Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 8 di 20
Vai a pagina Precedente  123...789...181920  Successivo
 
Nuova Tiger "Junior"?
11122429
11122429 Inviato: 23 Dic 2010 1:23
 

Trill ha scritto:
Ora non ci resta che sperare che gli Inglesi facciano un pò di straordinari 0510_saluto.gif


E soprattutto non aumentino il prezzo di listino eusa_pray.gif . Con tutta questa pubblicità che gli stiamo facendo, dimostrando eccezionale entusiasmo per la prova, aumenteranno gli ordini e quindi il prezzo ... eusa_think.gif ora che ci penso ... la moto non va mica poi tanto bene icon_asd.gif

Sai che anche io avevo guardato con interesse la Honda CBF 100 ST. Mi avevano parlato molto bene del motore, l'affidabilità Honda è proverbiale e l'impostazione touring avrebbe fatto il resto ... certo esteticamente non si può certo definire innovativa ... ma dopo aver provato la Tigre tutte le altre pretendenti sono state accantonate.

A questo punto non ci resta che aspettare tenendosi informati 0510_saluto.gif .

Un dubbio eusa_think.gif : ma non è che gli ABS li produce MOTORsputnik icon_mrgreen.gif ?
 
11125370
11125370 Inviato: 23 Dic 2010 19:10
 

Eh! sì d'ora in poi direi di tenerci informati con le eventuali notizie, riguardanti la tigrotta.

Ma secondo voi, quale versione avrà più successo? La Tiger 800 stradale o la Tiger XC ?

Io punto sulla versione stradale perchè nel suo segmento la vedo senza concorrenza,
secondo me è andata ad occupare lo spazio tra la Vstrom ecc. e la Bmw R 1200 GS ecc.

mentre la XC andrà a scontrarsi sicuramente con il Gs 800 F.
poi la ruota da 19 per me è il miglior compromesso tra asfalto e strerrato,e perciò più indicata ad un
maggior numero di persone - mentre la ruota da 21 la vedo più
specialistica di conseguenza non per tutti - anche se esteticamente la ruota a raggi
ha per molti il suo fascino.

Voi che mi dite? 0510_saluto.gif
 
11126008
11126008 Inviato: 23 Dic 2010 21:17
 

Io punto sulla XC con ABS. Ci risentiamo fra un annetto per tirare le somme icon_biggrin.gif

PS. Se volete qualche immagine ad alta definizione delle tiger (da scaricare e ridimensionare per il costro desktop) le ho appena caricate qui: Link a pagina di Fedrotriple.it

Ciao
 
11129982
11129982 Inviato: 24 Dic 2010 17:41
 

Grazie sandroz sono molto belle icon_asd.gif



Buon Natale a tutti 0510_saluto.gif
 
11130545
11130545 Inviato: 24 Dic 2010 19:53
 

Buone Feste icon_wink.gif
 
11130923
11130923 Inviato: 24 Dic 2010 22:36
 

Trill ha scritto:
Ma secondo voi, quale versione avrà più successo? La Tiger 800 stradale o la Tiger XC ?


Azzardo una previsione: rapporto nelle vendite 1:1, perchè credo che tanti saranno attratti dal look 'cross country' (ruota anteriore da 21, cerchi a raggi, becco, luce a terra maggiore, ...) quanti lo saranno dall'aspetto più stradale della versione 'on road'.

Quando sono andato a ordinare la mia, ho avuto modo di vedere anche la XC e devo dire che anch'essa è veramente bella.

Credo che avranno entrambe un discreto successo.

Tra l'altro ho visto anche il colore 'venom yellow' della stradale: non è affatto male ma è molto particolare e alla lunga credo che il bianco rimanga gradevole più a lungo.

TigerAuguri a tutti 0510_saluto.gif .
 
11139033
11139033 Inviato: 27 Dic 2010 20:34
 

Hab ha scritto:
Un dubbio eusa_think.gif : ma non è che gli ABS li produce MOTORsputnik icon_mrgreen.gif ?



he he... per confermarti che razzolo come predico: io la mia nuova moto l'ho ordinata con l'abs, e so di aver fatto bene a convincere alcuni di voi a fare altrettanto 0509_up.gif
 
11139980
11139980 Inviato: 28 Dic 2010 0:07
 

Moto nuova icon_eek.gif ? Ti sei convertito alla Tigre anche tu ?
Comunque più ci penso e più mi chiedo come mai un progetto datato come quello sviluppato da Triumph per la nuove Tiger stradale e XC non ha consentito di rendere subito disponibili fin dall'inizio entrambe le versioni con e senza ABS.
Immagino siano solo strategie di mercato.
Se fossero state disponibili da subito anche le versioni con ABS il prezzo di lancio della versione base sarebbe stato comunque inferiore (anche se solo di 10 euro) a 9000 euro per la on-road e 10.000 per la XC eusa_think.gif .
Che ne pensate ?

Inoltre sul sito ufficiale Triumph se la lanciate il "Create my Triumph" il sovrapprezzo per l'ABS per la stradale risulta ancora 600 euro mentre per la XC attualmente ammonta a 800 euro eusa_think.gif ... speriamo di non avere sorprese.

Mah ... avete presente il detto: meglio un uovo oggi che una gallina domani ? Trill che dici ? Sarà stata la scelta giusta ?
 
11140399
11140399 Inviato: 28 Dic 2010 8:38
 

A quanto ne si si tratta solo di pianificazione. Ad oggi, purtroppo, la maggior parte dei motociclisti preferisce non avere l'ABS. Quindi presumo che questo sia stato il fattore che ha portato a questa pianificazione. Anche la nuova Speed Triple 2011 è uscita prima nella versione standard e ora, pochi mesi dopo, è disponibile anche con l'ABS.

Per i prezzi consiglio sempre il concessionario che è sempre aggiornato sui prezzi.

Ciao
 
11142048
11142048 Inviato: 28 Dic 2010 14:20
 

Ciao amici, per caso avete letto il test di motociclismo???
non è stato troppo benevolo nei confronti della nostra amata Tiger, sia la stradale che l'XC (alla quale x molti aspetti preferisce il GS800, anche a livello di coppia e ripresa).
Ammesso che come tipologia di moto e utilizzo ritengo migliore la Tiger stradale (con ABS) però mi lasciano stupito i difetti segnalati sulla frenata posteriore e i notevoli consumi (meno di 16 in extraurbano!!!). Chi la ritirerà a inizio anno o chi ne è già in possesso può segnalarci se questi difettucci sono veri.
Confermo invece che la stradale con ABS la vedremo da maggio in poi!!!
Grazie e Buon anno a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11142078
11142078 Inviato: 28 Dic 2010 14:26
 

non ho ancora avuto modo di leggere... corro in edicola icon_wink.gif
 
11142624
11142624 Inviato: 28 Dic 2010 16:12
 

Hab ha scritto:
Moto nuova icon_eek.gif ? Ti sei convertito alla Tigre anche tu ?



Ho firmato ieri per la mia nuova enduro 800, con paramotore, abs , paramani, cavalletto centrale, bauletto, computer di bordo, motore bicilindrico icon_asd.gif
 
11143013
11143013 Inviato: 28 Dic 2010 17:50
 

Motorsputnik è crucco. icon_sad.gif
 
11143310
11143310 Inviato: 28 Dic 2010 18:57
 

[quote="Gianni84"#11142048]Ciao amici, per caso avete letto il test di motociclismo???

Ciao raga l'ho letto......devo dire che motociclismo mi ha lasciato qualche dubbio
sulla sua presunta imparzialità. eusa_think.gif
Che la XC dovesse confrontarsi con il Gs800F era scontato, ed è chiaro che lo scontro
fosse tutt'altro che indolore, però alcune inesattezze dei giornalisti di motociclismo mi fan pensare , e qui
mi riferisco ad inizio articolo dove parlano di modelli dotati entrambi di ABS, guardo la foto
delle due moto infangate, nella medesima pagina, e vedo solo la Gs con ABS.
Poi nei pregi e difetti mettono forcella non regolabile, a quanto mi risulta la XC ne è dotata.
Comunque come supponevo c'è chi preferirà l'uno o l'altro modello,le due moto sono in diretta concorrenza, e sono ottime entrambe infatti il nostro comune amico MOTORsputnik che non finirò mai
di ringraziare (ABS)ha fatto la sua scelta, complimenti eusa_clap.gif

La versione stradale ,mi sembra invece che ne sia uscita molto bene, dal confronto
con il TDM 900.
La cosa che mi lascia perplesso di Motociclismo......... è che hanno dovuto pensarci
tanto prima di metterla a confronto con la Yamaha.
Io invece mi domando, come mai non hanno pensato al BMW F650 GS , ricordo
ai più che è 800 di cilindrata ed è la versione stradale del GS800F, visto e considerato
che è l'unica 800 enduro stradale e che attualmente, come vendite è sicuramente superiore al TDM.

Forse il paragone era troppo forte e mamma BMW si sarebbe arrabbiata un pò?
Mi piacerebbe chiederlo agli amici di motociclismo, e sentire le loro risposte.

Hab ........si è la scelta giusta, purtroppo il rischio aumento è reale, ma come tu precedentemente hai affermato lo sarebbe stato anche dover rimpiangere l'ABS in
futuro 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Trill il 28 Dic 2010 22:07, modificato 1 volta in totale
 
11143564
11143564 Inviato: 28 Dic 2010 19:44
 

ho appena preso motociclismo ma non l'ho ancora letto. Confermo però che la XC non ha la forcella regolabile (c'era un errore nelle prime cartelle stampa). Personalmente non ne sento l'esigenza perchè non sono in grado di regolarle in modo efficacie icon_lol.gif
 
11143572
11143572 Inviato: 28 Dic 2010 19:46
 

grazie Sandroz ho controllato ed è vero la forcella non è regolabile eusa_doh.gif
 
11143683
11143683 Inviato: 28 Dic 2010 20:16
 

[quote="Trill"#11143310]
Gianni84 ha scritto:
Comunque come supponevo c'è chi preferirà l'uno o l'altro modello,le due moto sono in diretta concorrenza, e sono ottime entrambe infatti il nostro comune amico MOTORsputnik che non finirò mai
di ringraziare (ABS)ha fatto la sua scelta, complimenti eusa_clap.gif


Grazie! penso anche io come te che siano entrambe belle moto, con piccole differenze, pro e contro che possono avvantaggiare l'una o l'altra a seconda delle esigenze e dei gusti. Sinceramente penso che la Tiger stradale sia la migliore (è quella più originale, tra le due), io tra la XC e il GS800 ho scelto invece quest'ultimo! E mi arriverà tra un paio di settimane...
 
11144766
11144766 Inviato: 28 Dic 2010 23:51
 

sandroz ha scritto:
... Personalmente non ne sento l'esigenza perchè non sono in grado di regolarle in modo efficacie icon_lol.gif


eusa_clap.gif In quanti, sicuramente meno esperti di te, avrebbero il coraggio di ammettere che non se ne farebbero un bel niente della regolazione della forcella anteriore, visto che non riuscirebbero nemmeno a percepire la differenza nella guida, ammesso che la regolassero con cognizione di causa.
Per i più esperti (prova ne è la forcella anteriore della Tiger 1050) nemmeno le regolazioni disponibili sono in grado di soddisfare pienamente le loro esigenze prestazionali e spesso sono costretti a cambiare molle e olio. Per la maggior parte una buona forcella con un settaggio adatto per l'impiego cui la moto è destinata e senza regolazione è più che sufficiente.

Per quanto riguarda le prove comparative su Motociclismo, che non ho ancora comprato, le leggerò con interesse, ma, se come ho capito, il confronto della 800 stradale è stato fatto con il TDM, questa comparazione mi lascia un pò perplesso. Mi sarebbe sembrato più adeguato un confronto con la V-Strom per esempio.

Quindi MOTORsputnik, dopo averci convinto ad aspettare la versione con ABS della Tiger, ha comprato una BMW ... non mi ricordo se aveva provato il motore della Tiger 800 eusa_whistle.gif ... spero di si perchè se lo provasse dopo aver ritirato la tedesca sai che 0510_sad.gif ... si scherza naturalmente rotfl.gif . Davvero complimenti per il nuovo acquisto doppio_lamp.gif

icon_arrow.gif Trill: grazie 0509_up.gif mi conforti sempre sulla validità delle nostre scelte.
 
11146536
11146536 Inviato: 29 Dic 2010 13:43
 

Tiger 800 nera con ABS, manopole riscaldate, cavalletto centrale e borse laterali!!!
Spero di aver fatto un ottimo affare, anche se mi è dispiaciuto abbandonare la mia hornettina del 2004 icon_cry.gif
A dimenticavo, consegna ovviamente x i primi di maggio!!! Speriamo sia attendibile come data, non vorrei rischiare di ritrovarmi senza moto nei periodi migliori dell'anno!!!
 
11147313
11147313 Inviato: 29 Dic 2010 16:32
 

Complimenti eusa_clap.gif benvenuto in famiglia , adesso sul tinga siamo in tre 0509_banana.gif

La Hornet è stata ritirata dal conc. o l'hai venduta privatamente?
 
11147543
11147543 Inviato: 29 Dic 2010 17:59
 

no, ho tentato di venderla da privato (x 4 mesi), ma alla fine me l'ha ritirata il concessionario!!!
 
11147595
11147595 Inviato: 29 Dic 2010 18:20
 

Gianni84 ha scritto:
no, ho tentato di venderla da privato (x 4 mesi), ma alla fine me l'ha ritirata il concessionario!!!


ti capisco...anche io non sono riuscito a vendere la mia moto da privato....
 
11147694
11147694 Inviato: 29 Dic 2010 18:46
 

La Versys sono riuscito a venderla privatamente in una settimana,ma ho abbassato subito il prezzo rispetto alla quotazione di mercato,
alla fine ho realizzato una via di mezzo tra il prezzo che mi faceva il concessionario e quanto riportato dai giornali di settore.
Credo mi sia andata bene, purtroppo non è mai facile riuscire a venderle da soli 0510_saluto.gif
 
11147837
11147837 Inviato: 29 Dic 2010 19:17
 

Complimenti per l'acquisto icon_smile.gif

Relativamente alle sospensioni... A volte sorrido perché vedo gente che cambia olio, molle o addirittura le sospensioni... e poi usano le gomme fino alle tele e non controllano mai la pressione dei pneumatici icon_smile.gif

Adesso mi leggo la prova di motociclismo icon_smile.gif
 
11148853
11148853 Inviato: 29 Dic 2010 22:50
 

Gianni84 ha scritto:
no, ho tentato di venderla da privato (x 4 mesi), ma alla fine me l'ha ritirata il concessionario!!!


Trill ha scritto:
... purtroppo non è mai facile riuscire a venderle da soli 0510_saluto.gif


MOTORsputnik ha scritto:
...anche io non sono riuscito a vendere la mia moto da privato....



Ah che incoraggiamento collettivo stasera, era meglio se non mi connettevo eusa_wall.gif mannaggia comincio a stare in ansia eusa_pray.gif speriamo bene altrimenti al contrario di Gianni 84 rischio di trovarmi con due moto nei periodi migliori dell'anno icon_mrgreen.gif

Ora mi leggo anche io la prova su Motociclismo.

icon_arrow.gif Gianni84: complimenti e benvenuto tra coloro che aspettano la primavera icon_mrgreen.gif . A me hanno detto aprile eusa_think.gif , che dipenda dal colore, come ho letto in giro per il web ? Per ora comunque qui sul forum siamo al 100 % di ABS.
 
11149748
11149748 Inviato: 30 Dic 2010 9:16
 

Adesso vi spiego come sono andate le cose.
Premetto che io l'annuncio su internet e nelle bacheche in zona l'ho messo a settembre, e quindi è rimasto appeso nel periodo peggiore dell'anno...tanto che mi ero deciso di ristamparlo x marzo, ovviamente abbassando il prezzo, sperando che col sole e le giornate + lunghe si facesse avanti qualche acquirente...
Però poi, ho fatto una serie di considerazioni: a me piaceva l'hyper 796 alla morosa ovviamente no (Con l'hornet siamo arrivati al Grossglockner-Innsbruck-Dolimiti con un bauletto kappa da 52lt, sfido a rifarlo con l'hyper), la morosa vedeva solo il Gs800 e l'avrei fatto se non fosse x quell'anteriore da 21" a mio avviso inutile in strada e il motore rotax che molti ingiustamente disprezzavano (il 1200 era troppo x me), poi durante il ride test Triumph abbiamo provato la tigrotta e ce ne siamo innamorati in mezzora!
Come regalo di Natale mi sono ritrovato il contratto (il regalo consisteva nella caparra e la vendita dell'hornet) però era senza ABS e sarebbe stata già disponibile eusa_doh.gif , leggendo qui le varie impressioni mi sono convinto sulla necessità di tale dispositivo a fronte di 600euro...così sono tornato dal conce 2gg fa col contratto e l'ho corretto introducendo anche l'ABS...e a parte la spesa maggiore il problema + grosso è la data di consegna prevista per inizio maggio 2011!!!
Speriamo di aver fatto la scelta giusta, sul viaggio in coppia mi ha già convinto, nel tragitto casa lavoro non ci dovrebbero essere problemi in autostrada/statale (coi consumi da verificare) mentre tra i tornanti di montagna "in modalità racing" spero sia più reattiva e divertente della mia vecchia hornet... ovviamente sempre rispettando i limiti del cds doppio_lamp_naked.gif
 
11149753
11149753 Inviato: 30 Dic 2010 9:23
 

Per Hab, semplicemente il conce a cui hai fatto riferimento è stato + rapido di quello a cui mi sono rivolto io, o meglio loro preventivando di venderle le avevano già preordinate, in particolare dal mio ne aveva in consegna 2 bianche e 1 nera per maggio 2011 di cui solo una bianca era venduta...perciò io ho fermato quella nera!
Però ufficialmente quelle con ABS iniziano a produrle dopo febbraio 2011 e molti conce hanno ricevuto ordini a scatola chiusa, quindi per cercare di accontentare i clienti senza farli attendere troppo ne avevano già ordinate un pò...tanto vedrai che le vendono tutte!!!! Perché se la ordini nuova ora e accodano l'ordine a quelli già presenti, mi hanno detto almeno giugno...
 
11152412
11152412 Inviato: 30 Dic 2010 20:53
 

Riguardo la prova fatta da Motociclismo c'è un dato che mi preoccupa un pò,
ed è il consumo carburante, rispettivamente:
14,1 km/litro uso urbano
15,5 km/litro uso extraurbano
15,1 km/litro uso autostradale (130 km/h)

questi dati invece li ho presi dalla prova di Moto.it

Prestazioni e consumi
Il peso a secco di circa 195 kg regala prestazioni di rilievo alla Tigerina, che tocca i 210 km/h e accelera da 0 a 100 in soli 4,2 secondi.
Il cambio a sei rapporti sfrutta una sesta marcia di riposo (a 90 km/h abbiamo verificato che il motore gira a soli 4.000 giri/min, ne restano altri 6.000 a disposizione: il limitatore elettronico interviene infatti a 10.000 giri). I consumi sono sempre contenuti (ci manca il dato cittadino che ci riserviamo di verificare quando metteremo anche al banco la Tiger): a 100 km/h occorrono 4,5 litri per coprire 100 km; i litri diventano 5,3 se si procede a 120 km/h, con un’autonomia complessiva quindi di circa 355 km.

Nei precedenti post.durante le nostre prove mi ricordo quella di mattooo che riportava:

MOTO DIVERTENTISSIMA MA DA TURISMO, LA PUNTA LA SI PU0' FARE , MA NON PUOI FARE 30 KM A VELOCITA' COSI' ELEVATE.

250 km consumo 5.9l /100km. smanettando.

I dati sono contrastanti Motociclismo è una rivista autorevole, però mi sembra strano che un motore di nuova generazione come quello della tiger possa consumare così tanto,
se non sbaglio la Triumph parlava di capienza 19 LT. per 350 km .

Sandroz 0510_help.gif
 
11152473
11152473 Inviato: 30 Dic 2010 21:06
 

bella domanda... a cui non so rispondere icon_rolleyes.gif

il consumo dipende molto da come si usa la moto... certo che però i dati delle riviste sono molto contrastanti. La mia vecchia Speed del 2000 (955cc da 110CV) fa 20 km/h ancora oggi! 0509_doppio_ok.gif
 
11152698
11152698 Inviato: 30 Dic 2010 21:50
 

Mah eusa_think.gif per quanto riguarda la prova su motociclismo (versione stradale), devo dire che ho avuto la sensazione che rispetto alla prova in anteprima che avevano descritto nel numero di novembre, abbiano testato moto diverse. Visto che questo non è pensabile, evidentemente è lo spirito che è cambiato.
Mi spiego meglio: prendiamo ad esempio il giudizio sull'impianto frenante. Sulla prova di novembre si legge testualmente: " La frenata è potente e modulabile allo stesso tempo, ottima per l'uso stradale ... " . Sul numero di gennaio è scritto: " ... stona un difetto come quello dei freni ... alla prima parte di corsa della leva non corrisponde una risposta degna di nota; dopodichè l'impianto 'morde' i dischi improvvisamente restituendo una risposta comunque 'spugnosa' . ".
Ora considerato che un giudizio sull'impianto frenante, da parte di collaudatori esperti, non richiede certo migliaia di km per essere espresso compiutamente e che non dovrebbe prestarsi a interpretazioni con un elevato margine di soggettività, devo pensare che su questa diversità di giudizio abbiano influito altri fattori a me sconosciuti. Potete darmi una vostra interpretazione ?

Per quanto attiene ai consumi invece, ho esperienza (anche qui sul forum) di amici che per la stessa moto riportavano valori così diversi da far davvero dubitare che si trattasse in realtà di moto identiche: verificheremo.

icon_arrow.gif Gianni84: capisco assolutamente il tuo percorso di scelta e comprendo come, una volta scesi dal giro di prova della Tigre (con il benestare della zavorra) si venga colti dalla irrefrenabile compulsione di ordinarla icon_rolleyes.gif . Pensa che io, al contrario di te, l'ho ordinata subito con ABS e il giorno dopo mi era venuta la tentazione di modificare l'ordine a favore della versione senza ABS, che avrei potuto ritirare tra 15 giorni senza sovrapprezzo e senza rincaro. Poi Trill (reponsabile con MOTORSputnik del settore sviluppo e incentivo ABS icon_asd.gif) mi ha convinto e quindi attendo (anche perchè così ho ancora 4 mesi per vendere la mia Fazer).

Buon TigerAnno a tutti ... e il primo che la ritira paga da bere a tutti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 20
Vai a pagina Precedente  123...789...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©