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Taratura di uno scooter III
11873793
11873793 Inviato: 23 Mag 2011 20:41
 

il bello che quelli originali non erano da 6.5 ma da 4.8!!
 
11874201
11874201 Inviato: 23 Mag 2011 21:25
 

cavolo ragazzi siamo già al III "topic" l'ultima volta che ho scritto era nel I icon_xd_2.gif
comunque questo è il mio problema! la mia ela è in firma!
attualmente sono tarato con rulli da 4.3 mdc verde malossi e mdf blu malossi
le mollettine della frizione le ho montate questa sera! quindi il problema della partenza in sottocoppia è pressochè risolto! almeno lo spero icon_mrgreen.gif perchè prima avevo le rosse...
i rulli probabilmente vanno alleggeriti fino a 4 gr... l'unica cosa che non mi convince è la mdc! non sò quale mettere! secondo voi cosa posso provare?
 
11874424
11874424 Inviato: 23 Mag 2011 21:55
 

la taratura secondo me è molto buona...la molla verde è ottima su quell'elaborazione icon_wink.gif
comunque che problemi hai?
 
11874483
11874483 Inviato: 23 Mag 2011 22:02
 

davidus ha scritto:
la taratura secondo me è molto buona...la molla verde è ottima su quell'elaborazione icon_wink.gif
comunque che problemi hai?

partenza in sottocoppia ( domani mattina lo provo con le nuove mdf e penso che il problema sia risolto)
il secondo problema è che non è scattante! la risposta dell'acceleratore è pigra! potrebbe essere anche la carburazione! anchessa da rivedere !
magari con le mollettine ho risolto anche questo... perchè il mio scooter entra in coppia a 8000 giri, forse con la frizione che attacca più tardi và meglio! lo spero icon_mrgreen.gif
 
11876483
11876483 Inviato: 24 Mag 2011 12:33
 

ragazzi che mdc potrei mettere con la mia ela in firma? se ne metto una piu dura della verde faccio "danni" perchè sembra che la comprime subito e innesta un rapporto troppo lungo!
 
11878497
11878497 Inviato: 24 Mag 2011 17:58
 

runner9 ha scritto:
ragazzi che mdc potrei mettere con la mia ela in firma? se ne metto una piu dura della verde faccio "danni" perchè sembra che la comprime subito e innesta un rapporto troppo lungo!


massimo verde, la viola è troppo dura.

se la molla è più dura, si comprime in più tempo, non in meno!
 
11879071
11879071 Inviato: 24 Mag 2011 19:30
 

narkelion ha scritto:


massimo verde, la viola è troppo dura.

se la molla è più dura, si comprime in più tempo, non in meno!

infatti ho detto che la comprime subito! ne volevo una più dura... se non sbaglio le originali piaggio nuove sono più dure della verde malossi o sbaglio?
 
11880290
11880290 Inviato: 24 Mag 2011 22:28
 

runner9 ha scritto:

infatti ho detto che la comprime subito! ne volevo una più dura... se non sbaglio le originali piaggio nuove sono più dure della verde malossi o sbaglio?


no, la verde è il 60% più dura dell'originale
 
11881962
11881962 Inviato: 25 Mag 2011 12:37
 

La verde, da quanto ho constatato sia io che altri, è dichiarata 60% in più dell'originale, ma alla fine è quasi come quella originale. Infatti la vedo bene su elaborazioni intermedie...
 
11906827
11906827 Inviato: 30 Mag 2011 14:42
 

comprimendo la verde si nota che è molto più dura dell'originale anche se all'inizio non sembra dato che è più corta..comunque và bene su ele semi-trofeo in sù secondo me..ma forse anche su qualche intermedio molto spinto
 
11907040
11907040 Inviato: 30 Mag 2011 15:13
 

la verde sta bene anche su un intermedio "tranquillo" tipo pinasco g force o mhr replica bifascia... sui gt 70 base la si può montare oppure si lascia la molla originale, che va benissimo 0509_up.gif
 
11971018
11971018 Inviato: 13 Giu 2011 1:35
 

ciao ragazzi volevo un vostro parere... io ho i seguenti pezzi montati sul mio motorino (Typhoon) :dr evolution, sp3, multivar 2000, 17.5 dell'orto, red sponge. e ho la seguente taratura: rulli 7 grammi (prima avevo quelli da 7.2 ma ho provato quelli da 7 e il motorino è piu brioso, sento che ci gira meglio) M.D.C. original piaggio , M.D.F. bianche malossi. secondo voi va bene ho devo cambiare qualcosa???
 
11971531
11971531 Inviato: 13 Giu 2011 9:29
 

timmy4ever ha scritto:
ciao ragazzi volevo un vostro parere... io ho i seguenti pezzi montati sul mio motorino (Typhoon) :dr evolution, sp3, multivar 2000, 17.5 dell'orto, red sponge. e ho la seguente taratura: rulli 7 grammi (prima avevo quelli da 7.2 ma ho provato quelli da 7 e il motorino è piu brioso, sento che ci gira meglio) M.D.C. original piaggio , M.D.F. bianche malossi. secondo voi va bene ho devo cambiare qualcosa???


io abbasserei ulteriormente la grammatura dei rulli, metterei circa dei rulli da 6
 
11975530
11975530 Inviato: 13 Giu 2011 20:32
 

Concordo con narkelio, anche io proverei dei rulli più leggeri. Comunque potresti anche provare la mdc bianca malossi e rulli ancora più leggeri, tipo 5.5g icon_wink.gif
 
11982661
11982661 Inviato: 15 Giu 2011 0:42
 

con i rulli da 5.5 il motorino non parte per nulla... rimane fermo e sale su di giri in una maniera impressionante....
 
11983094
11983094 Inviato: 15 Giu 2011 8:37
 

timmy4ever ha scritto:
con i rulli da 5.5 il motorino non parte per nulla... rimane fermo e sale su di giri in una maniera impressionante....


con i 6/6.3?
 
11988035
11988035 Inviato: 16 Giu 2011 0:13
 

partenza di botto ma dopo i 30/40 km/h va fori giri...
 
11988554
11988554 Inviato: 16 Giu 2011 8:48
 

6.8?
 
11993677
11993677 Inviato: 17 Giu 2011 7:01
 

da 7 a 6.8 un penzo che cambi molto...
 
11993692
11993692 Inviato: 17 Giu 2011 7:07
 

timmy4ever ha scritto:
da 7 a 6.8 un penzo che cambi molto...


allora resta a 7 se ti va bene così.... sembrano pesanti in effetti, ma ogni taratura è a sé stante...
 
11996784
11996784 Inviato: 17 Giu 2011 17:58
 

Ciao a tutti, se volessi comprare un variatore usato cosa dovrei valutare? Quanti km deve essere stato usato massimo?
0510_saluto.gif
 
12003768
12003768 Inviato: 19 Giu 2011 13:20
 

non lo comprare proprio 0509_up.gif a meno che ha pochissimi km ed è in condizioni dignitose
 
12003844
12003844 Inviato: 19 Giu 2011 13:42
 

pochissimi km quanti intendi?
 
12123628
12123628 Inviato: 12 Lug 2011 18:31
 

ciao a tutti, allora fra pochi giorni comprerò un malossi multivar 2000 per il mio piaggio fly 4t( 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )guardando sul catalogo della polini che ho a casa i rulli originali del fly sono da 5.3g(ma non penso sia giusto) altra gente con il mio stesso blocco e il multivar e il resto ha i rulli da 6.1, e poi se non metto la molla di contrasto bianca va bene lo stesso??
un'altra cosa: quando monto il multivar devo mettere qualche rasamento??
grazie
 
12127239
12127239 Inviato: 13 Lug 2011 11:49
 

nessun rasamento, e mi raccomando butta nel cesso il limitatore icon_asd.gif comunque la bianca è più morbida dell'originale quindi ti consiglio di provare il multivar con la molla originale e i rulli da 6,1
 
12134139
12134139 Inviato: 14 Lug 2011 15:36
 

grazie comunque ho già tolto la rondella(fermo)
 
12134839
12134839 Inviato: 14 Lug 2011 18:11
 

Raga ho un f12r con reverse,vario top,e 17.5 e vorrei tarare alla perfezione...vedo che quando apro non è super reattivo...mi da un secondo di sospensione e poi apre di colpo a manetta....io vorrei che rispondesse subito ai comandi e che accellerasse senza salire troppo di giri inutilmente...come posso tarare???(ora ho rulli 4.7,mdc bianca,mdf verdi)...grazie
 
12231644
12231644 Inviato: 4 Ago 2011 11:51
 

giorno a tutti, avevo intenzione di montare un 2000 multivar, però non sapendo mettere le mani sul motore me lo farei fare da un meccanico, e visto che ti danno tutti quei pezzi in aggiunta, e con tarature e via dicendo, devo dirgli cosa montare e come oppure sa come fare tutto lui?? inoltre io ho un nrg, i rulli bastano di serie (7.2 mi pare) oppure devo metterci 8/8.4?
 
12232026
12232026 Inviato: 4 Ago 2011 12:56
 

matteomitico ha scritto:
giorno a tutti, avevo intenzione di montare un 2000 multivar, però non sapendo mettere le mani sul motore me lo farei fare da un meccanico, e visto che ti danno tutti quei pezzi in aggiunta, e con tarature e via dicendo, devo dirgli cosa montare e come oppure sa come fare tutto lui?? inoltre io ho un nrg, i rulli bastano di serie (7.2 mi pare) oppure devo metterci 8/8.4?
essendo un meccanico "dovrebbe" farlo senza problemi perchè tarare un variatore su uno scooter praticamente originale è una cosa abbastanza semplice
 
12232131
12232131 Inviato: 4 Ago 2011 13:14
 

intendo le molle e tutta l'altra roba che ti danno, ci pensa pure lui o gli devo dire cosa montare?? e se mi rispondi per i rulli mi fai un favore icon_wink.gif
 
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