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Taratura di uno scooter III
Messaggio Inviato: 23 Ago 2010 23:12
 



Io ho un phantom f12r , che variatore consigliereste??? il top tpr è un buon variatore per i minarelli??? e che rulli monterebbe???
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 13:30
 

Ho un Aerox e sto per montare :
Stage 6 pro replica
Pinasco Overdrive
17,5 dell orto
Come taratura va bene rulli da 4,7 molla bianca mollette verdi ?
e di che misura devo prendere i rulli per il pinasco overdrive ?
Grazie
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2010 14:15
 

come taratura va bene..anche se proverei a mettere le mollette gialle..per la misura penso siano da 16x13 mentre quelli per il vario originale sono da 15x12
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2010 14:17
 

metti i rulli da 4.3 e le mollette gialle 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2010 12:44
 

-F-12ROranGe- ha scritto:
Io ho un phantom f12r , che variatore consigliereste??? il top tpr è un buon variatore per i minarelli??? e che rulli monterebbe???

Se lo scooter è originale il top tpr va benissimo, così come il pinasco overdrive o lo stage6 sport pro. Per il peso dei rulli non saprei, ma tanto è difficile che vadano bene quelli nel kit icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2010 13:03
 

ok grazie.
e scusate per tarare una top line su un 2 plus con 19,filtro aperto, variatore multivar, frizione delta regolabile, e correttore di coppia cosa servirebbe??
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2010 13:23
 

A parte il fatto che la topline tappa da far paura, dovresti provare con dei rulli intorno ai 4.3g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse malossi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2010 16:56
 

rulli 4,3 con la pro replica? icon_eek.gif secondo me dovresti stare sui 4,7-4,9 grammi
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2010 20:01
 

leggi meglio fede
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2010 22:34
 

ho letto...e allora? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2010 10:00
 

e allora se avessi letto bene gli ho consigiato la taratura con una topline, non con una pro replica icon_rolleyes.gif @f12 orange: per il correttore di coppia: Link a pagina di Google.it icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2010 18:42
 

e secondo voi riuscirei ad avere una buona riprese e un buon allungo così?
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2010 19:44
 

con i 4,3 con la top line non vai da nessuna parte..tara così: rulli 5, molla gialla e mollette gialle
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2010 19:52
 

ma che molla gialla...spero che volessi dire bianca 0510_amici.gif 0510_abbraccio.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2010 20:29
 

enry ha un 2plus, la bianca è decisamente troppo morbida per un gt intermedio. @fede: con i 5g rimarrà pesante, dato che ha uno scatico chiuso, poi è libero di provare ciò che vuole.
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2010 22:00
 

e proprio perchè ha uno scarico chiuso che ci vuole una grammatura adeguata! vedi che io con la mia ela ho i 5,6, molla verde e mollette gialle!
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2010 23:48
 

ho fatto una prova con multivar, cinghi malossi, correttore top, campana e frizione stage 6 reg. (non la R/T) con massette del 3.9 molla gialla e mollette blu. Fino ai 15 non partiva poi entrava in coppia ma ai 50-60 ero già a 10000 rpm.
Massette troppo leggere???
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2010 10:17
 

Esattamente, prova le 4.5g e le molle frizione rosse malossi. @federico: guarda che tu hai una mdc durissima, per quello il peso dei rulli è così' alto, altrimenti ti rimarrebbe in fuorigiri.
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2010 10:21
 

icon_lol.gif la verde sarebbe dura????
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2010 10:22
 

60% in più rispetto ad una originale piaggio, vedi tu
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2010 18:44
 

Citazione:
viktorider92: Esattamente, prova le 4.5g e le molle frizione rosse malossi.

ho provato come dicevi tu ma parto sempre un po' dopo... non è che devo smollare un pochino le viti della frizione????
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2010 19:48
 

e perchè mai? Per vedere se la frizione si stacca? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2010 20:01
 

no icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif le viti servono x tirare le mollettine...comunque le devi tirare un po nn smollare
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 19:58
 

xD scusate.. e poi non mi fa più di 10500 giri adesso e mi si è rallentato ( da quando ho cambiato molle... erano meglio quelle di prima con delle massette appena più leggere??
(rulli 4.4, molle blu, molla gialla)
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2010 20:48
 

ho un problema stranissimo sul mio aerox... ( premetto che ho montato un polini funky e multivar con rulli da 5.1 con carburazione originale ) parte bene prende giri in partenza senza però tirare per lo sforzo che fa il GT e quando arrivo ai 35 kmh perde giri di colpo in compenso l'allungo diciamo rimane abbastanza buono... devo per forza allegerire la grammatura dei rulli o basta che monto una MDC piu dura per compensare? spero che mi rispondiate grazie icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2010 20:50
 

la grammatura dei rulli và bene.. metti una molla bianca malossi e delle mollette verdi malossi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2010 20:50
 

finalmente qualcuno che usa questo topic, grazie 0509_up.gif allora sicuramente devi rifare la carburazione se è quella originale, altrimenti sei magro e rischi di grippare. Per la taratura io proverei con mdc bianca malossi, rulli sui 4.7g e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2010 20:55
 

viktorider92 ha scritto:
finalmente qualcuno che usa questo topic, grazie 0509_up.gif allora sicuramente devi rifare la carburazione se è quella originale, altrimenti sei magro e rischi di grippare. Per la taratura io proverei con mdc bianca malossi, rulli sui 4.7g e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif

diciamo che dopo i 55 60 riprende giri comunque io ho un gruppo correttori e friziona fly con molla bianca e mollette bianche dovrei sentire qualche miglioramento?
non è che se abbasso a 4.7 vado fuori giri? grazie ancora per la risposta tempestiva icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2010 20:56
 

la polini funky è una marmitta abbastanza aperta per un gt originale, quindi i rulli vanno alleggeriti. Se la frizione non è consumata non la cambiare, basta che metti le molle frizione malossi sulla originale (se è possibile) icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2010 20:59
 

viktorider92 ha scritto:
la polini funky è una marmitta abbastanza aperta per un gt originale, quindi i rulli vanno alleggeriti. Se la frizione non è consumata non la cambiare, basta che metti le molle frizione malossi sulla originale (se è possibile) icon_wink.gif

suppongo sia possibile comunque siccome avevo dal mio vecchio scooter ancora il gruppo correttore frizione ed essendo sprovvisto di attrezzi adatti al momento per la sostituzione di molle di contrasto e per le mollette opterò per il cambio completo siccome la frizza originale ha gia 11000 km anche se devo guardare meglio l'usura.
grazie 0510_saluto.gif
 
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