Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 15 di 20
Vai a pagina Precedente  123...141516...181920  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (II)
10736293
10736293 Inviato: 9 Ott 2010 13:57
 

nickname96 ha scritto:
allora ragazzi vorrei chiedervi una cosa...
Un 50 trofeo diciamo da 12-13 cv e un 75-80 baseintermedio tipo un mhr replica o airsal 78 bifascia ecc... a parita di picco di potenza, io credevo che i 75 essendo meno spinti avessero piu bassi, pero in un topic, ponzi diceva che i 50 vanno tanto perche sono quadri e in questo topic si parlava di erogazione lineare, quindi...
ok che sono quadri ma hanno davvero tanti bassi nonostante abbiano un allungo esagerato???
poi se dovessi scegliere quale mettere voi cosa direste?
tralasciando le prestazioni io sarei orientato su un 78 perche facendo meno giri non devo cambiare per forza l'albero subito se ho pochi km e poi perche essendo bifascia e poco spinto è piu affidabile giusto?



non esistono gruppi termici quadri...NON ESISTONO...per am6...ponzi ha detto che l'originale è quasi quadro...ma non è quadro...infatti è corsa 39 e alesaggio 40,3
 
10736340
10736340 Inviato: 9 Ott 2010 14:03
 

simone_tzr93 ha scritto:



non esistono gruppi termici quadri...NON ESISTONO...per am6...ponzi ha detto che l'originale è quasi quadro...ma non è quadro...infatti è corsa 39 e alesaggio 40,3
ma praticamente...
 
10736387
10736387 Inviato: 9 Ott 2010 14:11
 

vabbe stiamo parlando di risultati effettivi non conta niente un mm in piu! 39x40 praticamente e quadro
 
10737265
10737265 Inviato: 9 Ott 2010 18:11
 

nickname96 ha scritto:
vabbe stiamo parlando di risultati effettivi non conta niente un mm in piu! 39x40 praticamente e quadro


lo dici tu che 1mm non cambia..i corsa lunga sono 42 mm di solito...solo 3mm in più...eppure sono molto diversi dai corsa standard..
 
10737333
10737333 Inviato: 9 Ott 2010 18:25
 

beh da 39 a 40 e una cosa e da 39 a 42 è un altra, in ogni caso la differenza sta anche nell'aumento totale di cilindrata, che permette di avere fasature meno esasperate e quindi piu bassi...tra 39 e 49 basta una minima cosa, come per esempio una marmitta piuttosto che un altra a fare la differenza....
 
10737368
10737368 Inviato: 9 Ott 2010 18:32
 

nickname96 ha scritto:
beh da 39 a 40 e una cosa e da 39 a 42 è un altra, in ogni caso la differenza sta anche nell'aumento totale di cilindrata, che permette di avere fasature meno esasperate e quindi piu bassi...tra 39 e 49 basta una minima cosa, come per esempio una marmitta piuttosto che un altra a fare la differenza....
fidati che 1mm cambia molto..
 
10737885
10737885 Inviato: 9 Ott 2010 19:47
 

simone_tzr93 ha scritto:


lo dici tu che 1mm non cambia..i corsa lunga sono 42 mm di solito...solo 3mm in più...eppure sono molto diversi dai corsa standard..
ma scusa i corsa lunga sono almeno 44 mm

Ultima modifica di sologass il 9 Ott 2010 19:57, modificato 1 volta in totale
 
10737892
10737892 Inviato: 9 Ott 2010 19:48
 

simone_tzr93 ha scritto:
fidati che 1mm cambia molto..
un mm non lo senti nemmeno al banco icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10738834
10738834 Inviato: 9 Ott 2010 23:01
 

simone_tzr93 ha scritto:
nickname96 ha scritto:
vabbe stiamo parlando di risultati effettivi non conta niente un mm in piu! 39x40 praticamente e quadro


lo dici tu che 1mm non cambia..i corsa lunga sono 42 mm di solito...solo 3mm in più...eppure sono molto diversi dai corsa standard..


I corsa lunga sono 44 i top o 46 i simonini, poi la corsa dei 50 originali non è 39 preciso ma 39,7 circa icon_wink.gif
 
10738839
10738839 Inviato: 9 Ott 2010 23:04
 

ok non andiamo ot stavo chiedendo dei 50 trofeo...
 
10738851
10738851 Inviato: 9 Ott 2010 23:07
 

Stessa cosa
 
10739204
10739204 Inviato: 10 Ott 2010 2:07
 

non si puo nemmeno confrontere un 50 spinto ad un intermedio... l'intermedio ha molta più schiena ai bassi e circa la stessa potenza agli alti , ma con mooolta più affidabilità....se poi si mette un 75 trofeo , beh la potenza agli alti è nettamente superiore!!
 
10739373
10739373 Inviato: 10 Ott 2010 8:32
 

morig94 ha scritto:


I corsa lunga sono 44 i top o 46 i simonini, poi la corsa dei 50 originali non è 39 preciso ma 39,7 circa icon_wink.gif


mi pare che ci sia la parmakit che fa un corsa 42..comunque non intendevo che i corsa lunga sono tutti 42..e la corsa dei 50 è 39,2 icon_wink.gif
 
10739526
10739526 Inviato: 10 Ott 2010 9:28
 

simone_tzr93 ha scritto:


mi pare che ci sia la parmakit che fa un corsa 42..comunque non intendevo che i corsa lunga sono tutti 42..e la corsa dei 50 è 39,2 icon_wink.gif
39,2 è la corsa del minarelli icon_rolleyes.gif
 
10739861
10739861 Inviato: 10 Ott 2010 11:06
 

sisi io ho una derbi corsa 40
 
10742567
10742567 Inviato: 10 Ott 2010 19:51
 

sologass ha scritto:
39,2 è la corsa del minarelli icon_rolleyes.gif
hai ragione mi sono sbagliato icon_asd.gif
 
10753235
10753235 Inviato: 12 Ott 2010 13:15
 

ah comunque volevo chiedere, anche se sono dati indicativi... i cavalli delle elaborazioni qui sono alla ruota o all'albero?
 
10759331
10759331 Inviato: 13 Ott 2010 12:57
 

ciao volevo sapere quale gruppo termico mi consiglieresti per Derbi senda drd racing 50 sm(2008)io vorrei montare un 80,senza spendere troppo, e che vada bene! Grazie in anticipo 0509_campione.gif
 
10759354
10759354 Inviato: 13 Ott 2010 13:01
 

hai il mio stesso motore guarda un po quello che vorrei fare io ti potrebbe essere utile...
 
10759749
10759749 Inviato: 13 Ott 2010 13:54
 

dani200 ha scritto:
ciao volevo sapere quale gruppo termico mi consiglieresti per Derbi senda drd racing 50 sm(2008)io vorrei montare un 80,senza spendere troppo, e che vada bene! Grazie in anticipo 0509_campione.gif
maxit kit 85...
 
10760134
10760134 Inviato: 13 Ott 2010 14:36
 

nickname96 ha scritto:
hai il mio stesso motore guarda un po quello che vorrei fare io ti potrebbe essere utile...
dove lo posso guardare???
 
10760470
10760470 Inviato: 13 Ott 2010 15:16
 

HMdera10 ha scritto:
maxit kit 85...

max kit 85??mi potresti dare qualche informazione in più??
 
10760548
10760548 Inviato: 13 Ott 2010 15:29
 

ma che dite ha un derbi
non esiste il maxikit per il derbi...
 
10760567
10760567 Inviato: 13 Ott 2010 15:32
 

dani200 ha scritto:
nickname96 ha scritto:
hai il mio stesso motore guarda un po quello che vorrei fare io ti potrebbe essere utile...
dove lo posso guardare???

guarda vabe.. non so se tu sei in quel budget... comunque sopra parlavo dei 50 trofeo, che erano un alternativa agli 80 base intermedi... poi c'e di ottimo per qualita-prezzo l'airsal 78
parlo delle due opzioni qui: 50cc trofeo pareri e confronto baseintermedio devo ancora avere risposte...
 
10768242
10768242 Inviato: 14 Ott 2010 18:46
 

nickname96 ha scritto:

guarda vabe.. non so se tu sei in quel budget... comunque sopra parlavo dei 50 trofeo, che erano un alternativa agli 80 base intermedi... poi c'e di ottimo per qualita-prezzo l'airsal 78
parlo delle due opzioni qui: 50cc trofeo pareri e confronto baseintermedio devo ancora avere risposte...

Grazie mille! 0509_campione.gif
 
10768771
10768771 Inviato: 14 Ott 2010 19:49
 

nickname96 ha scritto:
ma che dite ha un derbi
non esiste il maxikit per il derbi...
sei sicuro...
 
10768902
10768902 Inviato: 14 Ott 2010 20:07
 

sicurissimo, se ti riferisci al top in ghisa
 
10777747
10777747 Inviato: 16 Ott 2010 13:51
 

gli 80 non esistono e in più sarebbe comunque impreciso dal momento che ci sono cilindri di cubatura inferiore più potenti..quindi specificate la fascia di elaborazione non la cilindrata... icon_wink.gif
 
10796123
10796123 Inviato: 19 Ott 2010 18:13
 

ho notato che alla fine ci sono più gt per blocco am6 che per derbi è perchè è uscito da meno tempo??
 
10796995
10796995 Inviato: 19 Ott 2010 19:51
 

fabioCRE ha scritto:
ho notato che alla fine ci sono più gt per blocco am6 che per derbi è perchè è uscito da meno tempo??


mi sembra proprio di si
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 20
Vai a pagina Precedente  123...141516...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©