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Taratura di uno scooter III
9949628
9949628 Inviato: 30 Mag 2010 9:58
 

Se è il variatore top nuovo il peso dei rulli dovrebbe andare bene, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. Quelle originali sono troppo morbide e rischieresti di partire sottocoppia icon_wink.gif
 
9950574
9950574 Inviato: 30 Mag 2010 13:11
 

ho un po di confusione in testa icon_mrgreen.gif
mi potete ordinare dalla più morbida alla più dura la mdc per blocchi PIAGGIO??
 
9950580
9950580 Inviato: 30 Mag 2010 13:13
 
 
9953873
9953873 Inviato: 30 Mag 2010 23:19
 

ok grazie allora prenderò delle mollette verdi e vedrò come sistemare al meglio il mio scooter! grazie mille icon_wink.gif
 
9995495
9995495 Inviato: 7 Giu 2010 17:43
 

Salve! Secondo voi che taratura devo fare per un liberty rst 2t? Ha:
sitoplus; gigler maggiorato e 21'000 km! icon_biggrin.gif
 
9995808
9995808 Inviato: 7 Giu 2010 18:30
 

Il gigler maggiorato non lo vedo come una modifica, ma solo un miglioramento della carburazione icon_rolleyes.gif Comunque prova con dei rulli da 6.5g, molla di contrasto originale e molle frizione originali o bianche malossi 0509_up.gif
 
9996427
9996427 Inviato: 7 Giu 2010 19:58
 

Ehm... i rulli del liberty di serie sono già 6,5g icon_rolleyes.gif
 
10046635
10046635 Inviato: 16 Giu 2010 0:25
 

salve ho un aerox r minarelli lc con polini funky... multivar e rulli da 6 e tutto il resto originale... parte bene da un piccolo scatto ai 20 orari e poi va parecchio fuori giri fino ai 35 40 orari e sul lungo ci mette abbastanza a riprendere giri quando mollo l'acceleratore... e in salita perde giri sui 45 50 orari.. inoltre sento k quando mollo l'acceleratore quando e al massimo non si chiude completamente la frizione e invece di fare "ta ta ta ta" lo scarico fa un rumere continuo tipo di mini simile ad un "ooooooo"... in allungo ho percepito solo un aumento di 2 kmh... cosa dovrei cambiare nella taratura?
 
10047158
10047158 Inviato: 16 Giu 2010 8:36
 

ridu_94 ha scritto:
salve ho un aerox r minarelli lc con polini funky... multivar e rulli da 6 e tutto il resto originale... parte bene da un piccolo scatto ai 20 orari e poi va parecchio fuori giri fino ai 35 40 orari e sul lungo ci mette abbastanza a riprendere giri quando mollo l'acceleratore... e in salita perde giri sui 45 50 orari.. inoltre sento k quando mollo l'acceleratore quando e al massimo non si chiude completamente la frizione e invece di fare "ta ta ta ta" lo scarico fa un rumere continuo tipo di mini simile ad un "ooooooo"... in allungo ho percepito solo un aumento di 2 kmh... cosa dovrei cambiare nella taratura?



icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif scusa ma non ho capito molto ahaha
 
10047366
10047366 Inviato: 16 Giu 2010 9:19
 

scusami per essermi espresso in maniera grezza... allora...ho un aerox...ho un problema riguardante la taratura. Ho un elaborazione composta da Scarico Polini Funky, multivar e rulli da 6: tutto il resto è originale. Quando parto ha un buono scatto fino ai 20 orari, poi successivamente fino ai 35 40 mi da un fuori giri non indifferente; dai 40 in poi ha un regime regolare ma è come se fosse blocccato ( del tipo grida ma non corre ). un altra cosa strana è che quando sono sui 40 50 orari e provo a mollare l'acceleratore continua a restare ancora un poco aperta la frizione e fa un rumore tipo ( ooooooooo ) e non quello del minimo che dovrebbe fare solitamente. inoltre tarda a prendere giri. cosa devo cambiare nella taratura?
 
10047367
10047367 Inviato: 16 Giu 2010 9:19
 

E' strano che vada fuorigiri. Comunque prova con dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione gialle malossi. E controlla la carburazione icon_wink.gif
 
10047384
10047384 Inviato: 16 Giu 2010 9:22
 

viktorider92 ha scritto:
E' strano che vada fuorigiri. Comunque prova con dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione gialle malossi. E controlla la carburazione icon_wink.gif

carburazione perfetta color nocciola
 
10047388
10047388 Inviato: 16 Giu 2010 9:23
 

ok, allora prova con questa taratura. COmunque per il fatto che va fuorigiri e quei problemi potresti avere la cinghia/frizione/rulli consumati, magari dai un'occhiata 0509_up.gif
 
10047413
10047413 Inviato: 16 Giu 2010 9:27
 

viktorider92 ha scritto:
ok, allora prova con questa taratura. COmunque per il fatto che va fuorigiri e quei problemi potresti avere la cinghia/frizione/rulli consumati, magari dai un'occhiata 0509_up.gif

Suppongo si tratti dei rulli k ho visto k sono leggermente squadrati... comunque provvederò ad acquistare dei rulli da 5...
 
10049903
10049903 Inviato: 16 Giu 2010 15:13
 

ridu_94 ha scritto:
scusami per essermi espresso in maniera grezza... allora...ho un aerox...ho un problema riguardante la taratura. Ho un elaborazione composta da Scarico Polini Funky, multivar e rulli da 6: tutto il resto è originale. Quando parto ha un buono scatto fino ai 20 orari, poi successivamente fino ai 35 40 mi da un fuori giri non indifferente; dai 40 in poi ha un regime regolare ma è come se fosse blocccato ( del tipo grida ma non corre ). un altra cosa strana è che quando sono sui 40 50 orari e provo a mollare l'acceleratore continua a restare ancora un poco aperta la frizione e fa un rumore tipo ( ooooooooo ) e non quello del minimo che dovrebbe fare solitamente. inoltre tarda a prendere giri. cosa devo cambiare nella taratura?



ooook adesso ho capito tutto bene , per il fatto che la frizione rimane attaccata metti delle mollette un pelo più dure, bianche o verdi gialle secondo me su un 50 non vanno bene, poi cambia la cinghia se è rovinata, per i rulli alleggerisci tipo sui 5.5. ciaooo
 
10113853
10113853 Inviato: 26 Giu 2010 11:59
 

Ragazzi come mi consigliate di tarare il mio runner pj del 2006 con giannelli reverse?
 
10113974
10113974 Inviato: 26 Giu 2010 12:17
 

Se hai solo la marmitta prova con dei rulli da 4.8g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione bianche malossi 0509_up.gif Grazie per aver seguito il consiglio icon_asd.gif
 
10114237
10114237 Inviato: 26 Giu 2010 13:37
 

evvai, colui che ha fatto questa enciclopedia è un grande!

finalmente ho capito perchè trema come un dannato in partenza icon_asd.gif
 
10117330
10117330 Inviato: 27 Giu 2010 11:31
 

se monto un arrow e metto
rulli 4.7g
molla originale
mollette originali
può andare bene come taratura?
 
10117333
10117333 Inviato: 27 Giu 2010 11:32
 

dipende dallo scooter, comnque si dovrebbe andare abbastanza bene. Però le molle frizione originali non sempre vanno bene, io proverei anche le bianche e le verdi icon_wink.gif
 
10117363
10117363 Inviato: 27 Giu 2010 11:38
 

ho l'aerox, mi hanno consigliato di fare così e poi le mollette dell' aerox sono abbastanza rigide , cosa dici può andare?
 
10117370
10117370 Inviato: 27 Giu 2010 11:40
 

si penso possa andare, comunque prova a lasciare quelle originali. Io su un sr per ora ho lasciato le origiali e va bene, ma prima preferisco provare le altre. Ma non volevi lasciare lo scooter originale?
 
10117380
10117380 Inviato: 27 Giu 2010 11:43
 

ce l'ho originale, ma adesso tutti i miei amici hanno montato qualcosa e mi lasciano dietro(mentre prima ero semre davanti icon_sad.gif )
 
10117390
10117390 Inviato: 27 Giu 2010 11:44
 

speriamo che questa sia la volta buona! Dopo tutti i casini e le 7-8 pagine di topic solo per la taratura del tuo scooter, speriamo questa volta vada come si deve!!!
 
10117405
10117405 Inviato: 27 Giu 2010 11:50
 

sisi questa volta sono deciso pur di stare li tutta l'estate lo faccio andare, poi ho anche verniciato l'arrow
 
10117856
10117856 Inviato: 27 Giu 2010 13:45
 

allora, l'arrow è identica alla giannelli, e abbiamo lo stesso motore, quindi:

i rulli sono perfetti, metti mdc bianca malossi e mollettine verdi, altrimenti ti troveresti nel mio stato: accellerazione buona, ma blocco a velocita elevata e poi sale, e soprattutto ripresa scrausa 0509_up.gif
 
10118425
10118425 Inviato: 27 Giu 2010 16:47
 

Rallysta94 ha scritto:
allora, l'arrow è identica alla giannelli, e abbiamo lo stesso motore, quindi:

i rulli sono perfetti, metti mdc bianca malossi e mollettine verdi, altrimenti ti troveresti nel mio stato: accellerazione buona, ma blocco a velocita elevata e poi sale, e soprattutto ripresa scrausa 0509_up.gif
hai carburato?
 
10118438
10118438 Inviato: 27 Giu 2010 16:51
 

non ancora, aspetto al red sponge, comunque ho un piccolo vuoto in partenza, dovrò ingrassare
 
10118457
10118457 Inviato: 27 Giu 2010 16:58
 

ma forse è per quello io provo a mettere i rulli 4.7 e a carburare e poi vedo come va, un mio amico ha messo la polini con rulli da 4.5 e va molto bene e senza vuoti, quindi non dovrebbe andare male anche il mio(spero)
 
10118475
10118475 Inviato: 27 Giu 2010 17:02
 

prova, ma io sono sicuro che se metti mollettine verdi e mdc bianca andrà meglio icon_wink.gif

almeno in partenza, poi ho letto che ill mio temporaneo "blocco" a 80 è dovuto alla mdc morbida eusa_think.gif
 
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