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Nuova Tiger "Junior"?
11061791
11061791 Inviato: 9 Dic 2010 18:20
 
 
11061892
11061892 Inviato: 9 Dic 2010 18:40
 

Trill ha scritto:
Hab aspetto al più presto un tuo report , eh! dimenticavo anche secondo me un parafanghino posteriore non ci sarebbe stato male 0510_saluto.gif


Infatti, va bene essenziale, ma un parafango posteriore su una moto del genere non avrebbe certo guastato ... almeno tra gli accessori. E invece dovremo aspettare i falchi dell'aftermarket, che con la modica cifra di 150 euro (ABS nero) o addirittura 200 (versione carbon look ... mica carbonio) ci tenteranno con il parafango post-produzione icon_evil.gif .

Pensa tra gli accessori si trova una estensione del parafango posteriore, praticamente del portatarga, (evidentemente per proteggere un pò di più la schiena del passeggero dagli schizzi) e non un parafango a filo di ruota eusa_doh.gif .

Ho fissato la prova per domani alle 15.30 ... il tempo dovrebbe essere buono, domani sera vi saprò dire icon_biggrin.gif .
 
11066007
11066007 Inviato: 10 Dic 2010 17:06
 

sandroz, che dire.... bellissimo,si vede e si sente da come scrivi la tua passione per le moto,
e sopratutto per il marchio Triumph.
Ho letto tutto, dal progetto sino alle tue conclusioni finali,veramente
un ottimo report 0509_doppio_ok.gif . E non mancherò di visitare prossimamente il tuo sito che ho gia messo tra i preferiti.
Oggi ho fatto il trapasso della Versys 0510_sad.gif , e domani se mi bloccano il prezzo ordino la
tigrotta mod.Tiger 800 con:
- ABS 600 euro
- cavallettto centrale 216 euro
- cupolino maggiorato 172 euro
- manopole riscaldate (sono indeciso) 216 euro
- antifurto ecoalarm 250 euro
- protezione serbatoio gratis
- regolazione frizione gratis
confido in un buon sconto, visto che non devono ritirarmi l'usato. Domani vi saprò dire.....
- oggi attendiamo notizie da HAB icon_asd.gif
 
11066842
11066842 Inviato: 10 Dic 2010 19:36
 

Sul parafango psteriore si potrebbe montare il paraschizzi del vespone eusa_whistle.gif
più aftermarket di così...
 
11067199
11067199 Inviato: 10 Dic 2010 20:36
 

grazie Trill...

ps. manopole riscaldate consigliate se usi la moto d'inverno icon_smile.gif
 
11067285
11067285 Inviato: 10 Dic 2010 20:50
 

MOTORsputnik, ma tu quando intendi provarla ? Sarebbe interessante un tuo parere al
riguardo.
Hab mi raccomando fammi sapere cosa ne pensi del cambio 0510_saluto.gif

P.s. sandroz grazie a te
 
11067804
11067804 Inviato: 10 Dic 2010 22:02
 

Mah, vorrei provare a guidarla in questo fine settimana, approfittando degli Open days Triumph. Vorrei testare l'XC, per decidere tra lei e l'F800 GS che forse guiderò martedì...ormai la scelta è tra queste due moto, per partire la prossima estate verso i monti Tatra
 
11068112
11068112 Inviato: 10 Dic 2010 22:39
 

Eccomi puntuale all'appuntamento.

Oggi alle 15.30 come previsto, complice una stupenda giornata di sole, ho finalmente provato la Tiger 800. Un giretto di mezz'ora (oggi era il primo dei 3 giorni di prove ufficiali e mi è sembrato giusto lasciare anche ad altri amici la possibilità di provare la moto).
Eredito la moto da un ragazzo che scende molto soddisfatto dopo il suo giro di prova, prima di rimontare sulla sua V-Strom non particolarmente vecchia ... non è un caso.
Monto in sella con zavorra al seguito (fondamentale capire il comportamento della moto in coppia).
Faccio manovra sul marciapiede del concessionario e mi rendo subito conto di quanto sia agevole la manovra da fermo, tocco perfettamente con entrambe le piante a terra (sono alto 1.78 e credo che la sella fosse regolata sull'altezza minima).
Si parte. Innesto della prima silenzioso (non ci sono abituato), frizione consistente ma molto docile, e via nel traffico cittadino comincio a snocciolare un pò di marce e a dare un pò di gas. Posizione di guida perfetta per i miei gusti, si guida come una naked. Ottima l'agilità nel traffico. Mi piace il segnalatore di marcia inserita che funziona perfettamente anche se peli un pochino la frizione. Il cambio rilsulta silenzioso e preciso ad ogni innesto (e dire che è nuova) risultando davvero uno dei punti di forza. On-off inesistente, il motore riprende decisamente e progressivamente in qualsiasi marcia e la spinta risulta davvero modulabile, progressiva e piacevole, robusta ma per niente brusca.
In pochi minuti comincio a salire su in collina. Qualche curvetta in salita in due, il motore bello in tiro, senza dover necessariamente metter dentro la seconda o pelare la frizione, che soddisfazione rispetto alla mia Fazerina. Sono così a mio agio che mi viene pure voglia di provare a piegare un po’; non mi sembra che la presenza del 19’ all’anteriore sia un problema, mi ci trovo molto bene. Si torna indietro. Scendendo apprezzo un freno motore presente ma non troppo incisivo (come pensavo il giusto equlibrio tra un due e un quattro cilindri). La forcella anteriore mi sembra veramente ben tarata: la moto copia egregiamente le irregolarità del terreno (dopo un mese di pioggia a Firenze ci sono tratti di asfalto tra le buche icon_mrgreen.gif ) e risulta veramente comoda; tuttavia in frenata la forcella non tende ad affondare in modo fastidioso. Il freno anteriore va strizzato fino in fondo risultando incisivo solo nell’ultima parte della sua escursione; stessa cosa mi è sembrata per il freno posteriore. Ultimo tratto un po’ più veloce su uno stradone: buona la protezione del cupolino.
Nessun difetto ? In realtà una cosa mi ha infastidito: un rumore metallico, apprezzabile soprattutto in rilascio, che sembra provenire dallo scarico: che mi dite a questo proposito ?
Per sintetizzare al massimo l’impressione finale su questa moto vi riporto ciò che mi ha detto la mia zavorrina alla fine del giro: “ma l’avevi già guidata questa moto, vero ? Sembra che tu ce l’abbia da una vita !”
Che si può desiderare di più ?
Dimenticavo: pieni voti anche da parte della zavorrina sulla comodità.

Punti di forza:
- cambio silenzioso preciso e rapido negli innesti
- eccellente elasticità del motore

Punto debole:
- rumore metallico in rilascio dallo scarico
 
11068426
11068426 Inviato: 10 Dic 2010 23:36
 

Ciao Hub,

complimenti per la recensione! Sono contento che ti sia piaciuta. E' una moto che va provata... poi magari non la compri ma va almeno provata icon_smile.gif

Il corretto freno motore che tu hai giustamente citato non è solo frutto del trecilindri, ma di una precisa esigenza per la tipologia di moto. Se per esempio provi la Street Triple o la Speed Triple (entrambe 3 cil) troverai un comportamento molto diverso in questa fase.

Per il rumore metalico di scarico non so cosa dirti, io non l'ho notato sugli esemplari che ho testato. Il triple triumph ha un rumore caratteristico di meccanica ma di scarico non mi risulta niente. Hai provato ha chiedere al concessionario?

Domani, se trovo il tempo, provo la nuova Speed Triple 2011 icon_smile.gif
 
11068515
11068515 Inviato: 10 Dic 2010 23:59
 

sandroz ha scritto:
... Il corretto freno motore che tu hai giustamente citato non è solo frutto del trecilindri, ma di una precisa esigenza per la tipologia di moto ...


Grazie per la precisazione sandroz. In effetti non è così nemmeno sulla sorellona Tiger 1050 ora che ci penso. Comunque un pò di merito nello specifico del freno motore, solo per il fatto di essere un tre, ce l'ha vero ? Ovvero un tricilindrico si colloca, come risposta della moto al rilascio allegro della frizione in scalata, in una via di mezzo tra il bicilindrico (per non parlare del mono) e il quadricilindrico ?

Forse il rumore che ho avvertito viene dal catalizzatore ?

Concordo con te che la moto è assolutamente da provare. Aggiungo che secondo me è pure da comprare. Io sono convinto ormai. Unico dilemma resta questo: ora senza ABS o ad aprile con ABS. Già perchè le prime con ABS dovrebbero essere in consegna ad aprile.

Nota e domanda estetica: il verde è uguale a quello con cui era stata lanciata la Street ?
Giusto per vedere se riesce a giocarsela con il bianco. Le borse laterali sono comunque bianche o sono in tinta con il serbatoio ? Mi sa che io scelgo proprio il bianco.

MOTORsputnik ha scritto:
Sul parafango psteriore si potrebbe montare il paraschizzi del vespone ...

Mi sembra di cogliere una sottilissima sfumatura ironica tipicamente capitolina ... o sbaglio icon_asd.gif

icon_arrow.gif Trill : caspita hai già cambiato l'avatar icon_eek.gif
 
11068617
11068617 Inviato: 11 Dic 2010 0:10
 

Ovviamente l'archiettetura a tre cilindri ne caratterizza il comportamento, che però è adattabile all'uso a cui è destinata la moto con opportuni accorgimenti meccanici e/o elettronici.

Per il rumore non saprei... andrei a chiedere al concessionario, magari così la provi un'altra volta icon_biggrin.gif

Il verde NON è quello della Street Triple, è proprio diverso. Le borse invece non sono in tinta come sulla Tiger 1050 ma hanno un rivestimento laterale in alluminio.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con o senza ABS? Ti faccio una sola domanda... compreresti oggi un'auto senza ABS?

Bianca è il colore che mi piace di più in assoluto, ottima scelta!
 
11068647
11068647 Inviato: 11 Dic 2010 0:23
 

sandroz ha scritto:
... Con o senza ABS? Ti faccio una sola domanda... compreresti oggi un'auto senza ABS?


Ecco così ho risolto anche l'ultimo dilemma icon_mrgreen.gif mi toccherà aspettare aprile icon_sad.gif

Grazie per la precisazione sui colori; credo proprio che sarà bianca.

In effetti l'inserto delle borse laterali è in alluminio, non me lo ricordavo.
 
11068650
11068650 Inviato: 11 Dic 2010 0:26
 

icon_mrgreen.gif

'notte!
 
11070246
11070246 Inviato: 11 Dic 2010 16:22
 

Adesso sono di ritorno dalla prova della Tiger.

Allora....premetto che io ho sempre guidato con i semimanubri, quindi leggendo le prossime righe tenete conto anche di questo.

Dunque che dire, salito in sella ho trovato una posizione di guida molto confortevole e riuscivo a toccare discretamente bene a terra con i piedi (1.75cm...ma non so la sella a quanto fosse regolata). Una volta partito la moto seriamente diventa un giocattolo. Il tiro è ottimo e vigoroso ancora di più di quanto mi aspettassi in basso (ed io sono felice possessore di una Daytona 675 eh, il 3 cilindri lo conosco) ed in alto ovviamente.....diventa godurioso. Le sospensioni sono tarate bene ed assorbono senza troppi problemi l'off-road cittadino che mi si prospettava dinanzi icon_mrgreen.gif . La strumentazione forse ha il display un po' confusionario...con molte informazioni visualizzate tutte insieme...di conseguenza sono piuttosto piccoli i caratteri e le tacchette (indicatore livello benzina e temperatura olio motore), però comunque è una bella strumentazione...non c'è che dire. Il cerchio da 19'' non mi ha smosso particolarmente......mi sembreva quasi un normale 17'' tanto dall'agilità. Le curve le imposta bene e segue la traiettoria scelta senza particolari sbavature. Neo, forse non di poco, è che ho trovato la sella passeggero piuttosto dura (...e di selle dure....le mie terga sono maestre icon_xd_2.gif ).

Moto promossa a pieni voti, agile ed ''addomesticabile''...si adatta al proprio stile di guida senza problemi.

Anche io sentivo un ticchettio metallico.....ma poi ho scoperto che era semplicemente la targa non attaccata bene con il rivetto 0509_up.gif
 
11070580
11070580 Inviato: 11 Dic 2010 18:05
 

Hab ha scritto:
Punto debole:
- rumore metallico in rilascio dallo scarico


Ciao Hab bello il tuo report ,sono contento che anche tu hai apprezzato il cambio, la facilità di guida e in generale hai trovato la tigrotta in ottima forma. 0509_up.gif
Riguardo al rumore metallico, anche mia moglie lo aveva segnalato
dicendomi che proveniva dalla marmitta, io sinceramente non mi ero accorto di nulla eusa_think.gif

Oggi sono andato in conc. per ordinarla, ma con gli open days Triumph, c'èra un tal .......
che il venditore mi ha rimandato l'appuntamento in settimana. Dato che gli ho chiesto il modello con abs, mi ha potuto dare solo informazioni generiche, mi ha comunque fatto capire che con gli sconti Triumph non va molto d'accordo, e che si potrà invece giocare
con gli optional .
In settimana spero di essero un pò più preciso con i dati.

P.s. mi ha anche prospettato la possibilità di un buon sconto 20-25% sulle moto reduci dai test, quelle dei giornalisti e quelle date in prova ai concessionari.
Se qualcuno fosse interessato consiglio di muoversi per tempo presso i propri conc. di zona
anche perchè mi ha fatto capire che non è così facile ottenerle.
Sò per esperienza non diretta, e su questo forse sandroz può esserci utile che le moto in mano ai giornalisti sono messe a dura prova, le altre molto meno, io la tigrottta la voglio nuova di pacca , però può sicuramente essere una buona occasione 0510_saluto.gif
 
11070820
11070820 Inviato: 11 Dic 2010 19:04
 

Le moto in prova dei concessionari e le moto date ai giornalisti sono due cose diverse.

Fino ad oggi i giornalisti hanno provato le Tiger in UK o in Spagna e si trattavano di moto di proprietà della casa madre inglese che non penso verranno mai vendute. Se ci saranno altri test di giornalisti italiani, le moto verranno fornite da Triumph Italia (o forse Triumph Milano... non so bene come funzioni).

I concessionari hanno immatricolato delle Tiger per il demoride, e dopo averle fatte provare ai clienti possono essere vendute. E' vero che qualche "cliente" potrebbe non averla trattata benissimo, ma da qui a poter rovinare una moto in un giro da mezzora o poco più ce ne vuole icon_cool.gif

C'è comunque la garanzia di due anni... e sinceramente il 20% di 9/10000€ non sono pochi icon_biggrin.gif

Personalmente se il mio concessionario di fiducia mi proponesse una moto con pochi mesi di vita e pochi kilometri con il 20% di sconto non ci penserei due volte icon_mrgreen.gif

Ciao
 
11070879
11070879 Inviato: 11 Dic 2010 19:16
 

Complice il bel tempo e l'open day Triumph ho avuto il piacere di provare la Tigrotta questa mattina; c'era solo la stradale, quella che mi interessa, ma sarei stato curioso di vedere almeno la XC, vabbè icon_wink.gif
Posso confermare tutto quanto è stato detto, compreso il rumore metallico allo scarico: a me è sembrato tipo pentola che bolle col coperchio icon_asd.gif ma era piacevole icon_wink.gif
La cosa che mi impressionato è come dai 35 km/h in sesta riprenda senza battere ciglio; lo diceva il concessionario e ho voluto provare: è vero!!! Concordo anche con chi si lamenta del display, più che altro perché è poco intuitivo da usare, servono le istruzioni, e i comandi a manubrio sarebbero stati la ciliegina sulla torta.
L'impressione che ho avuto io, venendo da una SV, è di una moto "morbida" (nel senso del comfort, ciclisticamente non sgarra di una virgola!); il tiro del motore c'è, tantissimo, ma è meno ruvido dei bicilindrici che sono abituato a usare. La si porta tra le curve con facilità e precisione (ho pulito un bel cm di gomma in più rispetto al signore che l'ha presa prima di me icon_mrgreen.gif ).
Fa sognare grandi viaggi... è un piacere diverso di andare in moto icon_wink.gif Ottima moto!
Tevildo

ps: il concessionario valuterebbe molto la mia SV se gliela rendo entro l'anno...
 
11071699
11071699 Inviato: 11 Dic 2010 22:35
 

scusate l'intervento un pò "provocatorio":

anch'io oggi ho avuto il piacere di provare la moto, seppur per pochissimi Km.

La moto è molto bella e penso avrà molto successo; mi incuriosiva più che altro verificare il famoso tiro del tre cilindri che non avevo mai provato: io ho un'hornet 2008, che vorrei cambiare, ma tutta sta differenza di tiro ai bassi non l'ho sentita......
E mi sembra che di protezione dall'aria ne abbia poca.
Per il resto tutto ok specialmente il cambio e la facilità di guida ,ma mi sarei aspettato di più dal motore.
 
11071809
11071809 Inviato: 11 Dic 2010 23:04
 

Tevildo ha scritto:
... il rumore metallico allo scarico: a me è sembrato tipo pentola che bolle col coperchio icon_asd.gif ma era piacevole ...


Esatto è proprio così che lo definirei icon_asd.gif .
Ed è proprio come dice Trill: è avvertito maggiormente da chi sta dietro. A questo punto mi sembra evidente che sia proprio il catalizzatore, ci possiamo abituare ... altrimenti ci piazziamo un bell'Arrow e festa finita icon_mrgreen.gif .

claboy ha scritto:
... ed io sono felice possessore di una Daytona 675 ...


Non dirmi che stai pensando di lasciare i semimanubri per il manubrio largo di questa nuova Adventure Bike eusa_think.gif icon_mrgreen.gif

Tevildo ha scritto:
il concessionario valuterebbe molto la mia SV se gliela rendo entro l'anno...


Beato te ... icon_rolleyes.gif La mia Fazer non attira così tanto 0510_sad.gif

icon_arrow.gif Trill: hai un MP 0510_saluto.gif
 
11071930
11071930 Inviato: 11 Dic 2010 23:47
 

231691 ha scritto:
scusate l'intervento un pò "provocatorio":

anch'io oggi ho avuto il piacere di provare la moto, seppur per pochissimi Km.

La moto è molto bella e penso avrà molto successo; mi incuriosiva più che altro verificare il famoso tiro del tre cilindri che non avevo mai provato: io ho un'hornet 2008, che vorrei cambiare, ma tutta sta differenza di tiro ai bassi non l'ho sentita......
E mi sembra che di protezione dall'aria ne abbia poca.
Per il resto tutto ok specialmente il cambio e la facilità di guida ,ma mi sarei aspettato di più dal motore.


Ciao 231691,

e complimenti per il nick! Non entro in merito alla protezione all'aria che personalmente trovo sufficiente (ma sono basso 170cm) anche perché esiste a catalogo uno screen maggiorato e regolabile. Per quanto riguarda il tiro ai bassi... potresti anche aver ragione.

Vedi, il trecilindri 800 non è stato progettato per avere picchi di coppia o potenze elevate, ma per avere una curva di coppia PIATTA. Questa caratteristica rende la guida non impegnativa e la moto facile da portare nel fuoristrada. Questa è stata una delle specifiche di progetto dall'inizio. La Daytona 675 (e quindi con 125cc in meno) ha 30 cavalli in più! Quindi non ci si deve aspettare un motore della Street 675 potenziato ma un'erogazione regolare in tutto l'arco di erogazione.

Se vuoi una moto paragonabile alla tua Hornet prova la Street 675 o la Speed 1050... lì sentirai il carattere del trecilindri progettato appositamente per questo tipo di guida icon_biggrin.gif

Ciao
sandroz
 
11072152
11072152 Inviato: 12 Dic 2010 0:55
 

Tevildo ha scritto:

claboy ha scritto:
... ed io sono felice possessore di una Daytona 675 ...


Non dirmi che stai pensando di lasciare i semimanubri per il manubrio largo di questa nuova Adventure Bike eusa_think.gif icon_mrgreen.gif




lungi da me l'idea.....sono fedelissimo ai semimanubri in generale.....ma soprattutto a quelli della mia amata Daytona. Ovviamente però si deve essere obiettivi e non far mancare nulla al proprio bagaglio motociclistico.............e poi è Triumph....và provata icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di claboy il 12 Dic 2010 2:25, modificato 1 volta in totale
 
11072253
11072253 Inviato: 12 Dic 2010 2:03
 

sandroz ha scritto:

Vedi, il trecilindri 800 non è stato progettato per avere picchi di coppia o potenze elevate, ma per avere una curva di coppia PIATTA. Questa caratteristica rende la guida non impegnativa e la moto facile da portare nel fuoristrada. Questa è stata una delle specifiche di progetto dall'inizio.


E' proprio così, appena inizia a tirare non smette e lo fa in maniera continua. La sensazione che ho avuto è stata di una spinta "elastica", morbida ma vigorosa, completamente diversa da quella che può avere un bicilindrico che è più tipo botta da subito. 4 cilindri non li ho mai provati quindi non posso dire.
E poi il tre ssssibila icon_asd.gif
 
11072292
11072292 Inviato: 12 Dic 2010 2:58
 

Tevildo ha scritto:
4 cilindri non li ho mai provati quindi non posso dire...


Io ho voluto provarli e tutto sommato sono contento. Come ha appena detto giustamente claboy è importante "non far mancare nulla al proprio bagaglio motociclistico". Non mi sarei mai convinto che non è il tipo di moto adatta a me, se non l'avessi guidata da solo o in coppia, in tutte le condizioni, per oltre 10.000 km. La mia Fazer la botta te la da dopo gli 8000 giri ... che farsene lassù in cima di tanta potenza se non sei un gran manico 0510_confused.gif .
 
11073512
11073512 Inviato: 12 Dic 2010 14:18
 

sandroz ha scritto:

Grazie per la tua precisa e competente spiegazione.Ma tu sei "molto introdotto "nel giro che conta.Complimenti per il nick? che fai, sfotti? era la targa della mia prima macchina (1973........ sono tra i più vecchi del forum).CIAO

Ciao 231691,

e complimenti per il nick! Non entro in merito alla protezione all'aria che personalmente trovo sufficiente (ma sono basso 170cm) anche perché esiste a catalogo uno screen maggiorato e regolabile. Per quanto riguarda il tiro ai bassi... potresti anche aver ragione.

Vedi, il trecilindri 800 non è stato progettato per avere picchi di coppia o potenze elevate, ma per avere una curva di coppia PIATTA. Questa caratteristica rende la guida non impegnativa e la moto facile da portare nel fuoristrada. Questa è stata una delle specifiche di progetto dall'inizio. La Daytona 675 (e quindi con 125cc in meno) ha 30 cavalli in più! Quindi non ci si deve aspettare un motore della Street 675 potenziato ma un'erogazione regolare in tutto l'arco di erogazione.

Se vuoi una moto paragonabile alla tua Hornet prova la Street 675 o la Speed 1050... lì sentirai il carattere del trecilindri progettato appositamente per questo tipo di guida icon_biggrin.gif

Ciao
sandroz
 
11073825
11073825 Inviato: 12 Dic 2010 15:05
 

Ciao ragazzi,
anche io l'ho provata nel weekend, ovviamente la versione stradale. Che dire, uno spettacolo, una goduria unica.
Il motore è vigoroso a tutti i regimi, adatta per tutti i tipi di uso, proprio quello che cercavo...peccato che la mia hornet 04 me la valutano una sciocchezza!!!
comunque tornando alla tigrotta anche il cambio è spettacolare, corsa corta della leva e la frizione dura il giusto...leggerissima e allo stesso tempo stabile in curva, e dimenticavo, cosa non trascurabile, comodissima anche per la zavorrina icon_smile.gif
Penso non ci sia paragone con il gs800, (lo devo ancora provare)... l'unico problema rimane la svalutazione della mia hornettina icon_sad.gif che aggiunta al fatto che in triumph non fanno sconti determina una bella differenza da sborsare!
PS: Il rumore di meccanica l'ho avertito anche io soprattutto in rilascio, ma significa cercare il pelo nell'uovo ad una moto proprio ben fatta!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11073861
11073861 Inviato: 12 Dic 2010 15:14
 

231691 ha scritto:
... ma mi sarei aspettato di più dal motore.


E' vero, si può avere questa impressione, e sono convinto che in molti lo diranno. Ma credo, e io non sono certo nè un addetto ai lavori nè tanto meno esperto quindi è davvero solo una sensazione, che la Triumph abbia voluto proprio questo risultato nel motore: massima fruibilità a tutti i regimi, un motore insomma comodo per tutti e per tutte le occasioni, senza spigolosità.

Non avevano certo bisogno di dimostrare nulla avendo già in listino una on-off (più on che che off icon_mrgreen.gif ) con un motore bello rabbioso con una ben delineata connotazione stradale e soprattutto intelligentemente non hanno voluto farle ombra (vedi scelta della cubatura, potenza, cerchio anteriore). Quindi in sintesi io credo che quello che può sembrare un limite è un preciso obiettivo progettuale e oserei dire il punto di forza della moto.
E pensare che in molti continuano a dire che assomiglia alla GS icon_asd.gif .

Gianni84 ha scritto:
Ciao ragazzi,
anche io l'ho provata nel weekend, ovviamente la versione stradale. Che dire, uno spettacolo, una goduria unica.,


Benvenuto nel club degli infatuati rotfl.gif Trill è il presidente ... io il vice icon_mrgreen.gif
 
11073929
11073929 Inviato: 12 Dic 2010 15:41
 

231691 ha scritto:

Grazie per la tua precisa e competente spiegazione. Ma tu sei "molto introdotto "nel giro che conta. Complimenti per il nick? che fai, sfotti? era la targa della mia prima macchina (1973........ sono tra i più vecchi del forum).CIAO


Ciao 231691,

non sfotto assolutamente, anzi... è un nick originale è per questo che ti ho fatto i complimenti!
Io sono un grande appassionato della casa inglese e conosco qualcuno dei ragazzi che lavorano in Triumph Italia ma niente di più. Non ho nessun legame con la casa, ho solo raccolto un pò di informazioni in un sito icon_smile.gif

ciao
 
11074256
11074256 Inviato: 12 Dic 2010 17:22
 

Hab ha scritto:

massima fruibilità a tutti i regimi, un motore insomma comodo per tutti e per tutte le occasioni, senza spigolosità.
Quindi in sintesi io credo che quello che può sembrare un limite è un preciso obiettivo progettuale e oserei dire il punto di forza della moto.
Benvenuto nel club degli infatuati rotfl.gif Trill è il presidente ... io il vice icon_mrgreen.gif


Si Hab hai proprio ragione,però presidente nooo! Non sono il tipo icon_mrgreen.gif a parte gli
scherzi, la penso esattamente come te. Quando ho provato la moto, una delle sensazioni più belle, è stato riprendere velocità usando un rapporto alto,e sentire il motore aumentare di regime senza nessuna incertezza e in modo corposo e lineare. 0510_saluto.gif
 
11074377
11074377 Inviato: 12 Dic 2010 17:54
 

Trill ha scritto:
... però presidente nooo! Non sono il tipo ...


Non avrai la stoffa del presidente ma in quanto ad infatuazione per la Tigrotta mi sembri un pezzo avanti, vabbè allora sarai l'amministratore delegato icon_asd.gif

Anche per ricordare ai frequentatori occasionali di che si parla, ecco una imaginetta della motina in questione

immagini visibili ai soli utenti registrati



Chissà chi sarà il primo ad inaugure il topic Tiger 800: le foto delle nostre moto eusa_think.gif ?

A proposito Trill io ho deciso: la mia avrà l'ABS; proprio perchè ripongo grandi aspettative di viaggi con questa moto, non vorrei dopo qualche mese rimpiangere di aver avuto fretta e aver lasciato l'ABS a Hinckley.
 
11074437
11074437 Inviato: 12 Dic 2010 18:11
 

Hab ha scritto:

A proposito Trill io ho deciso: la mia avrà l'ABS; proprio perchè ripongo grandi aspettative di viaggi con questa moto, non vorrei dopo qualche mese rimpiangere di aver avuto fretta e aver lasciato l'ABS a Hinckley.


Ottimo sono contento della scelta e l'approvo in pieno 0509_doppio_ok.gif
al riguardo hai un m.p.

L'ispiratore dell'ABS comunque rimane MOTORsputnik eusa_clap.gif
 
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