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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (II)
9896424
9896424 Inviato: 20 Mag 2010 15:57
Oggetto: confronto tra barikit fonte airsal e malossi replica
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ho un derbi senda e volevo sapere quale sarebbe il gt migliore per prestazioni coppia ecc...tra barikit fonte, airsal, e malossi feplica.
 
9896541
9896541 Inviato: 20 Mag 2010 16:14
Oggetto: Re: confronto tra barikit fonte airsal e malossi replica
 

manuel1993 ha scritto:
ciao ho un derbi senda e volevo sapere quale sarebbe il gt migliore per prestazioni coppia ecc...tra barikit fonte, airsal, e malossi feplica.

L'Airsal è uno dei kit migliori per la Senda, ma neanche l'MHR scherza. Hai l'imbarazzo della scelta... io ho la tua stessa moto, di che anno è la tua?
 
9896672
9896672 Inviato: 20 Mag 2010 16:37
 

la mia è del 2007 ma volevo sapere se con questi tre cilindri potessi tenere l' albero originale e il miscelatore (la moto ha 8000km)
 
9896700
9896700 Inviato: 20 Mag 2010 16:41
 

manuel1993 ha scritto:
la mia è del 2007 ma volevo sapere se con questi tre cilindri potessi tenere l' albero originale e il miscelatore (la moto ha 8000km)

Certo, a me avevano consigliato di cambiarlo a 20.000 km, comunque si, l'airsal è un kit di "soli" 70cc... faresti meglio però, a seguire la guida di Yuzzo... quella per il blocco Derbi db50, perchè tu hai quel blocco! Cercala, ci sono tutti i gt disponibili per quel blocco, la loro potenza, e l'elaborazione consigliata, è fatta molto molto bene! Ciao Derbista 0509_up.gif
 
9896800
9896800 Inviato: 20 Mag 2010 16:54
 

si ho letto tutto e in nessuno dei tre ce scritto che bisogna cambiare albero
ps: un mio amico sul derapage six a su l' airsal con l'albero originale e non mi pare che vada male anzi li prende i 115 segnati
 
9897039
9897039 Inviato: 20 Mag 2010 17:29
 

ma è vero che l'albero del derbi è molto meglio di quello am6?
 
9897775
9897775 Inviato: 20 Mag 2010 18:56
 

Molto meglio no
un pò meglio si dato che se non sbaglio è a spalle piene
questi Gt non sono molto spinti quindi puoi anche tenere per un pò l'albero originale anche se io lo cambierei sui 15.000 km massimo 20.000 km
 
9898943
9898943 Inviato: 20 Mag 2010 21:07
 

ma vedo che nel kit del malossi replica ci sono anche i prigionieri ma bisogna cambiare anche quelli?
 
9948055
9948055 Inviato: 29 Mag 2010 19:05
 

Salve a tutti volevo chiedervi se posso montare un gt per motore derbi EBS050 (quello vecchio) sul D50B (quello nuovo)... in particolare vorrei montare un gt base su un'aprilia sx 50 del 2006 (quindi col blocco nuovo), ma l'unico che ho trovato è il top/dr nero 70cc in ghisa per derbi senda (quindi blocco vecchio)... ho notato che ci sono piccole differenze, ma posso comunque montarlo senza problemi??? o ci sono modifiche da fare??? Mi sembra un gt abbastanza economico... per il D50B trovi + che altro il malossi, ma costa un'accidenti!!!
Grazie mille...
 
9948354
9948354 Inviato: 29 Mag 2010 20:13
 

non si puo perche il gt vecchio non ha il passaggio del liquido nel carter percio non puoi montarlo
 
9974541
9974541 Inviato: 3 Giu 2010 18:33
Oggetto: aprilia rs 50 2009
 

ciao a tutti vorrei fare delle elaborazioni alla mia moto, vi dico che già ho ordinato dei pezzi(nuovi) e arriveranno tra 4 giorni e sono: espansione+silenziatore carbonio giannelli, pignone 13 per allungare i rapporti a 13/53. ora vi chiedo se a questi pezzi più in la potrei aggiungere anche un gt malossi replica e un carburatore 19mm......... se si vorrei sapere questa elaborazione (credo base) è duratura? grazie a tutti per le vostre risposte.... 0509_doppio_ok.gif
 
9974587
9974587 Inviato: 3 Giu 2010 18:41
 

Il malossi replica va bene ma mettici un 21 con un buon pacco lamellare icon_wink.gif
 
9974623
9974623 Inviato: 3 Giu 2010 18:44
Oggetto: Re: aprilia rs 50 2009
 

armyx95 ha scritto:
ciao a tutti vorrei fare delle elaborazioni alla mia moto, vi dico che già ho ordinato dei pezzi(nuovi) e arriveranno tra 4 giorni e sono: espansione+silenziatore carbonio giannelli, pignone 13 per allungare i rapporti a 13/53. ora vi chiedo se a questi pezzi più in la potrei aggiungere anche un gt malossi replica e un carburatore 19mm......... se si vorrei sapere questa elaborazione (credo base) è duratura? grazie a tutti per le vostre risposte.... 0509_doppio_ok.gif

se metti il replica ti conviene prendere il 21.
E inoltre dovrai cambiare i rapporti perchè i 13/53 con il replica sono corti 0509_up.gif(perchè non apri il topic della tua moto??)
 
9980938
9980938 Inviato: 4 Giu 2010 19:14
Oggetto: Re: aprilia rs 50 2009
 

lorkds ha scritto:

se metti il replica ti conviene prendere il 21.
E inoltre dovrai cambiare i rapporti perchè i 13/53 con il replica sono corti 0509_up.gif(perchè non apri il topic della tua moto??)
lorkds ti dico in primis che tu mi sei molto simpatico dal moto corretto e pulito di rispondere comunque come mi arriveranno i pezzi e li monterò tempo 5-6 giorni (non ho capito perchè la spedizione su redracing è così lunga) e li moto lo apro icon_biggrin.gif ciao.
 
10001164
10001164 Inviato: 8 Giu 2010 14:28
 
 
10002943
10002943 Inviato: 8 Giu 2010 19:14
 

BoboSX95 ha scritto:
Link a pagina di Dam-sport.net

Questo cilindro è adatto per un Aprilia sx con blocco derbi originale?


Anch'io sono molto interessato a quel cilindro soprattutto per il prezzo invitante... vorrei montarlo pure io sull'aprilia sx 50!!! Qualche buon'anima ci può dire se si può montare o è per il blocco vecchio??? Grazie mille...
 
10003212
10003212 Inviato: 8 Giu 2010 19:50
 

Angus93 ha scritto:
BoboSX95 ha scritto:
Link a pagina di Dam-sport.net

Questo cilindro è adatto per un Aprilia sx con blocco derbi originale?


Anch'io sono molto interessato a quel cilindro soprattutto per il prezzo invitante... vorrei montarlo pure io sull'aprilia sx 50!!! Qualche buon'anima ci può dire se si può montare o è per il blocco vecchio??? Grazie mille...
non vorrei sbagliarmi ma non credo vada bene perchè dovrebbe essere per il blocco EBS050 mentre voi dovete cercare i Gt per il blocco derbi nuovo euro3 il D50B
in ogni caso dovete adeguare l'elaborazione per montare un Gt
 
10003333
10003333 Inviato: 8 Giu 2010 20:01
 

karl92 ha scritto:
non vorrei sbagliarmi ma non credo vada bene perchè dovrebbe essere per il blocco EBS050 mentre voi dovete cercare i Gt per il blocco derbi nuovo euro3 il D50B
in ogni caso dovete adeguare l'elaborazione per montare un Gt

Ho solo una marmitta Leovince V6 (già era montata quando ho preso la moto) e dovrei prendere un carburatore 19/21...
Faccio prima così, mi dite un buon GT (possibilmente che non superi i 250€) da 70cc? icon_asd.gif
 
10003371
10003371 Inviato: 8 Giu 2010 20:05
 

BoboSX95 ha scritto:

Ho solo una marmitta Leovince V6 (già era montata quando ho preso la moto) e dovrei prendere un carburatore 19/21...
Faccio prima così, mi dite un buon GT (possibilmente che non superi i 250€) da 70cc? icon_asd.gif

guarda è già tutto scritto quà, comunque non basta il carburatore(meglio da 21mm) ma anche frizione rinforzata, valvola lamellare, albero(se serve, a seconda della potenza del Gt, su un base puoi farne a meno) e qualche altra cosetta
 
10003467
10003467 Inviato: 8 Giu 2010 20:14
 

karl92 ha scritto:

guarda è già tutto scritto quà, comunque non basta il carburatore(meglio da 21mm) ma anche frizione rinforzata, valvola lamellare, albero(se serve, a seconda della potenza del Gt, su un base puoi farne a meno) e qualche altra cosetta

Grazie di tutto icon_wink.gif Volevo chiedere un altra cosa, il Derbi senda monta lo stesso blocco dell'aprilia sx?
 
10003544
10003544 Inviato: 8 Giu 2010 20:22
 

BoboSX95 ha scritto:

Grazie di tutto icon_wink.gif Volevo chiedere un altra cosa, il Derbi senda monta lo stesso blocco dell'aprilia sx?
si, poi dipende dall'anno di produzione
fino al 2006 le derbi hanno montato l' EBS050, dal 2006 in poi il D50B
mentre le aprilia in precedenza montavano l'am6, poi l' EBS050 e infine il D50B
 
10003617
10003617 Inviato: 8 Giu 2010 20:31
 
 
10003758
10003758 Inviato: 8 Giu 2010 20:44
 
 
10004349
10004349 Inviato: 8 Giu 2010 21:42
 

karl92 ha scritto:

credo che questo possa andare bene
Link a pagina di Dam-sport.net
aspetta però altre notizie da chi è più informato perchè ammetto di essere un pò ignorante per quanto riguarda il blocco derbi icon_redface.gif

karl ha ragione, su dam sport i gt per il nuovo blocco derbi(cioè il tuo) sono su motor euro 3, tutti quelli che hai individuato tu sono per il blocco vecchio
 
10004546
10004546 Inviato: 8 Giu 2010 22:06
 

lorkds ha scritto:

karl ha ragione, su dam sport i gt per il nuovo blocco derbi(cioè il tuo) sono su motor euro 3, tutti quelli che hai individuato tu sono per il blocco vecchio

Ok, quindi devo controllare tra gli euro 3, grazie 1000 icon_smile.gif
 
10016170
10016170 Inviato: 10 Giu 2010 17:47
Oggetto: Consigli elaborazione maston racing revolution su derbi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buogiorno a tutti!
Ecco qui i pezzi per l'elaborazione della mia aprilia sx:
VHST 28__colletore motorforce__Top vforce3__albero Hebo__Cuscinetti C3__Dischi e molle Polini__Hebo maston racing revolution 70cc__MHR supermoto

Vi prego di non fare commenti del tipo "non va bene la marmitta" o "quel carburatore è troppo grosso" grazie!

Prima di tutto vorrei sapere quali spessori mettere sotto al cilindro. Ce ne sono 5 da 0.1 mm, uno da 0.3 e uno da 0.5. Servono a regolare lo squish dico bene? Come devo fare? Immagino che se non ne mettessi rischierei di detonare 0510_help.gif
Un altra cosa: configurazione di partenza per carburare?
Candela: Hebo consiglia NGK b10 egv o evx, quanto costeranno? Io pensavo a una br10..

Sono sicuro che con le giuste dritte riuscirò a tirare fuori un bel mezzo!
Rispondete numerosi grazie!!
 
10026404
10026404 Inviato: 12 Giu 2010 12:35
 

Proprio nessuno nessuno che mi risponde?? 0510_sad.gif
 
10080314
10080314 Inviato: 21 Giu 2010 13:08
Oggetto: Barikit Fonte 70 Su Aprilia rs 50 my '09
 

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Salve a tutti vorrei sapere qualche info ( già ho visto sulla Guida raccolta gt per blocco derbi dal 06 in su ) Però vorrei sapere qualche info da chi ce l'ha oppure ha provato il gt Barikit fonte 70 ( quello che è simile al Top nero per Am6 ). Scusate mod se magari è tipo l'ennesimo topic che chiede info ma sono molto interessato a questo Gt eusa_think.gif Vorrei anche sapere se quando me lo inviano ( credo si prenda su dam-sport vero? ) se magari ha qualche imperfezione dovuta a qualche difetto di fabrica me lo devo tenere così o posso averne un altro ridando indietro quello " non buono " ?? Grazie per le risposte un lampssss a tutti doppio_lamp.gif

doppio_lamp.gif
 
10080434
10080434 Inviato: 21 Giu 2010 13:24
 

volevo comprare anche io questo cilindro, poi i miei mi hanno detto di no 0510_sad.gif .non voglio smontare i tuoi sogni ma ti devo dare delle brutte notizie.
1 icon_arrow.gif questa marca è di difficile reperibilità in italia: se lo dovessi ordinare e fartelo arrivare, finiresti per pagarlo una cifra esorbitante e, con quei soldi, potresti comprarti un malossi replica.
2 icon_arrow.gif non è molto spinto, almeno così mi hanno detto dei rivenditori ( anzi, per dirla tutta, quando ho chiamato dei posti qui vicino x sapere se fosse stato disponibile, mi hanno detto:" ma che m***a di cilindro vuoi comprare??? è mal rifinito, pieno di imperfezioni e non va per nulla...." qui in toscana non girano troppo intorno a quello che ti vogliono dire: vanno direttamente al punto icon_xd_2.gif )

consiglio: a quel punto, se vuoi spendere più o meno la cifra del barikit, ti conviene prendere un airsal 78 base spinto - intermedio... oppure un malossi usato. guarda su subito.it. ne ho trovati un paio molto buoni... 0510_saluto.gif
 
10080478
10080478 Inviato: 21 Giu 2010 13:29
 

siamo in italia, compra prodotti italiani. qua ci sono le migliori marche (top, malossi, polini ecc...) e tu devi comprare un barikit dall' altre parte del mondo icon_rolleyes.gif
 
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