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Taratura di uno scooter III
10889231
10889231 Inviato: 4 Nov 2010 21:47
 



Gli spessori alla fine non li ho messi.. senza spessori.. tranne quello dietro.. per ora ho quello originale.. domani compro il multivar 2000 mhr visto che lo stage secondo petrogalli esce nel 2011.. :'(
 
10889242
10889242 Inviato: 4 Nov 2010 21:49
 

Quello dietro intendo quello che va in fondo e va messo obbligatoriamente per far corrispondere variatore e correttori
 
10937765
10937765 Inviato: 14 Nov 2010 0:09
 

Ragazzi sto sfasando io -.- ahahaha mi sono fatto un giro con il runner del mio amico con streetrace 21 e pro replica.. eravamo in 2.. apro a manetta e mi stavo cappottando.. senza dare spinte o cose varie.. vi giurooo!! l'allungo è su per giù come al mio.. ma in partenza non c'è storia.. -.- maria che pauraaa!! booo e chi ci capisce più qualcosa XD.. sarà la regolazione sicuro.. ;S
 
10937773
10937773 Inviato: 14 Nov 2010 0:11
 

mba!!!!è da vedere,chiedigli come è carburato e tarato...
 
10939069
10939069 Inviato: 14 Nov 2010 13:05
 

àsd scarburatissimo.. gli e l'ho regolato io come trasmissione.. ma c'è da lavorare ancora moolto.. àsd è impressionante!! ed ha 5 scaldate prese in decellerazione a 90 a 10 mila giri circa àsd.. in allungo potrebbe andare meglio a parer mio.. ma in partenza madòòòò.. ha delle mollettine blu ma non credo siano malossi.. perche parte a circa 5 6 mila.. non ci ho fatto molto caso.. poi rulli da 6.2 e una molla come l'originale.. :S
 
10974419
10974419 Inviato: 21 Nov 2010 11:22
 

ho lasciato il phantom dal meccanico che mi monterà:
giannelli reverse
multivar con rulli 4.7
mdc bianca
mollette frizione bianche

come elaborazione soft va bene?? cioè non ho problemi del tipo o che non accellera, o che non va in salita o che non va in allungo??
 
10974604
10974604 Inviato: 21 Nov 2010 12:16
 

AndreaEvil ha scritto:
ho lasciato il phantom dal meccanico che mi monterà:
giannelli reverse
multivar con rulli 4.7
mdc bianca
mollette frizione bianche

come elaborazione soft va bene?? cioè non ho problemi del tipo o che non accellera, o che non va in salita o che non va in allungo??
per essere un ela soft manca ancora qualche pezzo tipo variatore, carburatore.La taratura sembra valida anche se i rulli potrebbe provare con quelli da 5g,comunque non penso che tu abbia problemi tipo che non accelera e non allunga
 
10974675
10974675 Inviato: 21 Nov 2010 12:28
 

Se è carburato bene non ti da nessun problema. Comunque concordo con aerox, metti i rulli da 5.1g e le molle frizione bianche vanno bene, ma puoi provare anche le verdi 0509_up.gif
 
10974822
10974822 Inviato: 21 Nov 2010 12:57
 

Il variatore lo ho gia su!
 
11050211
11050211 Inviato: 7 Dic 2010 0:04
 

Ragazzi mi sto spinniciando ma non riesco a fare la taratura perfetta come voglio voi che consigliate E UNO ZIP AD ARIA
la mia ela:
g.t.: dr evolution d.49,8 lavorato nello scarico e nei travasi
albero motore: carenzi spalle piene
pacco lamellare: malossi monopetalo
condotta aspirazione: dritta stage 6
carburatore: dell'orto 21
filtro: malossi e13
variatore:101 malossi
cinghia:malossi x kevlar
campana:stage 6 ventilata
frizione:stage 6 sport
correttori di coppia: originali
rapporti:primari malossi
marmitta:arrow extreme titanium(da sostituire con altro..)
cuscinetti e paraoli:skf c4 alta velocita

per ora sono tarato cosi: mdc verde malossi mollettine soft stage 6 e rulli da 4,3g
 
11050452
11050452 Inviato: 7 Dic 2010 1:30
 

Molla gialla mollette verdi e rulli sui 5.. l'arrow tappa e i rulli si devono appesantire.. cambia marmitta che tappa un casino..
 
11052146
11052146 Inviato: 7 Dic 2010 15:01
 

La gialla non mi pare ci sia. Comunque trovo strano, a me la taratura sembra buona, avrei solamente appesantito un pò i rulli. Scusa ma quali sono i problemi che ti da?
 
11082700
11082700 Inviato: 14 Dic 2010 15:26
 

Ciaooo! Mi consigliereste una taratura...
Motorino: sr r factory a iniezione (blocco Piaggio)
Marmitta: gianelli reverse
Trasmissione: variatore originale
Grazie in anticipo! icon_smile.gif
 
11082715
11082715 Inviato: 14 Dic 2010 15:28
 

Beh in questo caso puoi provare due differenti tarature:
- molla di contrasto bianca malossi, rulli sui 4.8g e molle frizione bianche/verdi malossi
- molla di contrasto originale, rulli sui 5.2g e molle frizione bianche/verdi malossi
icon_wink.gif
 
11082853
11082853 Inviato: 14 Dic 2010 15:46
 

Perché con la molla bianca si mettono i rulli da 4.8 invece con quella originale i 5.2? Perché io adesso monto molla bianca e rulli da 5.5 dato che è ad iniezione
 
11082913
11082913 Inviato: 14 Dic 2010 15:55
 

Perchè la molla di contrasto bianca malossi nei blocchi piaggio è più morbida di quella originale, quindi i rulli andrebbero leggermente alleggeriti. Contrario con la mdc originale, che è più dura..
 
11830663
11830663 Inviato: 15 Mag 2011 14:45
 

consiglio taratura bws la mia elaborazione:
gt :dr evolution
carburatore 19
variatore multivar malossi
frizione fly cluch
marmitta stage 6 replica
albero carenzi
red sponge
centralina top rossa
che massette mollette frizione e mdc mi consigliate?
 
11832937
11832937 Inviato: 15 Mag 2011 21:31
 

molla bianca, rulli da 4,7 e mollette rosse 0509_up.gif
 
11833406
11833406 Inviato: 15 Mag 2011 22:58
 

grazie in anticipo ma una domanda non attaccano troppo tardi le rosse? io vorrei una ripresa "paurosa"
 
11833498
11833498 Inviato: 15 Mag 2011 23:04
 

federicospeed93 ha scritto:
molla bianca, rulli da 4,7 e mollette rosse 0509_up.gif


io farei: rulli 4.7, mdc e mdf gialle
 
11833552
11833552 Inviato: 15 Mag 2011 23:22
 

narkelion ha scritto:


io farei: rulli 4.7, mdc e mdf gialle

quotone!
 
11834217
11834217 Inviato: 16 Mag 2011 9:34
 

ok grazie!!!!
 
11847146
11847146 Inviato: 18 Mag 2011 14:40
 

avrei un problema con la taratura di un f12 originale....dopo aver montato il polini hi-speed(il resto è tutto originale) ho rimontato i rulli che aveva prima(da 4.8g) e resta alto di giri al minimo e al massimo, leggendo sopra c'è scritto di appesantire leggermente i rulli dopo aver montato il variatore...di quanto dovrei aumentarli? avevo pensato di metterli da 5g...che ne dite?
 
11847605
11847605 Inviato: 18 Mag 2011 15:54
 

stefano3 ha scritto:
avrei un problema con la taratura di un f12 originale....dopo aver montato il polini hi-speed(il resto è tutto originale) ho rimontato i rulli che aveva prima(da 4.8g) e resta alto di giri al minimo e al massimo, leggendo sopra c'è scritto di appesantire leggermente i rulli dopo aver montato il variatore...di quanto dovrei aumentarli? avevo pensato di metterli da 5g...che ne dite?


tutto originale da 4.8? icon_eek.gif

gli originali hanno rulli intorno a 7g. metti questi e dovrebbe andare bene
 
11847653
11847653 Inviato: 18 Mag 2011 16:03
 

quando ho smontato il variatore originale ci sono rimasto un pò di m***a...comunque prima andava benissimo non andava fuori giri....il motorino non è mio ma io ho montato il variatore che ho comprato da un rivenditore che mi ha detto che con la sito plus andrebbero rulli da 5.7...e ero convinto di mettere quelli ma poi mi sono trovato con quelli da 4.8 0509_banana.gif che dici provo a montare quelli da 5?? comunque con il variatore mi hanno dato:
mcd blu polini
mollette blu polini
torsion controller
se metto le mollette e la mcd dici che vada meglio?
 
11847873
11847873 Inviato: 18 Mag 2011 16:44
 

metti mdc e mdf quelle che hai, ma comprati anche un set di rulli da 6.5
 
11848843
11848843 Inviato: 18 Mag 2011 19:27
 

ma non è che con i rulli da 6.5 siano troppo pesanti??....a casa ho quelli da 5.7 e quelli da 6.9
 
11849023
11849023 Inviato: 18 Mag 2011 19:50
 

prova prima i 5.7, poi al massimo sali...
 
11849684
11849684 Inviato: 18 Mag 2011 21:12
 

con solo il variatore metti i 6.5 gr, con la sitoplus metti i 5.7 gr
 
11863928
11863928 Inviato: 21 Mag 2011 19:37
 

i rulli originali di un phantom sono da 6,5 quindi mettili da 6,5
 
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