korova ha scritto:
mah... che o strattoni o impenni mi fa capire che o parli a caso o non hai mai guidato una ducati...(senza offesa eh)...
la sf, se dei problemi li ha, li ha nella ciclistica e nella mappatura del motore. TI invito a provarla rimappata la SF, oppure una multi 1200... Poi mi dici se strappa o strattona.
p.s. i ducatisti con la "D" maiuscola amano le vibrazioni a bassa frequenza del desmo,,, sono piacevoli e non danno fastidio, al contrario di quelle fastidiose ad alta frequenza (vedi brutale, z750).........
per risponderti un twin ti da il piacere di frullare a 5000giri, regime dove già si esprime bene e ti da del godimento... a velocità raggiungibili su extraurbano curvoso, una fz1 secondo me è noiosa fino a 8000giri... Poi esplode .... insomma... per me un bicilindrico è di gran lunga migliore e più emozionante....
e ritengo le moto siano motori 2cilindri o mono e le macchine dai 4 in su... 4sulle moto non li capisco proprio son motori da macchina...
)
Guarda ci ho fatto 180 km di curve con una Streetfighter, quindi direi che la conosco a sufficienza per potermi esprimere su questo modello. non sono neppure un motociclista di primo pelo. Preferisco altri Twin che secondo me sono migliori SV1000 e Tuono (tanto per citarne alcuni).
La SF sotto i 4.500 è un'agonia. Sempre con la frizione in mano. E questa è una naked? Dici che il twin è più emozionante e ti do ragione (parlando su strada, il 4 in pista è una belva piacevole da far cantare la dove un twin non arriverà mai).
Il Twin della SF (evidentemente mappato male) è troppo scorbutico e troppo irruento in entrata in coppia a 5.000. Roba che già esco io in derapata dalle curve con la mia, con la SF non credo spalancando su strada, si possa contenere l'irruenza del motore, obbligando a parzializzare parecchio in uscita. Parlo sempre di STRADA. comunque il mondo è bello perchè vario...