Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
qual'è la naked più tosta?
9666342
9666342 Inviato: 13 Apr 2010 8:40
 

scandian ha scritto:
principefilippo ha scritto:
si vede che non l hai mai provata..


Si vede che parli a sproposito.... l'ho provata eccome, e non venirmi a dire che è scorbutica...un vecchio monster 900 è più scorbutico

d'accordissimo! infatti in aprilia con la nuova serie di rsv e tuono hanno cercato la linearità d'erozione e la dolcezza(per quanto possa definirsi così). molto più scorbutica la vecchia,più rabbiosa!così come lo è di più un monster 900 come suggerito!
scandian ha scritto:

principefilippo ha scritto:
prendi una tuono ( modello dal 2006 in poi ) mettici pignone -1 e mappa evo6 con scarichi aperti e neanche la desmosedici di capirossi ( quella del 2003 ) sarà piu scorbutica e violenta


cambia qua, cambia la......allora non è più la stessa moto

in effetti anche una r6 coi rapporti da motard diventa scorbutica,ma poi si snaturerebbe la moto!
anche se nella tuono il cambio del pignone è suggerito da tutti,a metterci le mani si può farlo con tutte le moto!



in definitiva:

Zorak ha scritto:


io personalmente direi corsaro, tnt, tuono, s4r, raptor 1000 superduke.
[...]


0509_up.gif
 
9667607
9667607 Inviato: 13 Apr 2010 13:04
 

se vuoi una naked scorbutica "abbestia" ti consiglio di cercarti una moto di qualche anno fa... icon_asd.gif adesso hanno 1000 cv ma non sono impegnative come le moto di un tempo... già il vecchio Monster 900 era parecchio tosto!!
Il B-King l'ho provato ed è una vera micidiale bomba, però sarà che da 183cv ti aspetti chi sa cosa, sarà per il peso eusa_think.gif ma non è che mi ha entusiasmato piu' di tanto.. è molto fluido come motore!!
Io se dovessi scegliere adesso una naked valuterei in ordine queste:

Ducati Streetfighter
Triumph Speed Triple
Aprilia Tuono che uscirà.. icon_asd.gif

non male neanche il Corsaro e la Benelli TNT 1130 0509_up.gif
 
9667735
9667735 Inviato: 13 Apr 2010 13:20
 

La nuova V-Max 0509_doppio_ok.gif
 
9668060
9668060 Inviato: 13 Apr 2010 13:56
 

father_torque ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Tranne il suzuki bandit 1250 naked...motore mostruoso studiato appositamente per la coppia in basso...4 cilindri, coppia massima 108 N.m 3700 giri (circa), come un bicilindrico, ma la coppia non scende sotto ai 100 N.m fino agli 8000-8500 giri, con la linearita' del 4 cilindri....curva di coppia con una schiena fantastica (sui 2000 giri e' gia' oltre gli 85 N.m e continua a salire), hai praticamente tutta la forza del motore a qualsiasi regime ti trovi, ottimo per l'uso su strada un vero trattore....tutto in completa assenza di vibrazioni... icon_asd.gif
Con il bandit puoi tirarci aratro, carro, e anche tutti i buoi.... se devi sorpassare anche in sesta marcia a 50 km/h, giri il gas e hai la forza che blasonate sportive hanno solo a 10-11.000 giri, e anche di piu'. icon_wink.gif

Credo che in salita riesca ad andare anche in sesta marcia, in due persone a pieno carico volendo, e' una moto che ha 6 marce ma in realta' ne basterebbero soltanto 3 per la forza del suo motore.

Nulla da aggiungere, tranne... che il nuovo modello 2010, in arrivo ora, è anche bello esteticamente, e che se gommato opportunamente il Bandit è anche più agile di ciò che si pensi.
Ah, il Bandit 1250 non si rompe mai, anzi ti sopravvive.
 
9669198
9669198 Inviato: 13 Apr 2010 16:34
 

si ok il Bandit è una bella moto con un bel motore, ma non penso che sia molto "cazzuto" forse il modello 1200 a carburatori... adesso se le naked non hanno almeno 150 cv icon_asd.gif sono poco cattive... (sto scherzando)
 
9669227
9669227 Inviato: 13 Apr 2010 16:39
 
 
9669452
9669452 Inviato: 13 Apr 2010 17:12
 
 
9672954
9672954 Inviato: 14 Apr 2010 1:00
 

Desmon ha scritto:
si ok il Bandit è una bella moto con un bel motore, ma non penso che sia molto "cazzuto" forse il modello 1200 a carburatori... adesso se le naked non hanno almeno 150 cv icon_asd.gif sono poco cattive... (sto scherzando)

Il vecchio motore 1200 non e' paragonabile al nuovo 1250 completamente riprogettato, ha coppia massima inferiore e non cosi' in basso come nel nuovo.
Se per "cazzuto" intendi che non ha un'erogazione ruvida e ti piacciono le moto con una forza iniziale blanda per poi esplodere tutto in un colpo allora e' vero.... purtroppo (o per fortuna) il bandit ha una forza intensa e lineare praticamente a tutti i regimi sempre pronta al polso destro.
I cavalli di solito li vedi quando fai frullare il motore a regimi molto elevati, qualcuno su strada preferisce godersi una bella spinta vigorosa a regimi piu' bassi ed accelerazioni da brivido nei normali sorpassi fulminei senza scalare marcia. Ci sono dei 600cc con 115 cavalli che alla coppia massima a 10.000 giri tirano con meta' della forza che ha bandit 1250 a soli 3700 giri, pur avendo "solo" 98 cavalli..... circa la stessa forza che ha una R1 da 180 cavalli a 10000 giri..... icon_wink.gif ....il discorso di "motore cazzuto" quindi puo' essere relaivo al gusto personale e non necessariamente legato ai cavalli.

Molti motociclisti non hanno ancora colto questa differenza.... "nella sfrenata gara di chi ce l'ha piu' lungo si perde di vista chi ce l'ha piu' grosso".... icon_asd.gif

Ultima modifica di father_torque il 14 Apr 2010 1:52, modificato 5 volte in totale
 
9672967
9672967 Inviato: 14 Apr 2010 1:12
 

vanguard ha scritto:

Nulla da aggiungere, tranne... che il nuovo modello 2010, in arrivo ora, è anche bello esteticamente, e che se gommato opportunamente il Bandit è anche più agile di ciò che si pensi.
Ah, il Bandit 1250 non si rompe mai, anzi ti sopravvive.

Mah, a me piaceva di piu' il modello classico a faro tondo, a parte il cruscotto.
Non sopporto questo voler copiare a tutti i costi la brutale, ma e' cosi' che funziona il mercato.
De gustibus....
 
9672991
9672991 Inviato: 14 Apr 2010 2:36
 

Zorak ha scritto:

come fare il record di velocità su acqua con una petroliera sostenendo che ha i motori più grossi....
geniale!


O come partecipare ad una gara di lumache con una bugatti veyron 16.4 sostenendo che le lumache, volendo, possono guidare un dragster (tanto per accodare un'altro post di scarsa utilita').

Se si cerca anche la velocita' e soprattutto agilita' oltre che la buona coppia in basso richiesta dal tema del topic, allora serve ovviamente anche una buona ciclistica leggera in alluminio e qualche dote in piu'. icon_wink.gif
 
9673355
9673355 Inviato: 14 Apr 2010 8:38
 

father_torque ha scritto:

Mah, a me piaceva di piu' il modello classico a faro tondo, a parte il cruscotto.
Non sopporto questo voler copiare a tutti i costi la brutale, ma e' cosi' che funziona il mercato.
De gustibus....

Sul faro ti dò ragione!
Ma sul resto il nuovo mi appare mooolto meglio: motore nero invece che grigino-tristezza, fanale posteriore piccolo in stile Bmw-K invece che uguale a mille moto anni 80, strumentazione moderna con contamarce...
 
9673580
9673580 Inviato: 14 Apr 2010 9:27
 

corsaro 1200 veloce...e oltretutto esteticamente è fantastica icon_razz.gif
 
9674305
9674305 Inviato: 14 Apr 2010 11:49
 

Tuono icon_asd.gif
 
9674578
9674578 Inviato: 14 Apr 2010 12:46
 

father_torque ha scritto:

Il vecchio motore 1200 non e' paragonabile al nuovo 1250 completamente riprogettato, ha coppia massima inferiore e non cosi' in basso come nel nuovo.
Se per "cazzuto" intendi che non ha un'erogazione ruvida e ti piacciono le moto con una forza iniziale blanda per poi esplodere tutto in un colpo allora e' vero.... purtroppo (o per fortuna) il bandit ha una forza intensa e lineare praticamente a tutti i regimi sempre pronta al polso destro.
I cavalli di solito li vedi quando fai frullare il motore a regimi molto elevati, qualcuno su strada preferisce godersi una bella spinta vigorosa a regimi piu' bassi ed accelerazioni da brivido nei normali sorpassi fulminei senza scalare marcia. Ci sono dei 600cc con 115 cavalli che alla coppia massima a 10.000 giri tirano con meta' della forza che ha bandit 1250 a soli 3700 giri, pur avendo "solo" 98 cavalli..... circa la stessa forza che ha una R1 da 180 cavalli a 10000 giri..... icon_wink.gif ....il discorso di "motore cazzuto" quindi puo' essere relaivo al gusto personale e non necessariamente legato ai cavalli.

Molti motociclisti non hanno ancora colto questa differenza.... "nella sfrenata gara di chi ce l'ha piu' lungo si perde di vista chi ce l'ha piu' grosso".... icon_asd.gif


è quello che penso, ma motli motociclisti non piace una moto con un potenza progressiva.. comunque il nuovo Bandit non mi emoziona piu' di tanto, non mi sembra una moto cosi cazzuta!!
 
9674609
9674609 Inviato: 14 Apr 2010 12:50
 

tra quelle che ho provato, e ho provato quasi solo bicilindrici che fanno al caso tuo (morini corsaro, benelli tnt, aprilia tuono, monster 1000) senza dubbio la Tuono, e non solo per la mostruosità della coppia, ma soprattutto per la possibilità di scaricarla a terra.

Grande moto!
 
9674622
9674622 Inviato: 14 Apr 2010 12:52
 

Beh, allora mettiamoci anche l'MT-01 che un vero trattore... icon_asd.gif
 
9674759
9674759 Inviato: 14 Apr 2010 13:10
 

apriliasr97 ha scritto:
tra quelle che ho provato, e ho provato quasi solo bicilindrici che fanno al caso tuo (morini corsaro, benelli tnt, aprilia tuono, monster 1000) senza dubbio la Tuono, e non solo per la mostruosità della coppia, ma soprattutto per la possibilità di scaricarla a terra.

Grande moto!


non avevo dubbio che avresti consigliato Aprilia!!! icon_asd.gif anche se fra quelle che hai mensionato è sicuramente la piu' spettacolare!!!!!!! icon_wink.gif
 
9676550
9676550 Inviato: 14 Apr 2010 17:02
 

ragazzi grazie davvero per i molti consigli...ci tengo pero a sottolineare che la moto in questione che cerco su questo topic deve avere quantomeno una buona ciclistica,perche non me ne faccio niente di una moto che non posso buttare in piega ma che ha un motore superpotente...credo che l'aprilia tuono sia il giusto compromesso tra buona ciclistica ottimo motore e coppia ai bassi(naturalmente chiedo conferma a chi c'èl'ha)....ma speed triple, tnt ?
e i costi?intendo sempre usate....
 
9677240
9677240 Inviato: 14 Apr 2010 18:32
 

Mark13 ha scritto:

mark, mi hai appena anticipato...

comunque la bb1 è un mostro... ma forse non è così abbordabile... non faccio i conti in tasca alla gente ma costa davvero un botto!
(e scordati di trovarla usata.)

molto più facile è trovare una MotoGuzzi Griso 1100, che comunque 95cv... vuoi esagerare?
Griso 1200 8v, 110cv ovviamente sempre raffreddata ad aria icon_cool.gif
La Griso 1200 8v S.E. coi cerchi a raggi è magnifica.

un 1100 si trova abbastanza facilmente e a prezzi tutto sommato decenti.
 
9679465
9679465 Inviato: 14 Apr 2010 21:57
 

io scrivo spesso le prove delle moto che provo.... visto che ne provo parecchie e una certa sensibilità in moto ce l'ho... Purtroppo però non trovo quella della streetfighter... IO te la sconsiglio.

Ha una guida troppo particolare.

la griso te la sconsiglio. vuoi una moto sportiveggiante... ecco la griso no. ce l'ha avuta mio fratello... figurati veniva da una R6... ora è in sella come suo fratello a una multistrada ... ah ragaaaa vuole una moto sportiva e gli consigliate la griso?...dai..

ah ... ovviamente si è menato parecchio con la manutenzione.. l'ha data via perhcè era esausto... e cercava il divertimento bolognese.
 
9680457
9680457 Inviato: 15 Apr 2010 0:35
 

Desmon ha scritto:


non avevo dubbio che avresti consigliato Aprilia!!! icon_asd.gif anche se fra quelle che hai mensionato è sicuramente la piu' spettacolare!!!!!!! icon_wink.gif


eusa_whistle.gif no a parte scherzi, tra quelle provate è quella che mi ha dato più l'impressione di mangiacurve.

Poi magari, provo la streetfighet o la super duke e dovrò correggere la risposta.

Non so, comunque bei puledri
 
9681130
9681130 Inviato: 15 Apr 2010 9:33
 

ranabout ha scritto:

mark, mi hai appena anticipato...

comunque la bb1 è un mostro... ma forse non è così abbordabile... non faccio i conti in tasca alla gente ma costa davvero un botto!
(e scordati di trovarla usata.)

molto più facile è trovare una MotoGuzzi Griso 1100, che comunque 95cv... vuoi esagerare?
Griso 1200 8v, 110cv ovviamente sempre raffreddata ad aria icon_cool.gif
La Griso 1200 8v S.E. coi cerchi a raggi è magnifica.

un 1100 si trova abbastanza facilmente e a prezzi tutto sommato decenti.
ma che moto è?
 
9681460
9681460 Inviato: 15 Apr 2010 10:29
 

ti rispondo perché non voglio pensare che la tua domanda sia volutamente sarcastica.
Questa è una griso 1100

immagini visibili ai soli utenti registrati



quella mostrata qualche post fa, coi cerchi a raggi, è una griso 1400 con motore bigbore di millepercento raffreddato a liquido.
135cv di potenza e 15Kgm di coppia.

praticamente è il motore con cui Guareschi ci ha vinto il battle of the twins qualche anno fa con la mgs01.



che moto è? è un mostro.
il fatto che la bb1 eroghi una coppia massima maggiore del 40% rispetto a quella della normale 1100 e che utilizzi una trasmissione che è strettamente di serie porta a pensare che essa sia assolutamente affidabile.


korova ha scritto:
ah ... ovviamente si è menato parecchio con la manutenzione.. l'ha data via perhcè era esausto... e cercava il divertimento bolognese.

se ci sono stati problemi con la griso sono stati comunque risolti in garanzia su tutti gli esemplari.
se non sono stati risolti direi che bisogna prendersela con l'incompetenza di chi effettua la manutenzione... non sono mica capaci tutti... bisogna andare da quelli giusti.


korova ha scritto:
... ah ragaaaa vuole una moto sportiva e gli consigliate la griso?...dai..

ti riporto il messaggio di tatarob.
tatarob ha scritto:
Ciao ragazzi......
sto cercando una naked di quelle che si possono definire mostruose con tanta coppia ai bassi perche mi piace troppo quella guida insomma che sia proprio indomabile,un cavallo pazzo.... quale mi consigliate?
P.S.: la cerco usata


"sportiva" non lo vedo scritto in nessun posto.
 
9681700
9681700 Inviato: 15 Apr 2010 11:20
 

apriliasr97 ha scritto:


eusa_whistle.gif no a parte scherzi, tra quelle provate è quella che mi ha dato più l'impressione di mangiacurve.

Poi magari, provo la streetfighet o la super duke e dovrò correggere la risposta.

Non so, comunque bei puledri


io sono curioso di vedere la nuova Tuono.. deve essere uno spettacolo!! Comunque secondo me oggi come oggi se ti prendi un bicilindrico da 140/150 cv hai una moto con un motore spettacolare icon_wink.gif
 
9681911
9681911 Inviato: 15 Apr 2010 11:58
 

a mio avviso dei valori stratosferici di potenza uno se ne potrebbe pure altamente impippare...

quel che conta è la coppia ai bassi regimi.
150cv su una moto, per andare per strada sono sprecati, a meno che non si stia sempre a dar fondo a tutte le marce, cosa che mi pare sinceramente abbastanza fine a se stessa e non troppo intelligente da fare su strada pubblica.

intrinsecamente un motore di grossa cubatura, con teste a due valvole e con corsa lunga fornisce i migliori valori di coppia massima a bassi regimi.
 
9683207
9683207 Inviato: 15 Apr 2010 15:11
 

parole sagge.. ma la griso non la consiglio...


comunque se sei monsterista ... beh ti consiglio monster 1100.... Io l'ho provata... posizione di guida meno lunga della tua, coppia ai bassi come la mia (mts 1100) ma più spalmata grazie alla centralina siemens e la rapportatura finale ... E' leggerissima, pochissima inerzia, più comoda della tua. (uscita da poco quindi minor rischi svalutazione)...
Veramente un ottima moto.

p.s. con la nuova elettronica il motore sembra più potente del mio ... muore di meno a 6000 e allunga di più a sensazione.

ranabout ha scritto:
a mio avviso dei valori stratosferici di potenza uno se ne potrebbe pure altamente impippare...

quel che conta è la coppia ai bassi regimi.
150cv su una moto, per andare per strada sono sprecati, a meno che non si stia sempre a dar fondo a tutte le marce, cosa che mi pare sinceramente abbastanza fine a se stessa e non troppo intelligente da fare su strada pubblica.

intrinsecamente un motore di grossa cubatura, con teste a due valvole e con corsa lunga fornisce i migliori valori di coppia massima a bassi regimi.
 
9683443
9683443 Inviato: 15 Apr 2010 15:48
 

Beh, credo che la risposta naturale sia StrretFighter.. Tanti cavalli, tanti subito disponibili.. ed una ciclistica Ducati che è sportiva e quindi adatta al divertimento..

Anche la B-King ha un motorone, ma la vedo meno sportiva!!

Senno anche la S4r, un po meno estrema della Street..
 
9709845
9709845 Inviato: 19 Apr 2010 23:16
 

Nessuno pero' dice niente se una moto e' euro 1-2-3-4-5.... un monter 900 euro 0, e' meno ristretto da parametri acustici e inquinanti, quindi e' vero che in proporzione vada di piu' e che la tuono old e' piu' "cattiva".
adesso le moto sono cariche di cavalli, ma sono "legati" da sti vincoli di m....
comunque vedi una moto con oltre 10 kgm, non a 100.000 giri, e scegli quella che ti piace.
mv 1078-superduke 1^modello-ducati s4rs-tnt 1130-corsaro veloce-aprilia tuono old-
beh questi sono tutti trattori.
 
9710610
9710610 Inviato: 20 Apr 2010 8:47
 

obice ha scritto:
Nessuno pero' dice niente se una moto e' euro 1-2-3-4-5.... un monter 900 euro 0, e' meno ristretto da parametri acustici e inquinanti, quindi e' vero che in proporzione vada di piu' e che la tuono old e' piu' "cattiva".
adesso le moto sono cariche di cavalli, ma sono "legati" da sti vincoli di m....
comunque vedi una moto con oltre 10 kgm, non a 100.000 giri, e scegli quella che ti piace.
mv 1078-superduke 1^modello-ducati s4rs-tnt 1130-corsaro veloce-aprilia tuono old-
beh questi sono tutti trattori.


l'ho detto io qualche post indietro icon_asd.gif e sono completamente daccordo con te!!!
Però mi sembra giusto confrontare le moto odierne e non quelle uscite di produzione... e se devo fare questo confronto, secondo me vince alla grande la Streetfighter, ho avuto modo di fare un 20km anche domenica... che spettacolo icon_asd.gif
 
9711848
9711848 Inviato: 20 Apr 2010 12:47
 

Paolo_87 ha scritto:
Beh, credo che la risposta naturale sia StrretFighter.. Tanti cavalli, tanti subito disponibili.. ed una ciclistica Ducati che è sportiva e quindi adatta al divertimento..

Anche la B-King ha un motorone, ma la vedo meno sportiva!!

Senno anche la S4r, un po meno estrema della Street..


Sopra i 4000, mica tanto subito... comunque tanta coppia a quei giri, i cavalli son sempre vicino al limitatore...in qualsiasi frazionamento...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©