RafST4 ha scritto:
nEA ha scritto:
...l'importante è che non si fermino qui pensando che questo sia il rimedio per tutto e che continuino a lavorare per garantire maggior sicurezza sulle strade.
Hai capito ora, nEA, perchè mi ribello a queste strabilianti pensate tirate fuori dal cappello a cilindro del ministro-prestigiatore di turno?
Perchè LORO pensano che sia QUESTO, e soltanto questo, il rimedio per tutto (comprese le perennemente affamate casse dello stato), e non faranno altro, stanne certa.
Citazione:
D'altra parte bisogna che anche chi guida ci metta del suo e guidi con più testa, senza aspettare che siano gli altri a garantirci sicurezza e senza sperare di cambiare le regole infrangendole continuamente.
Più testa ci vuole senza dubbio, ma non soltanto da parte dei 'criminali' che viaggiano in autostrada a 150..........sai già come la penso per cui mi fermo qui perchè altrimenti sarei ripetitivo.
Cmq tutto quel procedimento di cui tu parli è sicuramente complesso ma non impossibile: basterebbe VOLERLO INTRAPRENDERE, e quanto alla copertura finanziaria i bei soldoni che ci vengono giornalmente sottratti da verbali di tutti i tipi basterebbero e avanzerebbe ancora il resto.
Io sarei disposto ad accettare persino un rincaro dei carburanti, se potessi avere la certezza e la garanzia che il ricavato venisse investito in un piano SERIO per la sicurezza delle strade e la preparazione alla guida.
Guarda.......oggi come oggi è più sicuro volare che guidare un'auto o peggio una moto, tuttavia non si comprende perchè ci sia tanto rigore nel rilascio dei brevetti di volo e tanta faciloneria ed approssimazione nel rilascio delle patenti...........non sta scritto da nessuna parte che la patente è un diritto........mentre la vita lo è.
Facciamo sì che sulle strade circolino soltanto conducenti di provata perizia e le cose non potranno che migliorare (e forse un domani potremo persino 'correre' un po' di più).
Vedo che lentamente le vedute cominciano a convergere... Bene... Cmq non posso fare a meno che quotare IN TOTO RafST4 (grazie per avermi risparmiato di scrivere.....) e attendere speranzoso una mobilitazione "antiassurdita'" in massa dei bikers alla quale aderirei di corsa.....