dai ragazzi, a parte i vari estremismi politici di cui ogni skieramento difende giustamente, il problema , assodato ke parte da noi, a mio avviso non esiste.
mantenere la manetta 1 millimetro meno tirata non è nè stancante e nè controproduttivo.
avremo + tempo di accorgerci dei pericoli e di eseguire manovre appropriate riflettendo e non procedendo a "buon senso" ke mi sà tanto di manovre istintive ed errate.
poi dite anke ke ci vorrebbero + leggi per poter di conseguenza aumentare i limiti....quoto e concordo pienamente...ma nel presente una cosa del genere non è attuabile.
basti pensare che l'80% dei guidatori non conosce le regole attuali, figuriamoci se imparerebbe leggi completamente nuove e radicalmente diverse.
una legge quanto + semplice è tanto più toglie ogni dubbio a chi la deve adempiere.
non si tratta di politica, è ke dobbiamo ammettere ke noi x un'egoista sentimento di correre o di non stressarci critichiamo i 10 kmh in meno o in +....
alcuni hanno detto di voler alzare il limite almeno ai 150-160 all'ora???
se in 5 anni di governo vekkio ed in poki mesi di governo nuovo non si è attuata ci sarà un motivo...
se le strade nn sono idonee perchè a causa del ghiaccio e dei fattori vari si rovinano non penso ke c possiamo permettere il lusso di alzare il limite o di renderla senza limiti...
in germania utilizzano autostrade con il fondo in cemento;le nostre case si rovinano? no, sono in cemento!!!
se fossero di asfalto anke le case nostre sarebbero dei porcili come le strade.(scusando il termine)
è kiaro ch x ogni realtà esistono leggi diverse.
vogliamo rifare completamente l'intera rete autostradale creando + disagio o vogliamo che si facciano le leggi a riskio e pericolo nostro, senza assicurazioni sulla sicurezza?
se poi quello che si vuole è l'anarchia autostradale...nn penso ke nessun politico x quanto comunista o fascista ke sia possa tollerarla.
ah dimenticavo....voi pur di andare sparati a 300 kmh preferite avere restrizioni più grosse?
ke razza di libertà cercate voi motociclisti? questo è 1 compromesso, non libertà....magari poi fate di tutto x mettere + leggi x complicarvi la vita pur di guadagnare 1 ventina d kmh in +.
e scommetto ke ki vuole qst tipo di legge è il motociclista che si lamenta che gli altri motociclisti non avvisano + la presenza dei posti di blocco!!!!
quando lui stesso poi è il primo ke infrange le regole!! ma allo stesso tempo ke le vuole!