Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 7 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Sfruttabilità supersportive
9761173
9761173 Inviato: 28 Apr 2010 12:59
 

Si, solo che vai nell'altra corsia...restando nella propria sul muraglione, mi dispaice; ma non vai da nessuna parte. Ecco perchè nel CIM le SS vanno forte... icon_wink.gif

Anche sul passo del Bracco tutte le SS allargano spaventosamente in entrata...questo lo considero "non saper guidare su strada"... icon_cool.gif
 
9761206
9761206 Inviato: 28 Apr 2010 13:04
 

dai chiudiamo sta discussione... non se ne esce!... icon_smile.gif

se facciamo un misto da 45/100 all'ora invece è quello con la SS che deve prendersi la targa di una moto cn il manubrio alto e 1 mono o un twin...
 
9761209
9761209 Inviato: 28 Apr 2010 13:05
 

per quello che mi riguarda puoi anche lasciare solo una corsia aperta e secondo me la SS ti va via comunque icon_mrgreen.gif
 
9761238
9761238 Inviato: 28 Apr 2010 13:09
 

Mah, se lo dici tu, in due metri di larghezza nelle curve sotto gli 80 fai girare una SS forte? Ed una esse senza tagliarla?
Nel CIM hanno tutta la strada disponibile, per girare nelle curve le SS hanno bisogno di più strada in larghezza.

Poi ripeto, io vado a giro con tutti, mi diverto anche trotterellando allegramente, mica guido sempre con il coltello tra i denti...Ma sui passi vedo ste storie, non me le hanno raccontate... icon_cool.gif
 
9761248
9761248 Inviato: 28 Apr 2010 13:10
 

mah.. per me no. ma scusa ma come scarichi a terra 130cv, come arrivi a 15000rpm su 100metri di allungo!.... un twin magari ha 80cv come ruoti il gas...
centra nell'oargomento ma hai visto il video dei francesi con streetfighter, rsv4 e 2 motard che sciancano per strada? E' palese ed evidente come la rsv4 sia la più impacciata nel misto, la sf un pò meno, le motard volavano...

Come azzo fate a dire che una ss sta davanti pure in un misto stretto me lo dovete spiegare!

mah infatti.. i tornanti dello stelvio io li ho visti fare da ss con i piedi a terra... ora tu dimmi che con una hyper o una 990 o qualsias altra non stai davanti a una SS:... se non fosse così sarebbe come dire che una ferrari enzo è meglio di una macchina da rally sulle strade corse. ma su dai!

Ultima modifica di korova il 28 Apr 2010 13:12, modificato 1 volta in totale
 
9761249
9761249 Inviato: 28 Apr 2010 13:10
 

Dico che possiamo continuare in eterno ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire icon_rolleyes.gif comunque sevenday rispetto la tua idea perche sembri anche una persona intelligente e colta, ma continuo a non condividerla icon_confused.gif
Volevo anche chiederti come mai sei così sfiduciato dalle SS forse ti ritrovi meglio in un'altro tipo d guida eusa_think.gif io personalmente so guidare solo queste icon_xd_2.gif per me le SS sono l'essenza della moto 0510_inchino.gif ma apprezzo anche tante altre qualità di altre tipologie icon_razz.gif
 
9761264
9761264 Inviato: 28 Apr 2010 13:13
 

korova ha scritto:
centra nell'oargomento ma hai visto il video dei francesi con streetfighter, rsv4 e 2 motard che sciancano per strada? E' palese ed evidente come la rsv4 sia la più impacciata nel misto, la sf un pò meno, le motard volavano...

Ottio che hai ricacciato rotfl.gif quel video è solo una satira, una barzelletta, lascialo proprio perdere come termine di paragone 0509_down.gif
 
9761274
9761274 Inviato: 28 Apr 2010 13:14
 

si si è una satira e lo capisco!.... ma si vede chiaramente perchè sono messe a confronto... una motard non può esser paragonata a una ss in una curva lenta! per favore non diciamo eresie.



aligno ha scritto:

Ottio che hai ricacciato rotfl.gif quel video è solo una satira, una barzelletta, lascialo proprio perdere come termine di paragone 0509_down.gif
 
9761303
9761303 Inviato: 28 Apr 2010 13:18
 

aligno ha scritto:
Dico che possiamo continuare in eterno ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire icon_rolleyes.gif comunque sevenday rispetto la tua idea perche sembri anche una persona intelligente e colta, ma continuo a non condividerla icon_confused.gif
Volevo anche chiederti come mai sei così sfiduciato dalle SS forse ti ritrovi meglio in un'altro tipo d guida eusa_think.gif io personalmente so guidare solo queste icon_xd_2.gif per me le SS sono l'essenza della moto 0510_inchino.gif ma apprezzo anche tante altre qualità di altre tipologie icon_razz.gif


Per il mio concetto di divertimento, piacere di guida su strada la SS è la peggiore. Poi l'ho avuta, sbavo quando ne vedo una, come lo faccio per moltissime altre moto.

So che sono il max della tecnologia implementata sulle due ruote; ma preferisco altro su strada. In pista non avrei certo queste rimostranze verso quella classe, li solo SS...
°
Lo reputo un punto di vista, considerando la moto a 360° per quanto concerne il divertimento. Visto che a me non interessa andare a 200 all'ora, visto che mi capita di fare passi con pezzi molto tortuosi, visto che mi capita di farmi 150km di curve...queste son le mie considerazioni.

In autostrada per arrivare ai passi (se si fa), rimpiango la SS di brutto! Ma solo li... icon_cool.gif

Poi magari tra qualche anno ritornerò sui miei passi; ma questo è il mio pensiero ora... icon_wink.gif
 
9761323
9761323 Inviato: 28 Apr 2010 13:21
 

forse basterebbe imparare a guidarla una SS icon_asd.gif

detto questo non vado oltre tanto mi pare di aver già largamente esposto il mio pensiero icon_mrgreen.gif
 
9761333
9761333 Inviato: 28 Apr 2010 13:22
 

korova ha scritto:
si si è una satira e lo capisco!.... ma si vede chiaramente perchè sono messe a confronto... una motard non può esser paragonata a una ss in una curva lenta! per favore non diciamo eresie.

si ma dico io, pur di avere ragione ricacciate video comici e ora il discorso curva lenta, cioe siamo passati da una strada a una curva... allora mettiamoci pure una minipista per minimto che li vincono sicuro loro rotfl.gif
io chiuderei il discoro cosi... ci sono tratti più adatti a certe tiologie di altre... ma nel complesso, se prendi una strada con diversi tratti la SS avrà la meglio, per me è un dato di fatto 0510_saluto.gif
 
9761342
9761342 Inviato: 28 Apr 2010 13:23
 

imparare a guidarla ... ok ... ma io non ho mai visto 1 motard passato da una SS nello stretto... ripeto è come dire che una macchina con 500cv assetto da pista sta davanti a una macchina da rally in un misto stretto magari di una strada provinciale..... io comunque mi considero bravino e nello stretto con una sportiva con semimanubri vado più piano perchè più impacciato. Poi come allunga un pò la strada (parlo di raggio di curve) allora il discorso cambia..

comunque mi sembra evidente la cosa... su una pista da motard vanno di più le stradali o le motard/manubrio alto..? direi le motard!
 
9761530
9761530 Inviato: 28 Apr 2010 13:46
 

korova ha scritto:


comunque mi sembra evidente la cosa... su una pista da motard vanno di più le stradali o le motard/manubrio alto..? direi le motard!


nel misto stretto sicuramente il motard ha un vantaggio, il motard però, già un maximotard con il suo peso riduce parecchio questo vantaggio, io rispondevo a seven in base alla sua naked da oltre 200kg alla quale dovevo prendere la targa icon_lol.gif
 
9761632
9761632 Inviato: 28 Apr 2010 14:01
 

imho il peso è la componente + importante insieme ai nm nel misto stretto. lo vedo quando giro con amici con cui siamo a pari polso, moto simili hyper 1100 multi 1100 monster 696 multi 620... ci sono dei pezzi con tanti cambi di direzione dove la più leggera stacca tutti. l'inerzia non è una sensazione!
 
9764067
9764067 Inviato: 28 Apr 2010 20:32
 

Alex-5 ha scritto:


nel misto stretto sicuramente il motard ha un vantaggio, il motard però, già un maximotard con il suo peso riduce parecchio questo vantaggio, io rispondevo a seven in base alla sua naked da oltre 200kg alla quale dovevo prendere la targa icon_lol.gif


Quindi con il tuo 600 entri sempre a 10000 giri in ogni curva? Sai quanti Kgm ha la mia a 3000 giri?!!??! 9kgm... sai cosa serve per uscire forte dalle curve...la coppia. O la strada la conosci bene o dubito fortemente che tu ad ogni curva, contro un 1000 non ne puoi sbagliare neppure una, entri a 10000 perchè al bar di ste storie ne ho sentite tante...poi dal vero poche... icon_rolleyes.gif

E più le curve si fanno strette e più serve la coppia a bassi giri...
Cosa ti fai tutta la strada in prima?!?!? icon_asd.gif

Se poi si ragiona in salita, il divario tra la mia e la tua moto diventa considerevole... Evidentemente non hai mai provato un 3 cilindri...

PS la mia pesa 200 kili veri (ora forse meno), la tua quanto pesa? 150?!?!? eusa_think.gif

Il KTM 990 SM pesa uguale alla mia, pensi di mangiarla?!!? icon_rolleyes.gif
 
9764138
9764138 Inviato: 28 Apr 2010 20:40
 

Sevenday però fattelo dire sei un pò arrogante nell'imporre la tua idea eusa_naughty.gif secondo me sono gia state spese troppe parole a riguardo, ognuno tanto rimarrà della propria convinzione eusa_think.gif
 
9764169
9764169 Inviato: 28 Apr 2010 20:44
 

forse non hai letto che io ho due ss 1000 e una sm 750 e nessuna 600 SS icon_lol.gif

vista la tua arroganza ti risponderò a tono,
vista l'ultima foto della tua gomma posteriore che avevi postato un paio di mesi fa, con segni di nuovo sulle spalle dopo 3000km, secondo me sarebbe meglio se invece di dare per scontato che quello che pensi tu e che ti capita sia per forza la verità, forse dovresti pensare a migliorare la tua guida, magari poi provando diverse moto riusciresti a giudicarle meglio visto che ora come ora le limiti molto.
 
9764292
9764292 Inviato: 28 Apr 2010 20:56
 

dai su ragazzi si fa per chiacchierare... possibile che in ogni forum su ste cagate ci si litiga sempre o si alzano i toni?

stiamo parlando di moto... ognuno ha un pò le sue idee e il mondo è bello così sennò ci sarebbero uno stock di R1 o di sxv e stop...

Ognuno riporta le sue impressioni... Io dalla mia parlando di motard motard ricordo un amico con xr motard, nel misto molto guidato io non riuscivo a stargli dietro... questo con la Z... ora con la multi non saprei...

Però ripeto, vedo che già un multi 620 nel guidato mi da, il peso è troppo importante. E poi il manico è difficile da misurare sus trada... come si fa a sapere quanto su un'altra persona conta il manico o la capacità?
 
9764419
9764419 Inviato: 28 Apr 2010 21:10
 

aligno ha scritto:
Sevenday però fattelo dire sei un pò arrogante nell'imporre la tua idea eusa_naughty.gif secondo me sono gia state spese troppe parole a riguardo, ognuno tanto rimarrà della propria convinzione eusa_think.gif


Dici...non mi sembra di aver imposto nessuna idea, come invece continuo a leggere. E' un forum ed io esprimo il mio pensiero come tutti, e se posso cerco di motivare le mie risposte.

Siccome sul forum si sente di superfenomeni (soprattutto con i 600) che narrano vicende di entrata in curva sempre a 10.000...quando vado a giro vedo che in realtà è praticamente una leggenda metropolitana... icon_rolleyes.gif

comunque io rispondo al quesito del post, secondo me le SS sono sfruttabili poco su strada e se si tenta oltre i rischi son maggiori. Ed ho spiegato le mie motivazioni... icon_cool.gif
 
9764713
9764713 Inviato: 28 Apr 2010 21:49
 

guardando l'avatar di sevenday ho avuto l'intuizione. ecco da dove hanno preso i fari della speed:


immagini visibili ai soli utenti registrati



il mitico robottino di corto circuito!!! 0509_banana.gif
 
9764804
9764804 Inviato: 28 Apr 2010 21:56
 

beh non sono tutte leggende... io gente che va forte con le 600 o 1000 ne ho trovate... Poi ovvio ci sono gli sboroni che magari senti e dici... "no stavo andando fumando una sigaretta" quando in realtà erano al loro limite ...

mi ricordo una volta uno che mi è stato dietro con una 1000ss e mi disse in cima al passo...

"ah si si vede che ce l'hai da poco, vai ancora tranquillo"..

beh o sto qui era un fenomeno o io non so andare in moto... proprio tranquillo non andavo visto che ero in statale e tiravo di 4a piena e facevo le curve chiudendo il post... Io sincero come sono gli ho detto.. mah.. veramente io stavo andando a fuoco..
 
9765824
9765824 Inviato: 29 Apr 2010 5:49
 

beh seven,io leggo sempre con interesse i tuoi consigli e pensieri perché sembri uno che sa ciò che dice...ma a sto punto su questo discorso credo che ne tu ne i tuoi amici siate capaci di farle andare ste ss,e per questo ti sembrano così inutili......comunque si era partiti da ss contro naked,non supermotard ne nient'altro e credo anche che pochi qui che parlano di supermotard ne abbiamo mai guidata una,perché di motore sembra che vadano ma anche in accelerazione le prendono dalle ss,e secondo perché bisogna saperle far andare anche quelle perché le curve le fanno forti sicuramente,ma se sopra c'è qualcuno capace di farle andare,visto che vi attaccate tanto all'utente medio per saltare addosso alle ss,i motard non si guidano da soli,e per adesso ne ho visti in giro pure molto pochi capaci di farli andare,quindi evitiamo di tirare in mezzo queste fantastiche moto che tanto ne parlano tutti ma poi trovarne uno che le ha guidate sul serio o che è capace di farle andare è peggio che trovare uno che è capace di far andare un ss...
 
9765879
9765879 Inviato: 29 Apr 2010 7:03
Oggetto: Re: Sfruttabilità supersportive
 

usbro ha scritto:
Ciao a tutti!Vorrei da voi un parere....attualmente ho una Z750 che uso praticamente per tutto,dal giro per le commissioni alla sparata tra le curve del lago!è una gran moto che però è veramente pesante e alta (sono alto 177 ma con le gambe corte ed ai semafori mi devo sporgere dalla sella come Pedrosa!!!!!) icon_xd_2.gif
Avevo in mente di cambiarla con una supersportiva tipo cbr600 o GSXR600 e qui.....il biblico dilemma!!!!!!!!!!!!!!!Sono veramente così scomode come si dice o riescono anche ad essere moto tuttofare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ??Ho paura di vare la vaccata della mia vita eusa_wall.gif !!
Grazie a tutti!
Laaaaaamps doppio_lamp.gif


Andrea, questo è il post di apertura...
Se vogliamo restare in tema...c'è poco da parlare di prestazioni.
Usbro ha chiesto se le SS sono scomode e se sono moto tuttofare...
Direi che sono scomode e non sono moto tuttofare, poi per passione ci si arrangia con tutto; ma di base direi proprio di no. icon_wink.gif

Per quanto riguarda il confronto Naked/SS/SM ci sono troppi fattori che influiscono. Le Naked le acquista chiunque, Naked è anche la bonny (che ha 68cv scarsi), le SS chi ama le corse e molti altri fattori, le SM sono molto meno diffuse; ma guarda caso le acquista chi si vuole divertire (almeno l'utente medio). Poi ci sono le varianti (Tiger, Multistrada, TreK ecc...).

Per quanto riguarda il confronto prestazionale su stradadirei che ognuno ha i suoi punti di vista, almeno ci confrontiamo. Poi ognuno è sempre libero di pensarla come vuole. Non ci sono leggi scritte per queste cose.
 
9765965
9765965 Inviato: 29 Apr 2010 7:42
 

sto topic sta diventanto interessante icon_razz.gif ma xrchè ci si scanna tanto ??? Sembrano discorsi tra piloti veri che guidano sempre al limite notando le differenze tra le varie tipologie ..quando in realtà conta solo il MANICO!!!!!!!! icon_wink.gif
 
9765980
9765980 Inviato: 29 Apr 2010 7:45
 

quoto sul fatto che chi si vuole divertire, anche se giovane, prende moto tipo multi o tiger... SUlla multi per esempio ci ho posato le chiappette io... Sulla tiger, altro esempio, un amico che aveva un motard (VERO) che guidava come un disgraziato vandalo... e ora fa il vandalo cn quella.

oh ma ragazzi, per andar forte ci vuole solo il polso... o il piede... la moto è solo il fine ultimo... (a piedi non si riesce ad andare come con un mezzo meccanico)
 
9766458
9766458 Inviato: 29 Apr 2010 9:43
 

andreaRSV ha scritto:
beh seven,io leggo sempre con interesse i tuoi consigli e pensieri perché sembri uno che sa ciò che dice...ma a sto punto su questo discorso credo che ne tu ne i tuoi amici siate capaci di farle andare ste ss,e per questo ti sembrano così inutili......comunque si era partiti da ss contro naked,non supermotard ne nient'altro e credo anche che pochi qui che parlano di supermotard ne abbiamo mai guidata una,perché di motore sembra che vadano ma anche in accelerazione le prendono dalle ss,e secondo perché bisogna saperle far andare anche quelle perché le curve le fanno forti sicuramente,ma se sopra c'è qualcuno capace di farle andare,visto che vi attaccate tanto all'utente medio per saltare addosso alle ss,i motard non si guidano da soli,e per adesso ne ho visti in giro pure molto pochi capaci di farli andare,quindi evitiamo di tirare in mezzo queste fantastiche moto che tanto ne parlano tutti ma poi trovarne uno che le ha guidate sul serio o che è capace di farle andare è peggio che trovare uno che è capace di far andare un ss...


e trovare uno che sa veramente andare in montagna con la SS che è difficile .. ma non per il pilota ... perchè le curve a 15.000 giri non le fai .. punto e basta ...poi puoi dire quello che vuoi .. ma ancora lo devo vedere quello con l'SS che entra in curva in montagna a cannone .. cioè ogni tanto li vedo .. e di solito li saluto mentre "tagliano" per la vallata ... poi se vogliamo negare l'evidenza e i dati tecnici .. beh tanto si fa per parlare..
P.S.: non è che vorrei difendere seven .. però per quella che è la mia poca esperienza di 3 cilindri come quello ... beh dubito che gli stai dietro .. al massimo ti aspetta in cima .. nel senso che lui scende e si prende il caffè e sente la tua SS che "urla" in prima a 24.000 giri nel disperato tentativo di arrivare con un "minimo" scarto .. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9766464
9766464 Inviato: 29 Apr 2010 9:45
 

mikah ha scritto:
sto topic sta diventanto interessante icon_razz.gif ma xrchè ci si scanna tanto ??? Sembrano discorsi tra piloti veri che guidano sempre al limite notando le differenze tra le varie tipologie ..quando in realtà conta solo il MANICO!!!!!!!! icon_wink.gif


mah si fa per parlare ... tanto fossimo al bar sarebbe lo stesso ... che poi c'è quello che va a grattare le saponette in bagno per far vedere che è un fenomeno .. ci stà tutto icon_eek.gif
 
9766534
9766534 Inviato: 29 Apr 2010 9:58
 

Alex-5 ha scritto:




campionato italiano della montagna (una gara presa a caso)

600 stk 1'29''
600 open 1'32''

open 1'35''
naked 1'36''
sm 1'33''


questi sono numeri, pensi che chiudendo una corsia cambi molto? icon_eek.gif

se poi vogliamo andare avanti con discorsi da bar "leggimi la targa", o "arrivo su mi bevo il caffè e ti sento arrivare" fate pure icon_asd.gif
in strada è più che ovvio che la differenza sia più una questione di incoscienza.

che la maggior parte di quelli che sono in giro con SS non sanno farle girare poi è un altro discorso, sicuramente in strada sono meno sfruttabili, ma a parte le sm che come vedi sono vicine in termini di tempi e che sicuramente nello stretto guadagnano... le naked mi sembra si veda benissimo quando margine hanno in cima a bere il caffè icon_mrgreen.gif

naked da 210kg a secco e sm hanno ben poco in comune
 
9766704
9766704 Inviato: 29 Apr 2010 10:37
 

Alex-5 ha scritto:


vale per tutti compreso te, me ecc... icon_asd.gif


assolutamente daccordo ... poi ognuno esprime i propri pareri in base alle proprie esperienze .. e, come in tutte queste discussioni, purtroppo, a volte, si degenera ... ma non dovrebbe essere così ... tutto sommato ognuno ha una moto che adora e che, paragonata alle altre, è la migliore del mondo 0510_abbraccio.gif ... però sarebbe bello ( e mi ci metto chiaramente anche io ) se alle volte riuscissimo ad essere anche per un solo momento un poco obiettivi icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
9766738
9766738 Inviato: 29 Apr 2010 10:44
 

bhè io sono obbiettivo, guido sia SS che SM avendo sia R1 che dorsoduro, credo di "sapere" con cosa posso andare più forte e come icon_mrgreen.gif
oltretutto non sono proprio un novello delle 2 ruote e non mi pare di essere nemmeno passato a dire "prendimi la targa" o "ti aspetto in cima" e di aver sempre scritto secondo me icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©