Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 10 di 21
Vai a pagina Precedente  123...91011...192021  Successivo
 
Monster 796 ad aprile [parte I]
9586443
9586443 Inviato: 31 Mar 2010 6:21
Oggetto: Re: Monster 796 ad aprile
 

jackdani ha scritto:



piu che altro chi se lo compra piu il 696!!!!! 0509_mitra.gif

i motori sono simili, i 100 cc non fanno grande differenza, e neanche i 1000 euro, quello che spostera troppo il gradimento sara il monobraccio secondo me!


Perchè l'eventuale gomma da 180 no? icon_biggrin.gif
 
9586712
9586712 Inviato: 31 Mar 2010 8:20
Oggetto: Re: Monster 796 ad aprile
 

loneknight66 ha scritto:


Perchè l'eventuale gomma da 180 no? icon_biggrin.gif
Mah... quella è solo estetica.
Il 160 va più che bene. Peccato abbiano "dimenticato" il 170. Io ce l'ho sotto il 900 ed è il giusto compromesso.
 
9591836
9591836 Inviato: 31 Mar 2010 20:34
 

News.....???
 
9593157
9593157 Inviato: 31 Mar 2010 23:32
 

Sky_696 ha scritto:
News.....???


mi sa non ci dormi la notte per sto 796 icon_mrgreen.gif
 
9593794
9593794 Inviato: 1 Apr 2010 8:47
 

Sky, compra il 1100 di seconda mano e non ci pensi più...
lo paghi quasi uguale al nuovo (forse persino un pò meno), hai forcelle regolabili, un ammortizzatore più prestante, pompe con serbatoio separato, 90 cv e frizione a secco.
E non mi dire che 90 cv sono troppi, visto che il 796 ne avrà poi solo 10 in meno...
Di seconda mano è già rodata, ha già fatto un pò di km e se c'erano delle magagne le ha già risolte il precedente proprietario. Trovi anche dei Km 0.
Tanto una moto di un anno o due al massimo che problemi vuoi che abbia? E' praticamente nuova.
Se ha meno di due anni è ancora in garanzia ufficiale Ducati, e se la prendi in concessionaria ha comunque un anno di garanzia anche se è più vecchia.

Tanto il 796 non esce di quest'anno di sicuro. Ormai la stagione è iniziata, sarebbe un suicidio commerciale tirare fuori un modello "restyling" adesso. I due modelli nuovi promessi ogni anno sono già usciti (Multistrada e Hypermotard Evo), quindi se conosco bene Ducati il 796 verrà presentato nei primi mesi del 2011, in modo che sia in vendita ad inizio stagione. Se continui a farti 'sti segoni mentali finisce che la stagione 2010 la passi a guardar gli altri che vanno in moto...
0510_mina.gif 0509_vergognati.gif
 
9593982
9593982 Inviato: 1 Apr 2010 9:20
 

IGabeI ha scritto:


mi sa non ci dormi la notte per sto 796 icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9593989
9593989 Inviato: 1 Apr 2010 9:22
 

Desmopier ha scritto:
Sky, compra il 1100 di seconda mano e non ci pensi più...
lo paghi quasi uguale al nuovo (forse persino un pò meno), hai forcelle regolabili, un ammortizzatore più prestante, pompe con serbatoio separato, 90 cv e frizione a secco.
E non mi dire che 90 cv sono troppi, visto che il 796 ne avrà poi solo 10 in meno...
Di seconda mano è già rodata, ha già fatto un pò di km e se c'erano delle magagne le ha già risolte il precedente proprietario. Trovi anche dei Km 0.
Tanto una moto di un anno o due al massimo che problemi vuoi che abbia? E' praticamente nuova.
Se ha meno di due anni è ancora in garanzia ufficiale Ducati, e se la prendi in concessionaria ha comunque un anno di garanzia anche se è più vecchia.

Tanto il 796 non esce di quest'anno di sicuro. Ormai la stagione è iniziata, sarebbe un suicidio commerciale tirare fuori un modello "restyling" adesso. I due modelli nuovi promessi ogni anno sono già usciti (Multistrada e Hypermotard Evo), quindi se conosco bene Ducati il 796 verrà presentato nei primi mesi del 2011, in modo che sia in vendita ad inizio stagione. Se continui a farti 'sti segoni mentali finisce che la stagione 2010 la passi a guardar gli altri che vanno in moto...
0510_mina.gif 0509_vergognati.gif


Ciao,
diciamo che la penso come te quasi su tutto...comunque se non sarà presentato il 796 penso che mi butterò sul 696 sfruttando gli econincentivi....poi si vedrà!!!
 
9594254
9594254 Inviato: 1 Apr 2010 10:05
 

Sky_696 ha scritto:


Ciao,
diciamo che la penso come te quasi su tutto...comunque se non sarà presentato il 796 penso che mi butterò sul 696 sfruttando gli econincentivi....poi si vedrà!!!

Però il 1100 usato sarebbe un'ottima soluzione. So che non sei favorevole all'usato (opinioni personali: io non sono favorevole al nuovo!) ma ripeto: una moto di un anno o due, calcolando i kilometraggi medi che vengono percorsi, è come nuova. Ti togli il rodaggio dai piedi, e con lui tutte le magagnette che possono sorgere nei primi km di percorrenza. Hai già anche le gomme senza patina di cera.... icon_asd.gif
La prendi, e fino ai 12.000 km non vedi più il meccanico. Se la rivendi dopo poco per qualche motivo (potrebbe anche non piacere il genere) riprendi praticamente i soldi spesi. Su un nuovo, in una eventualità simile, ti fumi già il 20% solo per l'IVA, che è il deprezzamento immediato di qualsiasi automezzo.
La differenza di cavalli è minima (con 90cv, senza esperienza, rischi di farti male come con 80) ma la dotazione, anche per la versione base del 1100, è superiore, sia rispetto al 696 che all'eventuale 796. Esistono anche i Km zero... che sono NUOVI ma immatricolati, e come tali si deprezzano già di quel famoso 20% circa.
Pensaci seriamente... potrebbe essere la soluzione ideale.
 
9595310
9595310 Inviato: 1 Apr 2010 12:01
 

Desmopier ha scritto:

Però il 1100 usato sarebbe un'ottima soluzione. So che non sei favorevole all'usato (opinioni personali: io non sono favorevole al nuovo!) ma ripeto: una moto di un anno o due, calcolando i kilometraggi medi che vengono percorsi, è come nuova. Ti togli il rodaggio dai piedi, e con lui tutte le magagnette che possono sorgere nei primi km di percorrenza. Hai già anche le gomme senza patina di cera.... icon_asd.gif
La prendi, e fino ai 12.000 km non vedi più il meccanico. Se la rivendi dopo poco per qualche motivo (potrebbe anche non piacere il genere) riprendi praticamente i soldi spesi. Su un nuovo, in una eventualità simile, ti fumi già il 20% solo per l'IVA, che è il deprezzamento immediato di qualsiasi automezzo.
La differenza di cavalli è minima (con 90cv, senza esperienza, rischi di farti male come con 80) ma la dotazione, anche per la versione base del 1100, è superiore, sia rispetto al 696 che all'eventuale 796. Esistono anche i Km zero... che sono NUOVI ma immatricolati, e come tali si deprezzano già di quel famoso 20% circa.
Pensaci seriamente... potrebbe essere la soluzione ideale.

Pier, secondo me ti stai divertendo ad instillare ulteriori dubbi
al nostro già indecisissimo Sky.... eusa_whistle.gif
 
9596237
9596237 Inviato: 1 Apr 2010 13:32
 

E' che sulla moto non si può essere indecisi a lungo.
E' un giocattolo, è passione, quindi non va scelta con la testa, ma con l'istinto.
Vuoi la moto? Sì? E che ti frega del monobraccio o di 100cc in più?
Il bibraccio va benissimo e i cavalli sono uguali. Il resto è fuffa.
Il particolare estetico per te è fondamentale?
Bene, allora c'è il 1100 usato o km zero che di estetica ne ha da vendere.
Spendi uguale e sei a posto per il resto dei tuoi giorni.

Anche perché se uno sta dietro alle versioni nuove, ciao...

e poi, vuoi mettere?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9596449
9596449 Inviato: 1 Apr 2010 13:57
 

mamma mia pier,ultimamente non riesco a guardare un'anteriore ohlins senza sbavare per almeno 5 minuti!mi hai fatto bagnare la tastiera!speriamo che funziona ancora! icon_asd.gif
 
9598497
9598497 Inviato: 1 Apr 2010 19:06
 

Desmopier ha scritto:
E' che sulla moto non si può essere indecisi a lungo.
E' un giocattolo, è passione, quindi non va scelta con la testa, ma con l'istinto.
Vuoi la moto? Sì? E che ti frega del monobraccio o di 100cc in più?
Il bibraccio va benissimo e i cavalli sono uguali. Il resto è fuffa.
Il particolare estetico per te è fondamentale?
Bene, allora c'è il 1100 usato o km zero che di estetica ne ha da vendere.
Spendi uguale e sei a posto per il resto dei tuoi giorni.

Anche perché se uno sta dietro alle versioni nuove, ciao...

e poi, vuoi mettere?

Immagine: Link a pagina di Blogcdn.com


QUOTOOOOOO!

Non capisco perchè sky ragioni così... eusa_wall.gif

Sky mentre tu pensi io quest'anno ho già fatto 2000 km sotto il sole!!! eusa_whistle.gif
 
9599132
9599132 Inviato: 1 Apr 2010 20:22
 

DesmNico ha scritto:


QUOTOOOOOO!

Non capisco perchè sky ragioni così... eusa_wall.gif

Sky mentre tu pensi io quest'anno ho già fatto 2000 km sotto il sole!!! eusa_whistle.gif

se per questo sul groppone ho 6 mesi di sole, vento, pioggia, insetti assortiti e pure due uccelli... il 1100 proprio brutto non è... è di un arroganza che fa venire i lacrimoni agli occhi, forza sky siamo tutti con te e ricorda: prova solo ad acquistare un qualsiasi altro tipo di moto che non sia il monster e ti ritroverati dai 40 ai 50 tingavertiani sotto casa..... che tanto ti troviamo icon_twisted.gif doppio_lamp_naked.gif
P.S.
Aprile è iniziato e noi siamo in nomination come post più lungo inutile, praticamente se non esce il 796 monster abbiamo fatto 10 pagine di spam con il benestare dei moderatori 0510_inchino.gif
 
9600312
9600312 Inviato: 1 Apr 2010 22:54
 

quoto su tutto pier..anche perche alla fine da quello che leggo andresti sul 796 più che altro per una questione estetica no? icon_asd.gif
allora fatti sto 1100 magari con garanzia del concessionario e sei a posto! eusa_whistle.gif
cosi hai il tuo monobraccio senza passare altre notti insonni aspettando un 796 0509_si_picchiano.gif
 
9600921
9600921 Inviato: 2 Apr 2010 6:13
 

IGabeI ha scritto:
quoto su tutto pier..anche perche alla fine da quello che leggo andresti sul 796 più che altro per una questione estetica no? icon_asd.gif
allora fatti sto 1100 magari con garanzia del concessionario e sei a posto! eusa_whistle.gif
cosi hai il tuo monobraccio senza passare altre notti insonni aspettando un 796 0509_si_picchiano.gif


Già....ma secondo me il 1100 evo potrebbe uscire a breve...ed il nostro amico avrebbe da passare altre notti insonni icon_asd.gif

Sono proprio contento di avere il mio S2R1000 Old Style!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

E' come avere una Citroen 2cv, Maggiolino o Mini....inattaccabile dalla moda e dagli Upgrade(s) 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9601047
9601047 Inviato: 2 Apr 2010 7:48
 

loneknight66 ha scritto:


Già....ma secondo me il 1100 evo potrebbe uscire a breve...ed il nostro amico avrebbe da passare altre notti insonni icon_asd.gif

Sono proprio contento di avere il mio S2R1000 Old Style!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

E' come avere una Citroen 2cv, Maggiolino o Mini....inattaccabile dalla moda e dagli Upgrade(s) 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Sulla Mini ci sto; sul maggiolino pure pure; ma paragonare un S2R a una 2cv no eh! icon_wink.gif
 
9601159
9601159 Inviato: 2 Apr 2010 8:18
 

loneknight66 ha scritto:


Già....ma secondo me il 1100 evo potrebbe uscire a breve...ed il nostro amico avrebbe da passare altre notti insonni icon_asd.gif

E cavoli, se gli dici così Sky rincomincerà con le pippe... finirà per diventare cieco! icon_asd.gif
Un Monster "old style" gliel'avevo già indicato tempo fa (più o meno a pag. 5 di questa fiera dell'inutile icon_biggrin.gif ) ma lui vuole il "nuovo"...

loneknight66 ha scritto:
Sono proprio contento di avere il mio S2R1000 Old Style!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
E' come avere una Citroen 2cv, Maggiolino o Mini....inattaccabile dalla moda e dagli Upgrade(s)

Io come esempio avrei messo la Porsche 911, ma anche la "Deuche" va bene...
icon_biggrin.gif vince in simpatia!
 
9608135
9608135 Inviato: 3 Apr 2010 10:51
 

mha

io per aspettare il 796 monster .................vedrei subito un bel 1100 anche usato , e visto che se ne trovano molti km 0 o usati poco , in rete ve ne son di 3-max 5000 km praticamente nuovi con prezzi molto validi , per cui se ti piace il modello nuovo di monster e hai diciamo apura che esca il 796 quando tu hai comprato magari il 696 , vai di 1100 , le moto in pratica son ugouali .
 
9610321
9610321 Inviato: 3 Apr 2010 18:10
 

porca miseria però mi girano le balle mica poco qua eh, mi rendono dopo due anni dall'uscita il 696 già obsoleto, uno per la Ducati i soldi li spende anche volentieri in più alle jap ma pure perchè tengono il valore e non sparano fuori un restyling ogni uno due anni, checcazzo, adesso sto già in para se anticipare il cambio moto per non prendermela nel posteriore con l'inevitabile deprezzamento che ci sarà per il 696 -.-
 
9611416
9611416 Inviato: 3 Apr 2010 21:07
 

Naab ha scritto:
porca miseria però mi girano le balle mica poco qua eh, mi rendono dopo due anni dall'uscita il 696 già obsoleto, uno per la Ducati i soldi li spende anche volentieri in più alle jap ma pure perchè tengono il valore e non sparano fuori un restyling ogni uno due anni, checcazzo, adesso sto già in para se anticipare il cambio moto per non prendermela nel posteriore con l'inevitabile deprezzamento che ci sarà per il 696 -.-


sempre se uscirà questo 796...
 
9611492
9611492 Inviato: 3 Apr 2010 21:24
 

Naab ha scritto:
porca miseria però mi girano le balle mica poco qua eh, mi rendono dopo due anni dall'uscita il 696 già obsoleto, uno per la Ducati i soldi li spende anche volentieri in più alle jap ma pure perchè tengono il valore e non sparano fuori un restyling ogni uno due anni, checcazzo, adesso sto già in para se anticipare il cambio moto per non prendermela nel posteriore con l'inevitabile deprezzamento che ci sarà per il 696 -.-
Ma che ti fgrega del 796?? Ma perché cavolo vi fate tutti sti problemi inutili? Ma di che deprezzamento andate cianciando?? Io giro con un 900 di otto anni, che vale ancora 3500 euro (e che mi fa godere come un riccio)! Provate a comprare una jap di otto anni... se non è un'Africa Twin la pagate 500 euro e ancora grazie! Il 696 e una Ducati. Il 796 è un'altra moto. Punto. Che dovrebbero fare quelli che hanno il Monster S4RS, pagato un botto di soldi e ora FUORI PRODUZIONE??? E quelli che hanno la 916? La buttano perché è vecchia?
Ragazzi, voi volete la Ducati ma ragionate come quelli che si comprano la jap, ogni anno un modello nuovo. Se vi comprate un pompone prendete quello che vi piace, quello che avete voglia di avere, anche se (come nel mio caso) non lo fanno più da anni! Tanto il giorno che volete cambiare venderete il vostro e prenderete il 1100 o il 1200 o quello che ci sarà al momento. Che sia un 696. un 796, un 898,89 o quel che cappero volete ma le emozioni che vi saprà dare non ve le darà nessun'altra moto pari categoria. E basta con 'sto topic che mi ha esaurito l'esistenza!!
icon_mrgreen.gif
 
9611520
9611520 Inviato: 3 Apr 2010 21:34
 

desmo sante parole 0509_up.gif insistono a eusa_wall.gif
 
9611531
9611531 Inviato: 3 Apr 2010 21:38
 

Desmopier ha scritto:
Ma che ti fgrega del 796?? Ma perché cavolo vi fate tutti sti problemi inutili? Ma di che deprezzamento andate cianciando?? Io giro con un 900 di otto anni, che vale ancora 3500 euro (e che mi fa godere come un riccio)! Provate a comprare una jap di otto anni... se non è un'Africa Twin la pagate 500 euro e ancora grazie! Il 696 e una Ducati. Il 796 è un'altra moto. Punto. Che dovrebbero fare quelli che hanno il Monster S4RS, pagato un botto di soldi e ora FUORI PRODUZIONE??? E quelli che hanno la 916? La buttano perché è vecchia?
Ragazzi, voi volete la Ducati ma ragionate come quelli che si comprano la jap, ogni anno un modello nuovo. Se vi comprate un pompone prendete quello che vi piace, quello che avete voglia di avere, anche se (come nel mio caso) non lo fanno più da anni! Tanto il giorno che volete cambiare venderete il vostro e prenderete il 1100 o il 1200 o quello che ci sarà al momento. Che sia un 696. un 796, un 898,89 o quel che cappero volete ma le emozioni che vi saprà dare non ve le darà nessun'altra moto pari categoria. E basta con 'sto topic che mi ha esaurito l'esistenza!!
icon_mrgreen.gif


D'accordo con te!
 
9611937
9611937 Inviato: 3 Apr 2010 23:34
 

Desmopier ha scritto:
Ma che ti fgrega del 796?? Ma perché cavolo vi fate tutti sti problemi inutili? Ma di che deprezzamento andate cianciando?? Io giro con un 900 di otto anni, che vale ancora 3500 euro (e che mi fa godere come un riccio)! Provate a comprare una jap di otto anni... se non è un'Africa Twin la pagate 500 euro e ancora grazie! Il 696 e una Ducati. Il 796 è un'altra moto. Punto. Che dovrebbero fare quelli che hanno il Monster S4RS, pagato un botto di soldi e ora FUORI PRODUZIONE??? E quelli che hanno la 916? La buttano perché è vecchia?
Ragazzi, voi volete la Ducati ma ragionate come quelli che si comprano la jap, ogni anno un modello nuovo. Se vi comprate un pompone prendete quello che vi piace, quello che avete voglia di avere, anche se (come nel mio caso) non lo fanno più da anni! Tanto il giorno che volete cambiare venderete il vostro e prenderete il 1100 o il 1200 o quello che ci sarà al momento. Che sia un 696. un 796, un 898,89 o quel che cappero volete ma le emozioni che vi saprà dare non ve le darà nessun'altra moto pari categoria. E basta con 'sto topic che mi ha esaurito l'esistenza!!
icon_mrgreen.gif

completamente d'accordo..ed in quanto futuro possessore di un s4rs(santo cielo non vedo l'ora di gridarlo al mondo..)..non posso che quotare in maniera assoluta.. 0509_up.gif
 
9612177
9612177 Inviato: 4 Apr 2010 1:14
 

Desmopier ha scritto:
Ma che ti fgrega del 796?? Ma perché cavolo vi fate tutti sti problemi inutili? Ma di che deprezzamento andate cianciando?? Io giro con un 900 di otto anni, che vale ancora 3500 euro (e che mi fa godere come un riccio)! Provate a comprare una jap di otto anni... se non è un'Africa Twin la pagate 500 euro e ancora grazie! Il 696 e una Ducati. Il 796 è un'altra moto. Punto. Che dovrebbero fare quelli che hanno il Monster S4RS, pagato un botto di soldi e ora FUORI PRODUZIONE??? E quelli che hanno la 916? La buttano perché è vecchia?
Ragazzi, voi volete la Ducati ma ragionate come quelli che si comprano la jap, ogni anno un modello nuovo. Se vi comprate un pompone prendete quello che vi piace, quello che avete voglia di avere, anche se (come nel mio caso) non lo fanno più da anni! Tanto il giorno che volete cambiare venderete il vostro e prenderete il 1100 o il 1200 o quello che ci sarà al momento. Che sia un 696. un 796, un 898,89 o quel che cappero volete ma le emozioni che vi saprà dare non ve le darà nessun'altra moto pari categoria. E basta con 'sto topic che mi ha esaurito l'esistenza!!
icon_mrgreen.gif


eh pier, il mostro 900 è un mito indiscutibile, quello non scende di quotazione perchè c'è ancora un sacco di gente che preferisce quello ai nuovi o che addirittura inorridisce di fronte al 696/1100, il 696 calerà si di valutazione se esce sto 796 che di fatto lo sostituisce e lo migliora in quello che come esce dalla fabbrica è il punto debole ovvero un motore fiacco.
scusa, ma il mio è proprio un ragionamento contrario a quello che dici, io sono contentissimo della mia ducati ANCHE perchè se decidessi di venderla ora come ora vale ancora esattaente quanto valeva un anno fa, quotazioni alla mano, e se un giorno lo vorrò cambiare per prendere il 1100/1200/salcazzo, le emozioni conteranno un sacco, ma conta pure quanto devo sborsare perchè i soldi o li ho o non li ho, e se mi trovo che il mio usato vale un migliaio di euro in meno perchè è un modello che non prende nessuno visto che c'è il 796 che lo potrebbe sostituire a distanza di 2-3 anni da quando è uscito il mio mi girano le balle.

pensa un attimo a quanti anni ci sono stati il 600 e il 900 prima del 620 e del 1000, è così che si creano i miti, che sono poi le moto che tengono valore. pure l's4r, è un mito, fa parte dei monster vecchi, basta che leggi pure qua nel forum gente che su uno dei nuovi non ci metterebbe mai il culo ma venderebbe la madre per un s4r.
checcazzo, sostituire un modello con uno identico ma motorizzazione decisamente migliore dopo 2-3 anni è roba da sol levante, non da ducati.


insomma, emozioni ok, ma pure quanto mi entra ed esce dal portafoglio conta


edit: fatti due conti. adesso un m600 a disco singolo chi se lo prende usato quando si trovano barche di 620 coi brembo serie oro?
 
9612417
9612417 Inviato: 4 Apr 2010 8:38
 

Desmopier ha scritto:
Ma che ti fgrega del 796?? Ma perché cavolo vi fate tutti sti problemi inutili? Ma di che deprezzamento andate cianciando?? Io giro con un 900 di otto anni, che vale ancora 3500 euro (e che mi fa godere come un riccio)! Provate a comprare una jap di otto anni... se non è un'Africa Twin la pagate 500 euro e ancora grazie! Il 696 e una Ducati. Il 796 è un'altra moto. Punto. Che dovrebbero fare quelli che hanno il Monster S4RS, pagato un botto di soldi e ora FUORI PRODUZIONE??? E quelli che hanno la 916? La buttano perché è vecchia?
Ragazzi, voi volete la Ducati ma ragionate come quelli che si comprano la jap, ogni anno un modello nuovo. Se vi comprate un pompone prendete quello che vi piace, quello che avete voglia di avere, anche se (come nel mio caso) non lo fanno più da anni! Tanto il giorno che volete cambiare venderete il vostro e prenderete il 1100 o il 1200 o quello che ci sarà al momento. Che sia un 696. un 796, un 898,89 o quel che cappero volete ma le emozioni che vi saprà dare non ve le darà nessun'altra moto pari categoria. E basta con 'sto topic che mi ha esaurito l'esistenza!!
icon_mrgreen.gif
0509_up.gif ci piace 0509_up.gif come non poter esser d accordo!!!!!!! bravo pier e giusto che le canti a chi non comprende cos e una ducati , e lo stesso discorso vale per tutte le moto di un certo stile casereccio..... doppio_lamp_naked.gif
 
9612419
9612419 Inviato: 4 Apr 2010 8:39
 

Naab ha scritto:


eh pier, il mostro 900 è un mito indiscutibile, quello non scende di quotazione perchè c'è ancora un sacco di gente che preferisce quello ai nuovi o che addirittura inorridisce di fronte al 696/1100, il 696 calerà si di valutazione se esce sto 796 che di fatto lo sostituisce e lo migliora in quello che come esce dalla fabbrica è il punto debole ovvero un motore fiacco.
scusa, ma il mio è proprio un ragionamento contrario a quello che dici, io sono contentissimo della mia ducati ANCHE perchè se decidessi di venderla ora come ora vale ancora esattaente quanto valeva un anno fa, quotazioni alla mano, e se un giorno lo vorrò cambiare per prendere il 1100/1200/salcazzo, le emozioni conteranno un sacco, ma conta pure quanto devo sborsare perchè i soldi o li ho o non li ho, e se mi trovo che il mio usato vale un migliaio di euro in meno perchè è un modello che non prende nessuno visto che c'è il 796 che lo potrebbe sostituire a distanza di 2-3 anni da quando è uscito il mio mi girano le balle.

pensa un attimo a quanti anni ci sono stati il 600 e il 900 prima del 620 e del 1000, è così che si creano i miti, che sono poi le moto che tengono valore. pure l's4r, è un mito, fa parte dei monster vecchi, basta che leggi pure qua nel forum gente che su uno dei nuovi non ci metterebbe mai il culo ma venderebbe la madre per un s4r.
checcazzo, sostituire un modello con uno identico ma motorizzazione decisamente migliore dopo 2-3 anni è roba da sol levante, non da ducati.


insomma, emozioni ok, ma pure quanto mi entra ed esce dal portafoglio conta


edit: fatti due conti. adesso un m600 a disco singolo chi se lo prende usato quando si trovano barche di 620 coi brembo serie oro?
IL 900 come il mio, senza archetto al posteriore, è rimasto in produzione un anno solo, pensa un pò. Poi è uscito il 1000. L'S4 con motore 916 è rimasto in produzione due anni. Dal 2001 al 2003, poi è uscito l'S4R 996. Che in due anni è stato sostituito dal 998, e poi dal testastretta.
E' una cosa normale. Quindi non ti incavolare e continua a goderti il 696.

PS il motore 796 ha gli stessi cavalli del 696, almeno sulla carta. Lo sostituiscono per ragioni di produzione "unificata" e l'aumento di cilindrata servirà solo per le future nuove restrizioni euro..
 
9612443
9612443 Inviato: 4 Apr 2010 8:46
 

Naab ha scritto:


eh pier, il mostro 900 è un mito indiscutibile, quello non scende di quotazione perchè c'è ancora un sacco di gente che preferisce quello ai nuovi o che addirittura inorridisce di fronte al 696/1100, il 696 calerà si di valutazione se esce sto 796 che di fatto lo sostituisce e lo migliora in quello che come esce dalla fabbrica è il punto debole ovvero un motore fiacco.
scusa, ma il mio è proprio un ragionamento contrario a quello che dici, io sono contentissimo della mia ducati ANCHE perchè se decidessi di venderla ora come ora vale ancora esattaente quanto valeva un anno fa, quotazioni alla mano, e se un giorno lo vorrò cambiare per prendere il 1100/1200/salcazzo, le emozioni conteranno un sacco, ma conta pure quanto devo sborsare perchè i soldi o li ho o non li ho, e se mi trovo che il mio usato vale un migliaio di euro in meno perchè è un modello che non prende nessuno visto che c'è il 796 che lo potrebbe sostituire a distanza di 2-3 anni da quando è uscito il mio mi girano le balle.

pensa un attimo a quanti anni ci sono stati il 600 e il 900 prima del 620 e del 1000, è così che si creano i miti, che sono poi le moto che tengono valore. pure l's4r, è un mito, fa parte dei monster vecchi, basta che leggi pure qua nel forum gente che su uno dei nuovi non ci metterebbe mai il culo ma venderebbe la madre per un s4r.
checcazzo, sostituire un modello con uno identico ma motorizzazione decisamente migliore dopo 2-3 anni è roba da sol levante, non da ducati.


insomma, emozioni ok, ma pure quanto mi entra ed esce dal portafoglio conta


edit: fatti due conti. adesso un m600 a disco singolo chi se lo prende usato quando si trovano barche di 620 coi brembo serie oro?
il tuo discorso ci puo stare solo se vendi per non prendere nulla ..... ma se vai in ducati e ti compri che so il 1100 o 1198 o quello che vuoi tu, il tuo 696 lo straquotano perchè probabilmente sanno che sarai loro cliente .... queste finche non diventano fatti rimangono solo pippe mentali. goditi il tuo mostro e; quando ti stuferai e lo vorrai cambiare, valuterai le proposte che ti verranno fatte..... ma ora............ doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9612485
9612485 Inviato: 4 Apr 2010 9:01
 

Naab ha scritto:
porca miseria però mi girano le balle mica poco qua eh, mi rendono dopo due anni dall'uscita il 696 già obsoleto, uno per la Ducati i soldi li spende anche volentieri in più alle jap ma pure perchè tengono il valore e non sparano fuori un restyling ogni uno due anni, checcazzo, adesso sto già in para se anticipare il cambio moto per non prendermela nel posteriore con l'inevitabile deprezzamento che ci sarà per il 696 -.-


guarda che è sempre stato così, sul monster old style sai quanti motori son stati fatti? che vi frega, la moto è una delle poche cose che fanno scelte d'impulso, se anche qua iniziamo a farci mille storie allora per me tanto vale non comprare nessuna moto... a sto punto non bisogna comprarsi nemmeno l'eventuale 796 perchè magari tra due anni verrà sostituita 0509_si_picchiano.gif
 
9612524
9612524 Inviato: 4 Apr 2010 9:13
 

Desmopier ha scritto:
IL 900 come il mio, senza archetto al posteriore, è rimasto in produzione un anno solo, pensa un pò. Poi è uscito il 1000. L'S4 con motore 916 è rimasto in produzione due anni. Dal 2001 al 2003, poi è uscito l'S4R 996. Che in due anni è stato sostituito dal 998, e poi dal testastretta.
E' una cosa normale. Quindi non ti incavolare e continua a goderti il 696.

PS il motore 796 ha gli stessi cavalli del 696, almeno sulla carta. Lo sostituiscono per ragioni di produzione "unificata" e l'aumento di cilindrata servirà solo per le future nuove restrizioni euro..


Scusa l'ignoranza...cosa vuol dire produzione "unificata"???
Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 21
Vai a pagina Precedente  123...91011...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©