

francescoxD ha scritto:


mi sembra eccessivo 10 minuti io con il tpr alluminio massimo 3-4 minuti e altro ke 1000km e grippo..ne ho ftto il triplo almeno di km..xD



infatti quello che dico io è che non è vero che con l'allumio ogni volta che esci grippi...è come la ghisa però bisogna starci un pò più attenti...comunque se non 10 min 7 o 8..alla fine se fai qualche minuto in più da fermo a farlo scaldare devi fare meno strada piano senza tirarlo...e poi aspettare 5 minuti prima di partire per aspettare che si scaldi bene non è una fatica insopportabile..
 
10118390
10118390 Inviato: 27 Giu 2010 16:40
 

francescoxD ha scritto:


mi sembra eccessivo 10 minuti io con il tpr alluminio massimo 3-4 minuti e altro ke 1000km e grippo..ne ho ftto il triplo almeno di km..xD

e infatti quello che dico io,2 min massimo secondo me
 
10118945
10118945 Inviato: 27 Giu 2010 18:46
 

Ma non scherziamo!!
7-8 minuti in folle?? Non serve a niente...
Apparte che in folle non raggiunge chissà quali temperature
è solo una perdita di tempo e uno spreco di benzina
come vi ho detto ritengo che basti lasciarla un minuto accesa dando una sgasatina ogni tanto e con l'aria tirata(in inverno e ogni qual volta stenta a partire poiché fredda)
poi si va tranquillamente senza andare subito a manetta o tirare tutta una marcia rischiando di far dilatare troppo il pistone
 
10119182
10119182 Inviato: 27 Giu 2010 19:24
 

bè io vi dico quello che faccio io...quando la lascio 5minuti a scaldarsi poi mi va subito bene mentre se la accendo e dopo un minuto parto ci vuole un pò prima che cominci a andare...
 
10120711
10120711 Inviato: 27 Giu 2010 23:39
 

a volte l'alluminio è piu affidabile della ghisa!
 
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