Leggi il Topic


Kawasaki Mach III 500 (3 cilindri 2 tempi)
9803566
9803566 Inviato: 5 Mag 2010 11:29
Oggetto: Kawasaki Mach III 500 (3 cilindri 2 tempi)
 

Ragazzi un po' di tempo fa in TV ho visto una puntata di un programma totalmente dedicata a questo "mostro"... L'estetica non è granchè, anzi, essendo una moto anni '70 direi che non è affatto buona (abituati a quelle di oggi), però il motore è una bomba: 500cc, 3 cilindri, 60 CV! I proprietari dicevano che ha un'accelerazione da paura, e che va fortissimo... Non ho dubbi, sicuramente è un mostro... Qualcuno ha notizie più specifiche sulle caratteristiche tecniche di questo gioiellino? Su internet si trova poco e niente... Grazie 1000 icon_wink.gif
 
9803655
9803655 Inviato: 5 Mag 2010 11:45
 

Probabilmente l'hai vista su Nuvolari il prgramma è "Legend" mi sembra... in effetti ha creato un grande scompiglio, le moto più potenti di quel periodo, tra le quali le famose norton commando arrivavano si e no ai 55-60 cavalli... ed erano sui 750cc
 
9803671
9803671 Inviato: 5 Mag 2010 11:49
 

Sì, esatto, l'ho visto là! Adoro quel canale... Allora, qualcuno sa qualcosa?
 
9804955
9804955 Inviato: 5 Mag 2010 14:43
 

Ciao icon_razz.gif

Si tratta di un vero "cult" di quell'epoca, in alternativa alle 4 cilindri 4 tempi anch'esse in forte evoluzione (es. Honda 350. 400, 500 e 750 "Four").

La moto da te indicata, apparteneva ad un segmento ben delineato di 3 cilindri a 2 tempi ad alte prestazioni icon_twisted.gif , realizzate in quegli anni da varie marche motociclistiche.

Le Kawasaki avevano tutte 3 cilindri frontemarcia e cilindrate di 400 (mod. KHZ 400), 500 (mod. Mach III 500) e 750 cc. (mod. Mach IV 750) ed erano raffreddate ad aria, mentre le concorrenti dirette erano: la "mitica" Suzuki NGT 380 (con RAM Air-system), alcune Yamaha bicilindriche di 500 cc. e infine la Suzuki 750, unica che beneficiasse del raffreddamento a liquido.

Queste moto però , oltre alle prestazioni esaltanti per l'epoca, lamentavano grosse carenze, sopratutto in termini di consumi, lubrificazione agli alti regimi ed emissioni (alcune oscuravano il sole con un denso fumo azzurrognolo allo scarico in piena accelerazione 0509_mitra.gif ).

In effetti, specificatamente per le Kawasaki, i vari problemi a carico della ciclistica (troppo pesante), dei freni (tamburo post. e monodisco ant.) inadeguati a trattenere la massa di queste moto specie ad alta velocità, nonchè i problemi legati al surriscaldamento e difetti di lubrificazione dei propulsori, che a volte grippavano il cilindro centrale perchè si "beccava" il pur grande calore generato dai cilindri laterali, gli hanno fatto appioppare il giusto soprannome di "bare volanti" icon_twisted.gif .

Dopo un iniziale periodo felice (anni 70), la tecnica duetempistica è rapidamente declinata a favore del 4 tempi, anche se negli anni 80/90, alcune moto 2 tempi più aggiornate (Honda NSR 400, Yamaha RD 350/500 LC e Suzuki RG 500 Gamma) hanno brevemente rinverdito questo segmento, anche con l'aiuto dei riferimenti alla prima divisione di competizioni motociclistiche che utilizzavano allora esclusivamente propulsori a 2 tempi.

Sono state moto originalissime icon_lol.gif , nonostante le lacune congenite, ed hanno distinto un'epoca davvero unica nella storia della moto 0509_campione.gif .

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
9806545
9806545 Inviato: 5 Mag 2010 17:56
 

Quoto sherpa2, inoltre in quel periodo era l'unica a fare lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi se non mi sbaglio.... purtroppo come ancora cita sherpa2 le moto di quegli anni avevano una ciclistica molto carente, chi non ricorda la cbx 1000, sapete quante persone sono cadute e hanno rischiato se non perso la vita? Che gomma montava dietro? Un 120 o un 130 veramente troppo poco.... queste moto al massimo un utente le può usare per lo scatto 0-100 ma per il resto vanno guidate con molta calma, la ciclistica non è per niente comunicativa
 
9809469
9809469 Inviato: 6 Mag 2010 6:55
 

Beh è chiaro, stiamo comunque parlando di una moto degli anni '70, è normale che la tecnologia non sia "evoluta" come quella di oggi... Infatti anche i "fortunati" possessori di questo gioiellino si lamentavano in particolar modo dell'impianto frenante, che nelle prime versioni - se non ricordo male eusa_think.gif - montava addirittura il tamburo sia davanti che dietro. un ottimo modo per andare a morire icon_asd.gif Certo, con il disco davanti e il mantenimento del tamburo dietro non è che la situazione sia cambiata molto, ma almeno è qualcosa...
Però porca miseria, 3 cilindri, 500cc, 2 tempi, pagherei per farmici un giro e scannare le marce 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
9810033
9810033 Inviato: 6 Mag 2010 9:24
 

Ehi, andiamoci piano, se le cose non le sapete, non sparate cavolate! non voglio assolutamente fare il maestro di nessuno ma leggere che le Kawasaki erano pesanti, 172 kg per una 500 vi sembrano tanti? che grippavano, la più grande balla metropolitana che gira sulle moto, difetti di lubrificazione dei propulsori e altri sproloqui mi fà venir la voglia di andare in garage, prenderne su una, farmi una sparata, affiancarmi al primo fighetto con la moto nuova e fargli vedere di cosa sono capaci queste tre cilidri con quarant'anni sulle spalle!
Se vogliamo trovare dei difetti a quelle moto possiamo parlare dei freni, scarsi sulle prime serie con tamburo anteriore, ma a quell'epoca chi montava il disco? solo la Honda 750 four. possiamo parlare della tenuta di strada, aveva le sospensioni morbide come tutte le giapponesi di allora, con un paio di ammortizzatori Ceriani la situazione già cambiava molto, io le uso da più di tren'anni, ne ho avute almeno una ventina, ho fatto migliaia di km compreso un viaggio in Grecia in due con bagagli, e non trovo tutta quella pericolosità. il problema era che al tempo i motociclisti non avevano esperienza, si passava dal Ciao dalla Gilera Giubileo o dallo Stornello alle maxi moto, se prendevi una Guzzi o una Laverda, peso a parte era tutto ok, ma una due tempi che s'impennava come una moto da cross, che entrava in coppia a 600 giri certamente non era facile portarla, ppi a vent'anni tutto sembra facile. Avete mai calcolato quanti giovano muoiono al giorno d'oggi con le sicure e moderne motociclette?. Un punto a suo sfavore era che molti si dimenticavano il cavalletto laterale aperto e alla prima curva a sinistra succedeva il patatrac!
Si può criticarne il consumo, ma non nata per fare lunghe tappe, e poi i vizi, bere e fumare costano!
Il grippaggio, vera palla messa in giro da chi le Kawasaki non poteva permettersele o aveva paura a guidarle.
Le leggenda diceva che il cilindri centrale si surriscaldava e grippava, non ho Mai visto un cilindro centrale grippato, le uniche grippature avvenivano perchè ci si dimenticava di mettere l'olio nell'apposito serbatoio e il ,primo cilindro soggetto a grippatura era quello di sinistra perche Ha i condotti dell'olio più lunghi.In grecia con la 750 fui costretto a fare oltre 100 km senz'olio da miscela, misi nel serbatoio un bicchiere di olio motore, fumava come una locomotiva ma arrivai a destinazione.
Ho sempre avuto anche Honda CBX 1000,con una ho percorso in un anno 77 mila km, sinceramente non ho mai visto nessuno cadere, anche se si può cadere anche dalla bicicletta!
 
9811723
9811723 Inviato: 6 Mag 2010 14:05
 

Infatti, la ciclistica non era assolutissimamente adatta alle prestazioni e all'indole del propulsore... Quanto varrebbe una Mach III tenuta bene oggi?
 
9811875
9811875 Inviato: 6 Mag 2010 14:29
 

La quotazione è variabilissima, la prima serie denominata H1, quella con il serbatoio incavato, colori, bianco, o antracite o rossa,importata in meno di 300 esemplari tra il 1969 ed il 70 vale, se completa, funzionante e con targa originale anche 15 mila euro, la seconda serie H1A azzurro/blu, importata nel 71 in circa 600 esemplari gira tra i 6 ei 9 mila, la prima con il disco anteriore, l'H1B 1972 color arancione, importata in 700 esemplari è tra 5 e 6 mila euro, le serie successive H1D-H1E-H1F sendono parecchio stabilizzandosi tra i 3 e i 5 mila euro ma nonhanno assolutamente il fascino delle prime serie, il peso è stato aumentato,la posizione del morote portata in avanti e la potenza diminuita.
Attualmente vengono importati parecchi esemplari dagli USA a quotazioni inferiori.
 
9814417
9814417 Inviato: 6 Mag 2010 20:15
 

Direi che quella sulla quale vale di più la pena puntare è la H1B...
 
9815921
9815921 Inviato: 7 Mag 2010 6:57
 

L'H1B è stata la prima Kawasaki 500 a montare il freno a disco anteriore,l'avantreno è lo stesso della solrella maggiore la 750 uscita nello stesso anno.
Sicuramente migliora la guidabilità e la frenata, sia per la forcella più grossa ed il disco, ma diminuisce la tendenza all'impennata per la diversa inclinazione del canotto di sterzo, il peso della moto aumentato e la mancanza di qualche CV per migliorare la fludità dell'accellerazione e rientrare nelle norme antinquinamento USA.
IL "difetto" dell'H1B è l'accensione, misteriosamente a puntine invece della solita e collaudata accensione elettronica.
Con quelle con accensione elettronica ho fatto migliaia di km senza nessun inconveniente, con l'H1B, ne ho avute 3 e ne stò rimettendo in vita un'altra, non ho mai percorso più di 3-400 km tra una regolazione e l'altra.
La Kawasaki uscì nel 1969 con l'accensione elettronica quando ancora tutte le inglesi, le tedesche e le italiane, e anche le giapponesi uscivano con l'accensione a puntine.
Solo in Francia, per u'assurda legge militare che vietava sui veicoli l'uso di accensioni elettroniche in quanto potevano interferire con apparecchiature di controllo, le H1 venivano vendute con l'accensione a puntine.
 
9831644
9831644 Inviato: 10 Mag 2010 1:11
 

Uhm eusa_think.gif eusa_think.gif Qui la scelta mi mette in difficoltà...
Tanto per cominciare, quali sono le differenze sostanziali tra accensione a puntine e accensione elettronica? Delle puntine ne ho sentito parlare molte volte, sia su questo forum che fuori, ma non sono mai riuscito a capire di cosa si trattasse eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9832137
9832137 Inviato: 10 Mag 2010 9:17
 

Sicuramente qualcuno più tecnico di me saprà spiegarti meglio, io ci provo con parole semplici. le puntine è un sistema d'accensione, che credo non sia più in uso, sistemato ad una estremità dell'albero motore il quale roteando provoca l'apertuta e la chiusura di questi contatti, generalmente sono due contatti, sulla Kawasaki con 3, è un sistema che richiede manutenzione, vanno regolate con una certa frequenza ma la loro sostituzione è facile ed economica. se non sono ben regolate e per far questo generalmete si una la pistola stroboscopica, possono creare problemi d'accensione e/o di funzionamento regolare del motore.
 
9834800
9834800 Inviato: 10 Mag 2010 16:25
 

ds23ie1970 ha scritto:
Sicuramente qualcuno più tecnico di me saprà spiegarti meglio, io ci provo con parole semplici. le puntine è un sistema d'accensione, che credo non sia più in uso, sistemato ad una estremità dell'albero motore il quale roteando provoca l'apertuta e la chiusura di questi contatti, generalmente sono due contatti, sulla Kawasaki con 3, è un sistema che richiede manutenzione, vanno regolate con una certa frequenza ma la loro sostituzione è facile ed economica. se non sono ben regolate e per far questo generalmete si una la pistola stroboscopica, possono creare problemi d'accensione e/o di funzionamento regolare del motore.


E' pur vero che con le puntine anche sparando si ritorna sempre a casa, se ti lascia la centralina, addio!!!, anche se a onor del vero, non ho visto mai centraline dei mach rompersi, solo nell'h1 e h1a quel sibilo che emette non mi dà del rassicurante.
Anche io fin dalla loro nascita, sono stato seduto su un mach, e sento dire tante di quelle cazzate che la metà bastano. A dirla tutta io amo anche gli h1 D, E, F, con i quali con un pò di dimestichezza si riescono a fare i numeri nella guida, personalmente riesco ad andare più forte con un h1 post 73, che con un h2 del 72, anche se la sensazione che dà l'h2 è unica.
Vorrei, che la gente che non li conosce non ne parlasse a caxxo, i due tempi sono stati tolti per il consumo veramente alto e per le prime norme di inquinamento, (poi la gente gira coi diesel), erano affidabilissimi, e semplicissimi, e con un minimo di manualità si mettevano a posto anche da soli.
Ho sentito dire che non erano potenti, che facevano 6000 giri, che si rompevano solo a guardarle, che ammazzavano i cristiani. MA L'AVRANNO, NON DICO GUIDATA, MA VISTA DAL VERO UNA MACH.
Anche in un altro topic, sempre in questo forum, da un signore di una certa età, e dice che ha vissuto quegli anni, ho visto scritte tante di quelle boiate che se avesse taciuto avrebbe fatto sicuramente una figura migliore, e poi gli altri utenti ignari, non conoscendo i mezzi, lo ammiravano come fosse stato il VERBO.
Questo forum si divide in chi conoscendoli bene, ne parla a ragion veduta, chi non conoscendoli, ma ammirato dalla loro legenda vorrebbe conoscerli, chi non li conosce e spara sentenze.

P.S. se seguite nuvolari io, sono il primo ad essere intervistato nel sevizio sull'h2, ed il mio è quello azzurro.
 
9837484
9837484 Inviato: 10 Mag 2010 20:58
 

Io Nuvolari lo guardo spesso, e se ho aperto questo topic è proprio perchè sul programma LEGEND si è parlato di questa moto, che mi è rimasta impressa icon_wink.gif Ma non mi ricordo di te icon_rolleyes.gif
 
9838388
9838388 Inviato: 10 Mag 2010 22:58
 

Stavo sul servizio del 750 mach IV h2, ovvero la stessa moto nella cilindrata superiore, nata nel '72, e trasmessa tantissime volte su nuvolari, facilmente riconoscibile perchè il meno magro, o più grasso, come desideri, ma i miei inizi li ho avuti sulla mach III h1, che forse ancora oggi preferisco perchè più docili, e meno brutali, il sette e mezzo, specialmente se si usano le espanzioni, è un cavallo imbizzarrito, gustosissimo da guidare, ma all'atto pratico meno sfruttabile del 500.
Poi molti mettono a confronto questi Kawa con le più recenti repliche delle moto da gp degli anni '80, tipo Yamaha 500 rd v4 o Suzuki rg gamma, che oltretutto ho avuto. Ebbene, nonostante più veloci, avendo valvole allo scarico, aspirazione a disco rotante, o lamellare, addolciscono molto la potenza del motore, togliendogli quel caratteristico nervosismo dei vecchi mach Kawasaki.
 
9839133
9839133 Inviato: 11 Mag 2010 9:21
 

Ciao kawa2T, finalmente uno che parla con cognizione di causa, perchè fin'ora si sono lette e sentite solo vaccate su queste meravigliose ed inimitabili motociclette che sono le kawasaki 3 cilindri.
Domenica ho fatto un giretto con la mia H1 e son capitato dove si stava svolgendo un raduno di moto d'epoca e non, ovviamente all'arrivo sono stato subito accerchiato da un sacco di gente che per oltre mezz'ora mi hanno riempito di domande sulla moto, ho risposto con molto piacere e poi mi sono allontanato a piedi per vedere altre moto e bere una birra. Al mio ritorno alla moto, ho visto un gruppo di persone che la guardavano da ogni lato,( è una rossa, conservata molto bene con targa originale ed è con me dall'82) e il sapiente del gruppo, con la tuta in pelle di quelle hi-tec che li fà camminare come dei ranocchi, spiegava che quella era una 750 (e sul fianchetto sinistro è in bella vista, addirittura in rilievo la scritta MachIII500) che faceva 230 kmh di velocità e i 5 km con un litro di miscela all'8% (ha il miscelatore separato con pompa)e poi ne ha sparate tipo: non immaginate quanta gente è morta perchè non frena, tanti son morti perchè improvvisamente s'impenna anche solo di gas! una moto inguidabile chiamata la bara viaggiante e altre fesserie di questo tipo. a quel punto senza dir niente mi sono avvicinato alla moto, ho inserito le chivi, zzzzzz alla prima scalciata è partita, ho guardato il tipo e gli ho detto sorridendo: ma sai di cosa stavi parlando? lui è rimaso muto, ho messo il casco e me ne sono andato.
Cosa possiamo farci caro Kawa2T, cavalchiamo dei miti e le leggende li rincorrono.
 
9839980
9839980 Inviato: 11 Mag 2010 12:03
 

Purtroppo il ranocchio aveva detto una sola una verità, i 5 km al litro, specialmente con l'h2.
Comunque complimenti, hai l'h1 rosso che è tra i più belli, la colorazione che mi piace meno della prima serie e quello nero, che non si vedono neanche le scritte.
A me non passerebbe mai per la testa di parlare di ducati o guzzi, perchè li conosco poco e non noto le differenze, così come le norton o triumph. Posso dire solo se mi piacciono o no, o ricordarmi aneddoti dei tempi passati, e loro perchè lo fanno non conoscendole e sparando sentenze a caxxo?
Poi hai ragione, tutte le moto sono belle, ma le mach sono leggenda.
Comunque, caro DS23 ed altri amanti dei triple, quando questi scenziati, con tono dispreggativo li chiamano bare, grattatevi i coglionj, che sono invidiosi e portano jella. 0510_saluto.gif
 
9840498
9840498 Inviato: 11 Mag 2010 13:24
 

Ma allora la versione che conviene acquistare è la H1B?
 
9841277
9841277 Inviato: 11 Mag 2010 14:51
 

Sportcity4road ha scritto:
Ma allora la versione che conviene acquistare è la H1B?


Cosa vuol dire che conviene acquistare l'h1b, uno deve comprare quello che gli piace, e con la possibilità economica che ha.
I Kawasaki h1 sono tutti ugualmente validi, affidabili e con caratteristiche molto simili, anche se dopo il '72 hanno messo il codone e telai li hanno rivisti rendendoli più godibili, e addolcito il nervosismo del motore, quindi meno divertenti ma più sfruttabili, ad esempio l'h1f, l'ultimo h1, forse aveva perso un pochino di rabbia dell'h1 e h1a, ma a portarlo da un gusto micidiale. L'h1b ha il telaio come l'h1 e h1a, ma motore e forcella riviste, il motore, tranne per le puntine, somiglia alle serie successive, e ha le forcelle che poi hanno adottato tutti i mach.
Comunque se a uno piace il mach 500 può indirizzarsi su qualsiasi modello dall'h1 al h1f, sono tutti validi ma con prezzi differenti e tutti fanno vivere l'emozione della leggenda.
Naturalmente più è vecchio più è caro e ricercato.
 
9845802
9845802 Inviato: 12 Mag 2010 8:09
 

Ecco, appunto, più di 3.500/4.000 € non vorrei spenderci... E l'H1B ha il disco anteriore, quindi una sicurezza in più... eusa_think.gif
 
9846867
9846867 Inviato: 12 Mag 2010 11:49
 

Ti auguro di trovare un'H1b per la cifra che vuoi spendere, sarà difficile ma non impossibile, l'importante è non aver premura a lanciarsi a pesce sulla prima che capita.
Come dice giustamente kawa2T, anche un'H1F è stupenda da guidare, sicuramente meno rabbiosa e meno affascinante delle prime serie, ma anche se con meno cv, però con una ciclistica migliorata, un'impiante frenante più adeguato, i consumi inferori e con una quotazione d'acquisto più bassa.
Un piccolo consiglio che vorrei darti è che la moto sia il più possibile completa, la ricerca dei pezzi, grazie ad internet è facilitata, ma a volte un piccolo particolare diventa introvabile e ti ferma il restauro e/o l'uso della moto per mesi, per farti un'esempio, è da giugno dell'anno scorso che sto cercando delle guarnizioni in gomma, degli anelli metallici e delle viti di una forma e passo particolari che mi servono per completare e chiudere l'avantreno dell'H1B, particolari di poco conto che però alla fine diventano importantissimi.
 
9846971
9846971 Inviato: 12 Mag 2010 12:09
 

Ma tutte le versioni citate sono sempre a 3 cilindri, 500 cc, 2 tempi no?
 
9847994
9847994 Inviato: 12 Mag 2010 14:18
 

Sportcity4road ha scritto:
Ma tutte le versioni citate sono sempre a 3 cilindri, 500 cc, 2 tempi no?


Certo! i Kawasaki 500 3 cilindri sono: h1, h1a, h1b, h1d, h1e, h1f, successivamente e diventato kh, ma stravolto nelle caratteristiche, oltretutto non importato in Italia, ma anche ai miei tempi si trovava di importazione, ma i puristi del triple lo snobbavano, per via del cambio, messo come tutte le altre moto e il motore decisamente spompato, che nulla aveva a che vedere anche con l'ultima h1.
Premetto che i 500 h1 e 750 h2 avevano il folle come ultima posizione, come le moderne moto gp.
Scusami se torno a ripeterlo, TUTTI gli h1 danno sensazioni uniche nella guida, anche i meno ricercati, e TUTTI, tranne h1 e h1a hanno il freno a disco, TUTTI hanno l'ammotrtizzatore di sterzo o il frenasterzo o entrambe, TUTTI hanno l'accenzione elettronica, tranne il b, nonostante quello che dicono i denigratori.
H1 e h1a hanno un tipo di accenzione elettronica uguale, il D e il 750 hanno un altro tipo di accenzione elettronica, h1e e h1f ancora un altro modello.
 
9851641
9851641 Inviato: 12 Mag 2010 21:59
 

Sono il fortunato possessore di un kawa 500 mach III prima serie rossa ,con incavi nel serbatoio e bande bianche,è d'importazione e ritargata da poco,è un conservato con 7000 miglia, devo dire che quando apri il gas ,l'urlo degli scarichi ti fa accapponare la pelle,ringrazio Ds 23 per i consigli disinteressati che mi ha dato per la messa a punto,un giorno spero di incontrarti ad un raduno con le due "quasi"gemelle , a fare un po'di fumo!!
 
9852449
9852449 Inviato: 13 Mag 2010 6:37
 

Ciao! spero che hai risolto i "problemi" della tua H1, Padova e Bologna non son distanti, sicuramente ci troveremo, e sarà fuoco e fiamme, fumo e baccano eh eh.
 
9855735
9855735 Inviato: 13 Mag 2010 17:06
 

ds23ie1970 ha scritto:
Ciao! spero che hai risolto i "problemi" della tua H1, Padova e Bologna non son distanti, sicuramente ci troveremo, e sarà fuoco e fiamme, fumo e baccano eh eh.


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Divertitevi da matti, ma se dovreste capitare per Roma raduno un pò di amici e sembrerà che è ritornato Nerone per il fumo che faremo!!!!
 
9857811
9857811 Inviato: 13 Mag 2010 21:12
 

Problemi risolti,il problema è che non riesci ad andare piano,non riesci a tenere una velocità tranquilla,(sui 60/70)senti che ti chiede di aprire il gas, si sta annoiando, poi ha paura di sporcharsi le candele,e allora puliamole ste candele,!Sabato ho fatto la revisione, adesso per due anni sono a posto,il mecca non ci credeva quando l'ha vista,ha chiamato il figlio per fargliela vedere:da giovane la sognava!
 
9858781
9858781 Inviato: 14 Mag 2010 7:09
 

carracci ha scritto:
Problemi risolti,il problema è che non riesci ad andare piano,non riesci a tenere una velocità tranquilla,(sui 60/70)senti che ti chiede di aprire il gas, si sta annoiando, poi ha paura di sporcharsi le candele,e allora puliamole ste candele,!Sabato ho fatto la revisione, adesso per due anni sono a posto,il mecca non ci credeva quando l'ha vista,ha chiamato il figlio per fargliela vedere:da giovane la sognava!


Come ti capisco! non ho mai trovato un termine per definire quel motore che chiede sempre di andare, andare forte, sempre più forte, più vai forte e più lui gira meglio, incredibile!
 
9865939
9865939 Inviato: 15 Mag 2010 11:42
 

Ieri sera hanno trasmesso nuovamente su Nuvolari il programma dedicato alla Mach 3, sia 500 che 750! Stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeee eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©