La storia a cui ti riferisci e' relativo all'uso delle scodelle al posto del casco ...
Messaggio #9586942
Ho una gsxf600 che e' una stradale e che io uso per turismo.
Turismo intendo il farmi a volte 800/900 km in un giorno per raggiungere una destinazione carico con tenda e valige varie e io, anche se non la uso tutti i giorni per motivi che non sto a spiegare qui, faccio circa 15.000km anno
Non ho mai avuto una tuta in pelle integrale e non ho mai grattato le saponette in terra (le ginocchia si un paio di volte .... )
Anche io uso i mezzi a due ruote da quando avevo 14 anni (13 a dire il vero ma non lo dite in giro) ma io avevo 14 anni nel 1982 e qualche chilometro l'ho fatto in giro ....
(pensa che a quei tempi non esisteva l'assicurazione obbligatoria per i ciclomotori e neanche il casco obbligatorio ... e c'e'ra il bollo attaccato al faro davanti del motorino e il contakm era un optional di lusso sui ciclomotori)
Un ragazzo di 20anni MEDIAMENTE non sa cosa sono le protezioni, non conosce le omologazioni e di testa sua non ci penserebbe mai a metterle.
Ti potrei fare esempi da tenerti occupato per i prossimi 6 mesi
Non e' colpa del ragazzo ... visto che nelle autoscuole si insegna a fare l'otto e non cos'e' una traiettoria corretta in curva
Citazione:
ma mi sembra giusto.. a chi questa cosa non cambia la vita (certo, chi usa la moto la domenica cosa gli cambia? niente..) pensi al resto delle categorie che usano la moto tutti i giorni, per necessità o piacere personale.. bello generalizzare (come fanno i nostri amati politici).. anche la distinzione in base a cilindrata e cv è una gran troiata.. ho un 1900 da 100cv ed è un costum..
non e' lo stesso di quello che ho scritto qui?
unodi40 ha scritto:
...
3) ci sono altre categorie di perone che non possono che veder male queste leggi e io sono daccordo con loro (gli scooteristi che lo usano per fare 4 km al giorno per andare al lavoro per esempio)
...
oppure qui
unodi40 ha scritto:
...
Insisto nel ribadire il mio concetto che forse ti e' sfuggito
tu pensi alla moto per andare a donne e quindi le protezioni ti danno fastidio a priori
un altro usa la moto o scooter per andare al lavoro e le protezioni in ufficio ... sarebbero un casino
un altro ha il custom e le protezioni poco si addicono a quello stile di essere
io quelle protezioni le uso perche' ci credo e ho idee diverse dalle tue (con o senza moglie le userei) e nel mio uso della moto ci stanno bene
un altro ha la tuta intera perche' va in pista e la tuta la usa anche in strada perche' ... senza saponette da grattare non sa guidare
quindi qui abbiamo gridato in 15 ognuno le sue idee ma nessuno ha mai fatto un pensiero che potesse essere comune a tutti
Nessuno ha proposto nulla
...
Quindi se posso riassumere
sei daccordo con me che la divisione delle categorie in base alla cilindrata e ai cavalli e' sbagliata
aggiungo che l'elenco delle protezioni e' comunque incompleto (mancano ad esempio le calzature tecniche)
manca una divisione coerente sull'uso del mezzo e sui relativi rischi (uso in citta' piuttosto che uso in autostrada)
manca un articolo per l'obbligo di formazione sulle protezioni (uso e omologazioni) nelle scuole guide
manca un articolo che imponga alle scuole guide di insegnare come si guida una moto al di fuori dell'otto
manca uno studio sulla statistiche degli incidenti con conseguenti articoli mirati a ridurre gli incidenti ove sono piu' frequenti
E poi si potrebbe proporre di mettere l'antenna satellitare in certi posti a certi politici per verificare come spendono i nostri soldi al posto di cambiare i guard rail
(io a quella manifestazione contro i guard rail di un anno fa ero li anche se pioveva ed eravamo in pochi ... troppo pochi)
Fossimo una categoria UNITA e quindi rappresentata mi aspetterei degli emendamenti del genere riportato qui sopra ... ma e' piu' comodo scrivere qui che tutto e' na schifezza senza provare a pensare che forse si potrebbe cercare di far sentire la nostra voce
vabbuo'
ciauz