deanm ha scritto:
... Vorrei però che ci intendessimo, può darsi che io sia stato poco chiaro.
- Il librettino di USO e MANUTENZIONE, quello piccolino che ti spiega qual'è la leva della frizione, come si innesta la prima marcia, cos'è il folle, come si accendono le luci, quanto si gonfiano le gomme, ogni quanto si cambia l'olio etc.... , 25 paginette in totale, è una cosa,
- Il MANUALE d' OFFICINA che ti spiega come smontare il motore, snocciolare gli ingranaggi del cambio uno ad uno, verificare l'usura con le quote stabilite dalla Casa, oppure verificare il gioco di bielle e fasce elastiche, o lo spessore residuo dei tamburi freno, le coppie di serraggio dei bulloni motore, o la diagnostica per verificare i valori elettrici della componentistica dell'acccensione, 340 pagine formato A4, quella è un'altra cosa.
Ciao!
Dean sei stato chiarissimo, io non ho mai parlato di libretto uso e manutenzione, che oltretutto è reperibile in italiano già dal modello D, ma solo di manuale d'officina, quei bellissimi tomi con foto in bianco e nero per eseguire tutti i lavori, motore compreso. ne ho in versione con copertina rigida e copertina morbida, ho quello che tratta solo l'H1 e quello dell'H1B e H2 insieme, quello della D e quello della F, gli altri non m'interessano. preciso che per ogni modello ho più copie di diverse versioni.
oltre ovviamente a tutti i librettini uso e manuntezione di ogni singola moto.
Di tutte le moto che ho, dalle Kawasaki alle Rd, dalle Gold wing alla CBX 1000, fino alle Turbo ho tutti imanuali d'officina, sia perchè mi piacciono, sia perchè possono sempre essere utili.