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Sfruttabilità supersportive
9752623
9752623 Inviato: 27 Apr 2010 8:20
 

se devo fare un bilancio di anni di moto direi che le moto meno performanti a livello generale (gs, dorsoduro) sono tra le poche moto che mi hanno passato nel misto... Si una volta anche una R1 e una Z1000 della quale tenevo il passo (mentre vedevo le sue vigorose imbarcate data dalla ciclistica penosa della moto) ma che sinceramente era esagerato per strada..
Dovessi fare un bilancio direi che la moto conta 30 la voglia di rischiare di ammazzarsi del pilota conta 70....

Poi l'inesperienza..... l'anno scorso mentre andavo in montagna con un amico, io facevo il mio passo (quello con il quale mi diverto senza esagerare, senza sbagliare curve perchè sono impiccato senza esser eccessivamente concentrato)...ho passato con facilità un tizio su un cbr 1000 che dopo poche curve il mio amico mi ha riferito che si è steso...

eppure io guidavo diciamo al 50% /60% del mio potenziale... e quello li si è steso.. Insomma è solo questione di manico..
 
9752726
9752726 Inviato: 27 Apr 2010 8:47
 

il manico conta al 60% la fortuna guidando al limite su strada 40% ..su strade della sila dove asfalto buccia d'arancia, buche vari cè troppo
rischio per dare davvero il meglio di se stessi .Nella maggior parte dei bikers cè un blocco mentale che nn ci fa andare troppo oltre mentri alcuni senza questo blocco rischiano costantemente la vita tirando come folli 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9752749
9752749 Inviato: 27 Apr 2010 8:53
 

la follia su strada non paga ..ma nelle varie uscite tra amici tutti cercano di farsi vedere i più bravi ..per essere ammirati questi secondo me sono i più pericolosi ma ci sono anche bikers con la testa sulle spalle che guidano allegri senza fare danni icon_cool.gif Tutti prima o poi quando faranno un uscita tra amici daranno manate più forti al gas per stare davanti ..purtroppo bisogna essere realisti nessuno vuole arrivare per ultimo 0510_amici.gif
 
9752952
9752952 Inviato: 27 Apr 2010 9:42
 

Oltre a quotare questa frase
korova ha scritto:
Dovessi fare un bilancio direi che la moto conta 30 la voglia di rischiare di ammazzarsi del pilota conta 70....
vi chiedo di restare in tema.

Ormai l'argomento del topic sembra un lontano ricordo, anche se la chiaccherata è piacevole non è questa la sezione adatta icon_wink.gif

Lamps!
 
9753192
9753192 Inviato: 27 Apr 2010 10:24
 

ok... le ss sono sfruttabili in strada in minor parte rispetto a moto meno tecniche e performanti.

Richiedono però più concentrazione e impegno fisico e mentale dato soprattutto dalla posizione da fachiro che richiede abitudine, su tutte le moto sei in posizione naturale sulle SS no.

DIrei che non c'è altro da dire sull'argomento.

Alcuni amano la guida di queste moto nonostante siano sempre imbrigliati nel motore i tanti cv... Altri le odiano proprio perchè sono difficili da tirare su strada per le elevatissime prestazioni e le strade son sempre le stesse, sempre peggiori, spesso trafficate (anche alcuni passi) e larghe sempre uguali. tirare 200cv richiede metri di strada in larghezza e in lunghezza icon_smile.gif

HGH ha scritto:
Oltre a quotare questa frase
vi chiedo di restare in tema.

Ormai l'argomento del topic sembra un lontano ricordo, anche se la chiaccherata è piacevole non è questa la sezione adatta icon_wink.gif

Lamps!
 
9753267
9753267 Inviato: 27 Apr 2010 10:33
 

ci sarebbe anche da chiedersi come mai le strade siano sempre peggio...
e magari vedere di riunire tutti i fruitori delle strade, non sono motociclisti, e cercare di attivarci in merito.

il 25 ho centrato una buca impossibile da evitare (leggasi fosso largo quanto la strada, non la mia corsia ) che sara stato fondo a dir poco 10 centimetri.. secondo me un pelo di piu.

è andata bene che era sul dritto, altrimento ero in terra al 100 %

penso anche solo ai cerchi, e alle sospensioni... icon_rolleyes.gif
 
9753874
9753874 Inviato: 27 Apr 2010 12:02
 

le strade son sempre peggio perchè secondo me i soldi son sempre meno e alcuni euri finiscono nelle tasche di qualcuno... E se si rifà un tratto l'asfalto è maffo....

Io dico che i 16cm di corsa delle forcelle della mia multi, o dell'hyper, o di qualsiasi moto ibrida motard siano ormai l'ideale per la guida sportiva su strada.
10/13cm sono troppo pochi per assorbire bene e mantenere aderenza sull'asfalto, con il risultato di saltellare troppo e perdere il giusto contatto.
 
9754166
9754166 Inviato: 27 Apr 2010 12:52
 

korova ha scritto:
le strade son sempre peggio perchè secondo me i soldi son sempre meno e alcuni euri finiscono nelle tasche di qualcuno... E se si rifà un tratto l'asfalto è maffo....

Io dico che i 16cm di corsa delle forcelle della mia multi, o dell'hyper, o di qualsiasi moto ibrida motard siano ormai l'ideale per la guida sportiva su strada.
10/13cm sono troppo pochi per assorbire bene e mantenere aderenza sull'asfalto, con il risultato di saltellare troppo e perdere il giusto contatto.


E ci voleva tanto?!?!? Per questo dico che le SS su strada lasciano il tempo che trovano...
Poi se si ragiona con asfalti buoni, non si sta parlando della nostra nazione... icon_rolleyes.gif

AndreaRSV, la tua moto l'ho provata tempo fa e ne rimasi stupefatto per l'avantreno che sembra chiodato ed una bella rigorosità in traiettoria; ma sulle nostre strade è dura e faticosa... Detto da me; ma anche dai proprietari. Soprattutto nelle esse ci va pigiata con le pedane, con il ginocchio sul serbatoio e con il controsterzo sul semimanubrio, altrimenti la moto ha bisogno di metri per fare una esse, che se non ci sono, si trasforma in minor velocità...

Idem per gli ingressi in curva, è una moto europea e ci va "pigiata" nelle curve, non ci va da sola... Poi che abbia una stabilità disarmante in percorrenza non ci piove; ma a scapito dell'agilità...

comunque per me sulle nostre strade, le moto più efficaci ad oggi sono le SM e le MaxiSM (Multistrada, Tiger, Tre k ecc...), meno le naked...ancora meno le SS...

PS non tiriamo fuori piloti esperti come già detto. E' come tirar fuori la SBK. Io parlo sempre di utente "medio"...
 
9754241
9754241 Inviato: 27 Apr 2010 13:02
 

Alex-5 ha scritto:
seven nel topic si parla di sfruttabilità SS, bhè, se poi uno non è capace di portarla son fatti sui, cercherà di migliorare, ma visto che il discorso era girato su una "sfida tra i monti" di naked vs SS e in questo caso parla una cosa sola, i tempi e quelli sono a favore delle SS.
qualche post prima hai preso anche tu il cim come riferimento se non ricordo male, parlando di ss con il manubrio da naked, però non hai preso in considerazione che ok qualche ss monta il manubrio largo, ma tutte le naked cercano le sospensioni almeno come quelle delle ss mettendo assetti più simili alle ss che in fatto di tempi fanno "scuola" alle naked icon_biggrin.gif


chiaramente a livello non agonistico come ripetuto diverse volte non si possono fare paragoni, in quanto va più forte chi prende più rischi, in quanto siamo decisamente lontani dal limite dei mezzi icon_biggrin.gif

Quoto su tutto 0509_up.gif
 
9754309
9754309 Inviato: 27 Apr 2010 13:11
 
 
9754444
9754444 Inviato: 27 Apr 2010 13:27
 

Sevenday ha scritto:


E ci voleva tanto?!?!? Per questo dico che le SS su strada lasciano il tempo che trovano...
Poi se si ragiona con asfalti buoni, non si sta parlando della nostra nazione... icon_rolleyes.gif

comunque per me sulle nostre strade, le moto più efficaci ad oggi sono le SM e le MaxiSM (Multistrada, Tiger, Tre k ecc...), meno le naked...ancora meno le SS...

PS non tiriamo fuori piloti esperti come già detto. E' come tirar fuori la SBK. Io parlo sempre di utente "medio"...

Ti commento solo un pio di punti:
icon_arrow.gif chi l'ha detto che da noi tutte le strade sono tutte un fosso?? non so di dove sei ma in Abruzzo ci sono strade fantastiche anche come asfalto, e ti ricordo che le sospensioni di una SS sono ampiamente regolabili, se vuoi una moto più morbida con il settaggio la ottieni icon_wink.gif
icon_arrow.gif la tua classifica di efficaca lascia il tempo che trova... dati alla mano non è così icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif perchè se si parla di guida sporiva non si può parlare di piloti?? o comunque di gente che ha il manico?? seconde te una SS la deve guidare solo l'utente mediocre che l'ha comprata per andare al bar per poi prenderle da te e altri con naked e SM sui passi montani solo perchè non è all'altezza della sua moto??
 
9754691
9754691 Inviato: 27 Apr 2010 13:55
 

dai ragazzi ci sono strade e strade.... io nello stesso giro posso far strade assolutamente adatte a una tipologia o ad un'altra.... esempio? parto da casa faccio sori fasce, strada da motard, poi fasce, strada da naked/ss, poi gattorna inizio scoglina, strada da enduro/custom (tutto dritto si passa tra paesi), poi lo scoglina, strada da SS o naked o motard.... va bene qualsiasi moto... tornanti e pezzi "veloci" dove personalmente se ho voglia di tirare raggiungo i 140prima di certi tornantini da 2a... lo faccio con la mts così come lo facevo con lo Z o con l'r6 quando la guido... cambia una mazza. un 4cil tieni la 3a un 2 la 4a... stop.

aligno ha scritto:

Ti commento solo un pio di punti:
icon_arrow.gif chi l'ha detto che da noi tutte le strade sono tutte un fosso?? non so di dove sei ma in Abruzzo ci sono strade fantastiche anche come asfalto, e ti ricordo che le sospensioni di una SS sono ampiamente regolabili, se vuoi una moto più morbida con il settaggio la ottieni icon_wink.gif
icon_arrow.gif la tua classifica di efficaca lascia il tempo che trova... dati alla mano non è così icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif perchè se si parla di guida sporiva non si può parlare di piloti?? o comunque di gente che ha il manico?? seconde te una SS la deve guidare solo l'utente mediocre che l'ha comprata per andare al bar per poi prenderle da te e altri con naked e SM sui passi montani solo perchè non è all'altezza della sua moto??
 
9754786
9754786 Inviato: 27 Apr 2010 14:08
 

korova ha scritto:
dai ragazzi ci sono strade e strade.... io nello stesso giro posso far strade assolutamente adatte a una tipologia o ad un'altra....

Sono d'accordo, però quando si tratta di giudicare le SS si finisce troppo spesso a dire che non sono adatte alle nostre strade e questo non è vero... si finisce per cercare sempre un presupposto per screditarle forse perche a molti stà scomoda la reatà dei fatti icon_rolleyes.gif
Poi che ci siano alcuni tratti più adatti a una tipologia che a un'alta posso essere anche d'accordo come sono d'accordo con chi le reputa più impegnative e diffcili per portarle al limite, infine mi ritrovo perfettamente con chi mette al primo posto il manico e l'incoscenza, che sono i fattori che fanno andare più forte in tutte le circostanze, però ammiro solo il manico, l'incoscenza va a discapito della sicurezza del pilota e degli altri utenti della strada eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif

P.S. alla faccia di naked, Sm e SS la più grande batosta in montagna l'ho presa quando avevo il cbr600rr da uno ZZR1400 che alcuni di voi reputeranno una moto inutile, il tizio superava chiunque per poi aspettarci diversi minuti agli incroci 0509_si_picchiano.gif
 
9754863
9754863 Inviato: 27 Apr 2010 14:16
 

io la più grande .... da 2 125 che mi superarono in curva rispettivamente all'esterno e all'interno e dai vecchietti con le vecchie ducati 350 o 400 e da dei tedeschi su bmw gs........

Moto variegate....una diversa dall'altra... in ogni caso però... davano gas dove io non lo davo frenavo io dove loro non frenavano rotfl.gif monoblocco cerchi forgiati.... non servono a nulla se non ad appagare il proprio ego.
 
9756357
9756357 Inviato: 27 Apr 2010 17:59
 

korova ha scritto:
io la più grande .... da 2 125 che mi superarono in curva rispettivamente all'esterno e all'interno e dai vecchietti con le vecchie ducati 350 o 400 e da dei tedeschi su bmw gs........

Moto variegate....una diversa dall'altra... in ogni caso però... davano gas dove io non lo davo frenavo io dove loro non frenavano rotfl.gif monoblocco cerchi forgiati.... non servono a nulla se non ad appagare il proprio ego.

a parte che appagare il proprio ego è una cosa fantastica (per come la vedo io), è anche vero che quando c'è da frenare una ss sarà sempre più sicura di una naked come la mia credo icon_rolleyes.gif
poi se uno scende da una naked e sale su una ss potrà magari far fatica ma credo che sia comunque più veloce...
più si è bravi maggiore sarà la differenza (ipotizzando una gita al passo)di tempo messo per arrivare in cima anche se magari si arriverà un pò più riposati con la naked icon_wink.gif
poi in cima tanto ci si ferma un paninazzo ed una coca (meglio evitare la birra icon_asd.gif icon_asd.gif ) e poi giù icon_wink.gif
 
9756363
9756363 Inviato: 27 Apr 2010 18:00
 

io sono d'accordo un pò con tutti...con una naked o altro può essere più facile andare forte che con una ss,ma una ss GUIDATA da uno che è CAPACE di guidarla (e non ce ne sono molti,me compreso che comunque mi ci diverto più che su qualsiasi altra cosa)non ha rivali di altre categorie...e questo se si parla di moto perché se continuiamo a tirare in mezzo chi le guida è un discorso inutile perché non è colpa di nessuno se non tutti sono capaci di sfruttare una ss e poi non è detto neanche che vogliano quindi...bisogna cominciare a parlare di moto e basta perché ne sono tutte uguali le strade ne chi guida una moto quindi sono tutti esempi fini a se stessi quelli che facciamo che una volta mi ha superato uno con un motorino e una volta ho seminato valentino rossi... E occhio che non sto dicendo che non bisogna farli,perché è bello sentire le esperienze degli altri pure sennò manco saremmo qui credo,però che vogliono dire tutto e niente perché ci sono talmente tanti fattori che è impossibile dire cose che valgano seriamente qualcosa se non parliamo solo di moto con strade normali(strade messe male ce ne sono ma non mi sembrano così tante)e soprattutto calcolando con piloti che sanno guidare ciò che guidano perché insomma lo capite anche voi che dire che uomo con una naked riesce a star davanti a uomo che non è capace di sfruttare una ss sia una cosa scontata quanto stupida direi... Vabè comunque a che moto ti riferisci seven?
 
9758081
9758081 Inviato: 27 Apr 2010 20:50
 

aligno ha scritto:

Ti commento solo un pio di punti:
icon_arrow.gif chi l'ha detto che da noi tutte le strade sono tutte un fosso?? non so di dove sei ma in Abruzzo ci sono strade fantastiche anche come asfalto, e ti ricordo che le sospensioni di una SS sono ampiamente regolabili, se vuoi una moto più morbida con il settaggio la ottieni icon_wink.gif
icon_arrow.gif la tua classifica di efficaca lascia il tempo che trova... dati alla mano non è così icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif perchè se si parla di guida sporiva non si può parlare di piloti?? o comunque di gente che ha il manico?? seconde te una SS la deve guidare solo l'utente mediocre che l'ha comprata per andare al bar per poi prenderle da te e altri con naked e SM sui passi montani solo perchè non è all'altezza della sua moto??


Allora:
1) le strade belle ci sono anche da noi, ci sono strade per la neve che hanno un asfalto su cui si possono fare i riccioli anche con gomme touring (Silla per chi la conosce); ma spesso sui passi c'è la zona d'ombra, lo sporco del trattore, lo sporco della terra portata dal vento, il casolare che annaffia e l'acqua arriva in strada ecc, ecc...
Ci sono asfalti ed asfalti ecc, ecc...
Le SS si regolano; ma se regoli da una parte ti ritrovi ad avere carenze nell'altra, la coperta è sempre corta.

Per quanto riguarda le altre domande ti rispondo con una parola sola KTM 990 SMR. L'hai mai provata? L'ha il mio avvocato. Pensi che sia così scarsa di sospensioni? Ha delle sospensioni che la maggior parte delle SS si sognano.
Pensi che un Hyper abbia una ciclistica e sospensioni tanto inferiori ad una SS?
Pensi sia facile entrare di traverso a 60 all'ora? O magari ad 80?

Nel gruppo abbiamo un ragazzo che correva con gli Zip (mica con le SBK), ma con i monomarcia non puoi levare in inserimento, altrimenti lo scooter ti muore in curva.
Ha una Z 750 verde di SERIE... Non c'è nessuno che gli sta dietro...ma proprio nessuno! Entra talmente a cannone in curva che sembra sfidare le leggi della fisica. E sdraia tanto; ma tanto...chiude l'anteriore (e di brutto, mangia addirittura il bordo, mai vista una cosa del genere in 16 anni di moto icon_eek.gif ) delle M3 (ha quelle sotto), che per molti è mera utopia.

Se riesci a stargli dietro ti pago una cena; ma anche un week dove vuoi tu...

AndreaRSV a cosa ti riferisci?

PS Sai come la gente gli sta dietro, spalancando sui dritti!!! E non sempre ce la fanno (solo i 1000).
Magra consolazione... icon_cool.gif
 
9758450
9758450 Inviato: 27 Apr 2010 21:25
 

Savenday scusami ma hai scritto di tutto ma non hai detto niente che controbatte la mia tesi eusa_think.gif
icon_arrow.gif punto primo il discorso delle regolazoni sulle SS lo fai sembrare come se fosse inutile eusa_naughty.gif invece cosi la moto te la regoli a puntino, non a caso alcune danno la possibilità di regolare anche l'altezza del motore all'interno del telaio oppure la lunghezza del passo, insomma la moto te la fai su misura in base alle tue esigenze e il tracciato.
icon_arrow.gif punto secondo ho mai scritto che le sospensioni di Ktm o Hyper sono scarse? ma poi se proprio vogliamo essere pignoli queste moto hanno solo un'impostazione da motard hanno motori bicilindrici di grossa potenza e pesi tutt'altro che piuma, in pratica hanno perso molti vantaggi delle vere motard che sono molto più leggere e meno potenti ma con un motore monocilindrico molto reattivo.
icon_arrow.gif punto terzo il tuo discorso con il pilota amico tuo conferma ancora di pù la mia tesi che il manico viene al primo posto.
Infine la frase "se gli stai dietro ti pago una cena" mi sà molto di sfottò icon_evil.gif non ho avuto mai la presunzione di dire di essere un manico...
 
9758568
9758568 Inviato: 27 Apr 2010 21:39
 

mi riferisco a quando hai detto della mia moto,parlavi dell'rsv immagino giusto? Se parlavi di quella si,in effetti per i passi era un bel masso da tirare in giro,considerando anche che sono 1,65x55kg...ma il peso era niente,il vero problema era nei tornantini lentissimi da prima dove c'era un fastidiosissimo effetto on-off che mi toglieva scorrevolezza...comunque si non è una gazzella,però mi sono sempre divertito,non mi sono stancato eccessivamente ne sono rimasto indietro...comunque lo dico sempre,le ss devi amarle,e se non le ami non le capisci,e se non le capisci le disprezzi...pensa che a me piace pure fare sterrati leggeri,anche se ormai difficilmente se ne trovano dove doverci transitare,che non siano privati o forestali...
 
9758725
9758725 Inviato: 27 Apr 2010 21:59
 

andreaRSV ha scritto:
comunque lo dico sempre,le ss devi amarle,e se non le ami non le capisci,e se non le capisci le disprezzi...

Questa è una frase che condivido doppio_lamp.gif
 
9758737
9758737 Inviato: 27 Apr 2010 22:00
 

aligno ha scritto:
Savenday scusami ma hai scritto di tutto ma non hai detto niente che controbatte la mia tesi eusa_think.gif
icon_arrow.gif punto primo il discorso delle regolazoni sulle SS lo fai sembrare come se fosse inutile eusa_naughty.gif invece cosi la moto te la regoli a puntino, non a caso alcune danno la possibilità di regolare anche l'altezza del motore all'interno del telaio oppure la lunghezza del passo, insomma la moto te la fai su misura in base alle tue esigenze e il tracciato.
icon_arrow.gif punto secondo ho mai scritto che le sospensioni di Ktm o Hyper sono scarse? ma poi se proprio vogliamo essere pignoli queste moto hanno solo un'impostazione da motard hanno motori bicilindrici di grossa potenza e pesi tutt'altro che piuma, in pratica hanno perso molti vantaggi delle vere motard che sono molto più leggere e meno potenti ma con un motore monocilindrico molto reattivo.
icon_arrow.gif punto terzo il tuo discorso con il pilota amico tuo conferma ancora di pù la mia tesi che il manico viene al primo posto.
Infine la frase "se gli stai dietro ti pago una cena" mi sà molto di sfottò icon_evil.gif non ho avuto mai la presunzione di dire di essere un manico...


Il motore si può spostare solo in una moto (RSV4) non facciamo di tutta l'erba un fascio. Ormai le sospensioni delle SS sono più spinte alla pista che alla strada, vista la loro vocazione. Se allenti l'idraulica per sopperire alle asperità (non tocco la costante elastica), in situazioni di asfalto pefetto in uscita dondoli come sul cavalluccio da bambino...

Per quanto riguarda le super (o maxi) motard, vero che spesso si guidano come naked; ma la triangolazione sella/pedane/manubrio, l'escursione delle sospensioni, il bilanciamento del peso...tutti elementi a favore della strada.

Per quanto riguarda il mio amico, lui stesso aveva un GSX-R 750, dice che si diverte di più con questa nonostante si muova tutta, sia meno rigorosa ed anche meno potente, perchè per la sua guida la SS non rende.

Il discorso sul te che gli stai dietro, non era riferito a te in senso stretto; ma a te possessore di SS. Non giudico certo una persona che non conosco... icon_wink.gif

AndreaRSV la tua è una grandissima moto, te l'ho detto, rimasi stupito tanto era stabile e precisa. Alla fine della prova (il possessore rideva...), scesi per guardare l'anteriore e gli dissi: -ma c'hai le ruote chiodate?!?!?- icon_eek.gif

Per quanto riguarda l'on-off lui ha "rimediato" con scarico, filtro e centralina (almeno a me non pareva così scorbuica). Prova una Ducati, poi mi sai dire cosa significa scorbutica a 2000 giri... eusa_wall.gif
 
9758861
9758861 Inviato: 27 Apr 2010 22:17
 

non so se te ne sei accorto ma io non ho più l'rsv ma ho proprio una ducati 2 valvole e sinceramente non capisco dove sia scorbutica...boh lo dicono tutti ma veramente non saprei,a me sembra così dolce e lineare...e i 4 valvole dicono siano pure più dolci e lineari... Con gli scarichi l'avevo risolto un pò,la moto non si muoveva di 1 mm da dove la mettevi,però non riuscivo a fidarmi completamente dell'anteriore soprattutto nelle curve lente...
 
9758944
9758944 Inviato: 27 Apr 2010 22:27
 

Evidentemente per me è il due in senso lato ad essere scorbutico. Io ne ho provati diversi e l'unico che ho provato ad avere una linearità da manuale è stato quello suzuki (sempre considerando il frazionamento).

L'ultima che ho provato la "famosa" StreetFighter, che la linearità di erogazione non l'ha neppure nel dizionario... icon_rolleyes.gif
 
9759637
9759637 Inviato: 28 Apr 2010 7:21
 

Sevenday ha scritto:


Per quanto riguarda le super (o maxi) motard, vero che spesso si guidano come naked; ma la triangolazione sella/pedane/manubrio, l'escursione delle sospensioni, il bilanciamento del peso...tutti elementi a favore della strada.

Per quanto riguarda il mio amico, lui stesso aveva un GSX-R 750, dice che si diverte di più con questa nonostante si muova tutta, sia meno rigorosa ed anche meno potente, perchè per la sua guida la SS non rende.


personalmente credo che stiamo confondendo il divertimento con la "velocità" di queste moto, anch'io ho preso una maxi motard per andare in strada perchè mi diverto di più, ma sono anche consapevole di andare più piano di prima icon_biggrin.gif
sicuramente è più appagante per chi guida sfruttare di più il mezzo, ma questo non è per forza direttamente proporzionale alla "velocità", sul fatto che siano più sfruttabili moto che non siano SS mi sembra che siamo tutti d'accordo icon_mrgreen.gif

piccolo ot, per quanto riguarda la guida del maximotard personalmente credo che guidarla come un vero e proprio motard sia la soluzione migliore, poi chiaramente ognuno la guida come vuole icon_mrgreen.gif
 
9759699
9759699 Inviato: 28 Apr 2010 7:46
 

beh io ho il due valvole... è scorbutico nel traffico nel senso che avendo tanta coppia sotto come tocchi il gas .... VAI.... un 4 è più progressivo... intendo valvole... ma è ovvio.. più tutto è spalmato per più giri... poi un frazionamento maggiore è ancora più progressivo.. un 4cilindri...
 
9760675
9760675 Inviato: 28 Apr 2010 11:23
 

un 4 sale sempre meglio il bicilindrico scatta come una molla specie con vecchi testastretta ...ma su strada non cè storia un bicilindrico tira fuori dalle curve con una grinta maggiore ma il migliore secondo me resta il 3 cil. motore davvero equilibrato su strade di montagna eusa_drool.gif
 
9760701
9760701 Inviato: 28 Apr 2010 11:27
 

imho un twin è più divertente... su strada... poi la distribuzione dei pesi è un'altra cosa...
 
9761091
9761091 Inviato: 28 Apr 2010 12:42
 

Alex-5 ha scritto:


personalmente credo che stiamo confondendo il divertimento con la "velocità" di queste moto, anch'io ho preso una maxi motard per andare in strada perchè mi diverto di più, ma sono anche consapevole di andare più piano di prima icon_biggrin.gif
sicuramente è più appagante per chi guida sfruttare di più il mezzo, ma questo non è per forza direttamente proporzionale alla "velocità", sul fatto che siano più sfruttabili moto che non siano SS mi sembra che siamo tutti d'accordo icon_mrgreen.gif

piccolo ot, per quanto riguarda la guida del maximotard personalmente credo che guidarla come un vero e proprio motard sia la soluzione migliore, poi chiaramente ognuno la guida come vuole icon_mrgreen.gif


Dipende, con le SS per essere efficace su stradas devi avere la guida più pulita possibilee disegnare sempre bene le curve...

Quando avevo il CBR infatti facevo spesso delle "zuppe" perchè ho una guida sporca ed aggressiva. Mi trovo meglio con le Naked ed ancora meglio con le SM. Infatti molto probabilmente mi orienterò su una SM come prox moto...

L'efficacia su strada non la misuro in 3 curve; ma sempre in un percorso consistente e variegato. Poi se mi dici andiamo sull'Aurelia a 250 chiaro che una SS stravince, ma se ti porto sul Muraglione, ti segni la targa e ti aspetto al bar in cima... icon_cool.gif
 
9761113
9761113 Inviato: 28 Apr 2010 12:46
 

Sevenday ha scritto:


ti segni la targa e ti aspetto al bar in cima... icon_cool.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

come detto diverse volte dipende tutto da chi vuole rischiare di più, ma se chiudi la strada e fai una sorta di cim sarai tu con la naked a segnarti la targa della SS icon_mrgreen.gif
 
9761137
9761137 Inviato: 28 Apr 2010 12:51
 

Alex-5 ha scritto:
Sevenday ha scritto:


ti segni la targa e ti aspetto al bar in cima... icon_cool.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

come detto diverse volte dipende tutto da chi vuole rischiare di più, ma se chiudi la strada e fai una sorta di cim sarai tu con la naked a segnarti la targa della SS icon_mrgreen.gif

Quoto anche io icon_mrgreen.gif
 
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