aligno ha scritto:
Savenday scusami ma hai scritto di tutto ma non hai detto niente che controbatte la mia tesi
punto primo il discorso delle regolazoni sulle SS lo fai sembrare come se fosse inutile
invece cosi la moto te la regoli a puntino, non a caso alcune danno la possibilità di regolare anche l'altezza del motore all'interno del telaio oppure la lunghezza del passo, insomma la moto te la fai su misura in base alle tue esigenze e il tracciato.
punto secondo ho mai scritto che le sospensioni di Ktm o Hyper sono scarse? ma poi se proprio vogliamo essere pignoli queste moto hanno solo un'impostazione da motard hanno motori bicilindrici di grossa potenza e pesi tutt'altro che piuma, in pratica hanno perso molti vantaggi delle vere motard che sono molto più leggere e meno potenti ma con un motore monocilindrico molto reattivo.
punto terzo il tuo discorso con il pilota amico tuo conferma ancora di pù la mia tesi che il manico viene al primo posto.
Infine la frase "se gli stai dietro ti pago una cena" mi sà molto di sfottò
non ho avuto mai la presunzione di dire di essere un manico...
Il motore si può spostare solo in una moto (RSV4) non facciamo di tutta l'erba un fascio. Ormai le sospensioni delle SS sono più spinte alla pista che alla strada, vista la loro vocazione. Se allenti l'idraulica per sopperire alle asperità (non tocco la costante elastica), in situazioni di asfalto pefetto in uscita dondoli come sul cavalluccio da bambino...
Per quanto riguarda le super (o maxi) motard, vero che spesso si guidano come naked; ma la triangolazione sella/pedane/manubrio, l'escursione delle sospensioni, il bilanciamento del peso...tutti elementi a favore della strada.
Per quanto riguarda il mio amico, lui stesso aveva un GSX-R 750, dice che si diverte di più con questa nonostante si muova tutta, sia meno rigorosa ed anche meno potente, perchè per la sua guida la SS non rende.
Il discorso sul te che gli stai dietro, non era riferito a te in senso stretto; ma a te possessore di SS. Non giudico certo una persona che non conosco...
AndreaRSV la tua è una grandissima moto, te l'ho detto, rimasi stupito tanto era stabile e precisa. Alla fine della prova (il possessore rideva...), scesi per guardare l'anteriore e gli dissi: -ma c'hai le ruote chiodate?!?!?-
Per quanto riguarda l'on-off lui ha "rimediato" con scarico, filtro e centralina (almeno a me non pareva così scorbuica). Prova una Ducati, poi mi sai dire cosa significa scorbutica a 2000 giri...