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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Mappature Centralina Originale [tutti i parametri -PARTE I-]
10694167
10694167 Inviato: 3 Ott 2010 8:39
 

lifecross ha scritto:
oggi ho fatto benzina ed ho notato che con lo spinotto i consumi sono rimasti quasi uguali o - forse - addirittura migliorati di poco rispetto a prima : con 12.3 litri ho fatto 190 Km = 15.44 Km/lt. icon_wink.gif


Anche io, pur con la rimappatura che arricchisce un po', ho sempre fatto intorno ai 15 Km/l.
Ora con la B-King a parita' di andatura faccio i 16 Km/l....
 
10695983
10695983 Inviato: 3 Ott 2010 15:48
 

ballad mi fai provare la Bolide King? icon_biggrin.gif
 
10699981
10699981 Inviato: 4 Ott 2010 9:58
 

creuso ha scritto:
ballad mi fai provare la Bolide King? icon_biggrin.gif


Se ne provi una difficilmente potresti desiderare un' altra moto....
E' un oggetto che evidentemente piace a pochi da quante poche ne
hanno vendute, ma sono sicuro che se i critici la provassero
cambierebbero idea. Per me meglio cosi', visto che la offrono
nuova con un super sconto!
 
10700055
10700055 Inviato: 4 Ott 2010 10:16
 

ballad2 ha scritto:


Se ne provi una difficilmente potresti desiderare un' altra moto....
E' un oggetto che evidentemente piace a pochi da quante poche ne
hanno vendute, ma sono sicuro che se i critici la provassero
cambierebbero idea. Per me meglio cosi', visto che la offrono
nuova con un super sconto!

se poi gli metti gli yoshy cambia faccia e diventa bellissima 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10702531
10702531 Inviato: 4 Ott 2010 16:20
 

@ballad2... allora direi che fare i 15 Km/l (circa) sia nella norma... a prescindere dalla mappa... perchè penso che, anche modificando un pò i parametri, i consumi poi non variano più di tanto. icon_wink.gif

(OT) scusa ma la tua B-King è la Hyaku o la "standard" ???

Link a pagina di Omnimoto.it

Link a pagina di Omnimoto.it

in ogni caso... è un bell'oggetto icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di lifecross il 4 Ott 2010 17:17, modificato 2 volte in totale
 
10702870
10702870 Inviato: 4 Ott 2010 17:05
 

ragazzi rimaniamo in tema del topic perfavore 0509_up.gif
 
10715211
10715211 Inviato: 6 Ott 2010 11:36
 

Buongiorno a tutti!
Volevo ringraziarvi, grazie a voi sono venuto a conoscenza del sensore e con circa 17 €urini la moto è cambiata completamente!

E' una figata! Ora in 2° in uscita di curva l'anteriore galleggia! e, cosa più importante, se mollo l'acceleratore non vengo catapultato sul manubrio.

Una precisazione per lifecross (che ormai l'avrà provato): tranquillo è uguale al mio (probabilmente l'abbiamo preso dallo stesso venditore) e ho già fatto 800km senza nessun problema.

Comunque ragazzi, il vostro forum è davvero utile, la GSR è la mia prima moto e grazie ai vostri consigli comincio ad apprezzarla molto di più adesso.
Dopo aver letto cosa dicevate delle gomme di serie, non avendo avuto esperienze precedenti, mi chiedevo se la guida poteva cambiare così drasticamente... ho montato da poco le Dunlop sportsmart roadmax... COSA MI SONO PERSO NEI PRIMI 6000 Km!!!!

Scusate il parziale off topic!
doppio_lamp_naked.gif
 
10715625
10715625 Inviato: 6 Ott 2010 12:51
 

zag79 ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Volevo ringraziarvi, grazie a voi sono venuto a conoscenza del sensore e con circa 17 €urini la moto è cambiata completamente!

E' una figata! Ora in 2° in uscita di curva l'anteriore galleggia! e, cosa più importante, se mollo l'acceleratore non vengo catapultato sul manubrio.

Una precisazione per lifecross (che ormai l'avrà provato): tranquillo è uguale al mio (probabilmente l'abbiamo preso dallo stesso venditore) e ho già fatto 800km senza nessun problema.

Comunque ragazzi, il vostro forum è davvero utile, la GSR è la mia prima moto e grazie ai vostri consigli comincio ad apprezzarla molto di più adesso.
Dopo aver letto cosa dicevate delle gomme di serie, non avendo avuto esperienze precedenti, mi chiedevo se la guida poteva cambiare così drasticamente... ho montato da poco le Dunlop sportsmart roadmax... COSA MI SONO PERSO NEI PRIMI 6000 Km!!!!

Scusate il parziale off topic!
doppio_lamp_naked.gif



0509_doppio_ok.gif

diciamo che nei primi 6km abbiamo guidato su strada bagnata! icon_mrgreen.gif

domandina: hai cambiato anche lo scarico e il filtro?

Io cambiato lo scarico e montato l'eliminatore..secondo me ora sono sopra i 100CV..

Nessuno ha fatto prove sul banco per attestare la differenza??
 
10715760
10715760 Inviato: 6 Ott 2010 13:06
 

non conta avere 100 cv in alto e sotto ti perde , le marmitte fanno perdere la contropressione
con perdita di coppia in basso
 
10715937
10715937 Inviato: 6 Ott 2010 13:27
 

No, non ho cambiato ne scarichi ne filtro, ho solo montato l'eliminatore...e sembra davvero un'altra moto, ora ha una fluidità neanche paragonabile a quella di prima
icon_biggrin.gif
 
10716214
10716214 Inviato: 6 Ott 2010 14:03
 

manera ha scritto:
non conta avere 100 cv in alto e sotto ti perde , le marmitte fanno perdere la contropressione
con perdita di coppia in basso


se per questo contribuisce anche il filtro aperto...
 
10716235
10716235 Inviato: 6 Ott 2010 14:06
 

zag79 ha scritto:
No, non ho cambiato ne scarichi ne filtro, ho solo montato l'eliminatore...e sembra davvero un'altra moto, ora ha una fluidità neanche paragonabile a quella di prima
icon_biggrin.gif


credo che in assetto originale si traggono ottimi risultati con quell'affare!
...Ma al sound del mio scaricozzo non posso rinunciare! icon_mrgreen.gif
 
10716310
10716310 Inviato: 6 Ott 2010 14:14
 

mikgsr ha scritto:


credo che in assetto originale si traggono ottimi risultati con quell'affare!
...Ma al sound del mio scaricozzo non posso rinunciare! icon_mrgreen.gif


Dici? devo provare la sensazione...scendo metto i tappi alle orecchie e stacco lo scarico dai cilindri! icon_asd.gif
 
10716362
10716362 Inviato: 6 Ott 2010 14:21
 

zag79 ha scritto:
No, non ho cambiato ne scarichi ne filtro, ho solo montato l'eliminatore...e sembra davvero un'altra moto, ora ha una fluidità neanche paragonabile a quella di prima
icon_biggrin.gif

stessa cosa con scarichi e filtro 0509_up.gif
 
10718949
10718949 Inviato: 6 Ott 2010 19:49
 

zag79 ha scritto:
Una precisazione per lifecross (che ormai l'avrà provato): tranquillo è uguale al mio (probabilmente l'abbiamo preso dallo stesso venditore) e ho già fatto 800km senza nessun problema.
ciao Zag,
grazie per info. icon_biggrin.gif
comunque l'ho provato... e anche se ho fatto solo 300 Km circa, ho avuto modo di constatare gli indubbi benefici 0509_up.gif
 
10722280
10722280 Inviato: 7 Ott 2010 11:28
Oggetto: Re: Mappature Centralina Originale GSR [tutti i parametri]
 

Ciao a tutti! Ho letto con molto interesse questo topic... Bravi!! 0509_up.gif

Però non mi è chiara una cosa... ossia, conviene utilizzare queste mappature:

CianniCianni ha scritto:
Salve Ragazzi, scrivo questo topic perchè può tornare utile a molti; avete mai notato che la nostra moto ha la tendenza ad un certo pronunciato effetto on-off in basso? avete mai notato che la combustione è particolarmente magra e spesso rende tedioso muoversi a bassi regimi? Bene, questi problemi derivano da un fattore di emissioni inquinanti che è stato rispettato in maniera direi decisamente eccessiva da Suzuki (siamo BEN sotto i limiti euro 3), tuttavia è possibile ovviare a tale inconveniente in modo molto semplice e legale (le norme anti inquinamento restano rispettate); come? Semplicemente rimappando con un tester Suzuki la nostra centralina originale:
i paramentri mappabili sono 4 ( ma il CIL non viene mai toccato):
- CO% (emissione di anidride nei fumi) da +5 a -5
- CARB (quantità di carburante iniettata) da +15% a -15%
- GAS% (la percentuale di rotazione della manetta) si divide in tre fasce 0-40%; 41-80%; 81-100%;
- CIL (numero del cilindro su cui andiamo ad agire) da 1 a 4

MOTO COMPLETAMENTE ORIGINALE (FILTRO ARIA, CATALIZZATORE E ESCARICO DI SERIE):
CIL 1-2-3-4
GAS 0-40% - CO+1 - CARB +2.5%
GAS 41-80% - CO+1 - CARB +2.5%
GAS 81-100% - CO+1 - CARB +0.0%
Questa mappa rimuove quasi completamente l'on-off e la combustione magra

MOTO CON FILTRO ARIA APERTO , CATALIZZATORE E SCARICO ORIGINALI:
CIL 1-2-3-4
GAS 0-40% - CO+2 - CARB +7.5%
GAS 41-80% - CO+2 - CARB +5.0%
GAS 81-100% - CO+2 - CARB +2.5%
moto molto più pronta ed aggressiva ad ogni regime, effetto on-off del tutto eliminato

MOTO CON FILTRO ARIA APERTO, CATALIZZATORE ORIGINALE E SCARICO AFTERMARKET:
CIL 1-2-3-4
GAS 0-40% - CO+2 - CARB +7.5%
GAS 41-80% - CO+2 - CARB +5.0%
GAS 81-100% - CO+2 - CARB +2.5%
Stessa mappatura del caso precedente in quanto la nostra moto cambiando lo scarico non rimuove o cambia il catalizzatore ma solo il finale, la differenza con e senza scarico è impercettibile.

ATTENZIONE 1: se decatalizzate queste mappe non servono a niente in quanto la centralina di serie non ce la fa a gestire la cosa... vi serve per forza un bypass alla lambda ed una centralina ben più mappabile dell'originale (vedi rapidbike, PC, X-tre, ecc)

ATTENZIONE 2: queste mappe sono frutto dell'esperienza di un mio amico meccanico (K sei un mito!), le condivido volentieri con voi, ma NON sono mappe ufficiali suzuki e NON servono a far andare "di più" la moto, ma solo a renderla più piacevole e godibile in tutte le circostanze...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


senza eliminatore, oppure eliminatore senza mappatura, oppure entrambe? icon_rolleyes.gif

Attualmente è tutta originale e sto per montare il filtro aperto...

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10724006
10724006 Inviato: 7 Ott 2010 15:19
Oggetto: Re: Mappature Centralina Originale GSR [tutti i parametri]
 

BlackSkorpion ha scritto:
Ciao a tutti! Ho letto con molto interesse questo topic... Bravi!! 0509_up.gif

Però non mi è chiara una cosa... ossia, conviene utilizzare queste mappature:



senza eliminatore, oppure eliminatore senza mappatura, oppure entrambe? icon_rolleyes.gif

Attualmente è tutta originale e sto per montare il filtro aperto...

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif


Con eliminatore va semnre meglio che senza eliminatore in tutte le configurazioni,
anche se non rimappi.

Se hai eliminatore e il filtro aperto e rimappi va ancora meglio.

La mia mappa migliore in questa configurazione e' stata:
co +2, L 0, M +5, H +5

poi ho venduto la gsr. Se a qualcuno interessa il mio fuel adjuster e' in vendita nella
apposita sezione (accessori).
 
10724473
10724473 Inviato: 7 Ott 2010 16:38
Oggetto: Re: Mappature Centralina Originale GSR [tutti i parametri]
 

ballad2 ha scritto:
BlackSkorpion ha scritto:
Ciao a tutti! Ho letto con molto interesse questo topic... Bravi!! 0509_up.gif

Però non mi è chiara una cosa... ossia, conviene utilizzare queste mappature:



senza eliminatore, oppure eliminatore senza mappatura, oppure entrambe? icon_rolleyes.gif

Attualmente è tutta originale e sto per montare il filtro aperto...

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif


Con eliminatore va semnre meglio che senza eliminatore in tutte le configurazioni,
anche se non rimappi.

Se hai eliminatore e il filtro aperto e rimappi va ancora meglio.

La mia mappa migliore in questa configurazione e' stata:
co +2, L 0, M +5, H +5

poi ho venduto la gsr. Se a qualcuno interessa il mio fuel adjuster e' in vendita nella
apposita sezione (accessori).


Grazie! 0509_up.gif
 
10764926
10764926 Inviato: 14 Ott 2010 9:44
 

ragazzi quindi se metto l'eliminatore l'effetto on off sparisce? lo posso montare senza toccare nulla all'elettronica di serie? tempo f l'avevo montato sull'hornet, quello che vendono su speedup ma nn ho notato differenze, qui funziona?

PS. potreste darmi il link dove lo vendono
 
10767010
10767010 Inviato: 14 Ott 2010 15:38
 

antonick ha scritto:
ragazzi quindi se metto l'eliminatore l'effetto on off sparisce? lo posso montare senza toccare nulla all'elettronica di serie? tempo f l'avevo montato sull'hornet, quello che vendono su speedup ma nn ho notato differenze, qui funziona?

PS. potreste darmi il link dove lo vendono


c'é tutto in questo topic... su su leggi le ultime pag.... 0509_pernacchia.gif
 
10767062
10767062 Inviato: 14 Ott 2010 15:50
 
 
10767329
10767329 Inviato: 14 Ott 2010 16:42
 

@antonick .... l'eliminatore ormai lo abbiamo montato quasi tutti e siamo rimasti soddisfatti.

comunque sul sito del produttore non c'è scritto che debba essere montato solo in abbinamento con la PCIII... quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Link a pagina di Powercommander.it
 
10768906
10768906 Inviato: 14 Ott 2010 20:07
 

si infatti mi sembrava strano! infatti tempo fà avevo montato sull'hornet quello che vendono su speed up...anche se li l'effetto on off nn si sentiva molto cm sul gsr, comunque li con o senza era uguale la moto
 
10771782
10771782 Inviato: 15 Ott 2010 13:00
 

Ciao, inerentemente il connettore per l'esclusione della sonda... sapete se eventualmente è possibile e come costruirselo da soli? Che resistenza è stata inserita? Il mio meccanico si è reso disponibile a costruirmelo lui ma appunto gli serviva sapere il valore della resistenza... (se ce n'è una o se semplicemente è ponticellato e basta! icon_wink.gif ).

Grazie 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10786758
10786758 Inviato: 18 Ott 2010 9:43
 

@antonick: Si, è quello

@BlackSkorpion: La resistenza c'è, ma non avendola misurata non so dirti il valore

doppio_lamp_naked.gif
 
10787508
10787508 Inviato: 18 Ott 2010 12:16
 

zag79 ha scritto:
@antonick: Si, è quello

@BlackSkorpion: La resistenza c'è, ma non avendola misurata non so dirti il valore

doppio_lamp_naked.gif


Grazie lo stesso!!! 0510_saluto.gif
 
10789076
10789076 Inviato: 18 Ott 2010 15:23
 

@Black Scorpion
Domandavi circa il valore dell'eliminatore?
Ti riporto un post di ballad2...pagina 12 se non erro.

ballad2 ha scritto:


Ricevuto e montato subito. Non e' altro che una resistenza del valore misurato di
circa 650 ohm.

Il connettore si individua seguendo il filo, e' l' unico nero e si raggiunge
benissimo da sotto senza smontare nulla, basta fare forza con un
cacciavite per sganciare il connettore.



Certo è che per i soldi che costa...se il tuo meccanico non è ben certo..io lo prenderei già "fatto".

Lamps

oMbRa
 
10789428
10789428 Inviato: 18 Ott 2010 16:23
 

ooMbRaa ha scritto:
@Black Scorpion
Domandavi circa il valore dell'eliminatore?
Ti riporto un post di ballad2...pagina 12 se non erro.

ballad2 ha scritto:


Ricevuto e montato subito. Non e' altro che una resistenza del valore misurato di
circa 650 ohm.

Il connettore si individua seguendo il filo, e' l' unico nero e si raggiunge
benissimo da sotto senza smontare nulla, basta fare forza con un
cacciavite per sganciare il connettore.



Certo è che per i soldi che costa...se il tuo meccanico non è ben certo..io lo prenderei già "fatto".

Lamps

oMbRa


Lo so... ma insiste per farlo lui! icon_razz.gif

Comunque grazie mille!!! 0509_up.gif
 
11043957
11043957 Inviato: 5 Dic 2010 21:09
 

Scusate ragazzi ma come fate ad interfacciarvi sulla centralina originale della Gsr??Con quale tipo di cavo e con quale software?
 
11044786
11044786 Inviato: 5 Dic 2010 23:36
 

dorgabri ha scritto:
Scusate ragazzi ma come fate ad interfacciarvi sulla centralina originale della Gsr??Con quale tipo di cavo e con quale software?


Se hai la pazienza di rileggere il thread dall' inizio vedrai che e' spiegato perfettamente con tanto di link dove comperare quanto serve, non mi piace ripetermi:)...
 
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