Leggi il Topic


Kawasaki Mach III 500 (3 cilindri 2 tempi)
9866037
9866037 Inviato: 15 Mag 2010 12:01
 

Sportcity4road ha scritto:
Ieri sera hanno trasmesso nuovamente su Nuvolari il programma dedicato alla Mach 3, sia 500 che 750! Stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeee eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Ecco, lì c'ero io, il primo intervistato, e quello che faceva le pinne più belle!!!! 0509_campione.gif
Comunque il 750 si chiamava mach III solo in giappone, nel resto del mondo mach IV
 
9866056
9866056 Inviato: 15 Mag 2010 12:04
 

Eh ma purtroppo l'ho già trovato iniziato, era a più di metà... Ma sei quello robusto con la polo bianca e la moto azzurra?
 
9866447
9866447 Inviato: 15 Mag 2010 13:03
 

Sportcity4road ha scritto:
Eh ma purtroppo l'ho già trovato iniziato, era a più di metà... Ma sei quello robusto con la polo bianca e la moto azzurra?


Esatto, quello col casco grigio. 0509_up.gif
 
9866948
9866948 Inviato: 15 Mag 2010 14:05
 

Quello che sorrideva sempre davanti la telecamera icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9867465
9867465 Inviato: 15 Mag 2010 15:57
 

Sportcity4road ha scritto:
Quello che sorrideva sempre davanti la telecamera icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

C'è l'ho registrato su dvd, e oggi l'ho sono riguardato, ma mi dici dove sorridevo, visto che avevo il casco integrale?
 
9867623
9867623 Inviato: 15 Mag 2010 16:37
 

Sotto il casco sembrava che sorridessi, poi non so... Comunque credo di aver capito chi sei: ti vedi su una moto azzurra su strada, tra altri 2 uomini con altre 2 moto, mentre si parla delle 750... Con la polo bianca...
 
9869940
9869940 Inviato: 16 Mag 2010 1:44
 

Si, avevo capito, che tu avevi capito, c'era uno con un h2a oro, un altro con un h2 azzurro, con il casco jet, ed io, polo bianca e casco integrale grigio, e naturalmente h2 azzurro.
I due servizi sull'h1 e h2 sono belli pure perchè intervistano un personaggio famosissimo tra i kawasakari romani e non solo, nella sua officina, rimasta come era negli anni '70, Betto Zambotti, che è stato il primo nel '69 a vendere kawa, e alla sua veneranda età (non sò quanti anni abbia, ma me lo ricordo anziano quando io ero ragazzo), va ancora in moto.
 
9870471
9870471 Inviato: 16 Mag 2010 10:06
 

Ah sì, è il meccanico con la tuta blu che si vede alla fine... Si capisce che è uno che ne sa parecchio eusa_think.gif icon_asd.gif
 
9875337
9875337 Inviato: 17 Mag 2010 10:23
 

Perdonate la mia ignoranza in fatto di tecnologia, ma dove si vede questo programma Nuvolari?
 
9875840
9875840 Inviato: 17 Mag 2010 12:18
 

Nuvolari è il nome del canale, lo trovi al 218 di SKY icon_wink.gif
 
9875938
9875938 Inviato: 17 Mag 2010 12:35
 

Sportcity4road ha scritto:
Nuvolari è il nome del canale, lo trovi al 218 di SKY icon_wink.gif

Io lo vedo sul digitale terrestre, gratuito.
 
9876010
9876010 Inviato: 17 Mag 2010 12:48
 

Io ancora non ho il decoder, ho solo SKY... Comunque anche su SKY è gratuito, cioè paghi l'abbonamento base ma il canale lo vedi gratuitamente.
Invece vorrei farmi l'abbonamento al canale 237, MOTO TV, dedicato interamente al mondo delle 2 ruote... Pagherei 18,50 € all'anno!
 
9879792
9879792 Inviato: 17 Mag 2010 20:55
 

Sono stato abbonato a Moto tv fino al mese scorso,l'ho visto per circa un anno,poi mi sono stancato,repliche su repliche su repliche,per chi ama le moto d'epoca un paio di trasmissioni alla settimana,poi gran tribune e gare di motocross .Ho disdetto tutto.
 
9880284
9880284 Inviato: 17 Mag 2010 21:50
 

Il cross si vede anche su Nuvolari, a volte fanno una o due ore di SUPERCROSS...
E comunque anche qui fanno sempre tantissime repliche: ci sono speciali su auto e moto che avrò visto almeno 3-4 volte! 0509_down.gif
 
9881163
9881163 Inviato: 18 Mag 2010 8:07
 

Sportcity4road ha scritto:
Il cross si vede anche su Nuvolari, a volte fanno una o due ore di SUPERCROSS...
E comunque anche qui fanno sempre tantissime repliche: ci sono speciali su auto e moto che avrò visto almeno 3-4 volte! 0509_down.gif


Si, ma nuvolari è gratis! icon_asd.gif
 
9881941
9881941 Inviato: 18 Mag 2010 11:08
 

E questo è pure vero icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9885574
9885574 Inviato: 18 Mag 2010 20:28
 

Appunto!
 
9888040
9888040 Inviato: 19 Mag 2010 12:00
 

Eheh allora ditemi, intorno ai 4000 € cosa potrei trovare? eusa_think.gif
 
9890735
9890735 Inviato: 19 Mag 2010 18:36
 

Sportcity4road ha scritto:
Eheh allora ditemi, intorno ai 4000 € cosa potrei trovare? eusa_think.gif

Ti auguro di trovare un h1 prima serie, quello con i cavi elettrici sotto i carburatori, ma sarà dura, come sarà dura trovare un h1 o un h1a a quella cifra. Più realistico potrebbe essere un b da risistemare o un d ,e, f in stato. Questi ultimi meno cari perchè più diffusi in Italia, e meno ricercati dai collezionisti, ma non meno divertenti. Gli h1d ed h1e, sono quelli che comunemente chiamani i verdoni, per la tipica colorazione più diffusa.
 
9891114
9891114 Inviato: 19 Mag 2010 19:20
 

Prima dell'h I del 70 ho avuto l'hI D, quello verde, ti posso assicurare che mi sono divertito moltissimo,avevo la sensazione di essere più su una moto,poi col manubrio "a scopino" una linea meravigliosa, in questo momento mi sembra ce ne sia una da restaurare per 2000 euro su iternet,penso che abbia i documenti,è completa,tutta da rifare,ma con calma e passione puoi rifarla nuova!Lamps
 
9891501
9891501 Inviato: 19 Mag 2010 20:08
 

Ciao a tutti..mi scuso per l'intrusione, ma stavo cercando notizie sul Sig. "Betto" Zambotti e mi siete capitati voi.

Nella mia presentazione non ho scritto granchè e vi chiedo scusa, infatti io pur essendo appassionato di motori , sono più avvezzo alle 4 ruote e completamente avulso ed ignorante sulle 2 (chiedo venia).

Sono di Milano e sono socio del Maserati Club ufficiale e del Alfieri Maserati Club 1914.

Organizzo e partecipo a vari raduni come penso voi del resto (a questo proposito Sabato e Domenica per chi volesse siamo a Monza).

Tornando al discorso iniziale, guardando come molti di voi il canale Nuvolari, mi sono imbattuto più volte nel programma Legend (che guardo molto volentieri).

Tra le puntate trasmesse mi hanno impressionato molto le due sulla Kawasaki 500 Mach 3 e 750 in cui ho visto e rivisto (avevo registrato) le spiegazioni ed aneddoti del sig. Zambotti, facendomi rimanere a bocca aperta.

Capita anche a noi nel nostro ambiente di incontrare, sempre più raramente purtroppo, persone che arrivano dai "tempi gloriosi che furono" ed è sempre una soddisfazione immensa sentirli parlare.

Quindi, siccome ogni tanto capito a Roma, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza del fatto se il Sig. Zambotti è ancora in attività e dove ha (se ha ancora) la sua officina.

Lo saprete sicuramente comunque, stasera alle 23.30 ci sarà la replica della puntata sulla 500 mach 3.

Non vi scrivo il link del nostro forum perchè non so se è contro le regole del vostro ..al limite se ho il nulla osta , la prossima volta vi linko il nostro forum.

Vi ringrazio e vi saluto. 0509_doppio_ok.gif
 
9892126
9892126 Inviato: 19 Mag 2010 21:07
 

Nooooooooooooooo non lo doveva dire che stasera c'è la replicaaaaaaaaa così mi tenta troppoooooooooo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9895840
9895840 Inviato: 20 Mag 2010 14:39
 

randagt ha scritto:
Ciao a tutti..mi scuso per l'intrusione, ma stavo cercando notizie sul Sig. "Betto" Zambotti e mi siete capitati voi.

Nella mia presentazione non ho scritto granchè e vi chiedo scusa, infatti io pur essendo appassionato di motori , sono più avvezzo alle 4 ruote e completamente avulso ed ignorante sulle 2 (chiedo venia).

Sono di Milano e sono socio del Maserati Club ufficiale e del Alfieri Maserati Club 1914.

Organizzo e partecipo a vari raduni come penso voi del resto (a questo proposito Sabato e Domenica per chi volesse siamo a Monza).

Tornando al discorso iniziale, guardando come molti di voi il canale Nuvolari, mi sono imbattuto più volte nel programma Legend (che guardo molto volentieri).

Tra le puntate trasmesse mi hanno impressionato molto le due sulla Kawasaki 500 Mach 3 e 750 in cui ho visto e rivisto (avevo registrato) le spiegazioni ed aneddoti del sig. Zambotti, facendomi rimanere a bocca aperta.

Capita anche a noi nel nostro ambiente di incontrare, sempre più raramente purtroppo, persone che arrivano dai "tempi gloriosi che furono" ed è sempre una soddisfazione immensa sentirli parlare.

Quindi, siccome ogni tanto capito a Roma, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza del fatto se il Sig. Zambotti è ancora in attività e dove ha (se ha ancora) la sua officina.

Lo saprete sicuramente comunque, stasera alle 23.30 ci sarà la replica della puntata sulla 500 mach 3.

Non vi scrivo il link del nostro forum perchè non so se è contro le regole del vostro ..al limite se ho il nulla osta , la prossima volta vi linko il nostro forum.

Vi ringrazio e vi saluto. 0509_doppio_ok.gif


Come ho già scritto il primo intervistato sul servizio del kawa 750 sono io, e se capiti a Roma contattami, ti porto da Betto, la sua officina è come era nel '70, ed è dai quei tempi che lo conosco, anche se quella officina era stata aperta dal padre agli inizi dello scorso secolo, e lui ci lavora dagli anni '40, ora seguita il figlio, ma Betto è sempre presente in tuta con il cacciavite in mano, e per quanto riguarda i vecchi Kawasaki ci pensa lui.
 
9895895
9895895 Inviato: 20 Mag 2010 14:46
 

Ho visto la replica di Legend, unico appunto,non ho sentito "tirare"un paio di marce come si deve,erano tutti molto tranquilli. Vi chiedo un consiglio:sul mio modello (quello rosso del servizio)io ho il manubrio "alto"il classico che si vede nelle pubblicità dell'epoca,non so se cambiarlo con quello drl servizio,dritto e basso,mi sembra che la moto acquisti molto in estetica,anche se perde in originalità,in più dovrei tagliare tutti i fili,troppo lunghi.Voi cosa fareste?lamps
 
9896461
9896461 Inviato: 20 Mag 2010 16:02
 

Senza ombra di dubbio metterei la stecca. Poi sono gusti, ma non ricordo negli anni un h1 col suo manubrio originale, sapeva di Harley. Oltretutto anche i fili si può evitare di accorciarli, basta metterli meglio.
CHE BELLO L'H1 ROSSO!!!!! 0509_up.gif
 
9898976
9898976 Inviato: 20 Mag 2010 21:12
 

Grazie Kawa2t,sei il primo che me lo dice,a tutti piace il bianco o l'antracite,ad ogni modo penso che comprerò il manubrio basso,poi studierò il modo per non tagliare i fili.Lamps,
 
9900448
9900448 Inviato: 21 Mag 2010 9:42
Oggetto: kawasaki h1
 

Una volta provammo a montare lo scopino ad un'H1A di un amico che l'aveva comperato in Francia e aveva il manubrio alto americano, lo stendibiancheria, diventammo matti con i cavi perche sono più lunghi di 20 cm abbondanti e sopratutto nelle sterzate gli crearono impacci, una volta addirittura gli restò accellerato, ed una Kawasaki accellerata non è una bella cosa. allora non esisteva internet e non si trovavano i fili più corti e lui non volle tagliare gli originali, alla fine rimettemmo quello alto.
penso che l'operazione di sistemarli bene sia fattibile, ma la funzionalità non era risultata, nel nostro caso, delle migliori, siccome sotto il serbatoio non era possibile arrotolarli, i fili, gas, aria,frizione e freno anteriore compivano degli ampi e antiestetici giri sotto, sopra e fi fianco agli strumenti a al fanale.
 
9902995
9902995 Inviato: 21 Mag 2010 16:59
 

carracci ha scritto:
Grazie Kawa2t,sei il primo che me lo dice,a tutti piace il bianco o l'antracite,ad ogni modo penso che comprerò il manubrio basso,poi studierò il modo per non tagliare i fili.Lamps,

Guarda, che se chi te lo dice che quei colori sono belli e non li possiedono, criticando solo il tuo, fidati, è solo invidia.


Una volta provammo a montare lo scopino ad un'H1A di un amico che l'aveva comperato in Francia e aveva il manubrio alto americano, lo stendibiancheria, diventammo matti con i cavi perche sono più lunghi di 20 cm abbondanti e sopratutto nelle sterzate gli crearono impacci, una volta addirittura gli restò accellerato, ed una Kawasaki accellerata non è una bella cosa. allora non esisteva internet e non si trovavano i fili più corti e lui non volle tagliare gli originali, alla fine rimettemmo quello alto.
penso che l'operazione di sistemarli bene sia fattibile, ma la funzionalità non era risultata, nel nostro caso, delle migliori, siccome sotto il serbatoio non era possibile arrotolarli, i fili, gas, aria,frizione e freno anteriore compivano degli ampi e antiestetici giri sotto, sopra e fi fianco agli strumenti a al fanale.


Proprio una settimana fà, ho messo la stecca all'h1a di un amico, e impazzendoci siamo riusciti a far tutto a modo non accorciando nulla.
Ora ho capito che è lo scopino, noi la chiamiamo stecca o barra, lo scopino qui a Roma è l'operatore ecologico. 0509_up.gif
 
9903100
9903100 Inviato: 21 Mag 2010 17:18
 

Cosa faccio?penso che taglierò i fili e poi comprerò delle repliche o aspetto le repliche e taglio quelle?
 
9903928
9903928 Inviato: 21 Mag 2010 19:47
 

carracci ha scritto:
Cosa faccio?penso che taglierò i fili e poi comprerò delle repliche o aspetto le repliche e taglio quelle?

A provarci senza tagliare nulla no... eusa_doh.gif è
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©