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Sfruttabilità supersportive
9663993
9663993 Inviato: 12 Apr 2010 20:41
Oggetto: Sfruttabilità supersportive
 



Ciao a tutti!Vorrei da voi un parere....attualmente ho una Z750 che uso praticamente per tutto,dal giro per le commissioni alla sparata tra le curve del lago!è una gran moto che però è veramente pesante e alta (sono alto 177 ma con le gambe corte ed ai semafori mi devo sporgere dalla sella come Pedrosa!!!!!) icon_xd_2.gif
Avevo in mente di cambiarla con una supersportiva tipo cbr600 o GSXR600 e qui.....il biblico dilemma!!!!!!!!!!!!!!!Sono veramente così scomode come si dice o riescono anche ad essere moto tuttofare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ??Ho paura di vare la vaccata della mia vita eusa_wall.gif !!
Grazie a tutti!
Laaaaaamps doppio_lamp.gif
 
9664063
9664063 Inviato: 12 Apr 2010 20:45
 

il cbr è abbastanza comodo, più delle altre.. vai in concessionaria, sieditici su. vedi un pò come ti trovi. però proprio tuttofare no..un pò più scomode lo sono..
 
9664073
9664073 Inviato: 12 Apr 2010 20:46
Oggetto: Re: Sfruttabilità supersportive
 

Dipende tutto da quanto sei disposto ad adattarti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ci puoi fare tutto, ma sicuramente non lo farai con la comodità a cui sei abituato!!!! icon_asd.gif
Se ti piacciono le sportive fallo, altrimenti tieniti la z!

ps.. comunque un 600 sportivo in città non è il massimo come erogazione... ma almeno quando esci ti diverti alla grande 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9664098
9664098 Inviato: 12 Apr 2010 20:48
 

TRADITORE!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9664137
9664137 Inviato: 12 Apr 2010 20:52
 

le ss [io ce no una] sono adatte solo per pista o per divertirsi nei passi di montagna. Farci turismo non ha propio senso, finiresti solo per odiarla. se usi anche molto la moto in città lascia propio stare.
 
9664261
9664261 Inviato: 12 Apr 2010 21:01
 

Grazie ragazzi....il mio dubbio allora era fondato!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9664332
9664332 Inviato: 12 Apr 2010 21:07
 

slimshady ha scritto:
le ss [io ce no una] sono adatte solo per pista o per divertirsi nei passi di montagna. Farci turismo non ha propio senso, finiresti solo per odiarla. se usi anche molto la moto in città lascia propio stare.


una ss per passi??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif mica ti ci diverti,soprattutto con una r6 come la tua! icon_wink.gif
 
9665509
9665509 Inviato: 12 Apr 2010 22:51
 

Io dopo 1 anno e mezzo di zeta.. sono giunto alla conclusione che la prossima moto avra 2 cilindri.. pur avendo una discreta coppia,e una bella erogazione, il 4 cilindri su strada non si sfrutta quasi mai.. io non lo farei quindi,mi orienterei piu su una dorsoduro,una shiver o addirittura una tuono 0509_up.gif
 
9666024
9666024 Inviato: 13 Apr 2010 3:03
 

io non sono un pozzo di conoscenza, ma se devi passare dallo stare scomodo per via dell'altezza e del peso a una moto che è tutto fuorché una "tuttofare" meglio rimanere con la Zetina, anche perchè secondo me verrà a mancarti l'erogazione della nostra moto, che si presta a tutte le situazioni...se poi i problemi per te sono così grandi io opterei per un'altra moto. Prenditi un Hipermotard, è un ibrido fra le naked e le mothard, non è né carne né pesce, ma sembra essere molto versatile e divertente...oppure se vuoi il top in tutte le situazioni, vai di 3 cilindri e prendi una bella StreetTriple, moto stupenda a mio parere.
Io comunque la zetina non la cambierei a cuor leggero

Lamps
 
9666104
9666104 Inviato: 13 Apr 2010 7:14
 

la risposta a tutto ormai sta in uma sola moto multistrada 1200 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9666275
9666275 Inviato: 13 Apr 2010 8:20
 

Scusami, io sono alto 1.75 e tocco con tutta la suola, come fai tu a doverti sporgere? icon_eek.gif
Comunque la supersportiva ha senso se ci vai anche in pista a mio parere, se la moto ti serve per commissioni o girare in citta' è scomodissima.
 
9666519
9666519 Inviato: 13 Apr 2010 9:21
 

Come fate a pensare di poter sostituire la zetina 0510_confused.gif eusa_naughty.gif
 
9666663
9666663 Inviato: 13 Apr 2010 10:02
 

Bhe se trovo un coglionazzo che mi da un CB1000 di 1 mese per la mia 2010 di un mese la sostituisco eccome icon_asd.gif
 
9666738
9666738 Inviato: 13 Apr 2010 10:19
 

stefanoba19 ha scritto:
Io dopo 1 anno e mezzo di zeta.. sono giunto alla conclusione che la prossima moto avra 2 cilindri.. pur avendo una discreta coppia,e una bella erogazione, il 4 cilindri su strada non si sfrutta quasi mai.. io non lo farei quindi,mi orienterei piu su una dorsoduro,una shiver o addirittura una tuono 0509_up.gif

perfetto! concordo in pieno, anche per me il 4 cilindri non è sfruttabile per strada, basta poensare che io normalmente tiro le marce a 4000giri, a 6000 giri quando voglio far rumore e a quei giri la Z non è nemmeno in coppia quindi... meglio una bicilindrica, poi se vorrò piu' potenza sarà una mille altrimenti sarà una 650 tipo versys.
pensa anche ad una monster che come bicilindrico non è affatto male
 
9666779
9666779 Inviato: 13 Apr 2010 10:28
 

fabioss87 ha scritto:
Come fate a pensare di poter sostituire la zetina 0510_confused.gif eusa_naughty.gif


infatti..
 
9666836
9666836 Inviato: 13 Apr 2010 10:40
 

_-Luk-_ ha scritto:


infatti..


Mi associo... che tristezza cambiare la zetina eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
9666856
9666856 Inviato: 13 Apr 2010 10:43
 

ragazzi la moto è come una ragazza, quando inizi a vederne solo i difetti è arrivato il momento di lasciarla...inutile continuare a starci insieme perchè si è affezionati o solo perchè è bellissima e insieme ci fai un sacco di zozzerie; può andare bene per un pò, ma alla lunga finisci con l'odiarla. Serve sempre l'amore, senza quello non dura, o dura male icon_wink.gif
 
9666921
9666921 Inviato: 13 Apr 2010 11:02
 

boezium ha scritto:

perfetto! concordo in pieno, anche per me il 4 cilindri non è sfruttabile per strada, basta poensare che io normalmente tiro le marce a 4000giri, a 6000 giri quando voglio far rumore e a quei giri la Z non è nemmeno in coppia quindi... meglio una bicilindrica, poi se vorrò piu' potenza sarà una mille altrimenti sarà una 650 tipo versys.
pensa anche ad una monster che come bicilindrico non è affatto male
io quando la tiro la tiro sui 10 11 12 max poi poco dopo entra il limitatore icon_asd.gif
andando sui passi io la z la faccio cantare....almeno stare sui 5.000 giro in su icon_wink.gif
 
9666933
9666933 Inviato: 13 Apr 2010 11:05
 

Vegeta_Z ha scritto:
ragazzi la moto è come una ragazza, quando inizi a vederne solo i difetti è arrivato il momento di lasciarla...inutile continuare a starci insieme perchè si è affezionati o solo perchè è bellissima e insieme ci fai un sacco di zozzerie; può andare bene per un pò, ma alla lunga finisci con l'odiarla. Serve sempre l'amore, senza quello non dura, o dura male icon_wink.gif
l'amore magari non finisce mai,come fai a saperlo icon_asd.gif icon_asd.gif
stufarsi dello z è difficile,se mai passi a qualcosa di più sportivo se sei uno smanettone o a qualcosa che spinga in basso per chi non spinge lo z come boezium....
povero z,ma non ti viene mai lo schizzo nevrotico di tirarla come un animale? icon_asd.gif
 
9667050
9667050 Inviato: 13 Apr 2010 11:24
 

Una supersportiva la compri perchè ti piace. Punto e basta. Ovviamente non la potrai caricare come una sport-tourer e sarà più scomoda come seduta.
Per contro ti ci potrai divertire enormememente, anche se su strada non riuscirai mai a sfruttarla. Rispetto ad una naked avrai comunque il riparo (anche se minimo) della carenatura dall'aria, e se riesci ad abituare il tuo fondoschiena e le braccia alla postura caricata in avanti, alla fine ti risulterà molto meno scomoda che tante altre.

Ma se hai solo qualche dubbio, tieni la Z, secondo me, che è comunque una gran moto.
 
9667105
9667105 Inviato: 13 Apr 2010 11:37
 

ihihihih per tirare io tiro ben poco, che son a inizio rodaggio. Io questa moto non la cambierei mai, se non per una Tnt 1130, una Streetfighter o (ovviamente) una Brutale. Ma per me il discorso è diverso, perchè amo questa moto fn da quando uscì il vecchio modello ed è stato un crescendo continuo, poi prima di acquistarla ero a conoscenza di tutti i suoi difetti, ma l'ho presa comunque, come hanno fatto tanti di noi che si son informati prima di fare l'acquisto.

Lamps
 
9667181
9667181 Inviato: 13 Apr 2010 11:50
 

Vegeta_Z ha scritto:
ihihihih per tirare io tiro ben poco, che son a inizio rodaggio. Io questa moto non la cambierei mai, se non per una Tnt 1130, una Streetfighter o (ovviamente) una Brutale. Ma per me il discorso è diverso, perchè amo questa moto fn da quando uscì il vecchio modello ed è stato un crescendo continuo, poi prima di acquistarla ero a conoscenza di tutti i suoi difetti, ma l'ho presa comunque, come hanno fatto tanti di noi che si son informati prima di fare l'acquisto.

Lamps
ogni moto ha i suoi difetti icon_wink.gif
 
9667183
9667183 Inviato: 13 Apr 2010 11:51
 

boezium ha scritto:

perfetto! concordo in pieno, anche per me il 4 cilindri non è sfruttabile per strada, basta poensare che io normalmente tiro le marce a 4000giri, a 6000 giri quando voglio far rumore e a quei giri la Z non è nemmeno in coppia quindi... meglio una bicilindrica, poi se vorrò piu' potenza sarà una mille altrimenti sarà una 650 tipo versys.
pensa anche ad una monster che come bicilindrico non è affatto male



A 4000 giri la Z dorme 0509_zzz.gif a 6000 sbadiglia icon_cry.gif dagli 8000 in poi TI FA GODERE 0510_mina.gif
 
9667187
9667187 Inviato: 13 Apr 2010 11:52
 

shachi ha scritto:



A 4000 giri la Z dorme 0509_zzz.gif a 6000 sbadiglia icon_cry.gif dagli 8000 in poi TI FA GODERE 0510_mina.gif
esatto icon_asd.gif
 
9667280
9667280 Inviato: 13 Apr 2010 12:09
 

ragazzi la Zeta è una moto fantastica,io la sfrutto in quasi tutta la sua sfruttabilità, è vero ha dei difetti( a parer mio solo la ciclistica e i freni(che a lungo andare fanno l'effetto polmone) ma sono dei difetti che si possono risolvere....però c'è da dire che in città è comoda,per fare una passeggiata tra le curve è divertente,per tirarla fino al limitatore nei passi di montagna o tra le curve è a dir poco una bestia che si scatena....io conosco tanti ragazzi che hanno le SS ma nn sono in grado di sfruttarle e stanno sempre dietro:) io sono uno smanettone e un giorno passero ad una SS Tipo suzuki GSX-R 750,perchè non mi piace la comodita è perchè amo quella moto come la mia attuale ZETAFURIOUS,se ne avessi le possibilità ne terrei due,la zeta per tutti i giorni e la SS per esagerare,magari in pista...ma non ho il coraggio di abbandonare la mia ZETAFURIOUS............TROPPO BELLA icon_redface.gif
 
9667303
9667303 Inviato: 13 Apr 2010 12:14
 

cerz ha scritto:
ragazzi la Zeta è una moto fantastica,io la sfrutto in quasi tutta la sua sfruttabilità, è vero ha dei difetti( a parer mio solo la ciclistica e i freni(che a lungo andare fanno l'effetto polmone) ma sono dei difetti che si possono risolvere....però c'è da dire che in città è comoda,per fare una passeggiata tra le curve è divertente,per tirarla fino al limitatore nei passi di montagna o tra le curve è a dir poco una bestia che si scatena....io conosco tanti ragazzi che hanno le SS ma nn sono in grado di sfruttarle e stanno sempre dietro:) io sono uno smanettone e un giorno passero ad una SS Tipo suzuki GSX-R 750,perchè non mi piace la comodita è perchè amo quella moto come la mia attuale ZETAFURIOUS,se ne avessi le possibilità ne terrei due,la zeta per tutti i giorni e la SS per esagerare,magari in pista...ma non ho il coraggio di abbandonare la mia ZETAFURIOUS............TROPPO BELLA icon_redface.gif
l'effetto polmone lo si ha perchè non hai i tubi in treccia icon_wink.gif
certo che una z e un gixer magari 1000 icon_xd_2.gif in garage non sfigurano ....
 
9667306
9667306 Inviato: 13 Apr 2010 12:15
 

Se dovessi lasciare la zeta anch'io lo farei solo per una ss. Altre naked che mi piacciono più di lei non ce ne sono.

Probabilmente lo farei per un CBR, è quello più comodo / sfruttabile, ed anche esteticamente mi piace molto. Dovrebbe essere 1000, perchè passare da un 750 a un 600 sarebbe un pò una cazzata.

E a quel puno v********o la comodità. PErò quanto costa..
 
9667332
9667332 Inviato: 13 Apr 2010 12:19
 

_-Luk-_ ha scritto:
Se dovessi lasciare la zeta anch'io lo farei solo per una ss. Altre naked che mi piacciono più di lei non ce ne sono.

Probabilmente lo farei per un CBR, è quello più comodo / sfruttabile, ed anche esteticamente mi piace molto. Dovrebbe essere 1000, perchè passare da un 750 a un 600 sarebbe un pò una cazzata.

E a quel puno v********o la comodità. PErò quanto costa..
uno zx10 r o gixer 1000 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
però sono talmente pirla che mi ammazzerei con così tanti cv icon_rolleyes.gif ...già con lo z non vado piano...
 
9667572
9667572 Inviato: 13 Apr 2010 13:00
 

teo038288 ha scritto:
l'effetto polmone lo si ha perchè non hai i tubi in treccia icon_wink.gif
certo che una z e un gixer magari 1000 icon_xd_2.gif in garage non sfigurano ....

si si so che per evitare l'effetto polmone bisogna usare dei tubi in treccia....grazie icon_wink.gif
 
9667590
9667590 Inviato: 13 Apr 2010 13:02
 

Allora cerz.... se a un povero bao come me, spiegate il perché dell'effetto polmone e la soluzione tubi in treccia..... ti faccio gli auguri di buon compleannoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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