Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Confronto Supersportive di media cilindrata 2012

Risultati del sondaggio

Kawasaki zx-6r Ninja Performance Edition
16% [ 18 ]
Honda CBR600RR ABS
8% [ 9 ]
Suzuki GSX-R750
6% [ 7 ]
Yamaha YZF-R6
6% [ 7 ]
Ducati 848evo
15% [ 17 ]
MV Agusta F3 Serie Oro
37% [ 41 ]
Triumph Daytona 675R
10% [ 11 ]

Voti Totali : 110

12623032
12623032 Inviato: 1 Nov 2011 15:35
Oggetto: Confronto Supersportive di media cilindrata 2012
 



Centauri visto l'interessamento del confronto diretto tra le varie SS 1000cc, sulla falsa riga dell'altro topic apro il confronto diretto tra le sorelline minori icon_smile.gif e per rendere il confronto un pò più vario, ma ovviamente non più tanto equo, inserisco anche le cilindrate di una categoria che non rispetti proprio il vincolo dei 600cc icon_smile.gif
Come per le 1000cc riporto i punti salienti del rinnovo e la relativa foto 0509_up.gif
Spero vi divertiate anche con questo sondaggio icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif

Kawasaki zx-6r Ninja Performance Edition
icon_arrow.gif modello completamente rinnovato rispetto al predecessore per ciclistica, motore e design
icon_arrow.gif primo utilizzo della forcella Showa BPF, accessori e scarico racing Akrapovic
icon_arrow.gif forte riduzione del peso e compattezza globale

immagini visibili ai soli utenti registrati



Honda CBR600RR ABS
icon_arrow.gif miglioramenti di dettaglio rispetto al predecessore
icon_arrow.gif utilizzo di ABS sportivo
icon_arrow.gif erogazione lineare, equlibrio ciclistico, colorazioni speciali

immagini visibili ai soli utenti registrati



Suzuki GSX-R750
icon_arrow.gif modello completamente rinnovato rispetto al predecessore per ciclistica, peso e design
icon_arrow.gif motore 4 cilindri con cubatura unica nel suo genere
icon_arrow.gif dotazione di forcella BPF e pinze monoblocco Brembo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Yamaha YZF-R6
icon_arrow.gif modifiche di dettaglio rispetto al predecessore
icon_arrow.gif controlli elettronici YCC-I e YCC-T
icon_arrow.gif nuova colorazione WGP 50th

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ducati 848evo
icon_arrow.gif motore bicilindrico potenziato a 140cv
icon_arrow.gif utilizzo di pinze monoblocco Brembo, cerchi leggeri in alluminio e ammortizzatore di sterzo
icon_arrow.gif motore bicilindrico con cubatura unica nel suo genere

immagini visibili ai soli utenti registrati



MV Agusta F3 Serie Oro
icon_arrow.gif modello inedito in tiratura limitata, elementi alleggeriti in materiali pregiati, richiami dorati
icon_arrow.gif utilizzo di sospensioni Ohlins, pinze monoblocco Brembo e particolari in carbonio
icon_arrow.gif motore 3 cilindri di 675cc

immagini visibili ai soli utenti registrati



Triumph Daytona 675R
icon_arrow.gif modifiche di dettaglio rispetto al predecessore
icon_arrow.gif utilizzo di sospensioni Ohlins, pinze monoblocco Brembo e particolari in carbonio
icon_arrow.gif motore 3 cilindri di 675cc

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12623036
12623036 Inviato: 1 Nov 2011 15:36
 

Centauri mi è saltata l'opzione di scelta della Triumph eusa_doh.gif presto sarà rimediato icon_smile.gif
 
12623055
12623055 Inviato: 1 Nov 2011 15:45
 

sono tutte cosi belle che...le vorrei tutte,una per giorno della settimana!!!!
 
12623061
12623061 Inviato: 1 Nov 2011 15:49
 

axels ha scritto:
sono tutte cosi belle che...le vorrei tutte,una per giorno della settimana!!!!

Come ti capisco! se poi ci aggiungi anche le millone allora cambi una ogni due settimane! icon_lol.gif
 
12623070
12623070 Inviato: 1 Nov 2011 15:51
 

beh riprendo la mia linea di pensiero del topic delle 1000 icon_biggrin.gif e voto ducati 848! ma la f3 che mi ispira anche se mi sa di semi/già visto icon_asd.gif
p.s. le jap in linea generale sono inguardabili secondo me... preferisco il design di 1 o 2 modelli precedenti di ogni serie...

Ultima modifica di Brexxa il 1 Nov 2011 15:55, modificato 1 volta in totale
 
12623072
12623072 Inviato: 1 Nov 2011 15:52
 

Penso che però sia più giusto mettere la gsx-r 600, almeno a fianco della 750...comunque io ho votato l'F3 che reputo un pezzo d'arte...la serie oro poi...
 
12623086
12623086 Inviato: 1 Nov 2011 15:55
 

FrankVincent ha scritto:
Penso che però sia più giusto mettere la gsx-r 600, almeno a fianco della 750...comunque io ho votato l'F3 che reputo un pezzo d'arte...la serie oro poi...

Si lo ò che non è proprio un confronto equo... però come ho fatto per le 1000cc che ho inserito le migliori del segmento, così ho rispettato questa regola con le medie cilindrate... almeno la gixxer e la F3 recuperano un pò di punti persi con il sondaggio delle mille icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
12623135
12623135 Inviato: 1 Nov 2011 16:15
 

sono bellissime tutte!!!!!!!!!!!!!!L'r6 è èero sempre unica ( essendo un errista sedicenne) icon_wink.gif ..... e ne sono orgoglioso!!!!!!!!
 
12623175
12623175 Inviato: 1 Nov 2011 16:26
 

Io ho votato la F3 solo per gusto estetico perchè non è ancora stata sottoposta ad alcuna comparativa,però su IN MOTO ho letto le impressione del primo test con un modello pre serie e la moto sembra essere nata bene e sembra che motoristicamente abbia più allungo della 675 senza perdere troppo ai medi:vedremo!
Ah,sembra anche che non sia troppo scomoda,cosa che non si può dire della 675... eusa_doh.gif
La 848SP mi piace,ma si discosta troppo in termini economici e poi mi sembra più confrontabile con la GSX-R750.
Riguardo le altre moto a 4 cilindri,quella che preferisco è la Kawasaki!R6 e CBR600RR per quanto siano moto sopraffine avrebbero bisogno di una riprogettazione perchè se vogliamo dirla tutta è dal 2006/2007 che son sempre le stesse moto...
La GSX-R600?Ottima moto,ma c'è la 750 icon_asd.gif ...
La ZX6R mi piace molto esteticamente ed a quanto pare ha un motore al top ed un gran avantreno!
Ovviamente se dovessi comprarne una sceglierei la ZX6R perchè si trova super scontata tra gli 8 ed i 9000€(come del resto anche le altre jap si trovano in saldo icon_asd.gif )ed a quanto ho letto basta metterle un pignone con un dente in meno per renderla davvero efficace.
 
12623176
12623176 Inviato: 1 Nov 2011 16:26
 

mbè, in questo caso non ho dubbi....la F3 è proprio interessante, anche di motore icon_razz.gif
 
12623225
12623225 Inviato: 1 Nov 2011 16:44
 

come qualità costruttiva, affidabilità e maneggevolezza secondo me vince a mani basse un solo modello, la honda CBR 600RR
 
12623232
12623232 Inviato: 1 Nov 2011 16:48
 

Kabo ha scritto:
come qualità costruttiva, affidabilità e maneggevolezza secondo me vince a mani basse un solo modello, la honda CBR 600RR



Quoto, ma la Daytona è quella che esteticamente mi piace di più, per il resto, il Cbr è una certezza.
 
12623240
12623240 Inviato: 1 Nov 2011 16:50
 

Qualità costruttiva!!!!!
Maneggevolezza!!!!!!!!

La F3, per di più serie oro è fatta metà di leghe composite leggere e metà di alluminio, con una spolverata di carbonio per addolcire il tutto.... icon_smile.gif
Non mi sbilancio per l'affidabilità, ma per il resto la CBR e 1000anni dietro....è pur sempre una japponese.... 0509_up.gif

P.S. non sono un Ducatista e manco meno un estimatore delle Italiane.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12623249
12623249 Inviato: 1 Nov 2011 16:53
 

Disegno italiano come per la tecnica, permettendosele nessun dubbio: 848 o F3 0509_doppio_ok.gif

Se invece ci si accontenta di qualcosa di buono, jap: GSX o ninja 0509_up.gif
 
12623252
12623252 Inviato: 1 Nov 2011 16:54
 

Mi piace questo dibattito icon_smile.gif sicuramente la CBR negli anni si è sempre rivelata maneggevole, equlibrata e affidabile... ma i materiali costruttivi della Serie Oro sono tutta un'altra cosa icon_smile.gif quindi nulla da dire sul progetto valido della hondina (ne ho avuta una RR anche io e adesso ho una F icon_mrgreen.gif ) ma ci sono moto tra le scelte che ho messo che utilizzano una componentistica e materiali di gran lunga superiori in termini di prestazioni e ricercatezza cosruttiva doppio_lamp.gif
 
12623262
12623262 Inviato: 1 Nov 2011 16:57
 

Io anche se la foto postata è quella della F3 serie ORO,ho considerato il modello base,perchè la ORO a quel prezzo non la comprerà nessuno.
Ah già!Solitamente le serie ORO le regalano ai pezzi grossi...
 
12623284
12623284 Inviato: 1 Nov 2011 17:05
 

La serie ORO la può comprare chiunque, solo che non puoi aspettare anni, si ordina e si aspetta di averla SUBITO....metà della gente che la compra non la targa per non svalutarla, magari la usano in pista....altri la murano nel garage e dopo 8-10 anni la vendono a 5.000 euro in più....
(ci sono le F4 serie oro 100 (forse erano 60) pezzi che hanno preso il 20% del prezzo iniziale).

Tornando a noi, anche la normale F3 è parecchio lantana dalle japponesi, e se il prezzo è quello promesso, conviene anche di brutto....ci rinuncia a un pò di motore rispetto ad un 1000cc ma si ha una qualità molto superiore del resto....
 
12623311
12623311 Inviato: 1 Nov 2011 17:17
 

In effetti la Serie Oro non è così proibitiva icon_smile.gif si deve essere disposti di sborsare intorno ai 23000euro eusa_shifty.gif in linea con le migliori italiane supersportive del momento icon_smile.gif
 
12623312
12623312 Inviato: 1 Nov 2011 17:17
 

Io vorrei spendere 2 parole riguardanti il nuovo CBR..

Allora partiamo dal presupposto che esteticamente ci sono concorrenti molto più belle (per me il cbr lo hanno smesso di produrre nel 2007), detto ciò vorrei farvi notare una cosa.. Parlando della ciclistica naturalmente non ha confronti, forse l'unica che come manegevolezza e facilità di guida si avvicina alla honda è la daytona.. Già di serie è equipaggiata con sospensioni showa di tutto rispetto, a differenza delle altre sull'impianto frenante hanno introdotto già da alcuni anni l'uso di pinze monoblocco (cosa che ha fatto anche suzuki sulle 750 ma non sul 600 da quello che ricordo).. E' inutile che sia ducati che triumph vengono equipaggiate di serie con un impianto base brembo se poi tirando le somme conviene molto più una pinza tokico.
Come guidabilità è ormai risaputo.. è il cavallo di battaglia della honda avere una guida molto intuitiva che ti trasmette sin dai primi minuti una confidenza alquanto esagerata.
L'unica pecca delle honda sono i cavalli.. Hanno un motore che, a differenza di tutte le altre concorrenti giapponesi, predilige la coppia e non il num. max di giri.. A cosa serve fare una moto che deve essere portata a 15000 gir/minuto per avere un pò di spinta per le nostre strade??? A niente..
Ed è per questo che boccio la nuova R6 ed in parte anche la nuova zx6-r..

Tirando le somme voto honda per la maggiore completezza del mezzo..
Poi naturalmente chi non capisce na mazza di moto và a guardare la parte estetica (perchè anche l'occhio vuole la sua parte) 0509_up.gif
 
12623389
12623389 Inviato: 1 Nov 2011 17:41
 

A livello prettamente estetico direi : Al primo posto Daytona, al secondo F3 serie oro al terzo R6 ! 0509_doppio_ok.gif
 
12623405
12623405 Inviato: 1 Nov 2011 17:45
 

Presto la Daytona sarà inserita tra le scelte del sondaggio! un attimo di pazienza icon_redface.gif
 
12623516
12623516 Inviato: 1 Nov 2011 18:10
 

Che belle,tutte quante. icon_asd.gif
Ma il mio amore è per la daytona 675 moto che vorrei acquistare in un futuro non troppo breve (estate prossima?)
Al secondo posto metto la ducati icon_redface.gif splendida anche lei!!
E al terzo la ninjetta eusa_whistle.gif

..certo anche la gixxerina e la f3 m'attizzano,le metterei al terzo posto pari merito con la ninja 0509_doppio_ok.gif
 
12623563
12623563 Inviato: 1 Nov 2011 18:21
 

Non c'è ancora l'opzione day-ton-a... icon_rolleyes.gif

Propongo al moderatore di auto-bannarsi per imperizia post-iva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

P.S.: fin'ora solo 10 votanti godono di buona vista eusa_doh.gif

Ultima modifica di TartarUgo il 1 Nov 2011 18:23, modificato 1 volta in totale
 
12623573
12623573 Inviato: 1 Nov 2011 18:22
 

Infatti non ho ancora votato...in attesa del mod dormiente.... 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif
 
12623904
12623904 Inviato: 1 Nov 2011 19:30
 

si salvano in estetica solo 848 e F3 che però sono una minestra riscaldata, senza offesa per chi le ha disegnate.
le altre sono veramente poco gradevoli, linee e forme fanno un po' a botte tra loro, non si riesce a capire da che parte prenderle.
trapiantare l'estetica di un vecchio srad o della cbr600f 2001 su queste ciclistiche e motori..... o magari tenersi direttamente loro.....

sto giro passa.... vedremo le prossime...........
i gusti sono gusti
 
12623961
12623961 Inviato: 1 Nov 2011 19:42
 

Citazione:
si salvano in estetica solo 848 e F3 che però sono una minestra riscaldata


Se con minestra riscaldata intendi che hanno linee quasi identiche alle sorelle maggiori penso sia abbastanza comprensibile visto che: la 848 non è altro che una 1098 con un motore più piccolo (e la ducati è da tanto tempo che fa così...vedi 999 e 749,998 e 748, ecc); la f3 ha l'anteriore simile a quello dell'f4 (che penso sia diventato un marchio di fabbrica dell'MV Agusta), ma per il resto mi sembra molto più snella e agile nelle forme...
 
12624032
12624032 Inviato: 1 Nov 2011 19:55
 

Stavo per votare la R6 ma quando ho visto la MvAgusta F3 Serie Oro son rimasto così icon_eek.gif eusa_drool.gif
Nulla da togliere alla R6 che rimane la mia SS preferita ma la F3 è davvero molto bella 0509_up.gif
Il mio è solo un parere estetico eh icon_mrgreen.gif
 
12624085
12624085 Inviato: 1 Nov 2011 20:03
 

Dire che la vecchia CBR600F e la SRAD Suzuki fossero più belle delle odierne SS jap mi sembra quantomeno azzardato.La CBR dice ancora la sua,ma è superata,mentre la SRAD proprio tanto bella non è mai stata...Diciamo che andava bene,ma bella...
 
12624253
12624253 Inviato: 1 Nov 2011 20:35
 

FrankVincent ha scritto:


Se con minestra riscaldata intendi che hanno linee quasi identiche alle sorelle maggiori penso sia abbastanza comprensibile visto che: la 848 non è altro che una 1098 con un motore più piccolo (e la ducati è da tanto tempo che fa così...vedi 999 e 749,998 e 748, ecc); la f3 ha l'anteriore simile a quello dell'f4 (che penso sia diventato un marchio di fabbrica dell'MV Agusta), ma per il resto mi sembra molto più snella e agile nelle forme...

Concordo 0509_up.gif la F3 vista dal vivo è moolto snella a confronto della sorella maggiore, e poi è anche abbastanza diversa dallo scarico al codone fino ad arrivare alla zona serbatoio... la 848 è un "remake" della sorella maggiore come Ducati ha sempre fatto icon_smile.gif
 
12624273
12624273 Inviato: 1 Nov 2011 20:39
 

Broglia ha scritto:
Dire che la vecchia CBR600F e la SRAD Suzuki fossero più belle delle odierne SS jap mi sembra quantomeno azzardato.La CBR dice ancora la sua,ma è superata,mentre la SRAD proprio tanto bella non è mai stata...Diciamo che andava bene,ma bella...

Quoto 0509_up.gif personalmente ho una cbr600f che si comporta discretamente in tutto quello che le chiedo ma quando scendo in garage e trovo affianco la più spigolosa, snella, piccola (ma solo di dimensioni icon_smile.gif ) rsv4r allora mi rendo conto che grandi passi sul design (ma anche sulla sostanza) sono stati fatti nel tempo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©