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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Mappature Centralina Originale [tutti i parametri -PARTE I-]
11240996
11240996 Inviato: 18 Gen 2011 12:30
 



Possibile che nessuno riesca a rimediare un software per rimappare la centralina a casa? Chessò tipo il Suzuki SDS.... io sono mesi che cerco su internet ma niente........ icon_sad.gif 0510_sad.gif
 
11241139
11241139 Inviato: 18 Gen 2011 13:13
 

kurt75 ha scritto:
Possibile che nessuno riesca a rimediare un software per rimappare la centralina a casa? Chessò tipo il Suzuki SDS.... io sono mesi che cerco su internet ma niente........ icon_sad.gif 0510_sad.gif


Qualche progresso c'e' stato, ora per il gsxr-1000 k7 e k8 c'e' assolutamente tutto,
quasi come su hyabusa e bking, comprese le interfacce su ebay (cercare ecueditor.com su ebay). Chi lo sviluppa pero' al momento non e' interessato a portarlo su modelli
gsxr piu' bassi ne' tantomeno su gsr. Il lavoro da fare non e' tantissimo, ma occorre
disassemblare parte del codice e trovare gli indirizzi chiave dove risiedono le varie tabelle e locazioni da modificare. Lo sviluppo al momento e' piu' centrato ad aggiungere funzionalita'
sulle centraline gia' note, tipo traction control (basato su limiti di variazione RPM/sec in ciascuna marcia). C'e' anche un altro trend di sviluppo, in cui una routine centralizzata trasla runtime gli indirizzi a seconda del tipo di centralina, che cosi' userebbero lo stesso identico codice (salvo questa routine appunto), ma il problema e' sempre trovare gli indirizzi giusti per la GSR.
 
11241237
11241237 Inviato: 18 Gen 2011 13:32
 

ragazzi, scusate ma non capisco questo accanimento alla ricerca di software ...forse perche' non capisco quale sia l'obbiettivo da raggiungere.

In ogni caso se si volesse ottenere una ottimizzazione dell'erogazione o modificarne alcuni dei paramentri pirincipali ci sono gia' in commercio le varie pc, rapid bike etc etc
Se si volesse invece rincorrere i cv "veri" bisognerebbe andare sul "pesante" (e per pesante intendo lavorare testa, modificare cammes etc etc) e la centralina aggiuntiva servirebbe solo ad accordare tutte le altre modifiche eseguite (oltretutto anche in questo caso i cv raggiungibili non sarebbero secondo me tali da giustificare la spesa necessaria x ottenerli..)

a mio parere piuttosto che investire euri in un fantomatico software sarebbe meglio "investirli" in gomme, molle, tubi, pinze radiali.....o in un altra moto dalla base piu' "consistente e sostanziosa" della nostra amata giesserrina 0509_up.gif
 
11254917
11254917 Inviato: 21 Gen 2011 10:50
 

[quote="pearljam"#11241237]ragazzi, scusate ma non capisco questo accanimento alla ricerca di software ...forse perche' non capisco quale sia l'obbiettivo da raggiungere.



Forse per passione??? Forse per conoscere meglio il proprio mezzo??? Forse per avere la moto arburata alla perfezione senza dover andare sempre dal meccanico??? Forse per aggiungere cose nuove alla moto??? Forse per tutto quello che ha detto Ballad???? Forse perchè non tutti abbiamo le stesse idee e gli stessi gusti o le stesse passioni????
 
11254986
11254986 Inviato: 21 Gen 2011 11:20
 

kurt non ne avere a male ma la passione e' una cosa positivissima (e il fatto che siamo qui a spendere soldi e tempo per migliorare la nostra moto ne e' la riprova) ma questo mi sembra una esagerazione!!!

stiamo parlando di cose "microscopiche", che per stargli dietro dovresti sistemare la moto 3 volte al giorno....
ma quale carburazione perfetta??? prova a fare 2 ore nel traffico qui a milano e vedi dove va a finire la perfezione!!! abbiamo forse bisogno di un selettore di mappe da 100 posizioni che neanche la moto di valentino ha? stiamo cercando di fare il tempo sul giro x qualificarci per il gp casa-lavoro-casa, ci stiamo preparando per un TT sui nostri passi preferiti??
CREDO che per fare una mappatura al banco per personalizzare, nei limiti del possibile, la propria giessere gia' ci sia a disposizione tutto il necessario...
a meno che oltre al software non vorresti metterti , per passione , un banco a rulli nel box
concludendo , SECONDO ME , non esageriamo....va bene ottimizzare l'assetto, i freni, le gomme , l'erogazione (aspetti "macroscopici", realmente tangibili /fattibili) ma non spingiamoci oltre perche' si rischia di cadere nei soliti discorsi da bar
 
11255106
11255106 Inviato: 21 Gen 2011 12:01
 

pearljam ha scritto:
kurt non ne avere a male ma la passione e' una cosa positivissima (e il fatto che siamo qui a spendere soldi e tempo per migliorare la nostra moto ne e' la riprova) ma questo mi sembra una esagerazione!!!

stiamo parlando di cose "microscopiche", che per stargli dietro dovresti sistemare la moto 3 volte al giorno....
ma quale carburazione perfetta??? prova a fare 2 ore nel traffico qui a milano e vedi dove va a finire la perfezione!!! abbiamo forse bisogno di un selettore di mappe da 100 posizioni che neanche la moto di valentino ha? stiamo cercando di fare il tempo sul giro x qualificarci per il gp casa-lavoro-casa, ci stiamo preparando per un TT sui nostri passi preferiti??
CREDO che per fare una mappatura al banco per personalizzare, nei limiti del possibile, la propria giessere gia' ci sia a disposizione tutto il necessario...
a meno che oltre al software non vorresti metterti , per passione , un banco a rulli nel box
concludendo , SECONDO ME , non esageriamo....va bene ottimizzare l'assetto, i freni, le gomme , l'erogazione (aspetti "macroscopici", realmente tangibili /fattibili) ma non spingiamoci oltre perche' si rischia di cadere nei soliti discorsi da bar


Il futuro e' farsi la mappatura personalizzata, girando un po' con il pc a bordo o ancora meglio un logger piu' piccolo o addirittura un programmino di acquisizione che gira su smartphone e si connette alla centralina via Bluetooth (non e' fantascienza, si potrebbe fare gia' ora con semplici adattatori bt-serial). Il modulo autotune di ecueditor acquisice l' AFR dalla sonda lambda e suggerisce le correzioni alle quantita' iniettate, con granularita' di 100 RPM e piccole percentuali di apertura gas. Con questo sistema faccio una mappatura che al banco sarebbe impossibile sia perche' le condizioni ambientali non sono riprodotte (temperatura, flusso aria), sia perche' al banco non e' possibile rilevare tutte le caselle della matrici RPM/TPS e RPM/IAP. Con 40 euro di un giro al banco si mette a posto
al massimo la colonna con TPS=100% e RPM dai 4000 al limitatore. Per riempire tutta la matrice TPS/RPM ci vorrebbero giorni e cifre iperboliche. Inoltre con il sw personalizzato si possono introdurre funzionalita' quali il traction control o l' anti-impennamento (un piccolissimo giroscopio collegato a un pin della centralina, che letto dal sw ritarda l' anticipo). Tutto questo sui top suzuki e' realta' ora, per portarlo su GSR ci vorrebbe qualcuno che ci lavori un po' (io ho cambiato moto quindi non guardate me icon_smile.gif)
 
11255128
11255128 Inviato: 21 Gen 2011 12:10
 

credo sia una cosa che la si potrebbe fare per pura passione, la sua utilità è sproporzionata al costo e al tempo che richiederebbe...ma ogniuno è libero di fare ciò che vuole, non sarò certo io a dire che fa male o bene... 0509_doppio_ok.gif anzi i risultati da lui ottenuti potrebbero essere utili a tanti...
 
11255155
11255155 Inviato: 21 Gen 2011 12:18
 

CianniCianni ha scritto:
credo sia una cosa che la si potrebbe fare per pura passione, la sua utilità è sproporzionata al costo e al tempo che richiederebbe...ma ogniuno è libero di fare ciò che vuole, non sarò certo io a dire che fa male o bene... 0509_doppio_ok.gif anzi i risultati da lui ottenuti potrebbero essere utili a tanti...

ti quoto al 100% , hai capito perfettamente cosa intendevo dire 0509_up.gif
 
11255233
11255233 Inviato: 21 Gen 2011 12:50
 

CianniCianni ha scritto:
credo sia una cosa che la si potrebbe fare per pura passione, la sua utilità è sproporzionata al costo e al tempo che richiederebbe...ma ogniuno è libero di fare ciò che vuole, non sarò certo io a dire che fa male o bene... 0509_doppio_ok.gif anzi i risultati da lui ottenuti potrebbero essere utili a tanti...


In parte funziona cosi'. La "driving force" dietro ecueditor sono i numerosissimi
americani che con hyabusa o bking fanno le gare di dragster sul quarto o ottavo
di miglio e per un decimo di secondo in meno farebbero qualsiasi cosa.
Il limitatore sulla frizione e il traction control (basato sulla variazione dei giri,
non su un sensore ruota che sarebbe vietatissimo) aiutano tantissimo.
Tutti gli altri possessori di questi modelli nel mondo ne beneficiano.
Lo sviluppatore accetta donazioni da chi scarica il software,
non diventera' ricco per questo ma aiuta.
Il porting su gsxr e' stato un lavoro di pochi giorni uomo e il ritorno sara' altissimo visto quante ce ne sono nel mondo.
Io ho portato il modulo "dragtools" da hyabusa su bking in una domenica sera.
Se a qualcuno interessa i sorgenti sono in linea su bitbucket:

Link a pagina di Bitbucket.org

Per il GSR basterebbe individuare i pin, aggiustare i fili che escono dall' interfaccia fisica
che e' su ebay, leggere il sw dalla centralina in un file (e' circa 1mbyte),
scompilare quel tanto che basta per trovare la corrispondenza degli indirizzi delle
tabelle e ricompilare con le correzioni.
 
11255664
11255664 Inviato: 21 Gen 2011 14:44
 

ballad2 ha scritto:


Per il GSR basterebbe individuare i pin, aggiustare i fili che escono dall' interfaccia fisica
che e' su ebay, leggere il sw dalla centralina in un file (e' circa 1mbyte),
scompilare quel tanto che basta per trovare la corrispondenza degli indirizzi delle
tabelle e ricompilare con le correzioni.



Facile come preparare le lasagne..
Ma davvero c'è qualcuno che sa fare queste cose??
A costoro, i miei complimenti..
 
11256115
11256115 Inviato: 21 Gen 2011 16:01
 

PiccoloLord ha scritto:



Facile come preparare le lasagne..
Ma davvero c'è qualcuno che sa fare queste cose??
A costoro, i miei complimenti..


La parte elettrica e' la piu' facile. La scatola e' quella su ebay (cerca ecueditor.com),
mentre la schematica e' qui:

Link a pagina di Ecueditor.com

Basta trovare nello schema dei pin della centralina GSR (manuale di officina pagina 4-15)
a che pin corrispondono i 7 fili usati e se occorre permutarli per farli corrispondere.
L' ecueditor e' gia' predisposto per leggere anche dalle centraline non supportate e si puo'
cosi avere il file da 1 mbyte con il codice. Meta' del lavoro e' fatto, per disassemblare e
cercare le mappe e' spiegato qui:

Link a pagina di Activeboard.com

Trovati gli indirizzi basta prendere i sorgenti di ecueditor (in visual basic 2010) e fare
correzioni relativamente semplici, in qualche giorno di lavoro si potrebbe avere
una cosa funzionante.
 
11256350
11256350 Inviato: 21 Gen 2011 16:47
 

io sono perfettamente d'accordo con chi vuole metterci mano da solo, consapevole di tutti i rischi. E' bellissimo smanettarci, è bellissimo poter personalizzare tutto. Chi è capace è giusto che si lasci trascinare dalla propria passione, senza limiti. Sono interessatissimo anche io, è da tempo che gioco con la centralina della mia auto e vorrei farlo anche sul GSR.
 
11257360
11257360 Inviato: 21 Gen 2011 19:44
 

ballad2 ha scritto:


La parte elettrica e' la piu' facile. La scatola e' quella su ebay (cerca ecueditor.com),
mentre la schematica e' qui:

Link a pagina di Ecueditor.com

Basta trovare nello schema dei pin della centralina GSR (manuale di officina pagina 4-15)
a che pin corrispondono i 7 fili usati e se occorre permutarli per farli corrispondere.
L' ecueditor e' gia' predisposto per leggere anche dalle centraline non supportate e si puo'
cosi avere il file da 1 mbyte con il codice. Meta' del lavoro e' fatto, per disassemblare e
cercare le mappe e' spiegato qui:

Link a pagina di Activeboard.com

Trovati gli indirizzi basta prendere i sorgenti di ecueditor (in visual basic 2010) e fare
correzioni relativamente semplici, in qualche giorno di lavoro si potrebbe avere
una cosa funzionante.


Ballad che basi informatiche bisogna avere per fare tutto ciò? Sono implementabili funzioni aggiuntive tipo quelle da te descritte per l'Haayabusa/Bking? Che rischi corre la centralina?

Complimenti per la tua sapienza!!!!!!!! Tu si che mi capisci quando parlo di passione!!!!! 0509_up.gif
 
11257624
11257624 Inviato: 21 Gen 2011 20:30
 

kurt75 ha scritto:


Ballad che basi informatiche bisogna avere per fare tutto ciò? Sono implementabili funzioni aggiuntive tipo quelle da te descritte per l'Haayabusa/Bking? Che rischi corre la centralina?

Complimenti per la tua sapienza!!!!!!!! Tu si che mi capisci quando parlo di passione!!!!! 0509_up.gif


Per disassemblare bisogna prima imparare l' assembler di quel processore, una cosa che le generazioni attuali di informatici neppure sanno cosa sia.
Direi che e' fuori dalla portata delle conoscenze normali, solo uno che ha delle basi solide
e ci si dedica molto puo' arrivarci.

In alternativa se qualcuno inizia a mettere a punto l' interfaccia elettrica e riesce a leggere il contenuto in un file, poi si puo' mettere il file in rete sul forum ecu hacking e chi ha gia'
fatto questo lavoro per altre centraline potrebbe contribuire (l' assembler e' lo stesso
per tutte le suzuki con centraline denso a 32bit). PetriK ha esteso il supporto da hyabusa a gsrx in pochi giorni di lavoro. Il problema maggiore e' che tutto questo ecosistema e' basato
negli US, dove la GSR600 e' sconosciuta per cui l' interesse non c'e'.

Per le funzionalita' ci sono 2 livelli. La cosa piu' facile e' cambiare i valori di alcune costanti nel codice, tipo le mappe. Il programma visual basic legge l' immagine della memoria
(o la prende da un file salvato in precedenza), modifica i valori, salva il file e lo riscrive
nella flash memory della centralina. In pratica quasi tutte le funzionalita' base
esistenti su hyabusa/bking/gixxer vanno in questo modo.

Il secondo livello e' implementare nuove funzionalita' tipo il traction control. Questo
richiede identificare delle aree libere nella memoria, scrivere un programma in C che
va cross-compilato con gli indirizzi assoluti scelti e integrarlo nel file che viene flashato
nella centralina. Tuto questo c'e' gia come esempio funzionante, per cui si tratta solo
di duplicare delle routine cambiando gli indirizzi per adattarli alla nuova centralina.
 
11258253
11258253 Inviato: 21 Gen 2011 21:48
 

aaaaaaaaaaahhhh tutto quà? direi che detta così sembra semplicissimo ma per me è arabo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11258607
11258607 Inviato: 21 Gen 2011 22:35
 

ballad2 ha scritto:


Per disassemblare bisogna prima imparare l' assembler di quel processore, una cosa che le generazioni attuali di informatici neppure sanno cosa sia.
Direi che e' fuori dalla portata delle conoscenze normali, solo uno che ha delle basi solide
e ci si dedica molto puo' arrivarci.

In alternativa se qualcuno inizia a mettere a punto l' interfaccia elettrica e riesce a leggere il contenuto in un file, poi si puo' mettere il file in rete sul forum ecu hacking e chi ha gia'
fatto questo lavoro per altre centraline potrebbe contribuire (l' assembler e' lo stesso
per tutte le suzuki con centraline denso a 32bit). PetriK ha esteso il supporto da hyabusa a gsrx in pochi giorni di lavoro. Il problema maggiore e' che tutto questo ecosistema e' basato
negli US, dove la GSR600 e' sconosciuta per cui l' interesse non c'e'.

Per le funzionalita' ci sono 2 livelli. La cosa piu' facile e' cambiare i valori di alcune costanti nel codice, tipo le mappe. Il programma visual basic legge l' immagine della memoria
(o la prende da un file salvato in precedenza), modifica i valori, salva il file e lo riscrive
nella flash memory della centralina. In pratica quasi tutte le funzionalita' base
esistenti su hyabusa/bking/gixxer vanno in questo modo.

Il secondo livello e' implementare nuove funzionalita' tipo il traction control. Questo
richiede identificare delle aree libere nella memoria, scrivere un programma in C che
va cross-compilato con gli indirizzi assoluti scelti e integrarlo nel file che viene flashato
nella centralina. Tuto questo c'e' gia come esempio funzionante, per cui si tratta solo
di duplicare delle routine cambiando gli indirizzi per adattarli alla nuova centralina.


ciao

ballad icon_smile.gif
ho seguito qualcosina di quello che hai scritto ultimamente icon_eek.gif ma tu ne sai più di uno scenziato icon_lol.gif addirittura l'assembler ??

comunque per pura curiosità, se hai bisogno di info su visual 10 (quale linguaggio?) qua c'è uno che scrive in basic meglio dell'italiano 0509_doppio_ok.gif
 
11260138
11260138 Inviato: 22 Gen 2011 12:57
 

ballad2 ha scritto:


Per disassemblare bisogna prima imparare l' assembler di quel processore, una cosa che le generazioni attuali di informatici neppure sanno cosa sia.
Direi che e' fuori dalla portata delle conoscenze normali, solo uno che ha delle basi solide
e ci si dedica molto puo' arrivarci.

In alternativa se qualcuno inizia a mettere a punto l' interfaccia elettrica e riesce a leggere il contenuto in un file, poi si puo' mettere il file in rete sul forum ecu hacking e chi ha gia'
fatto questo lavoro per altre centraline potrebbe contribuire (l' assembler e' lo stesso
per tutte le suzuki con centraline denso a 32bit). PetriK ha esteso il supporto da hyabusa a gsrx in pochi giorni di lavoro. Il problema maggiore e' che tutto questo ecosistema e' basato
negli US, dove la GSR600 e' sconosciuta per cui l' interesse non c'e'.

Per le funzionalita' ci sono 2 livelli. La cosa piu' facile e' cambiare i valori di alcune costanti nel codice, tipo le mappe. Il programma visual basic legge l' immagine della memoria
(o la prende da un file salvato in precedenza), modifica i valori, salva il file e lo riscrive
nella flash memory della centralina. In pratica quasi tutte le funzionalita' base
esistenti su hyabusa/bking/gixxer vanno in questo modo.

Il secondo livello e' implementare nuove funzionalita' tipo il traction control. Questo
richiede identificare delle aree libere nella memoria, scrivere un programma in C che
va cross-compilato con gli indirizzi assoluti scelti e integrarlo nel file che viene flashato
nella centralina. Tuto questo c'e' gia come esempio funzionante, per cui si tratta solo
di duplicare delle routine cambiando gli indirizzi per adattarli alla nuova centralina.


Quando parli di imparare l'assembler di quel processore, di che processore parli?
Se negli us hanno messo a punto il software per il gsxr 1000 magari qualcuno lo ha fatto anche per il 600 e magari questo è compatibile con la centralina del gsr?
 
11260182
11260182 Inviato: 22 Gen 2011 13:08
 

[quote="ballad2"#11255233]

In parte funziona cosi'. La "driving force" dietro ecueditor sono i numerosissimi
americani che con hyabusa o bking fanno le gare di dragster sul quarto o ottavo
di miglio e per un decimo di secondo in meno farebbero qualsiasi cosa.
Il limitatore sulla frizione e il traction control (basato sulla variazione dei giri,
non su un sensore ruota che sarebbe vietatissimo) aiutano tantissimo.
Tutti gli altri possessori di questi modelli nel mondo ne beneficiano.
Lo sviluppatore accetta donazioni da chi scarica il software,
non diventera' ricco per questo ma aiuta.
Il porting su gsxr e' stato un lavoro di pochi giorni uomo e il ritorno sara' altissimo visto quante ce ne sono nel mondo.
Io ho portato il modulo "dragtools" da hyabusa su bking in una domenica sera.
Se a qualcuno interessa i sorgenti sono in linea su bitbucket:

Link a pagina di Bitbucket.org



Se ho capito bene a qell'indirizzo ci sono le sorgenti da modificare per farle girare sulla centralina del' GSR? Quindi è possibile implementare tutte le funzioni su GSR....
 
11260224
11260224 Inviato: 22 Gen 2011 13:15
 
 
11260241
11260241 Inviato: 22 Gen 2011 13:20
 

kurt75 ha scritto:




Se ho capito bene a qell'indirizzo ci sono le sorgenti da modificare per farle girare sulla centralina del' GSR? Quindi è possibile implementare tutte le funzioni su GSR....



Certo che e' possibile, gli stessi sorgenti supportano hyabusa gen1 e gen2, bking e gixxer.
Ciascuna piattaforma duplica alcune routine con poche modifiche, in particolare gli indirizzi in cui ciascuna centralina mette le mappe fuel , le mappe dell' anticipo e altre costanti quali i limitatori e i flag per abilitare/disabilitarele varie funzioni (sonda o2, tos, pair).
Tutta la difficolta' sta nell' individuare dal codice originale esistente sulle centraline
i valori di questi indirizzi, saranno una 20 di valori. Noti questi il porting e' un gioco
di poche ore.
 
11260259
11260259 Inviato: 22 Gen 2011 13:25
 

kurt75 ha scritto:
forse ho trovato qualcosa di interessante...... eusa_think.gif

Link a pagina di Ecuhacking.activeboard.com


Certo il programma bin2xml.exe aiuta. Occorre anche un disassemblatore che dalle
istruzioni binarie ricostruisca l' assembler in forma simbolica. Il problema e' che
per capire cosa fa e' come risolvere un rebus con decine di incognite. Infatti
mancano tutti i commenti che sono in un sorgente originale e inoltre le
label sono generate automaticamente e non hanno quindi il valore mnemonico
che nei sorgenti normalmente aiuta a comprendere il flusso.
 
11260815
11260815 Inviato: 22 Gen 2011 14:57
 
 
11260843
11260843 Inviato: 22 Gen 2011 15:01
 

kurt75 ha scritto:
Ho trovato qualcosa di ancora meglio...... forza ragazzi che ce la facciamo..... al massimo supplico Petrik per un aiuto....... 0510_sad.gif

Link a pagina di Notepad-plus.sourceforge.net


Tra l'altro supporta un sacco di linguaggi come Assembly, Pascal, C++....

Ballad potresti indicare una sorta di metodo punto per punto per affrontare il problema e per poter cominciuare a lavorare?

Grazieeeeeeeeeeee 0509_up.gif
 
11261053
11261053 Inviato: 22 Gen 2011 15:43
 

kurt75 ha scritto:


Tra l'altro supporta un sacco di linguaggi come Assembly, Pascal, C++....

Ballad potresti indicare una sorta di metodo punto per punto per affrontare il problema e per poter cominciuare a lavorare?

Grazieeeeeeeeeeee 0509_up.gif


Non apprezzo l' utilita' di notepad++, per me il vi e' piu' che sufficiente e non
ho mai avuto bisogno di altro.

Se vuoi iniziare a lavorare davvero la prima cosa e' fare un investimento per comperare
l' interfaccia (a meno che tu non la costruisca da solo come indicato nello schema).
I fili vanno poi permutati come richiesto dalla diversa pinnatura del GSR600 rispetto a
gixxer e bking. A questo punto potresti gia' essere in grado di leggere e salvare su file il
codice della centralina e di riscriverlo nella centralina (senza modificarlo). L' attuale
ecueditor gia' supporta per gixxes k5 la lettura dei dati quando il motore gira, potrebbe
gia' funzionare senza fare quasi nulla su gsr. Fatto cio' si puo' cercare di coinvolgere boostbysmith.com che produce le interfacce, che potrebbe renderle disponibili per
attirare altri sviluppatori interessati al lavoro (a lui non costerebbe nulla, basta
scambiare la posizione dei fili alle prese come ha fatto da hyabusa a gixxer).
Si puo' coinvolgere PetriK, ma occorrerebbe spedirgli una centralina gsr per metterlo
in condizioni di fare qualche cosa.
 
11261339
11261339 Inviato: 22 Gen 2011 17:27
 

kurt75 ha scritto:


Tra l'altro supporta un sacco di linguaggi come Assembly, Pascal, C++....

Ballad potresti indicare una sorta di metodo punto per punto per affrontare il problema e per poter cominciuare a lavorare?

Grazieeeeeeeeeeee 0509_up.gif


Questo e' un altro thread con informazionio che puo' aiutare a rimappare i fili per la gsr600:

Link a pagina di Activeboard.com

In questo thread informazioni estremamente interessanti sugli ultimi sviluppi:

Link a pagina di Gixxer.com

In particolare hanno flashato il firmware hyabusa su una gsxr e funziona, io proverei
a flashare un gsxr sul gsr, se cosi fosse sarebbe tutto risolto. Si puo' sempre tornare
indietro in un attimo flashando di nuovo il firmware originale, una volta che l' interfaccia
elettrica sia a posto in letture/scrittura.
 
11261615
11261615 Inviato: 22 Gen 2011 18:48
 

ballad2 ha scritto:


Questo e' un altro thread con informazionio che puo' aiutare a rimappare i fili per la gsr600:

Link a pagina di Activeboard.com

In questo thread informazioni estremamente interessanti sugli ultimi sviluppi:

Link a pagina di Gixxer.com

In particolare hanno flashato il firmware hyabusa su una gsxr e funziona, io proverei
a flashare un gsxr sul gsr, se cosi fosse sarebbe tutto risolto. Si puo' sempre tornare
indietro in un attimo flashando di nuovo il firmware originale, una volta che l' interfaccia
elettrica sia a posto in letture/scrittura.


Quindi una semplice riscrittura dell'eeprom?
 
11263971
11263971 Inviato: 23 Gen 2011 13:00
 

ragazzi tutto ciò è bellissimo.. vi ammiro
 
11388844
11388844 Inviato: 16 Feb 2011 17:14
 

ciao ciannicianni scusa se ti rompo volevo capire una cosa, hai presente la mia ignoranza no!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Ascolta io ho i paramentri con filtro BMC e Ghost +5 +5 +2,5 e +2 di Co allora
la moto ha 8.000 mila km ma sputa un pò scuro dal terminale e l'effeto on/off è un pò calato ma non molto. eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Il problema che sputa dal terminale è la condensa, le candele da cambiare o altro? se porto il primo valore a +7,5 come hai indicato "tu" non sputa ancora di più?
Da ultimo quell'affare piccolo che si mette sulla sonda lambda - modulatore emulatore o come az si chiama - una volta piazzato, con i parametri che devo fare li lascio modificati o li riporto a zero? e poi è utile metterlo? ho parlato col mio meccanico ma non ci ho capito una cavolo, tra l'altro lui dice di non mettere le candele iridium perchè non sono particolarmente adatte per la nostra.
dammi una mano tu perfavore (o chi altro ne sa qualche cosa più di me e sono in tanti), che fino ad adesso mi hai dato sempre buoni consigli 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
11389671
11389671 Inviato: 16 Feb 2011 19:13
 

in ordine:
1- mettedo a 7,5 sputa un po' di più ma diventa più regolare e scoppietta meno, inltre limi un po' in più di on-off...
2- sicuramente col freddo sputa di più... poi potrebbero esserci le candele sporche o il filtro aria un po' tappato dal sudicio... ah con gli scarichi aftermarket è normale che butti un po' più del padellone normale...mica l'hai decatalizzata vero?
3- l'eliminatore di lambda è indubbiamente utile, rimuove quais del tutto l'on-off e rende la moto più rotonda a pronta a prendere giri, ma butta di più dallo scarico, ed inoltre non sei in regola con la revisione...dovresti anche consumare un pochino di più ma non son sicuro
4- le candele iridium vanno benissimo per la nostra... non vedo perchè non sarebbero adatte bruciano meglio e durano di più... l'unica cosa (e forse questo voleva dire il tuo meccanico) è che son più delicate di quelle normali e nell'uso urbano prolungato (periodi interi di "casa - lavoro" e basta senza una stirata ogni tanto) si rovinano prima...
 
11391086
11391086 Inviato: 16 Feb 2011 22:06
 

ok ho capito qualche cosa in più:
1. Lo porto 7,5 ai bassi;
2. il filtro è nuovo avrà si e non 300 km;
3. non è decatalizzata;
4. se metto quel coso della lambda da quanto ho capito si toglie e si mette in pochi secondi quindi se vado a fare la revisione lo riporto a normale, ma con i tuoi parametri passa la revisione o mi fanno problemi? quindi mi confermi parametri + cosino lambda?
5. ho capito metto le candele iridium quali mi consigli? ce ne sono di più tipi, io di città faccio veramente pochissimo.

6. ave al maestro 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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