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Sfruttabilità supersportive
9732213
9732213 Inviato: 23 Apr 2010 12:51
 

Sevenday ha scritto:


Come mai nelle gare in salita spesso viene montato il manubrio sulle SS?!?!? icon_asd.gif

In Toscana puoi avere quello che ti pare; ma con i semimanubri vai poco lontano. Giusto qualche percorso; ma in linea di massima i tracciati non permettono di tenere traiettorie ideali per le SS, a meno di non andare nell'altra corsia...

Tornanti a 10 all'ora?!?!? In un tornante a 40 una SM spigola e ti da 10 metri solo in quella curva. Prova un pò a spigolare tu con i semimanubri... icon_rolleyes.gif Poi in uscita pensi di guadagnare metri su un 990??? E magari alla frenata dopo, pinzare dopo di lui?!?!?
Ma che film guardi? Torque?!?!? eusa_wall.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9732231
9732231 Inviato: 23 Apr 2010 12:53
 

Desmon ha scritto:


credo che Sevenday parli di entrare di traverso in una strada di montagna.. e qui devo dare ragione a lui è molto piu' difficile che accada con una SS, mentre è molto piu' facile e divertente con una motard icon_asd.gif


si in quel caso si ... scusate non avevo capito ..
 
9732260
9732260 Inviato: 23 Apr 2010 12:56
 

Non importa entrare di traverso, basta ritardare la frenata. Con il manubrio si può agire in tuttla la percorrenza di curva (sempre direttamenter proporzionale alla triangolazione sella/pedane/manubrio).

Con le SS si ha 1 sola traiettoria...il nodo è sempre e solo questo. Se in quella curva nella traiettoria ideale c'è una buca, con l'SS ti ciucci i diti, con un SM hai alternative...ma scrivo in cirillico che la gente non capisce?

Ma per i passi c'andate o guardate solo i video sul tubo? icon_rolleyes.gif

Io infatti sulla mia moto ho montato un manubrio da 80cm di un YZ250. Adesso ho ancora un controllo maggiore in montagna a scapito della precisione in velocità... ma a me che me frega dei curvoni a 180. Sennò mi compravo una SS... icon_cool.gif
 
9732291
9732291 Inviato: 23 Apr 2010 13:00
 

Sevenday ha scritto:
Non importa entrare di traverso, basta ritardare la frenata. Con il manubrio si può agire in tuttla la percorrenza di curva (sempre direttamenter proporzionale alla triangolazione sella/pedane/manubrio).

Con le SS si ha 1 sola traiettoria...il nodo è sempre e solo questo. Se in quella curva nella traiettoria ideale c'è una buca, con l'SS ti ciucci i diti, con un SM hai alternative...ma scrivo in cirillico che la gente non capisce?

Ma per i passi c'andate o guardate solo i video sul tubo? icon_rolleyes.gif

Io infatti sulla mia moto ho montato un manubrio da 80cm di un YZ250. Adesso ho ancora un controllo maggiore in montagna a scapito della precisione in velocità... ma a me che me frega dei curvoni a 180. Sennò mi compravo una SS... icon_cool.gif


quoto ... anche se lo ZZR non è una SS .. io sui passi avevo sempre e solo una buona traiettoria .. mentre con l'er5 me la giocavo abbastanza ... l'anno scorso faticavo come una bestia mentre il tizio dietro di me con la neked zavorrina bauletto etc..etc.. si sforzava molto di meno ... per questo poi sono ritornato al bicilindrico .. solo che ho visto il Versys e ho detto "beh proviamo anche questa via" icon_biggrin.gif
 
9732312
9732312 Inviato: 23 Apr 2010 13:02
 

alla fine è solo questione di passione....anche se una super sportiva magari è piu scomoda se ti piace per davvero la usi ugualmente anche in città..
 
9732340
9732340 Inviato: 23 Apr 2010 13:04
 

123francescocar ha scritto:
alla fine è solo questione di passione....anche se una super sportiva magari è piu scomoda se ti piace per davvero la usi ugualmente anche in città..


vero però a volte la passione cede il passo ... quando inizi a capire che una belva imbrigliata nel traffico oltre ad essere scomoda e scaldare come un tostapane è anche una tua sofferenza psicologia .. icon_redface.gif icon_cry.gif
 
9732348
9732348 Inviato: 23 Apr 2010 13:05
 

123francescocar ha scritto:
alla fine è solo questione di passione....anche se una super sportiva magari è piu scomoda se ti piace per davvero la usi ugualmente anche in città..


Questo è poco ma sicuro!!! Mica denigro chi ha le SS (io le ho avute); ma qui si parla di altre questioni...

PS ancora più penalizzata è l'SS in un percorso che non si conosce. Se prendiamo una SS ed una SM e le mettiamo su una strada mista sconosciuta ad entrambi, capacità di guida simili ecc, ecc... la SS arriva moooolto dopo; ma parecchio dopo. Anche perchè sbagliare una esse od impostare male una curva è mooolto facile su strada... icon_wink.gif
 
9732357
9732357 Inviato: 23 Apr 2010 13:06
 

backbone ha scritto:


1) se vengo a trovarti mi fai vedere l'8 regolamentare con tanto di birilli con l'848?
se lo fai senza provarlo 100 volte ti offro una cassa di birra ..
2) strano ... evidentemente dalle mie parti fanno le montagne tutte curve perchè sti grandi rettilinei da motogp non li vedo ... se ci aggiungi pure che sei con un 4cil vienimi a dire che riesci a sorpassare una naked ( forse una 4cil .. ma nelle naked molte sono bicilindriche e non c'è storia )
P.S.: poi voglio vedere se riesci a sorpassare un monter sr4s che è una naked in montagna con un gsx-r icon_eek.gif
3) come sopra



guarda per quanto riguarda l'8 quando passi dalle mie parti porta pure una cassa di birra icon_asd.gif non è impossibile..
2° se rileggi il mio messaggio ho rettificato il discorso, non volevo dire che con una SS da 200 Cv riesci a recuperare il gap perso nel misto con un motard non ci sono rettilinei da 300km/h icon_wink.gif
3° io ho anche un Monster S4rs e ti posso confermare che in montagna un gsx-r non mi passa!! 0509_pernacchia.gif
 
9732383
9732383 Inviato: 23 Apr 2010 13:08
 

Sevenday ha scritto:
Non importa entrare di traverso, basta ritardare la frenata. Con il manubrio si può agire in tuttla la percorrenza di curva (sempre direttamenter proporzionale alla triangolazione sella/pedane/manubrio).

Con le SS si ha 1 sola traiettoria...il nodo è sempre e solo questo. Se in quella curva nella traiettoria ideale c'è una buca, con l'SS ti ciucci i diti, con un SM hai alternative...ma scrivo in cirillico che la gente non capisce?

Ma per i passi c'andate o guardate solo i video sul tubo? icon_rolleyes.gif

Io infatti sulla mia moto ho montato un manubrio da 80cm di un YZ250. Adesso ho ancora un controllo maggiore in montagna a scapito della precisione in velocità... ma a me che me frega dei curvoni a 180. Sennò mi compravo una SS... icon_cool.gif


scusa ma chi è che sta dicendo il contrario? nessuno mi sembra che qui stia affermando che con una SS riesci a guidare meglio di una naked nel misto icon_wink.gif anche se naked che mi stanno davanti ne ho trovate poche e non non sono certamente un pilotone icon_asd.gif

Ultima modifica di Desmon il 23 Apr 2010 13:10, modificato 1 volta in totale
 
9732385
9732385 Inviato: 23 Apr 2010 13:09
 

Desmon ha scritto:



guarda per quanto riguarda l'8 quando passi dalle mie parti porta pure una cassa di birra icon_asd.gif non è impossibile..
2° se rileggi il mio messaggio ho rettificato il discorso, non volevo dire che con una SS da 200 Cv riesci a recuperare il gap perso nel misto con un motard non ci sono rettilinei da 300km/h icon_wink.gif
3° io ho anche un Monster S4rs e ti posso confermare che in montagna un gsx-r non mi passa!! 0509_pernacchia.gif


asp non l'avevo notato ... icon_eek.gif icon_eek.gif beh ma hai anche l'848 quindi a parità di motore sai anche che se gareggiassi con te stesso in montagna con l'848 .. vinceresti ....

ok allora metto la cassa di birra al posto del bauletto ... preferenze sulla marca?? icon_mrgreen.gif
 
9732408
9732408 Inviato: 23 Apr 2010 13:12
 

backbone ha scritto:


asp non l'avevo notato ... icon_eek.gif icon_eek.gif beh ma hai anche l'848 quindi a parità di motore sai anche che se gareggiassi con te stesso in montagna con l'848 .. vinceresti ....

ok allora metto la cassa di birra al posto del bauletto ... preferenze sulla marca?? icon_mrgreen.gif


sicuramente se come ha detto Seven mettiamo una naked come la mia S4rs vs 848 con 2 piloti della stessa bravura, vincerebbe senza dubbio il Monster... ho preso delle bastonate da un mio amico con un KTM 620 impressionanti icon_eek.gif
 
9732415
9732415 Inviato: 23 Apr 2010 13:12
 

Desmon ha scritto:


scusa ma chi è che sta dicendo il contrario? nessuno mi sembra che qui stia affermando che con una SS riesci a guidare meglio di una naked nel misto icon_wink.gif anche se naked che mi stanno davanti ne ho trovate poche e non non sono certamente un pilotone icon_asd.gif


Andrea RSV si...almeno per quel che si evince dalle sue affermazioni... icon_cool.gif

comunque io vado a giro con motard, naked, SS, touring ecc... Tutti si divertono e tutti, se si va per scaricare adrenalina, sfruttano i proprio mezzi nei tratti più idonei... Io sulla statale a 200 non mi ci metto, i miei compagni di merende con le SS, visto che sui passi ne prendono da tutte le parti, si sfogano li... icon_rolleyes.gif
 
9734182
9734182 Inviato: 23 Apr 2010 17:28
 

è vero hai ragione dai...tu e la tua versys potete di certo far mangiare la polvere a stoner con la D16 rotfl.gif 0509_pernacchia.gif
 
9734376
9734376 Inviato: 23 Apr 2010 17:53
 

ma che cavolo seven!!io non ho detto che è meglio guidare una ss o che sia più facile,una naked è sicuramente più facile da far andar forte e da gestire ma dico che uno bravo che è veramente capace di guidare una ss se è davanti ci resta e se è dietro ci sta dietro!! Non esiste che con una naked mi semini una ss a parità di motore e pilota...poi mi sembri duro a capire che non tutti si trovano meglio a guidare con le naked ma c'è anche chi si trova meglio a guidare ss manubrione o meno,quelli sono tuoi gusti,non leggi!! Se poi mi dici che è più facile gestie una moto con manubrione allora ti do ragione ma mi sembra una cosa abbastanza ovvia....comunque se per te è difficile fare un tornante da 40 allora su una ss vabè,evidentemente le ss non rientrano nel tuo stile di guida...un tornante da 20 all'ora o meno fai fatica a farlo con un ss ma da 40 dai ne...piglia google maps e guardati la strada che sale da storo a ledro(tn) o a scendere verso riva anche se li è abbastanza veloce...quando trovo uno che mi semina,e dico mi semina non mi da 50m ti pago una balla a sera per un mese!!e io non sono di certo un gran manico!anzi... Secondo me avete solo una grande antipatia verso le ss...
 
9734477
9734477 Inviato: 23 Apr 2010 18:06
 

comunque stiamo facendo un gran discorso da bar...io quando esco in moto non voglio stare davanti a nessuno e tanto meno correre dietro a qualcuno perché la pellaccia la voglio riportare a casa...io per girare vado in giro anche coi motorini ma se devo star li a correre per uscire con qualcuno cambio strada...per quanto possiamo star qui a discutere ognuno si prende ciò che vuole e ci fa ciò che vuole,se uno si vuole prendere una rsv4 per andarci al bar a 4000 giri amen beato lui che può,e se qualcuno si prende una moto anche solo da 50cv per andarci in giro a correre per strada è un imbecille...e se qualcuno si prende una naked perché gli piace per andarci in autostrada è un pirla ma è contento,e se uno si prende una ss per andarci in mezzo al traffico è ugualmente pirla e ugualmente avrà un sorriso da 52 denti sotto al casco anche se ci sono gli sputeroni che lo seminano...
 
9734663
9734663 Inviato: 23 Apr 2010 18:28
 

andreaRSV ha scritto:
comunque stiamo facendo un gran discorso da bar...io quando esco in moto non voglio stare davanti a nessuno e tanto meno correre dietro a qualcuno perché la pellaccia la voglio riportare a casa...io per girare vado in giro anche coi motorini ma se devo star li a correre per uscire con qualcuno cambio strada...per quanto possiamo star qui a discutere ognuno si prende ciò che vuole e ci fa ciò che vuole,se uno si vuole prendere una rsv4 per andarci al bar a 4000 giri amen beato lui che può,e se qualcuno si prende una moto anche solo da 50cv per andarci in giro a correre per strada è un imbecille...e se qualcuno si prende una naked perché gli piace per andarci in autostrada è un pirla ma è contento,e se uno si prende una ss per andarci in mezzo al traffico è ugualmente pirla e ugualmente avrà un sorriso da 52 denti sotto al casco anche se ci sono gli sputeroni che lo seminano...




Secondo me è ripeto SECONDO ME tutte le moto possono andare al bar icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non ho mai visto divieti per le ss sui passi di montagna eusa_think.gif , non ho mai visto divieti all'entrate delle autostrade per le naked eusa_think.gif.
Godiamoci le moto che ognuno di noi ha scelto per vari motivi è se non ci dovessimo trovare bene pazienza la cambieremo, solo in questo modo apprezzeremo i PREGI è DIFETTI di ognuna di loro.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9734764
9734764 Inviato: 23 Apr 2010 18:40
 

comunque ragazzi va che io polemizzo èh,un pò per tirare avanti le discussioni e un pò per capire con chi si parla visto che il più delle volte sono 14enni o poco più...non sapete come mi godevo con l'rx125 a star dietro alle ss su per qua anche se con i miseri 40cv scarsi era dura però ero un pò psicopatico a guidare...poi è così bello stuzzicare quel vecchio sapientone di seven che ha sempre una risposta ben articolata e spiegazioni serie non cose campate in aria come molti...ma da quando ce l'hai l's4rs desmon?
 
9735132
9735132 Inviato: 23 Apr 2010 19:27
 

korova ha scritto:
stufarsi dello z è difficile?

Lo Z di buono ha solo un motore molto generoso, pastoso e fluido. Per il resto è una ciofeca di moto. Frenare non frena, il telaio e le sospensioni si comportavano praticamente come il mio xmax 250... è molto pesante e un motore gigante...
Va bene come prima moto.


daccordissimo eusa_clap.gif
 
9735176
9735176 Inviato: 23 Apr 2010 19:33
 

teo038288 ha scritto:
una naked su strada è molto più sicura,veloce,stabile di una SS icon_wink.gif
questo è garantito 0509_up.gif


questa è bella 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
ma l'hai mai guidata una SS?
 
9735336
9735336 Inviato: 23 Apr 2010 19:54
 

raffaz ha scritto:
teo038288 ha scritto:
una naked su strada è molto più sicura,veloce,stabile di una SS icon_wink.gif
questo è garantito 0509_up.gif


questa è bella 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
ma l'hai mai guidata una SS?

Dipende tutto da che strada è!!! Im una normale strada di montagna, quindi con un asfalto decente, la SS è molto meglio secondo me (magari con i rapporti rivisti).
In una strada dissestata, è ovvio che la naked che magari ha delle sospensioni più morbide è più favorita, assorbe meglio le asperrità e può permettersi una guida più fluida di una ss che sobbalza ad ogni buca...

Detto questo, la ss rimane comunque migliore nelle condizioni "medie" della strada.

E comunque sia le maxi-naked che le ss sono sprecate in strada, sfruttarle già al 70% è MOLTO rischioso... quindi alla fine la scelta dipende sempre dai propri gusti... io preferisco le sportive, caricate davanti e coi semimanubri, ma c'è a chi piace la guida col manubrio largo della naked, non sta a noi giudicare chi dei due fa la scelta giusta!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9735543
9735543 Inviato: 23 Apr 2010 20:15
 

andreaRSV ha scritto:
backbone,io in montagna ci vivo da sempre,e ho solo ss,non parlo per prendere aria...tornanti o non tornanti naked o ss la differenza la fa il pilota e l'unica cosa che aiuta è il peso della moto punto a parità di manico una ss sta davanti...poi non so che tornanti fate ma per usare i manubri o si va ai 10 o andate su per i sentieri...boh...parlate di naked come fossero chissà che quando spesso sono ss spogliate e magari con componenti più economici...e anche il discorso che nelle curve se ne vanno e nei rettilinei no,se una ha più motore in 100metri ti riprende e non ditemi che per fino sui passi non ci sono rettilinei.......quello che dite potrebbe succedere paragonando una naked 600 in mezzo alle curve rispetto ad una ss1000 dove pagherebbe il peso,ma su moto paragonabili in tutto dubito proprio tanto che con una naked te ne vai a parità di manico ovviamente,gli esempi su 2 persone diverse valgono poco e niente...



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9735647
9735647 Inviato: 23 Apr 2010 20:25
 

madò che casino che si è scatenato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
innanzitutto forse è meglio che spieghi un pò la prova che ho fatto...
a monza la bmw s1000rr per 20 min scarsi quindi certamente pochi per giudicare qualsiasi moto figuriamoci la più potente SS del mercato...
in pratica son salito in sella e senza manco vederne i comandi l'ho accesa e siam partiti...
ovviamente la moto era una bomba anche se il cambio in scalata faceva abbastanza pena ed un paio di volte in folle in scalata alla variante me la son cavata solo perchè staccavo parecchio presto...
il problema era la mia inesperienza icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
le staccate le affrontavo, le prime , ancora in carena perchè avevo paura ad alzarmi e prendere la botta d'aria con inevitabile fatica agguintiva alle braccia(per non parlare del posteriore che lasciava l'asfalto)poi ho capito che una carenata anche quando sei su per la staccata la gran parte dell'aria non la senti ed ho cominciato a staccare in maniera decente(ma era già finita la gita icon_asd.gif )
le curve le facevo da dio (quelle da appoggio) perchè riuscivo ad avere una posizione più comoda quando ero fuori dalla sella icon_wink.gif la causa forse è la mia altezza 1.85 che in carenami trovavo le gambe troppo avanti...
ho intenzione a fine stagione di prendermi una rivincita noleggiando una gsxr 750 per un giorno, voglio capire meglio se può fare al caso mio una SS ed intanto continuerò a divertirmi sia in pista che fuori (domani sera sono a franciacorta icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
9737213
9737213 Inviato: 24 Apr 2010 8:16
 

ci vuole tempo per capire bene le ss...io la prima volta che ne ho guidata una mi sono sentito un completo rinco mi sembrava che decidesse la moto cosa fare e non io,però il giorno dopo l'ho comprata lo stesso,e giorno dopo giorno adesso sono le moto che preferisco in assoluto e non so se riuscirei a divertirmi ugualmente su qualcos'altro...sono più difficili da guidare in genere ma il bello è anche quello,io mi godo come un riccio anche andando a passeggio con tutti che mi passano,è troppo bello sentire il controllo totale,che resta dove la metti senza fare una piega,con sospensioni che ti fanno sentire anche le cicche di sigaretta per terra...la moto che ho adesso è ben diversa,ha i semimanubri ma la metti dove vuoi anche in curva ci puoi giocare sulla traiettoria eccome
 
9747812
9747812 Inviato: 26 Apr 2010 14:09
 

andreaRSV ha scritto:
comunque ragazzi va che io polemizzo èh,un pò per tirare avanti le discussioni e un pò per capire con chi si parla visto che il più delle volte sono 14enni o poco più...non sapete come mi godevo con l'rx125 a star dietro alle ss su per qua anche se con i miseri 40cv scarsi era dura però ero un pò psicopatico a guidare...poi è così bello stuzzicare quel vecchio sapientone di seven che ha sempre una risposta ben articolata e spiegazioni serie non cose campate in aria come molti...ma da quando ce l'hai l's4rs desmon?


icon_asd.gif sono già un tre mesi che è nel mio garage.. è essere sincero la uso poco, preferisco la SS ho feeling e mi ci diverto di piu'!!! Comunque il Monster era di mio zio e visto che per lavoro si è trasferito a New York per diverso tempo, io mi sono preso la briga di portargliela fuori icon_asd.gif e fare i tagliandi/manutenzione 0510_sad.gif
 
9748144
9748144 Inviato: 26 Apr 2010 14:57
 

mmm secondo me la z750 la trovo una grande moto , con dei limiti certo dovuti alla ciclistica nn proprio al top ma deve comunque rientrare nei 7000 euro di acquisto..moto facile quanto potente ..forse la migliore come rapporto qualità - prezzo .. icon_smile.gif certo ci sono tante naked interessanti più o meno dotate sia di motore che di ciclistica con prezzi anche assurdi nel caso della brutale !!! Ogniuno sceglie la sua preferita che sia una SS oppure una naked , vanno fortissimo nel misto le naked ma sono comunque legate ad una ciclistica non ottimale , me capitato di salire dalle mie parti con un gruppetto di bikers erano per lo più naked anche z 1000 salivano forte ma la davanti stava un tipo con una semplice r6 del 2000 carburatori quindi di certo non tanto semplice ...il discorso che chi di talento ne fa un uso continuo starà sempre li davanti anche con la peggiore naked o la peggiore SS ..viceversa il fighetto che compra la moto solo per farsi il figo al bar con i suoi 180cv starà sempre dietro ma gli basta questo!!! sia le SS che le naked sno moto molto potenti da 600 1000 750 difficilmente si esprimono su strada , al massimo con una buona naked con quello sterzo che da tanto controllo e sicurezza mentale ti dà la possib di aprire di più , stanca di meno anche dopo 300 km !!! LA SS richiede più sangue freddo , va guidata con una concentrazione maggiore anche i polsi e la schiena se non sno ben allenati dopo un mese sei tutto un dolore icon_razz.gif quindi conta il tipo di uso il tipo di emozioni che si sta cercando se davvero si tratta di passione , con il tempo si imparano entrambe senza dubbio , si piega forte si apre prima ..poi il mercato offre tanto in termini di scelta e componentistica 0510_saluto.gif
 
9749109
9749109 Inviato: 26 Apr 2010 17:42
 

cavolo mirco quanto mi spiace...se per te è un peso te la porto fuori io èh senza problemi icon_lol.gif icon_lol.gif dopo non preoccuparti che quando è ora di fare tagliandi te la riporto èh icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9751708
9751708 Inviato: 26 Apr 2010 22:35
 

tutto sommato credo che chi ha voglia di guidare una SS fa bene a prendersela anche per andare al bar, la moto è passione e se bisognerebbe comprarla in funzione dell'uso saremmo tutti sugli scooter (qualcuno mi banni se lo ripeterò mai 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )
io ho deciso che a fine stagione una prova approfondita su un gsxr la farò, mi prenderò un giorno di ferie noleggio un gsxr e me ne vado in giro...
poi avrò l'inverno per rifletterci icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9752008
9752008 Inviato: 26 Apr 2010 23:03
 

Andatevi a vedere il C.I.M. (campionato italiano montagna) e vedetevi i tempi registrati icon_confused.gif e poi mi dite se la SS le prende da qualsiasi naked o motard icon_xd_2.gif
Se non trovate niente a riguardo o siete impazienti allora vi sciolgo io qualche dubbio e vi scrivo qual'è l'esito finale icon_mrgreen.gif
 
9752395
9752395 Inviato: 27 Apr 2010 6:55
 

Qui si parla di utenti medi, non di piloti...
La differenza non è certo maginale.

Inutile sventagliare tempi di gare, la realtà spesso è ben diversa...
 
9752529
9752529 Inviato: 27 Apr 2010 7:52
 

seven nel topic si parla di sfruttabilità SS, bhè, se poi uno non è capace di portarla son fatti sui, cercherà di migliorare, ma visto che il discorso era girato su una "sfida tra i monti" di naked vs SS e in questo caso parla una cosa sola, i tempi e quelli sono a favore delle SS.
qualche post prima hai preso anche tu il cim come riferimento se non ricordo male, parlando di ss con il manubrio da naked, però non hai preso in considerazione che ok qualche ss monta il manubrio largo, ma tutte le naked cercano le sospensioni almeno come quelle delle ss mettendo assetti più simili alle ss che in fatto di tempi fanno "scuola" alle naked icon_biggrin.gif


chiaramente a livello non agonistico come ripetuto diverse volte non si possono fare paragoni, in quanto va più forte chi prende più rischi, in quanto siamo decisamente lontani dal limite dei mezzi icon_biggrin.gif
 
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