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Taratura di uno scooter III
10692339
10692339 Inviato: 2 Ott 2010 18:17
 



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ormai non ci si può proprio fidare dei meccanici! Comunque prova la taratura con mdc verde e fatti pagare dei rulli nuovi dal meccanico 0509_up.gif
 
10692347
10692347 Inviato: 2 Ott 2010 18:19
 

Luganjahkinghe ha scritto:
muahahhahahahahahah non smetto di ridere hahahahahah vik sai com'è finita? ho smontato il variatore originale eeeeeee... attenzioneee.. preparati a ridere.. il mecca h messo solo 3 rulli ahahhahahah pensi che porro fine ai miei problemi ora? la molla verde la lascio?

Non capisco cosa ci sia da ridere..in molti mettono 3 rulli, non che sia una cosa furba, ma alcuni lo fanno ancora..
metti 3 rulli da 6gr a Y nel variatore ed è come se ne avessi 6 da 3gr ciascuno..però, sono più i contro che i pro di questo, ovviamente..
 
10692367
10692367 Inviato: 2 Ott 2010 18:22
 

Non lo sapevo.. ma scusami a questo punto allora e meglio mettere 3 rulli di un tipo e 3 di un altro.. e poi se non hanno fatto il vario a rulli ci sara pure un motivo -.-'' di meccanica sono inesperto ma mi pare evidente che sia una cacchiata fatta dal meccanico..
 
10692390
10692390 Inviato: 2 Ott 2010 18:25
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Non lo sapevo.. ma scusami a questo punto allora e meglio mettere 3 rulli di un tipo e 3 di un altro.. e poi se non hanno fatto il vario a rulli ci sara pure un motivo -.-'' di meccanica sono inesperto ma mi pare evidente che sia una cacchiata fatta dal meccanico..

infatti, alcuni montano 3 rulli di una grammatura e 3 di un'altra, raramente eh..ma a volte accade..basta che l'usura di tutti sia pressochè identica (prenderli e montarli tutti da nuovi insomma..)
 
10692393
10692393 Inviato: 2 Ott 2010 18:26
 

Vik tranquillo non sono cosi "pillirino" e tirchio ahahahha ;D me li compro io.. allò quindi
mi ha detto che ha messo i 6.5 diviso 3 fa.. mmm circa 3.2.. dici che metto i 4.7?
 
10692394
10692394 Inviato: 2 Ott 2010 18:26
 

Fidati che magari non sarà sbagliato, ma io lo trovo inutile e rischioso, soprattutto se fatto con un variatore originale!! Comunque puoi metter rulli di peso diverso, ma la differenza non deve essere troppa icon_wink.gif
 
10692431
10692431 Inviato: 2 Ott 2010 18:32
 

boooo.. ora vedo che posso fare.. se ne parla lunedi mi sa.. e poi dietro il vario c'era lo spessore originale.. e non quello pinasco -.- ora vedo se me lo da.. mi sa che me lo devo comprare nuovo cazz..
 
10702030
10702030 Inviato: 4 Ott 2010 15:16
 

Allora ho 3 quesiti O.o finalmente oggi prendo quello che mi serve.. allora numero
1) tengo molla originale o verde?
2)come prova che rulli metto? 4.7? tenendo la molla verde? e l'originale?
3) quanti colpi di pistola servono per serrare e a che potenza?? (da 1 a 4)
 
10702307
10702307 Inviato: 4 Ott 2010 15:49
 

Per i colpi di pistola non ti so aiutare. La mdc originale te la sconsiglio, ma se proprio vuoi dovresti scendere sotto i 4g. Con la mdc verde rulli sui 4.7g e molle frizione blu malossi icon_wink.gif
 
10702617
10702617 Inviato: 4 Ott 2010 16:34
 

Ragazziiiiiii quanti colpi do? :S e a che potenza? comunque vik per quanto riguarda gli spessori ne metto nel variatore? c'è solo lo spessore nero che devo chiedere al meccanico che va messo in fondo e poi c'è ne uno nel ventolino prima del dado di bloccaggio.. non c'è ne altri.. che dici?
 
10704215
10704215 Inviato: 4 Ott 2010 19:27
 

Ragaaaaaaaaaaaaaa ce lo fatta.. non mi resta che provarlo.. ho girato nel giardino.. ho un mare di accellerazione in più ho messo i 4.8 e molla verde.. comunque i giri salgono benissimo a 11 mila in pochi metri.. cos'è? icon_sad.gif
 
10704435
10704435 Inviato: 4 Ott 2010 19:47
 

beh allora direi che la taratura che ti ho consigliato va bene, i giri salgono così velocemete anche per via della molla di contrasto dura. Però non ho capito qual'è questo nuovo problema?
 
10706525
10706525 Inviato: 4 Ott 2010 23:15
 

Vik lo provato in strada va comunque male.. il mio amico mi passa ancora.. uff.. sto vario pinasco mi sta dando i problemi descritti dal meccanico.. giri alti in partenza.. 11 mila.. e poi in allungo se apro sale piano.. e i giri stanno più bassi di quelli col vario originale.. forse ci vorrano i 4.5? o e la molla? o il vario? o la carburazione? sto impazzendo fa schifo sto motore..
 
10709315
10709315 Inviato: 5 Ott 2010 14:39
 

Secondo me la molla di contrasto va bene, a questo punto prova a mettere delle molle frizione più morbide (gialle o rosse malossi) e ad alleggerire ancora il peso dei rulli icon_wink.gif
 
10713477
10713477 Inviato: 5 Ott 2010 22:00
 

Vorresti dire più dure XD ho le gialle montate.. maaa.. sara la carburazione..
 
10715751
10715751 Inviato: 6 Ott 2010 13:04
 
 
10716216
10716216 Inviato: 6 Ott 2010 14:03
 

sisi intendevo più dure icon_asd.gif Comunque a me la carburazione sembra perfetta e per sicurezza proverei ad aumentare il getto massimo di 2 punti. Poi la candela non sempre è il miglior metodo icon_wink.gif
 
10723062
10723062 Inviato: 7 Ott 2010 13:33
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Vik lo provato in strada va comunque male.. il mio amico mi passa ancora.. uff.. sto vario pinasco mi sta dando i problemi descritti dal meccanico.. giri alti in partenza.. 11 mila.. e poi in allungo se apro sale piano.. e i giri stanno più bassi di quelli col vario originale.. forse ci vorrano i 4.5? o e la molla? o il vario? o la carburazione? sto impazzendo fa schifo sto motore..

anch io ora ho lo stesso problema dopo aver montato rulli da 4,7 mdc bianca e moleltte frizione gialle ( multivar e fly e chinghia nuova )
 
10723885
10723885 Inviato: 7 Ott 2010 15:04
 

ho comprato il variatore stag6, nella confezione ci sono 2 spessori, dove devo metterli?
 
10725599
10725599 Inviato: 7 Ott 2010 19:17
 

non lo sa nessuno?
 
10725607
10725607 Inviato: 7 Ott 2010 19:18
 

se sono 2 allora uno di quelli è il limitatore ed è di plastica...buttalo icon_asd.gif
 
10725701
10725701 Inviato: 7 Ott 2010 19:28
 

nono quello non c'è sono due rondelle uguali, ma non so se metterne 1 o 2 e se davanti o dietro
 
10726380
10726380 Inviato: 7 Ott 2010 20:36
 

ragazzi è importante
 
10726659
10726659 Inviato: 7 Ott 2010 21:10
 

nessuno? 0510_sad.gif
 
10728200
10728200 Inviato: 8 Ott 2010 8:31
 

ma scusa nel variatore non sono uscite le istruzioni?
 
10728773
10728773 Inviato: 8 Ott 2010 10:36
 

no
 
10729017
10729017 Inviato: 8 Ott 2010 11:17
 

Link a pagina di Google.it

se non avete capito cosa intendo sono quelle 2 rondelle vicino alla boccola, quante ne metto 1 o 2?
davanti o dietro il variatore?
 
10753855
10753855 Inviato: 12 Ott 2010 14:39
 

che taratura bisogna usare per Questa ela:??
2plus
yasuni city 16
19 phbg con filtro a scatola modificata con 3 buchi interni da 13,14,15mm
multivar 2000
frizione stage6 MIkii
correttori top 122mm
 
10754122
10754122 Inviato: 12 Ott 2010 15:15
 

Beh che sia blocco piaggio o minarelli, non dovrebbe esserci molta differenza. Secondo me metti molla di contrasto gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4.4g icon_wink.gif
 
10771448
10771448 Inviato: 15 Ott 2010 12:12
 

Vik.. oggi ho messo la molla originale mollette argentate polini e i rulli da 48.. niente da fare giri alti.. in strada non lo provato pero.. per vedere l'allungo sai perche? ti spiego.. ho smontato il carburatore.. ho pulito tutto.. ho visto che getto max montava e aveva il 72 e minimi do 60 e spillo 2 tacca dall'alto.. sono magro vero?? allora abbiamo messo un 88 icon_surprised.gif e non camminava completamente AsD ho rimesso il 72 ma ora agli alti fa crrrrrrrr perche la vite dell'aria non è più come prima.. oggi che getto max e min vado a prendere?
 
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