barahonda69 ha scritto:
Sarà 15'anni che sento queste frasi....ormai non ci credo più e ne sono veramente sconsolato.
Mi auguro che, se alcune persone volessero riscattarsi, non sperassero in nessun aiuto da parte dello Stato.....questa è ancor più di 15'anni che la sento ed io, personalmente, dallo Stato non mi aspetto più nulla se non le scadenze di Giugno e Dicembre!
Leggevo post addietro che non gradivi i soliti discorsi che :"la famiglia dovrebbe ed avrebbe l'obbligo di....ecc, ecc," ....
....bhè, io questo obbligo e questo privilegio me lo sento e credo che sia l'unica vera soluzione.
Non troverei altro modo di "educare" se non in famiglia.
Purtroppo ,per avvalorare la mia convinzione, (leggevo post addietro che non ami neppure i "casi personali" ....ma forse questo è della serie "tutto il mondo è paese”)....vedo ogni mattina mamme che portano a scuola i loro bambini e li vedo seduti in macchina senza alcuna cintura di sicurezza (seggiolino)......mi chiedo quindi: che esempio possono avere questi bambini di 4-5-6 anni?.....cresceranno convinti che "le regole" vanno rispettate o che "la mamma non mi mette la cintura di sicurezza perchè è furba?"
Se oggi abbiamo sedicenni allo sbando (e quarantenni anche ) non stupiamoci......evidentemente non hanno avuto degli esempi e dei valori da "imitare" ed ancora più importante non hanno avuto nessun educatore “di peso” quale i propri genitori.
Trovo davvero molto lodevole ciò che fai e ti auguro di non stancarti mai, però, se posso, un consiglio da "papà".....i giovani sono sicuramente sa seguire… ma le loro famiglie anche!
Ps.: la trasmissione di Matrix mi era piaciuta......forse assuefatto dalle solite belinate, una qualsiasi trasmissione che parlasse di sicurezza in strada sarebbe stata vista dai miei sciocchi occhi come una Santa Messa! ....e così è stato!
Condivido in pieno