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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (II)
10556135
10556135 Inviato: 10 Set 2010 19:15
 



MRs50 ha scritto:
va bene grazie mille ma quando cambio marmitta incrementa anche il sound ??? eusa_drool.gif eusa_drool.gif

si, però fa un rumore abbastanza metallico che forse non è bellissimo ma meglio dell'originale sicuro 0509_up.gif
 
10556928
10556928 Inviato: 10 Set 2010 21:17
 

MRs50 ha scritto:
va bene grazie mille ma quando cambio marmitta incrementa anche il sound ??? eusa_drool.gif eusa_drool.gif
se ne metti una diversa si....
 
10557653
10557653 Inviato: 10 Set 2010 23:10
 

ok perfetto icon_mrgreen.gif
 
10560123
10560123 Inviato: 11 Set 2010 14:04
 

molto bella cuesta collezione ora mi sono schiarito le idee!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10560171
10560171 Inviato: 11 Set 2010 14:12
 

Patryk95 ha scritto:
molto bella cuesta collezione ora mi sono schiarito le idee!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif


ma a chi ti stai riferendo ???
 
10560237
10560237 Inviato: 11 Set 2010 14:28
 

MRs50 ha scritto:


ma a chi ti stai riferendo ???
al topic...
 
10560264
10560264 Inviato: 11 Set 2010 14:33
 

HMdera10 ha scritto:
al topic...


si ok... ma questa collezione di cosa???
 
10560276
10560276 Inviato: 11 Set 2010 14:36
 

MRs50 ha scritto:


si ok... ma questa collezione di cosa???
di gt si è espresso male...
 
10561306
10561306 Inviato: 11 Set 2010 18:23
 

HMdera10 ha scritto:
di gt si è espresso male...


a ok adesso è tutto chiaro
 
10586796
10586796 Inviato: 15 Set 2010 20:17
 
 
10592293
10592293 Inviato: 16 Set 2010 19:10
 
 
10667439
10667439 Inviato: 28 Set 2010 18:37
 

ma se uno cambia solo la pancia della sua marmitta e lascia il terminale origonale, cambia qualcosa in termini di prestazioni ???
 
10668527
10668527 Inviato: 28 Set 2010 20:07
 

MRs50 ha scritto:
ma se uno cambia solo la pancia della sua marmitta e lascia il terminale origonale, cambia qualcosa in termini di prestazioni ???

le prestazioni di una marmitta sono date per il 99% dalla pancia, il terminale influisce solo sul sound e se il suo diametro è inferiore a quello dell' imbocco della pancia
 
10668559
10668559 Inviato: 28 Set 2010 20:09
 

Growl ha scritto:

le prestazioni di una marmitta sono date per il 99% dalla pancia, il terminale influisce solo sul sound e se il suo diametro è inferiore a quello dell' imbocco della pancia
parliamone... togli la lana ad un silenziatore e sentirai la differenza...
 
10668880
10668880 Inviato: 28 Set 2010 20:36
 

HMdera10 ha scritto:
parliamone... togli la lana ad un silenziatore e sentirai la differenza...


quindi il 70% della prestazioni la da la pancia e il restante 30% il silenziatore ??? grazie
 
10669579
10669579 Inviato: 28 Set 2010 21:46
Oggetto: Elaborazione Derbi Gpr 2010
 

Salve a tutti. non sono molto esperto quindi mi appello a voi per chiedervi se è possibile modificare la moto del titolo in questo modo:
icon_arrow.gif gruppo termico: brk 85cc
icon_arrow.gif accensione: conti crx a rotore interno
icon_arrow.gif pacco lamellare: conti crx 4
icon_arrow.gif carburatore: dell'orto vhst 28
icon_arrow.gif automix: da rimuovere

avrei dei dubbi su:
scarico: vorrei mettere il brk per il blocco derbi ma non so se tocca vicino alle carene
carter: cosa fare?
rapportatura finale: icon_question.gif
collettore: icon_question.gif
frizione e molle: quali e dove posso trovarle?
eventuali altre modifiche: icon_question.gif
Ricordo che è per derbi gpr ->2010<-
Grazie per tutte le risposte. A presto icon_wink.gif
 
10669729
10669729 Inviato: 28 Set 2010 22:04
 

Devi cambiare albero perchè quello originale non regge i giri, come frizione metti una top, per il collettore un Malossi, e i carter sarebbe meglio farli lavorare, tanto devi aprire il blocco per montare l'albero, se non li lavori sfrutti di meno il gt icon_wink.gif
 
10672966
10672966 Inviato: 29 Set 2010 15:02
 

qualcuno mi sa dire se è giusto o sbagliato ???

MRs50 ha scritto:


quindi il 70% della prestazioni la da la pancia e il restante 30% il silenziatore ??? grazie
 
10673061
10673061 Inviato: 29 Set 2010 15:09
 

HMdera10 ha scritto:
Growl ha scritto:

le prestazioni di una marmitta sono date per il 99% dalla pancia, il terminale influisce solo sul sound e se il suo diametro è inferiore a quello dell' imbocco della pancia
parliamone... togli la lana ad un silenziatore e sentirai la differenza...


cioe dici che se togli lalana le prestazioni aumentano o diminuiscono?
 
10688549
10688549 Inviato: 1 Ott 2010 20:44
 

il silenzaitore serve solo per il sound....le prestazioni finiscono con lo spillo..l'importante sono collettore,coni,controconi e spillo..
 
10688736
10688736 Inviato: 1 Ott 2010 21:05
 

Quoto, l'unica cosa che influisce è la sua lunghezza e il diametro ma la lana deve esserci, senza peggiorano solo le prestazioni
 
10688755
10688755 Inviato: 1 Ott 2010 21:08
 

morig94 ha scritto:
Quoto, l'unica cosa che influisce è la sua lunghezza e il diametro ma la lana deve esserci, senza peggiorano solo le prestazioni
non è sempre vero almeno quando ho provato io non era così infatti simulando lo spazio esterno fuori dal silenziatore dentro esso poteva contenere più aria e farla uscire + compressa e le prestazioni sono migliorate..
 
10688778
10688778 Inviato: 1 Ott 2010 21:11
 

Se togli la lana i gas di scarico vanno dove vogliono all'interno del sile, mi sembra strano che le prestazioni migliorino...
 
10690796
10690796 Inviato: 2 Ott 2010 12:38
 

morig94 ha scritto:
Se togli la lana i gas di scarico vanno dove vogliono all'interno del sile, mi sembra strano che le prestazioni migliorino...



infatti peggiorano..per quel motivo li..che i gas non hanno più un'andamento corretto e si formano risonanze sbagliate all'interno che normalmente non ci sono per la presenza della lana
 
10708478
10708478 Inviato: 5 Ott 2010 13:15
 

qualcuno ha qualche notizia sulla marmitta polini omologata che producono per il mio blocco derbi ???
 
10732030
10732030 Inviato: 8 Ott 2010 17:56
 
 
10732037
10732037 Inviato: 8 Ott 2010 17:58
 

Growl ha scritto:
ragazzi, la top ha fatto un nuovo cilindro per blocco derbi :

Link a pagina di Biollamotors.it

però l unica informazione è che è un d 40 in alluminio
io leggo 2006...
 
10733297
10733297 Inviato: 8 Ott 2010 20:28
 

HMdera10 ha scritto:
io leggo 2006...


anche io
 
10734483
10734483 Inviato: 8 Ott 2010 23:23
 

allora ragazzi vorrei chiedervi una cosa...
Un 50 trofeo diciamo da 12-13 cv e un 75-80 baseintermedio tipo un mhr replica o airsal 78 bifascia ecc... a parita di picco di potenza, io credevo che i 75 essendo meno spinti avessero piu bassi, pero in un topic,
PonziRacing ha scritto:
Allora, purtroppo i motori per i nostri propulsori am6, sono tutti superquadri, ovvero hanno l'alesaggio del cilindro (diametro) maggiore della corsa dell'albero... L'unico motore quasi quadro (ovvero alessaggio uguale alla corsa) è il 50cc originale, oppure i 50cc spinti... Secondo voi perchè i 50cc spinti vanno così tanto? Appunto perchè sono quadri...
ponzi diceva che i 50 vanno tanto perche sono quadri e in questo topic si parlava di erogazione lineare, quindi...
ok che sono quadri ma hanno davvero tanti bassi nonostante abbiano un allungo esagerato???
poi se dovessi scegliere quale mettere voi cosa direste?
tralasciando le prestazioni io sarei orientato su un 78 perche facendo meno giri non devo cambiare per forza l'albero subito se ho pochi km e poi perche essendo bifascia e poco spinto è piu affidabile giusto?
 
10735893
10735893 Inviato: 9 Ott 2010 13:01
 

nickname96 ha scritto:
allora ragazzi vorrei chiedervi una cosa...
Un 50 trofeo diciamo da 12-13 cv e un 75-80 baseintermedio tipo un mhr replica o airsal 78 bifascia ecc... a parita di picco di potenza, io credevo che i 75 essendo meno spinti avessero piu bassi, pero in un topic, ponzi diceva che i 50 vanno tanto perche sono quadri e in questo topic si parlava di erogazione lineare, quindi...
ok che sono quadri ma hanno davvero tanti bassi nonostante abbiano un allungo esagerato???
poi se dovessi scegliere quale mettere voi cosa direste?
tralasciando le prestazioni io sarei orientato su un 78 perche facendo meno giri non devo cambiare per forza l'albero subito se ho pochi km e poi perche essendo bifascia e poco spinto è piu affidabile giusto?


io andrei di airsal 78
 
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