korova ha scritto:
per forza che la tua 1000spinge più anche sotto della 848... E' un twin 8emezzo molto compresso e tirato... E' un pò atipico... Anche io l'ho provata ed è estremamente lineare senza gran rabbiosità sui 4/6000... regimi ideali per i twin ducati.... Un 1098 a 5000se apri ti ribalti...
Beh una SS non ha il manubrio alto xchè appunto è fatta per alte velocità, per mantenere il carico sull'anteriore... Ma come già detto, secondo me, queste cose valgono appunto per le velocità elevate...
Diciamo oltre i 130... entro queste velocità per me i semi manubri hano solo svantaggi.
Andando oltre la situazione si ribalta. Il manubrio ha solo SVANTAGGI.
A 100 non serve dover caricare di più l'anteriore, a 100 non fai ancora effetto vela con il corpo, etc.
Sul discoro ducati ci ritroviamo e giustamente non possono essere confrontate due categorie di cilindrata differenti anzi riconosco il buon progetto ducati, gran motore sempre rispetto a un 600cc
Riguardo ai semimanubri però trovo che una moto più caricata sull'anteriore ti permetta di entrare più forte in curva, più preciso e più sicuro nella maggior pate delle curve