Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 7 di 20
Vai a pagina Precedente  123...678...181920  Successivo
 
Nuova Tiger "Junior"?
11074876
11074876 Inviato: 12 Dic 2010 19:34
 

Trill ha scritto:


L'ispiratore dell'ABS comunque rimane MOTORsputnik eusa_clap.gif



Allora aspiro alla qualifica di Frenatore Delegato
 
11075066
11075066 Inviato: 12 Dic 2010 20:04
 

Hab ha scritto:
Tevildo ha scritto:
... il rumore metallico allo scarico: a me è sembrato tipo pentola che bolle col coperchio icon_asd.gif ma era piacevole ...


Esatto è proprio così che lo definirei icon_asd.gif .
Ed è proprio come dice Trill: è avvertito maggiormente da chi sta dietro. A questo punto mi sembra evidente che sia proprio il catalizzatore, ci possiamo abituare ... altrimenti ci piazziamo un bell'Arrow e festa finita icon_mrgreen.gif .

claboy ha scritto:
... ed io sono felice possessore di una Daytona 675 ...


Non dirmi che stai pensando di lasciare i semimanubri per il manubrio largo di questa nuova Adventure Bike eusa_think.gif icon_mrgreen.gif

Tevildo ha scritto:
il concessionario valuterebbe molto la mia SV se gliela rendo entro l'anno...


Beato te ... icon_rolleyes.gif La mia Fazer non attira così tanto 0510_sad.gif

icon_arrow.gif Trill: hai un MP 0510_saluto.gif

Provata oggi!! non mi dilungo nella recensione poichè vengo da moto di una tipologia diametralmente opposta MA il 3 cilindri l'ho trovato sempre prontoe reattivo, non condivido molto i commenti sul cambio (rapido e preciso) icon_rolleyes.gif provate un cambio suzuki e ne riparliamo icon_wink.gif

Metto chiarezza sul rumore metallico, l'ho sentito anche io e l'ho segnalato ad un meccanico del conce molto in gamba, mi ha detto che si tratta del contralbero di bilanciamento, caratteristica Triumph che non ha nulla a che vedere con lo scarico e il catalizzatore, comunque è anche piacevole doppio_lamp.gif
 
11075684
11075684 Inviato: 12 Dic 2010 21:36
 

io un pensierino per l'acquisto lo sto facendo.
non ho chiesto al concessionario:secondo voi quanto posso chiedere per la mia hornet 2008 perfetta 9000 km gomme nuove?
altro dubbio: ho l'impressione che le tiger presso i concess. arriveranno con il contagocce, ameno per i primi mesi 2011, ad esempio con l'abs si parla della primavera.
io quando compro una macchina od una moto, moto soprattutto, preferisco vederla e portarla a casa subito, anche perchè magari se sto 4/5mesi ad aspettare a volte cambio idea...
altro dubbio: nella mia cittadina dove abito non c'è un conc triumph ed ho solo sempre comprato honda Yanaha dal "mio" conc. che , penso non avrà nessuna voglia di farmi assistenza, forse non può neanche mettere le mani su una triumph.
 
11075744
11075744 Inviato: 12 Dic 2010 21:44
 

231691 ha scritto:
io un pensierino per l'acquisto lo sto facendo.
non ho chiesto al concessionario:secondo voi quanto posso chiedere per la mia hornet 2008 perfetta 9000 km gomme nuove?
altro dubbio: ho l'impressione che le tiger presso i concess. arriveranno con il contagocce, ameno per i primi mesi 2011, ad esempio con l'abs si parla della primavera.
io quando compro una macchina od una moto, moto soprattutto, preferisco vederla e portarla a casa subito, anche perchè magari se sto 4/5mesi ad aspettare a volte cambio idea...
altro dubbio: nella mia cittadina dove abito non c'è un conc triumph ed ho solo sempre comprato honda Yanaha dal "mio" conc. che , penso non avrà nessuna voglia di farmi assistenza, forse non può neanche mettere le mani su una triumph.


L'ottimo sarebbe che tu riuscissi a venderti la Hornet da solo, in modo da poter acquistare la moto senza un usato da rientrare. Il concessionario sarà più felice e magari ci scappa qualche accessorio gratis (sconti sul listino non ne fanno di norma). Le Tiger senza ABS sono già in produzione ed il nostro mercato è importante, per cui penso che non ci dovrebbero essere grossi problemi per averla. La versione ABS arriverà più tardi ma non so quando (chi dice marzo, chi maggio...).

Le Triumph si comprano solo dal concessionario Triumph e l'assistenza ti consiglio di farla da loro: sono preparati dalla casa madre, hanno tutte le mappature necessarie, strumentazioni, manuali etcc.. non andrei a rischiare un meccanico non ufficiale per quanto competente... almeno fino a quando è in garanzia icon_biggrin.gif

Tu di dove sei?
ciao
sandroz
 
11075895
11075895 Inviato: 12 Dic 2010 22:14
 

Grazie per la risposta!
Abito in prov di asti ed il conc più vicino è ad alessandria.
Buon lunedi............
 
11076005
11076005 Inviato: 12 Dic 2010 22:32
 

aligno ha scritto:
Metto chiarezza sul rumore metallico l'ho sentito anche io e l'ho segnalato ad un meccanico del conce molto in gamba, mi ha detto che si tratta del contralbero di bilanciamento, caratteristica Triumph che non ha nulla a che vedere con lo scarico e il catalizzatore, comunque è anche piacevole doppio_lamp.gif


Ah ecco svelato l'arcano icon_rolleyes.gif . Che ci si abitui è probabile, che sia piacevole è opinabile.
Caratteristica Triumph eusa_think.gif ? Io sulla 1050 non l'ho sentito, forse voleva dire caratteristica
Tiger 800.
Non ho mai provato il cambio di una Suzuki, ma ti assicuro che quello della Tiger che ho provato io era assolutamente silenzioso, preciso e rapido, sicuramente meglio della stessa Tiger 1050 che avevo provato circa un mese prima e che aveva certamente qualche migliaio di km in più.

icon_arrow.gif 231691: non sei tu che chiedi purtroppo ... e lui che offre, e vedrai che resterai sconfortato da quanto poco valore ha la tua validissima Hornet 2008 con 9000 km icon_sad.gif . Ci conviene seguire il consiglio di sandroz e vendere a un privato il nostro usato. Purtroppo i magazzini dei grossi concessionari jap sono pieni di Hornet e il prezzo di vendita del nuovo ammazza il valore del nostro usato. Anche io come te quando decido, moto o auto, mi piace portarla a casa subito, ma in questo caso, considerata la tipologia di moto, credo che l'attesa per l'ABS possa essere una scelta sensata.
 
11076104
11076104 Inviato: 12 Dic 2010 22:52
 

Lo so, comunque chiedo almeno 4000 euro,altrimenti me la tengo, anche perchè va molto bene.
Anche perchè non sono ancora del tutto convinto della Tiger.
Ad esempio a me questi scarichi laterali grandi non piacciono per niente.
Mi piacciono le moto dove non si vedono, tipo versis ,oppure doppi tipo street o anche quello corto della mia hornet: sarò banale ma per me conta molto l'estetica e i miei gusti sono quelli (ad esempio la hornet nuova 2007 appena uscita piaceva poco;a me invece è piaciuta subito soprattutto il codone e lo scarico.............).
<altro esempio: se la versys avesse 20 cv in più la comprerei.........
 
11076162
11076162 Inviato: 12 Dic 2010 23:04
 

Per Hab: dimenticavo,in merito agli scarichi, la tua FZ 6, la cui linea, proprio per gli scarichi nascosti sotto, secondo me è stata una delle moto più belle.
Che volete , ho la mania degli scarichi che non devono vedersi....Ci sono delle moto con dei cannoni che mi fanno rabbrividire e non mi frega niente se ad es, quelli sotto il cu..scaldano ,tanto viaggio sempre da solo!
Chiedo scusa se sono andato completamente fuori tema.
 
11076181
11076181 Inviato: 12 Dic 2010 23:10
 

231691 ha scritto:
Lo so, comunque chiedo almeno 4000 euro,altrimenti me la tengo, anche perchè va molto bene ... altro esempio: se la versys avesse 20 cv in più la comprerei....


Non immagini quanto ti capisco; anche io continuavo a ripetermi: se non mi danno almeno tot mi tengo la mia che mi piace (dal punto di vista estetico ti assicuro che non la cambierei nemmeno con la Tiger 800) e va bene ... ma dopo averla studiata e soprattutto provata ho la sensazione che sia veramente la moto che fa per me, soprattutto per il motore.
Gli scarichi sotto sella della mia Fazer sono stupendi e non è vero che scaldano tanto da dar fastidio nè che impuzzoliscono il giubotto della zavorrina icon_mrgreen.gif .

Non sei l'unico che comprerebbe la Versys se avesse 20 cv in più o la V-Strom se pure lei li avesse in più (tralasciando il discorso tanto atteso restyling) ma purtroppo non li hanno e comunque non è solo un problema di potenza ma anche di fruibilità della potenza.
 
11076269
11076269 Inviato: 12 Dic 2010 23:33
 

Grazie per la tua "partecipazione". In merito alla fruibilità della potenza la hornet va bene.
Io sto valutando la tiger per capire QUANTO è meno "stancante" se ci sto sopra per più di due ore, data la mia giovane età over 55........ad es.la sella della mia è micidiale per il fondoschiena...ma appunto tutto va riferito all'età di chi va in moto.
Una volta , prima delle stradali, facevo fuoristrada (tre Ktm una tt una Xr un'xt ecc.. bei tempi...).
Buona notte.
 
11076879
11076879 Inviato: 13 Dic 2010 10:17
 

Riprendendo il discorso cambio.
Pur venendo da una Suzuki l'ho trovato davvero preciso e rapido, sale di marcia tranquillamente senza frizione. Mi è sembrato un altro buon punto a favore della tigrotta! 0509_up.gif

Il rumore metallico allo scarico che abbiamo scoperto che non è allo scarico (anche se rimango dell'idea che venga da lì visto che lo sentivo in rilascio): a me piace! icon_wink.gif
 
11079510
11079510 Inviato: 13 Dic 2010 20:40
 

Tevildo ha scritto:
Riprendendo il discorso cambio.
Pur venendo da una Suzuki l'ho trovato davvero preciso e rapido, sale di marcia tranquillamente senza frizione. Mi è sembrato un altro buon punto a favore della tigrotta! 0509_up.gif

Il rumore metallico allo scarico che abbiamo scoperto che non è allo scarico (anche se rimango dell'idea che venga da lì visto che lo sentivo in rilascio): a me piace! icon_wink.gif

Dai il cambio non è paragonabile al Suzuki... o almeno non di sicuro al gixxer, e meno rapido e preciso e più lunga la corsa e anche un pò più duro, comunque non ho detto che non sia valido ma non eccelle doppio_lamp.gif

Riguardo al rumore vai tranquillo che chi me lo ha detto era un meccanico che lavorava prima in SBK 0509_up.gif
 
11083421
11083421 Inviato: 14 Dic 2010 17:23
 

aligno non sono un tecnico,e dunque non entro nei particolari di rapidità e precisione, comunque stai parlando di un'altra tipologia di moto.
La tiger 800 è un enduro stradale e se mai il paragone andrebbe fatto con le V-stroem
non con le gixxer 600/750/1000 che sicuramente sono nate e per un'altro uso, che
comprende sicuramente anche la pista, dunque con tarature dei rapporti completamente diversi.
Il cambio Tiger deve avere invece altre caratteristiche, e una non indifferente, è la silenziosità degli innesti, la moto che ho avuto in prova aveva c.a.200km e il solo
innestare la prima senza nessun tlack o clock che tantissime moto fanno e non solo
in prima a me pare un punto di forza e di godibilità quando vuoi farti un bel giro in tutta
tranquillità 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Trill il 14 Dic 2010 18:13, modificato 1 volta in totale
 
11083618
11083618 Inviato: 14 Dic 2010 17:54
 

Trill ha scritto:
aligno non sono un tecnico,e dunque non entro nei particolari di rapidità e precisione, comunque stai parlando di un'altra tipologia di moto, o sbaglio?
la tiger 800 è un enduro stradale e se mai il paragone andrebbe fatto con le V-stroem
non con le gixxer 600/750/1000 che sicuramente sono nate per un'altro uso.
A me personalmente aveva colpito tantissimo la silenziosità degli innesti 0510_saluto.gif

Si ma infatti dopo ho specificato che magari le differenze erano dovute anche alla tipologia di moto 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11083718
11083718 Inviato: 14 Dic 2010 18:18
 

Bene allora è come pensavo, ho sempre guidato moto enduro, e posso solo immaginare
il comportamente di un gsx 1000 o similari dove si viaggia a ben altre rotazioni di motore 0510_saluto.gif
 
11090807
11090807 Inviato: 15 Dic 2010 23:14
 

Ciao raga, ad Hinckley spero siano già al lavoro sulla mia tigrotta icon_asd.gif l'ordine è partito, il conc. sulla consegna è stato vago, mi ha parlato di fine marzo,
ma l'unica cosa certa è che una delle prime con abs sarà mia.
Non mi ha scontato nulla sul prezzo di vendita della moto, però mi ha aggiunto :
antifurto - cavalletto centrale - cupolino maggiorato - paramani - regolazione frizione-
para serbatoio per un tot.di 821,16 euro.

Il resto lo aggiungerò con calma più avanti, ah! dimenticavo colore crystal white 0510_saluto.gif
 
11091202
11091202 Inviato: 16 Dic 2010 0:43
 

Trill ha scritto:
Ciao raga, ad Hinckley spero siano già al lavoro sulla mia tigrotta ...


immagini visibili ai soli utenti registrati



La stanno assemblando ... gli hai raccomandato di fare un buon lavoro icon_asd.gif ?

Complimenti Trill 0510_five.gif Sai che bevuta ti tocca pagare vero icon_mrgreen.gif ?

Io andrò in settimana prossima.

Visto che il valore totale degli accessori supera gli 800 euro, potevi optare per le borse laterali ? O non sarebbe stato possibile ? A me interessebbero quelle in modo particolare icon_rolleyes.gif .
 
11091792
11091792 Inviato: 16 Dic 2010 10:56
 

Complimenti per l'acquisto!
 
11093130
11093130 Inviato: 16 Dic 2010 15:56
 

Mi fate venire voglia... icon_rolleyes.gif
 
11093466
11093466 Inviato: 16 Dic 2010 16:51
 

Hab ha scritto:
Visto che il valore totale degli accessori supera gli 800 euro, potevi optare per le borse laterali ? O non sarebbe stato possibile ? A me interessebbero quelle in modo particolare icon_rolleyes.gif .


Prima di tutto grazie a tutti per i complimenti icon_mrgreen.gif sono veramente contento,
anche se sò che l'attesa sarà mooolto lunga, ma ormai ero fissato con il mod.ABS.

Si Hab avrei potuto optare per le borse, non c'èra nessun problema per quanto riguarda gli optional, uno o l'altro non faceva differenza, più ne mettevo è più avrebbe potuto giostrarsi con lo sconto. Per ora va bene così, prossimamente borse laterali e bauletto rigido (dovrebbe arrivare maggio/giugno)visto le mie intenzioni da mototurista, faranno parte sicuramente della moto.
0510_saluto.gif
 
11095938
11095938 Inviato: 16 Dic 2010 23:37
 

complimenti per l'acquisto!!..pensa che un conce dalle mie parti nel prezzo di listino non ti offre alcun accessorio 0509_down.gif sarebbe da cambiare conce...... tie.gif
 
11098521
11098521 Inviato: 17 Dic 2010 16:50
 

Si hai ragione, è proprio da cambiare 0509_down.gif ho guardato anche su altri forum dove ci sono persone che hanno già acquistato la Tiger.
Mamma Triumph sicuramente è tirata coi prezzi, però a chi più a chi meno un pò di sconto l'hanno fatto a tutti 0510_saluto.gif
 
11100416
11100416 Inviato: 17 Dic 2010 22:14
 

....gia' .....ed è il conce piu' vicino a casa,per trovarne un altro dovrei farmi 100 km....
ma per 800 euro di accessori potrei farmene anche piu' .Chissa' poi la faccia del conc vicino a casa quando mi presenterei per il primo tagliando.....
 
11101066
11101066 Inviato: 18 Dic 2010 0:15
 

Tieni presente che dove l'ho presa, sono stato accompagnato da un amico che conosce il proprietario, perciò
di sicuro qualcosa mi ha fatto.
Però tempo prima, mi ero recato da solo dal conc. e senza dar dentro l'usato mi aveva parlato di uno
sconto di 400/500 euro.
100 km non sono pochi, però con un'altro preventivo in mano, forse il tuo conc. qualcosina dovrebbe pur
mollare......ciao
 
11107108
11107108 Inviato: 19 Dic 2010 19:45
 

piero6 ha scritto:
... Chissa' poi la faccia del conc vicino a casa quando mi presenterei per il primo tagliando.....


Più che la faccia del concessionario sarebbe interessante vedere la tua quando ti presenterebbe il conto del primo tagliando icon_mrgreen.gif .

Puoi provare, come ti ha suggerito Trill, anzi sarei curioso di sapere l'esito, ma temo che non troverai differenze sostanziali icon_sad.gif . Facci sapere se ci ho visto giusto icon_wink.gif .
 
11108294
11108294 Inviato: 19 Dic 2010 22:25
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....gia'....certo che per arrivare a 800 euro ,avvoglia di pompare tagliandi...e poi perderebbe pure un cliente per possibili altri accessori....So come sono fatti in triumph,ma credo che verso un cliente che non consegna usato uno sconto (in accessori) potrebbero anche farlo.

Vedremo...se venderanno bene in questi primi mesi,sara' probabile un aumento del prezzo,altrmenti potrebbero uscire con qualche promozione (tipo 1 euro a cc)
 
11111413
11111413 Inviato: 20 Dic 2010 18:28
 

piero6 ha scritto:
Vedremo...se venderanno bene in questi primi mesi,sara' probabile un aumento del prezzo,altrmenti potrebbero uscire con qualche promozione (tipo 1 euro a cc)


Zero sconto senza dar dentro l'usato, non va bene eusa_naughty.gif il conc. qualcosa lo deve concedere.

Il venditore a Milano, mi ha parlato di circa 200 euro d'aumento, spero si limitino a
quello e non a cifre superiori, anche perchè la moto sembra stia ricevendo parecchi ordini,
questo mi fà ben sperare per la bontà del prodotto,mi preoccupa invece per l'aumento del prezzo - Hab tu invece come sei messo in quel di Firenze? Il conc. è bravo o bisogna 0509_mitra.gif
perchè qui sul tinga mi sà che sono l'unico che l'ha ordinata eh......... mi sento un pò solo 0510_saluto.gif
 
11117870
11117870 Inviato: 22 Dic 2010 0:04
 

Trill ha scritto:
... qui sul tinga mi sà che sono l'unico che l'ha ordinata eh......... mi sento un pò solo 0510_saluto.gif


Pensa un pò eusa_think.gif visto che ti sentivi così solo oggi pomeriggio ... 0509_banana.gif ho firmato la proposta d'acquisto anche io e l'ho ordinata. Ho sciolto le ultime riserve e, senza permuta dell'usato, sono come te in attesa di una bellissima Triumph Tiger 800 Crystal White versione con ABS e borse laterali, consegna prevista aprile 2011.

Putroppo c'è il rischio che ci beccheremo il ritocco del listino; d'altra parte correva già voce che questi prezzi fossero in qualche modo promozionali e che a primavera (anche in base all'andamento degli ordini) potessero essere riaggiornati. Immatricolandola entro febbraio (ovviamente senza ABS) avremmo invece avuto la certezza del prezzo bloccato icon_sad.gif .
Sono stato indeciso fino all'ultimo ... poi, anche grazie alle nostre precedenti discussioni, ho ritenuto vantaggioso non rinunciare alla sicurezza offerta dall'ABS.

Trill ha scritto:
... mi ero recato da solo dal conc. e senza dar dentro l'usato mi aveva parlato di uno sconto di 400/500 euro ...


E' esattamente quello il margine standard sugli accessori. Tu hai sicuramente avuto, come riconoscevi, un ottimo trattamento.
 
11118108
11118108 Inviato: 22 Dic 2010 6:54
 

Complimenti a tutti per l'acquisto icon_smile.gif ottima scelta l'ABS!
 
11120302
11120302 Inviato: 22 Dic 2010 17:55
 

Grande Hab complimenti, adesso sul tinga siamo in due ad averla ordinata 0510_five.gif.
In partenza anch'io non pensavo all'ABS, ma adesso sono convinto d'aver fatto la scelta giusta, e poi dai... con questo pò pò d'inverno che ci stiamo ritrovando addosso si può anche aspettare.
La nostra tigrotta
la prima volta l'ho vista su motociclismo, fine ottobre inizi di novembre - la visita all'EICMA era già in programma. La moto che fino a quel momento era in testa alla mia personale hit parade era il nuovo cbf 1000 st della Honda - lo sò può piacere o meno ma d'altronde
di enduro stradali che facessero al caso mio non c'era traccia, una troppo pesante - l'altra troppo costosa - un'altra ancora non mi convinceva il cardano - insomma c'era sempre qualche particolare che non andava.
Ma appena ho sfogliato il giornale ho visto la tigrotta icon_redface.gif amore a prima vista.Pensa che mi piace anche identificarmi con il marchio Triumph - se non è amore questo
tutte le cose al punto giusto ,non mi rimaneva che convincere la mia dolce metà e poi verificare di persona provandola se tutto funzionava come doveva.
Beh! dopo la prova ogni dubbio - se mai c'è nè stato uno era svanito.

Ora non ci resta che sperare che gli Inglesi facciano un pò di straordinari 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 20
Vai a pagina Precedente  123...678...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©