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Sfruttabilità supersportive
9766754
9766754 Inviato: 29 Apr 2010 10:47
 



comunque nella classifica dei tempi postati prima tra una 600 e una SM c'è 1 secondo...

questo si traduce che nella vita di tutti i giorni, con 1 corsia, una SM è sicuramente più veloce.
 
9766756
9766756 Inviato: 29 Apr 2010 10:47
 

backbone ha scritto:


mah si fa per parlare ... tanto fossimo al bar sarebbe lo stesso ... che poi c'è quello che va a grattare le saponette in bagno per far vedere che è un fenomeno .. ci stà tutto icon_eek.gif
I FENOMENI ci saranno sempre ..il più delle volte si rischia inutilmente ma per rimanere in tema le SS messe a punto bene nelle mani giuste faranno sempre la differenze in un passo di montagna ...con esse non troppo chiuse varianti e piccoli rettilinei ..la diffrenza la fà il peso il bilanciamento della ciclistica di una moto ..anche le regolazioni fatte ma ovviamente resta il fatto che si guida solo su una corsia con le macchine che scendono dall altra ... eusa_wall.gif con strada chiusa e perfetta senza buche una SS va fortissimo ..un motard vieni ripreso al minimo rettilineo ..comunque grandissime moto anche le motard honda crf 450 provato ...un animale di moto maneggevolissiimoo mi era quasi venuta la voglia di prendere un motard !!! 0509_up.gif ben guidate nel misto stretto stretto non cè storia con nessuna tipologia di moto !!!!!! doppio_lamp.gif
 
9766765
9766765 Inviato: 29 Apr 2010 10:51
 

bah... secondo me sei esagerato... con un manubrio fai più leva....xchè hai un braccio di leva maggiore... questa è fisica! sennò le sm avrebbero i semimanubri e i cross idem...

secondo me si può riassumere tutto così.

0-120 SM NAKED prevalgono

80/90-299 icon_smile.gif semimanubri.

aligno ha scritto:

Sono io che non sò intrattenere una convesazione civile?? secondo te scrivo qui sul forum per farmi prendere in giro da te?? e poi sei tu che devi venirmi a dire se sò guidare una moto?? prima mi hai definito il "valentino rossi" che passa da una corsia all'altra quando nemmeno mi conosci, forse non sai che non è da me andare nell'altra corsia anche perche in montagna non soffro questo deficit delle SS che tu e qualche altro ragazzo del forum credete... ma poi il manubrio alto e largo delle naked credi sia nato per la montagna o per la città?? ma le curve tu le fai chiudendo lo sterzo?? io veramente le faccio forzando i semimanubri nella parte opposta e la moto scende che è una bellezza (effetto giroscopico), credi poi che quando esco di curva sto a 1000giri che la moto è ferma?? io ti dico invece che sto a quel numero di giri che è sufficiente che se non stai attento a quando riapri la moto ti scalcia!!
 
9766790
9766790 Inviato: 29 Apr 2010 10:54
 

korova ha scritto:
comunque nella classifica dei tempi postati prima tra una 600 e una SM c'è 1 secondo...

questo si traduce che nella vita di tutti i giorni, con 1 corsia, una SM è sicuramente più veloce.

Guarda sciolgo qualche altro dubbio... le moto che partecipavano erano motard 450 e non Hyper dorsoduro ecc... alex-5 ha preso una gara qualsiasi, ho visto video anche di gare sul bagnato dove le motard si avvicinavo con i tempi alle SS e i piloti dicevano che erano riuciti a stare vicino alle SS solo perche era bagnato l'asfalto, ti aggiungo anche che per regolamento hanno escluso i tempi delle 1000cc in pratica le fanno gareggiare ma non li fanno valere per cui i tempi assoluti migliori sono delle 600 escludendo le 1000 doppio_lamp.gif
 
9766792
9766792 Inviato: 29 Apr 2010 10:54
 

aligno ha scritto:

Sono io che non sò intrattenere una convesazione civile?? secondo te scrivo qui sul forum per farmi prendere in giro da te?? e poi sei tu che devi venirmi a dire se sò guidare una moto?? prima mi hai definito il "valentino rossi" che passa da una corsia all'altra quando nemmeno mi conosci, forse non sai che non è da me andare nell'altra corsia anche perche in montagna non soffro questo deficit delle SS che tu e qualche altro ragazzo del forum credete... ma poi il manubrio alto e largo delle naked credi sia nato per la montagna o per la città?? ma le curve tu le fai chiudendo lo sterzo?? io veramente le faccio forzando i semimanubri nella parte opposta e la moto scende che è una bellezza (effetto giroscopico), credi poi che quando esco di curva sto a 1000giri che la moto è ferma?? io ti dico invece che sto a quel numero di giri che è sufficiente che se non stai attento a quando riapri la moto ti scalcia!!


senti ma che vuoi? non ti far scoppiare il fegato per una discussione su un forum ...
ho anche scritto che ho esagerato volutamente per ridere .. ma che ti fai prendere?
fai quello che vuoi .. sai a me cosa me ne frega .. intanto a parloacce mi ci hai preso tu ...
poi basta con questa storia .. io non ho manco la neked quindi sai che mi frega ...
divertiti con la tua moto e guidala come meglio credi e sta davanti a chi ti pare ..
hai guidato 5.000 moto? sai di cosa parli? BENE PER TE ... 0509_up.gif
 
9766800
9766800 Inviato: 29 Apr 2010 10:55
 

beh le 1000 direi che è ovvio che vadano escluse... direi che è un pò esagerato paragonare 4cilindri da 180cv a 50cv...
 
9766804
9766804 Inviato: 29 Apr 2010 10:56
 

aligno ha scritto:

e i piloti dicevano che erano riuciti a stare vicino alle SS solo perche era bagnato l'asfalto

si soprattutto se erano mono e bicilindrici ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di backbone il 29 Apr 2010 10:58, modificato 1 volta in totale
 
9766813
9766813 Inviato: 29 Apr 2010 10:57
 

Vabbè, tutti a comprare ssssssssssssssssssssss 0509_banana.gif
 
9766827
9766827 Inviato: 29 Apr 2010 10:59
 

korova ha scritto:
Vabbè, tutti a comprare ssssssssssssssssssssss 0509_banana.gif


vado a vendermi quel "catorcio" del Versys ... quì se non hai un MILLONE da 400cv con i semimanubri che però in curva derapa come un SM e riprende come un bicilindrico non sei nessuno ... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9766833
9766833 Inviato: 29 Apr 2010 11:00
 

backbone ha scritto:

si soprattutto se erano mono e bicilindrici ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per l'esattezza i motard sono monocilindrici e sebbene il bagnato allunghi i tempi di tutti, le moto più potenti ne soffrono di più non riuscendo a scaricare tutti i cv
 
9766849
9766849 Inviato: 29 Apr 2010 11:03
 

per questo ormai le moto devono avere 170cv e il controllo di trazione xchè almeno c'è qualcosa che limita i cv visto che i limiti fisici son quelli... (la gomma è sempre quella, mescola migliore o meno)...

aligno ha scritto:

Per l'esattezza i motard sono monocilindrici e sebbene il bagnato allunghi i tempi di tutti, le moto più potenti ne soffrono di più non riuscendo a scaricare tutti i cv
 
9766856
9766856 Inviato: 29 Apr 2010 11:05
 

aligno ha scritto:

Per l'esattezza i motard sono monocilindrici e sebbene il bagnato allunghi i tempi di tutti, le moto più potenti ne soffrono di più non riuscendo a scaricare tutti i cv


secondo me soffre più il mono e il bi perchè scarica la coppia più in basso e quindi diventa più difficile da guidare rispetto al 4 cilindri ... poi boh
 
9766864
9766864 Inviato: 29 Apr 2010 11:07
 

Ho rimosso un po' di messaggi sopra le righe.

Altri interventi polemici o attacchi personali non saranno lasciati passare, cerchiamo di stare nei limiti di una discussione civile, anche se accesa.
In fondo non è che si parli di argomenti di importanza vitale, e se qualcuno scive cose che ritenete assurde, a volte basta lasciar perdere. icon_wink.gif

Lamps!
 
9766871
9766871 Inviato: 29 Apr 2010 11:09
 

ma anche no... infatti un 1198 ha il TC e non nelle gare sm... un conto è scaricarne 50 un conto 180 che... non si scaricano.. 50 si gestiscono + o - .. 160 basta toccare il gas e fai un high side... poi un conto è farlo a 50all'ora con un motard, un conto quando ti capita a 130 con una SS...

ragazzi un 1000 4 cilindri SS che sia + o - progressivo rispetto a un twin.. ha comunque coppia e cv mostruosi!...

backbone ha scritto:


secondo me soffre più il mono e il bi perchè scarica la coppia più in basso e quindi diventa più difficile da guidare rispetto al 4 cilindri ... poi boh
 
9766883
9766883 Inviato: 29 Apr 2010 11:12
 

korova ha scritto:
ma anche no... infatti un 1198 ha il TC e non nelle gare sm... un conto è scaricarne 50 un conto 180 che... non si scaricano.. 50 si gestiscono + o - .. 160 basta toccare il gas e fai un high side... poi un conto è farlo a 50all'ora con un motard, un conto quando ti capita a 130 con una SS...

ragazzi un 1000 4 cilindri SS che sia + o - progressivo rispetto a un twin.. ha comunque coppia e cv mostruosi!...



sai che non ho capito cosa volevi dire? il 1198 è 4 cil? icon_eek.gif
 
9766917
9766917 Inviato: 29 Apr 2010 11:18
 

è un twin...

volevo dire che su un mono non c'è bisogno di tc xchè più o meno delle derapate si gestiscono... con 180cv su una ruota da scaricare invece diventa necessario...

Inoltre una SM tende più facilmente ad impennsare, una SS a scaricare a terra xchè ha più trazione quindi o derapa o se si insiste si fa un high side....

SU quelle potenze ormai è utile il TC..... quando ho provato la multi 1200 se non avessi avuto il T.C. avrei fatto almeno 5/10 high side in 30minuti di prova... (ovviamente ne avrei fato 1 perchè mi sarei steso al 1°).
 
9766923
9766923 Inviato: 29 Apr 2010 11:19
 

korova ha scritto:
ma anche no... infatti un 1198 ha il TC e non nelle gare sm... un conto è scaricarne 50 un conto 180 che... non si scaricano.. 50 si gestiscono + o - .. 160 basta toccare il gas e fai un high side... poi un conto è farlo a 50all'ora con un motard, un conto quando ti capita a 130 con una SS...

ragazzi un 1000 4 cilindri SS che sia + o - progressivo rispetto a un twin.. ha comunque coppia e cv mostruosi!...



un 1000 4 cil ha una bella coppia ma non assolutamente mostruosa.. una R1 ha la stessa coppia della mia 848.. comunque si sono assolutamente mostruosi quando entrano in coppia icon_eek.gif
 
9766980
9766980 Inviato: 29 Apr 2010 11:29
 

si ok,,,,, ma si sommano anche i cavalli... per dire.... l'r6 che ha circa 4kgm meno della mia, beh ... non è che non si sente spingere... Certo in un sorpasso delle volte rimango li e penso che con la mia sarei già 50metri avanti... Però insomma...
Solo con la Z750 ricordo che delle volte mi stavo intraversando aprendo semplicemente sul dritto... Vuoi per l'asfalto liscio o per le gomme non in temperatura perfettamente ... però... era pure estate...

Desmon ha scritto:


un 1000 4 cil ha una bella coppia ma non assolutamente mostruosa.. una R1 ha la stessa coppia della mia 848.. comunque si sono assolutamente mostruosi quando entrano in coppia icon_eek.gif
 
9767068
9767068 Inviato: 29 Apr 2010 11:48
 

backbone mi dispiace non voglio offendere nessuno ma ogni volta che scrivi qualcosa si capisce che non ce ne capisci una mazza...gli altri per lo meno argomentano tu fai solo battutine idiote e a questo punto non alimento più la tua idiozia nel rispondere ai miei post...comunque sia i manubri larghi sono fatti per avere più controllo,però su una moto da strada quali sono le naked il manubrio alto serve per la città,secondo me come dice aligno,che poi nel lento fai più forza con minor sforzo non ci piove,ma come korova dice allora perché motard cross ecc non hanno i semimanubri io dico allora perché un ss non ha il manubrio alto?vabè poi una cosa per backbone,le mie moto a 20000giri dormono ancora sai,hanno dieci volte l'allungo di un 3 cilindri infatti non riesco mai a tenerle in coppia sui passi...cavolo e io che pensavo che più il motore è frazionato e più ha bisogno di girare alto...
 
9767069
9767069 Inviato: 29 Apr 2010 11:48
 

Desmon ha scritto:
korova ha scritto:
ma anche no... infatti un 1198 ha il TC e non nelle gare sm... un conto è scaricarne 50 un conto 180 che... non si scaricano.. 50 si gestiscono + o - .. 160 basta toccare il gas e fai un high side... poi un conto è farlo a 50all'ora con un motard, un conto quando ti capita a 130 con una SS...

ragazzi un 1000 4 cilindri SS che sia + o - progressivo rispetto a un twin.. ha comunque coppia e cv mostruosi!...



un 1000 4 cil ha una bella coppia ma non assolutamente mostruosa.. una R1 ha la stessa coppia della mia 848.. comunque si sono assolutamente mostruosi quando entrano in coppia icon_eek.gif

Veramente io ho scambiato la mia con un amico che ha l'848 e lui è rimasto spiazzato dal vedere che anche sotto dava più spinta della sua, non se lo aspettava, io invece mi aspettavo la 848 più "ruvida" invece l'ho trovata progressiva, mi è piaciuta, si sente che comunque ne ha più di un 600cc in gran parte della curva di erogazione.

Quto anche Korova 0509_up.gif
 
9767107
9767107 Inviato: 29 Apr 2010 11:58
 

andreaRSV ha scritto:
backbone mi dispiace non voglio offendere nessuno ma ogni volta che scrivi qualcosa si capisce che non ce ne capisci una mazza...gli altri per lo meno argomentano tu fai solo battutine idiote e a questo punto non alimento più la tua idiozia nel rispondere ai miei post...

Quoto, si finisce per cascare in inutili conversazioni con chi ne sà poco e risponde a mò di sfottò... ci sono cascato anche io e mi ritrovo alcuni messagi cancellati dove spiegavo anche alcuni punti...
 
9767120
9767120 Inviato: 29 Apr 2010 12:01
 

per forza che la tua 1000spinge più anche sotto della 848... E' un twin 8emezzo molto compresso e tirato... E' un pò atipico... Anche io l'ho provata ed è estremamente lineare senza gran rabbiosità sui 4/6000... regimi ideali per i twin ducati.... Un 1098 a 5000se apri ti ribalti...
icon_smile.gif

Beh una SS non ha il manubrio alto xchè appunto è fatta per alte velocità, per mantenere il carico sull'anteriore... Ma come già detto, secondo me, queste cose valgono appunto per le velocità elevate...

Diciamo oltre i 130... entro queste velocità per me i semi manubri hano solo svantaggi.

Andando oltre la situazione si ribalta. Il manubrio ha solo SVANTAGGI.

A 100 non serve dover caricare di più l'anteriore, a 100 non fai ancora effetto vela con il corpo, etc.
 
9767140
9767140 Inviato: 29 Apr 2010 12:06
 

con una SS a 70km/h gratti i gomiti per terra icon_mrgreen.gif non c'è bisogno di andare a 130km/h, questo tanto per chiarire, chiaramente devi saperla guidare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9767146
9767146 Inviato: 29 Apr 2010 12:07
 

korova ha scritto:
per forza che la tua 1000spinge più anche sotto della 848... E' un twin 8emezzo molto compresso e tirato... E' un pò atipico... Anche io l'ho provata ed è estremamente lineare senza gran rabbiosità sui 4/6000... regimi ideali per i twin ducati.... Un 1098 a 5000se apri ti ribalti...
icon_smile.gif

Beh una SS non ha il manubrio alto xchè appunto è fatta per alte velocità, per mantenere il carico sull'anteriore... Ma come già detto, secondo me, queste cose valgono appunto per le velocità elevate...

Diciamo oltre i 130... entro queste velocità per me i semi manubri hano solo svantaggi.

Andando oltre la situazione si ribalta. Il manubrio ha solo SVANTAGGI.

A 100 non serve dover caricare di più l'anteriore, a 100 non fai ancora effetto vela con il corpo, etc.

Sul discoro ducati ci ritroviamo e giustamente non possono essere confrontate due categorie di cilindrata differenti anzi riconosco il buon progetto ducati, gran motore sempre rispetto a un 600cc
Riguardo ai semimanubri però trovo che una moto più caricata sull'anteriore ti permetta di entrare più forte in curva, più preciso e più sicuro nella maggior pate delle curve
 
9767156
9767156 Inviato: 29 Apr 2010 12:09
 

Per quanto mi riguarda io la vedo sempre allo stesso modo: ma voi quando comprate una moto, la scegliete in base al tempo con cui ci impiega ad arrivare in cima alla montagna? WOW l'r1 ci mette 1,5 secondi in meno della 990 sm!!!!! Devo avere assolutamente una r1 allora!!! MI FATE RIDERE!

Qui il titolo del topic è sfruttabilità delle super sportive, non quale moto fa i tempi migliori. Io la moto la compero in base all'emozione che mi da nel fare le curve, non in quanto tempo ci impiego ad arrivare in cima! Arrivo 5 minuti dopo il mio amico con la gsx 750, ma a me cosa cavolo me ne frega? Se quando lui arriva ha fatto una fatica bestia e non ha perso nemmeno il tempo ad apprezzare la strada che ha fatto, ma si è proiettato a cannone in ogni curva!!! è quella la soddisfazione di correre in moto? MHA allora andate in pista non in montagna! Perchè mentre voi salite o scendete, c'è sempre qualcuno sull'altra corsia che si allarga sulla corsia opposta perchè voleva fare il figo e fare la curva più forte del necessario!

Il bello di correre in montagna con la SS qual'è? tirare a 150 appena si vede un rettilineo e poi piantare i freni per fare il tornante a 20 km/h? mha a me non piace assolutamente correre cosi....qual'è la soddisfazione???

Con una naked o tanto meglio con un motardone stradale, il bello secondo me c'è ad ogni curva!!! la si può prendere pulita o sporca senza mettere a repentaglio la sicurezza....aprire la manetta appena inizia il tornante e vedere l'anteriore che punta al cielo....quelle secondo me sono soddisfazioni!! (VOGLIO l'HYPERMOTARD)

comunque ognuno è ha le proprie preferenze, ma prima di farvi la domanda: la SS va più forte di questa o di quella in montagna???? Cercate di capire con quale ci si diverte di più!!!
 
9767174
9767174 Inviato: 29 Apr 2010 12:13
 

mi pare che di questo se ne sia parlato nelle prime pagine e trovava tutti d'accordo, infatti si stava ipotizzando una situazione di non pericolo. icon_wink.gif

però ogni tanto ci sta del buonismo tra una pagina e l'altra giusto per ricordare icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Alex-5 il 29 Apr 2010 12:23, modificato 2 volte in totale
 
9767199
9767199 Inviato: 29 Apr 2010 12:18
 

io non sono d'accordo sul fatto della velocità di percorrenza maggiore con o senza semimanubri...
io le percorrenze più veloci le ho viste fare piuttosto a moto più leggere della mia dove c'è meno inerzia e meno la tendenza a buttarti fuori.... (parlo sempre di misto strettino)...

per quanto riguarda il resto.... è chiaro che con una SS si fatica di più fisicamente ma per loro alex e non mi ricordo il nome dell'altro che ce l'ha, ovviamente fatica equivale a piacere di guida...

è tutto relativo. Per me invece è un casino... C'è il piacere a guidare una SS e il piacere di una moto più comoda... IO godo e ho sensazioni fantastiche quando guido una SS, ma dopo mezz'ora la godo già di meno xchè sono stanco fisicamente.

Con la mia ho una guida più sbarazzina ma sempre veloce ed efficace.



Alex-5 ha scritto:
mi pare che di questo se ne sia parlato nelle prime pagine e trovava tutti d'accordo, infatti si stava ipotizzando una situazione di non pericolo. icon_wink.gif
 
9767219
9767219 Inviato: 29 Apr 2010 12:21
 

korova mi sono comprato una dorsoduro perchè capisco benissimo il ragionamento icon_wink.gif

però sono anche consapevole delle diverse prestazioni e caratteristiche
 
9767306
9767306 Inviato: 29 Apr 2010 12:35
 

aligno ha scritto:

Veramente io ho scambiato la mia con un amico che ha l'848 e lui è rimasto spiazzato dal vedere che anche sotto dava più spinta della sua, non se lo aspettava, io invece mi aspettavo la 848 più "ruvida" invece l'ho trovata progressiva, mi è piaciuta, si sente che comunque ne ha più di un 600cc in gran parte della curva di erogazione.

Quto anche Korova 0509_up.gif


si effettivamente il mio paragone con l'R1 è un pò azzardato anche se la coppia è quasi la stessa.. credo che sia normale che con una moto come la tua ci sia una differenza sostanziale e che tiri abbestia anche ai bassi regimi è pur sempre un 1000 icon_wink.gif
 
9767343
9767343 Inviato: 29 Apr 2010 12:40
 

andreaRSV ha scritto:
backbone mi dispiace non voglio offendere nessuno ma ogni volta che scrivi qualcosa si capisce che non ce ne capisci una mazza...gli altri per lo meno argomentano tu fai solo battutine idiote e a questo punto non alimento più la tua idiozia nel rispondere ai miei post...comunque sia i manubri larghi sono fatti per avere più controllo,però su una moto da strada quali sono le naked il manubrio alto serve per la città,secondo me come dice aligno,che poi nel lento fai più forza con minor sforzo non ci piove,ma come korova dice allora perché motard cross ecc non hanno i semimanubri io dico allora perché un ss non ha il manubrio alto?vabè poi una cosa per backbone,le mie moto a 20000giri dormono ancora sai,hanno dieci volte l'allungo di un 3 cilindri infatti non riesco mai a tenerle in coppia sui passi...cavolo e io che pensavo che più il motore è frazionato e più ha bisogno di girare alto...


1) se tu per non offendere dai dell'idiota ad una persona che non conosci ... beh che dire ... speriamo che chiudano il topic

2)che io non ci capisca una mazza lo devi dimostrare e non ne sei in grado semplicemente perchè non mi conosci e TU non sei in grado di capire quella cosa che si chiama UMORISMO ...
le battutine alle quali ti riferisci sono fatte per stemperare ogni tanto la conversazione che SOPRATUTTTO persone come TE rendono una lotta all'ultimo sangue perchè non vi piace sentirvi dire il contrario di quello che pensate.

3) il tuo motore a 20.000 giri dorme ancora? aspetta che apro le finestre per fare uscire le c@@@e ... rotfl.gif rotfl.gif

comunque non è che mi interessi particolarmente la tua opinione ... io sono per il confronto .. quindi se vuoi argomenta .. altrimenti skippami pure che non mi fa nè caldo nè freddo ..però come ho anche detto a qualcun'altro ..stai calmo con le offese che non abbiamo mai mangiato insieme .. doppio_lamp.gif
 
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