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Consigli per postura in sella [in pista]
9733916
9733916 Inviato: 23 Apr 2010 16:49
 

ihihihih.. che bello!! 0510_sad.gif
 
9734497
9734497 Inviato: 23 Apr 2010 18:08
 

wizz ha scritto:

Poco su ho scritto che in staccata bisogna stringere il serbatoio con le cosce...
Ora, se tu riesci contemporaneamente a stringere con le cosce e aprire la gambra interna.... Allora ti offro una birra! icon_mrgreen.gif


Infatti stavo rispondendo proprio a quello dato che io la aprivo anche durante la frenata e mi tenevo indietro solo con le braccia eusa_wall.gif

Comunque vedrò di mettere in pratica, speriamo che domani non piova icon_cry.gif
 
9735147
9735147 Inviato: 23 Apr 2010 19:29
 

Link a pagina di Yfrog.com
senza aprire un altro topic, mi sembra di capire che io dovrei sporgermi un po più fuori con le spalle e tenere piu su il gimocchio e tenermi più chinato..giusto?
 
9735907
9735907 Inviato: 23 Apr 2010 20:52
 

non sei messo male anche se potresti ancora scendere di piu.. hai le spalle controruotate ma sei messo bene! 0509_up.gif
 
9735926
9735926 Inviato: 23 Apr 2010 20:53
 

Mirko46 ha scritto:


Infatti stavo rispondendo proprio a quello dato che io la aprivo anche durante la frenata e mi tenevo indietro solo con le braccia eusa_wall.gif

Comunque vedrò di mettere in pratica, speriamo che domani non piova icon_cry.gif


facendo cosi al secondo giro devi andare a mettere il gesso su entrambe le braccia..
 
9736247
9736247 Inviato: 23 Apr 2010 21:25
 

luliz83 ha scritto:
non sei messo male anche se potresti ancora scendere di piu.. hai le spalle controruotate ma sei messo bene! 0509_up.gif
devo stare un po' più esterno vero?E dai per essere salito per la prima volta su una stradale non è proprio male come inzio..no?
 
9737192
9737192 Inviato: 24 Apr 2010 8:07
 

una posizione corretta non esiste, anche il torcersi con il busto sul serbatoio sarà brutto da vedere ma c'è "gente" che ci ha vinto dei mondiali icon_asd.gif

certe cose come mettere i piedi in punta sono posizioni utili nella fase di apprendimento, poi li metterai come vorrai, la cosa importante è il senso di stabilità equilibrio che tu hai quando guidi, se solitamente ti torci sul serbatoio e ti costringi ad una posizione tipo spies, avrai delle difficoltà nel gestire la moto.

questo solo per dirti di prendere i consigli che ti stanno dando con le pinze, sono prove che puoi fare, non sono "la postura corretta".

icon_wink.gif
 
9739700
9739700 Inviato: 24 Apr 2010 18:08
 

apparte il piede e forse la spalla interna un pò avanzata c'è poco da dire icon_smile.gif devi "semplicemnte" aumentare la velocità di percorrenza e automaticamente ti troverai con la moto più piegata e la saponetta in terra icon_wink.gif
 
9740602
9740602 Inviato: 24 Apr 2010 21:16
 

io o lui?
 
9741780
9741780 Inviato: 25 Apr 2010 10:35
 

hemm...lui scusa icon_mrgreen.gif
 
9746258
9746258 Inviato: 26 Apr 2010 10:11
 

purtoppo sabato ho trovato pista bagnata...vabè sarà per la prossima icon_sad.gif
 
9746469
9746469 Inviato: 26 Apr 2010 10:47
 

GIO91 ha scritto:
Link a pagina di Yfrog.com
senza aprire un altro topic, mi sembra di capire che io dovrei sporgermi un po più fuori con le spalle e tenere piu su il gimocchio e tenermi più chinato..giusto?



Secondo me, per essere un neofita, non è male come posizione di partenza e ci si può lavorare su con calma mano a mano che aumenti il ritmo in cui giri! 0509_up.gif
 
9748762
9748762 Inviato: 26 Apr 2010 16:39
 

wizz ha scritto:



Secondo me, per essere un neofita, non è male come posizione di partenza e ci si può lavorare su con calma mano a mano che aumenti il ritmo in cui giri! 0509_up.gif

questa è forse troppo esagerata no?

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questo invece è il curvone dopo il rettilineo non mi sembra male...no?però c'è qualcosa che non va perchè gratto semrpe solo la parte superiore della saponetta...che dite?

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9748785
9748785 Inviato: 26 Apr 2010 16:44
 

bella la foto, ma la moto potrebbe scendere ancora piu..
 
9748801
9748801 Inviato: 26 Apr 2010 16:46
 

luliz83 ha scritto:
bella la foto, ma la moto potrebbe scendere ancora piu..
in nella prima dici?si infatti anche io pensavo di essere più giù...solo che cosi uscivo anche bene...è strano no?
 
9752648
9752648 Inviato: 27 Apr 2010 8:27
 

GIO91 ha scritto:

questa è forse troppo esagerata no?

Link a pagina di Yfrog.com


questo invece è il curvone dopo il rettilineo non mi sembra male...no?però c'è qualcosa che non va perchè gratto semrpe solo la parte superiore della saponetta...che dite?

Link a pagina di Yfrog.com



Gratti solo la parte superiore della saponetta perchè esci molto dalla moto (e va bene) ma devi anche piegarla di più, vedrai che alle prossime pistate ti riuscirà meglio, probabilmente puoi anche entrare un po' più veloce icon_wink.gif
 
9752962
9752962 Inviato: 27 Apr 2010 9:44
 

si a vedere puoi entrare decisamente piu veloce.. comunque va bene.. ottimo inizio 0509_doppio_ok.gif
 
9754078
9754078 Inviato: 27 Apr 2010 12:37
 

GIO91 ha scritto:

questa è forse troppo esagerata no?

Link a pagina di Yfrog.com


questo invece è il curvone dopo il rettilineo non mi sembra male...no?però c'è qualcosa che non va perchè gratto semrpe solo la parte superiore della saponetta...che dite?

Link a pagina di Yfrog.com


come detto in precedenza una postura perfetta non esiste, però ci sono delle cose che in linea di massima possono aiutarti, prima di tutto devi prendere in considerazione che stai ricevendo consigli su come guidare una moto di grossa cilindrata con abbondante cavalleria, visto che tu hai un 125 con 30 cv prendi tutto e metti nel cassetto per tempi migliori icon_asd.gif

secondo me un 125 con 30 cv ha delle doti da sfruttare decisamente diverse da una ss 600 o 1000, ma anche da una naked, queste moto devi farle correre da piegare, quindi uscire troppo dalla moto può essere controproducente, devi sempre cambiare marcia, se guidi appeso perdi tempo nei movimenti, queste moto piegano in una maniera esagerata con delle gomme che hanno grip per moto più pesanti e potenti, secondo me devi sfruttare a tuo vantaggio queste doti, quindi personalmente staccate fino alla corda le eviterei ed entrerei con il gas in mano, tanto hai 30 cv con una moto che pesa come una bicicletta, mica 150cv per 200kg icon_wink.gif
 
9754484
9754484 Inviato: 27 Apr 2010 13:32
 

di sicuro posso far scorrere di più, devo solo osare un po' di più..vabbè la rpossima è la terza volta spero di migliroare ancora qualcosa...poi l importante è divertirsi, alla fine credo che se entro più forte piego anche di più non credo che quella postura limiti no?
 
9754687
9754687 Inviato: 27 Apr 2010 13:55
 

la posizione deve essere buona per te, se senti di avere il controllo sulla moto va bene, come detto sopra abbiamo visto piloti vincere mondiali con posture completamente differenti tra loro, semplicemente secondo me per sfruttare meglio questo genere di moto e avere più percorrenza e controllo, difficilmente hai bisogno di uscire più di tanto, se è la terza volta che la usi devi provare varie posizioni e valutarne l'efficacia, ripeto secondo me con un 125cc è più redditizio in termini di tempo stare più in carena e il gasss spalancato anche a moto piegata perchè sfortunatamente i cv sono pochi icon_cry.gif

considera che con un 125 in curva devi essere più veloce di tutte le 600/1000 che ti passano sul dritto, e più veloce non di poco, la differenza è netta icon_wink.gif
 
9754712
9754712 Inviato: 27 Apr 2010 13:58
 

pian piano provo allora...grazie!
 
9755680
9755680 Inviato: 27 Apr 2010 16:14
 

Alex-5 ha scritto:


come detto in precedenza una postura perfetta non esiste, però ci sono delle cose che in linea di massima possono aiutarti, prima di tutto devi prendere in considerazione che stai ricevendo consigli su come guidare una moto di grossa cilindrata con abbondante cavalleria, visto che tu hai un 125 con 30 cv prendi tutto e metti nel cassetto per tempi migliori icon_asd.gif

secondo me un 125 con 30 cv ha delle doti da sfruttare decisamente diverse da una ss 600 o 1000, ma anche da una naked, queste moto devi farle correre da piegare, quindi uscire troppo dalla moto può essere controproducente, devi sempre cambiare marcia, se guidi appeso perdi tempo nei movimenti, queste moto piegano in una maniera esagerata con delle gomme che hanno grip per moto più pesanti e potenti, secondo me devi sfruttare a tuo vantaggio queste doti, quindi personalmente staccate fino alla corda le eviterei ed entrerei con il gas in mano, tanto hai 30 cv con una moto che pesa come una bicicletta, mica 150cv per 200kg icon_wink.gif



Io sono perfettamente d'accordo con te, penso che una moto con una potenza limitata ma leggera vada guidata in questo modo, che torvo molto bello, per questo mi piacerebbe prendere una 250 2T 0509_up.gif
Magari un giorno.... icon_biggrin.gif
 
9756480
9756480 Inviato: 27 Apr 2010 18:13
 

e parliamone che il 250 sia come guidare un 125...
 
9759548
9759548 Inviato: 28 Apr 2010 6:13
 

GIO91 ha scritto:
e parliamone che il 250 sia come guidare un 125...


Sicuramente è più simile al 125 2T che al 600/750/1000 4T icon_wink.gif
 
10629690
10629690 Inviato: 22 Set 2010 19:37
 

Riesumo questo topic..voelvo chiedervi se per voi è giusta questo stile in impostazione curva

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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