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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [V]
10030798
10030798 Inviato: 13 Giu 2010 14:35
 

i cilindri in alluminio si rettificano o lappano poi si fanno ricromare e lucidare ma il costo di questi lavori è quasi come quello del gt nuovo se non anche di piu 0510_saluto.gif
 
10033440
10033440 Inviato: 13 Giu 2010 23:14
 

Tronky95 ha scritto:
i cilindri in alluminio si rettificano o lappano poi si fanno ricromare e lucidare ma il costo di questi lavori è quasi come quello del gt nuovo se non anche di piu 0510_saluto.gif

Se è una grippatura semplice si puo anche rettificare senza ricromare... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10033506
10033506 Inviato: 13 Giu 2010 23:28
 

ragazzi mi potreste dire BENE come fare il rodaggio del mio top trophy(il nero icon_rolleyes.gif )

ho un derapage tutto originale e dopo aver fatto 7000km(7mila km tirata sempre all'estremo mai dato problemi! Grazie HM 0510_abbraccio.gif ) mi ero un po' stufato quindi per non spendere tanto ho preso: top nero, marmitta top omo, carb 21 dellorto,confezione dischi frizione top(Adige) con le molle, lamellare vl6 e collettore motorforce
con questi pezzi che rodaggio devo fare? vi prego spiegatemi bene i passaggi e come fare, soprattutto in modo chiaro perché sono un babbeo 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif
 
10033652
10033652 Inviato: 14 Giu 2010 0:28
 

Le regole per il rodaggio sono quasi sempre le stesse
io ti consiglio di fare 500 km variando molto l'andatura, quindi senza restare con un unica apertura di gas e senza insistere su un unica marcia ma usandole tutte e a tutti i regimi
ovviamente non subito perché per almeno i primi 300 km non ti consiglio di superare gli 8500 rpm
fai una breve tirata oltre gli 8000 rpm ogni 100 km circa poi puoi iniziare ad usarla "quasi normalmente" tenendo conto che devi fare altri 200km e più fai "sciogliere" il nuovo Gt meglio è
fai sempre riscaldare la moto per bene prima di partire e non tirarla subito
c'è chi consiglia anche meno km ma secondo me è meglio essere prudenti e fare le cose con calma icon_wink.gif
cerca di resistere
 
10033737
10033737 Inviato: 14 Giu 2010 2:34
 

karl92 ha scritto:

cerca di resistere


oddio già penso alla noia mortale, poi considerando il polso pesante non penso di farcela 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
ah quanti km posso fare prima di fermarmi a farla raffreddare un po'? fosse per me li farei tt di fila quei primi 300km ma non credo sia buono per il cilindro....
poi, andando per lo più a gas poco aperto, non rischio di ingolfarla o qualcosa di simile dato il 21?
 
10033769
10033769 Inviato: 14 Giu 2010 6:42
 

no il 21 il nero resce a tenerlo tranquillo icon_wink.gif
 
10035142
10035142 Inviato: 14 Giu 2010 11:30
 

non c' è nessuno che ha una minima idea di quanti CV possa avere l' hebo tomahawk??? Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
secondo me è un semitrofeo. vi prego vorrei prenderlo ma non ho la minima idea di quanti CV possa avere 0510_help.gif
 
10035155
10035155 Inviato: 14 Giu 2010 11:32
 

_Duro94 ha scritto:
ragazzi mi potreste dire BENE come fare il rodaggio del mio top trophy(il nero icon_rolleyes.gif )

ho un derapage tutto originale e dopo aver fatto 7000km(7mila km tirata sempre all'estremo mai dato problemi! Grazie HM 0510_abbraccio.gif ) mi ero un po' stufato quindi per non spendere tanto ho preso: top nero, marmitta top omo, carb 21 dellorto,confezione dischi frizione top(Adige) con le molle, lamellare vl6 e collettore motorforce
con questi pezzi che rodaggio devo fare? vi prego spiegatemi bene i passaggi e come fare, soprattutto in modo chiaro perché sono un babbeo 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif

Io ti consiglio di farne 300 km di rodaggio come ha detto karl e poi aggiungo di prendere la moto farti un giro di 2-3 km torni a casa spegni...dopo 20 minuti riparti e fai un altro giro...QUesto farlo per i primi giorni...
 
10035500
10035500 Inviato: 14 Giu 2010 12:14
 

con le mie modifiche che ho adesso...
icon_arrow.gif leovince v6
icon_arrow.gif pacco lamellare vl6 malossi
icon_arrow.gif frizione adige rinforzata....anche se penso non sia una modifica per le prestazioni magari mi sbaglio
icon_arrow.gif carburatore 19 da gara black edition...
con queste modifiche che monto quale gt mi consigliate?....grazie in anticipo....scusate magari la mia ignoranza.... 0509_doppio_ok.gif
 
10035526
10035526 Inviato: 14 Giu 2010 12:17
 

DR evolution poca spesa tanta resta 0509_campione.gif però la v6 mura agli alti
 
10035617
10035617 Inviato: 14 Giu 2010 12:28
 

Tronky95 ha scritto:
DR evolution poca spesa tanta resta 0509_campione.gif però la v6 mura agli alti
ok grazie ma sul dr evolution ci metto la scarov?....perche mi deve arrivare ma la mia intenzione era di venderla....e comprarmi un gt....
 
10035719
10035719 Inviato: 14 Giu 2010 12:40
 

una scarov su un base è a dir poooco spreecata poi spomperesti subito il gt è troppo aperta
 
10035767
10035767 Inviato: 14 Giu 2010 12:47
 

Tronky95 ha scritto:
una scarov su un base è a dir poooco spreecata poi spomperesti subito il gt è troppo aperta

ok comunque per informare ( magari la gente i prende per scemo) la scarov la vendo perche me la danno gratis e la rivenderei a un po meno.... 0509_doppio_ok.gif
 
10035907
10035907 Inviato: 14 Giu 2010 13:06
 

Tronky95 ha scritto:
DR evolution poca spesa tanta resta 0509_campione.gif però la v6 mura agli alti

vabbe avendo un enduro non consiglierei mai una giannelli!
 
10035950
10035950 Inviato: 14 Giu 2010 13:11
 

in enduro gt originale e yasuni r3 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10036030
10036030 Inviato: 14 Giu 2010 13:23
 

r3?? tappa troppo sul 50!! io metterei una c3 o artigianale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10036052
10036052 Inviato: 14 Giu 2010 13:26
 

Tronky95 ha scritto:
r3?? tappa troppo sul 50!! io metterei una c3 o artigianale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
la r 3 ce scritto che e' a passaggio basso e su un enduro sinceramente fa veramente schifo ....anche perche io faccio enduro/cross....magari sbaglio....
 
10036063
10036063 Inviato: 14 Giu 2010 13:27
 

stavamo scherzando icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque la r3 è lo scarico migliore aftermarket ...
 
10036075
10036075 Inviato: 14 Giu 2010 13:29
 

DAVIDEHM ha scritto:
stavamo scherzando icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque la r3 è lo scarico migliore aftermarket ...

a ok...ahaha...scusa non avevo capito ..... 0509_doppio_ok.gif
 
10036103
10036103 Inviato: 14 Giu 2010 13:33
 

betainomane ha scritto:

a ok...ahaha...scusa non avevo capito ..... 0509_doppio_ok.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10036573
10036573 Inviato: 14 Giu 2010 14:43
 

geremia-tzr ha scritto:

Io ti consiglio di farne 300 km di rodaggio come ha detto karl e poi aggiungo di prendere la moto farti un giro di 2-3 km torni a casa spegni...dopo 20 minuti riparti e fai un altro giro...QUesto farlo per i primi giorni...


mi devo fermare ogni 3KM!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non si finisce +! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10037024
10037024 Inviato: 14 Giu 2010 16:15
Oggetto: mhr team vs tpr corsa standard am6
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, ho letto il topic dei vari gt per am6 e sono mooolto indeciso fra due gt:
MHR Team testa scomponibile
TPR corsa standard
l' unica modifica che apporterò sarà la raccordatura dei carter motore e basta icon_wink.gif ... Quindi cosa mi consigliate??
vi ringrazio in anticipo
 
10037268
10037268 Inviato: 14 Giu 2010 16:53
 

_Duro94 ha scritto:


mi devo fermare ogni 3KM!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non si finisce +! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


ma che mai siamo matti?

ogni 3 km faccio in tempo a uscire dalla mia via che devo tornare a casa icon_asd.gif

vai tranquillo, non spararti 100km, ma nemmeno 3... vai normalmente 0509_up.gif e comunque stai attento alla temperatura 0509_up.gif
 
10037757
10037757 Inviato: 14 Giu 2010 18:19
 

ciao a tutti io dovrei farmi fare una katrace calcolata e adesso ho polini d.50 in alluminio quello con lo scarico a booster 21 e tutto il resto però a fine estate se racimolo dei soldi vorrei mettere il tpr 76 e 24 e lavorare i carter.
la marmitta mi serve subito....dite che è meglio se la faccio fare per le fasature del tpr e il 24 o per il polini d.50 e il 21? se la faccio fare per il tpr e la uso 3-4 mesi sul polini svuota troppo? cioè secondo voi va male di brutto o può andare? grazie mille vi prego rispondete perchè devo ordinarla al più ordinarla presto
 
10037897
10037897 Inviato: 14 Giu 2010 18:44
 

mi sembra ovvio che se metti il tpr tu le debba fare per il tpr.. icon_asd.gif icon_asd.gif col polini avrai alti maggiori 0509_up.gif
 
10037951
10037951 Inviato: 14 Giu 2010 18:53
 

ok dai vada x il tpr 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif spero solo che non sia proprio morto sepolto e decomposto ai medi.....
 
10037963
10037963 Inviato: 14 Giu 2010 18:56
 

se la fai fare per un tpr lavorato con un 24 i bassi non esisteranno quasi e i medi saranno morti ma agli alti spingera..soltanto che spompi in fretta
 
10038230
10038230 Inviato: 14 Giu 2010 20:04
Oggetto: Re: mhr team vs tpr corsa standard am6
 

skyllo ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, ho letto il topic dei vari gt per am6 e sono mooolto indeciso fra due gt:
MHR Team testa scomponibile
TPR corsa standard
l' unica modifica che apporterò sarà la raccordatura dei carter motore e basta icon_wink.gif ... Quindi cosa mi consigliate??
vi ringrazio in anticipo

io ti consiglio di fare l'elaborazione oppure niente
 
10038267
10038267 Inviato: 14 Giu 2010 20:14
Oggetto: Re: mhr team vs tpr corsa standard am6
 

skyllo ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, ho letto il topic dei vari gt per am6 e sono mooolto indeciso fra due gt:
MHR Team testa scomponibile
TPR corsa standard
l' unica modifica che apporterò sarà la raccordatura dei carter motore e basta icon_wink.gif ... Quindi cosa mi consigliate??
vi ringrazio in anticipo



cioè tu vorresti mettere un mhr team o un corsa standard senza cambiare nient'altro? icon_eek.gif è una cosa impensabile!!!
 
10039791
10039791 Inviato: 15 Giu 2010 7:14
Oggetto: Re: mhr team vs tpr corsa standard am6
 

simone_tzr93 ha scritto:



cioè tu vorresti mettere un mhr team o un corsa standard senza cambiare nient'altro? icon_eek.gif è una cosa impensabile!!!

non avete capito niente... eusa_naughty.gif eusa_clap.gif intendo che faccio ela completa pero come lavori ''artigianali'' faccio solo la raccordatura e non tocco ne cilindro ne altro... ok?? mi potete rispondere finalmente?? icon_wink.gif
 
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