9470861
Inviato: 11 Mar 2010 22:33
sono perfettamente d'accordo con questa proposta di legge
i caschi integrali di oggi sono leggeri, in infinite forme e colorazioni, con una enorme scelta in fatto di prezzi, quindi ci sono poche scuse..
il paraschiena? l'ho giusto comprato (tra l'altro se non erro in questi giorni al Lidl danno paraschiena omologato a 20 euro!), è comodo e sinceramente anche sotto la giacca tecnica dopo qualche secondo mi dimentico di averlo..
i guanti poi, io non riesco proprio a guidare senza.. contando che in genere la prima parte del corpo che tocca il suolo sono le mani..
io voglio dire.. capisco gli autovelox, capisco le multe per i portatarga inclinati a 31°..
ma di cosa stiamo parlando qui?
di spendere un cento/duecento euro per la PROPRIA sicurezza!
cioè c'è gente che tira fuori centoni come caramelle per guadagnare qualche cavallo in più o prendere qualche ninnolo di carbonio, sinceramente, una spesa, anche se imposta, per qualcosa che concretamente ti protegge io la trovo tutt'altro che vessatoria..
al giorno d'oggi poi la scelta è vastissima.. i pantaloni tipo jeans tecnici ormai si confondono con i normali jeans, sono comodi (ne ho un paio), le protezioni si possono levare e rimettere in 5 minuti.. idem i paraschiena non sono più ingombranti e fastidiosi..
i costi poi, sono vari.. ci sono i caschi/guanti/paraschiena alla portata di tutti, nessuno vi obbliga a prendere il paraschiena in adamantio alieno da 3mila euro o l'arai in carbonio 13 strati da 16mila euro (esiste davvero)..
secondo me è una proposta di legge sensatissima..
se il prezzo "sociale" di questa proposta (qualora passi) sia vedere in giro meno "motociclisti" (lo scrivo tra virgolette) che girano con canotte/scodelle/bermuda e infradito su R1, o equivalenti scooteristi su t-max momodotati, credo che potrei degnamente sopportare questo "sacrificio"
Ultima modifica di MforMatteo il 11 Mar 2010 22:35, modificato 1 volta in totale