Naab ha scritto:
eh pier, il mostro 900 è un mito indiscutibile, quello non scende di quotazione perchè c'è ancora un sacco di gente che preferisce quello ai nuovi o che addirittura inorridisce di fronte al 696/1100, il 696 calerà si di valutazione se esce sto 796 che di fatto lo sostituisce e lo migliora in quello che come esce dalla fabbrica è il punto debole ovvero un motore fiacco.
scusa, ma il mio è proprio un ragionamento contrario a quello che dici, io sono contentissimo della mia ducati ANCHE perchè se decidessi di venderla ora come ora vale ancora esattaente quanto valeva un anno fa, quotazioni alla mano, e se un giorno lo vorrò cambiare per prendere il 1100/1200/salcazzo, le emozioni conteranno un sacco, ma conta pure quanto devo sborsare perchè i soldi o li ho o non li ho, e se mi trovo che il mio usato vale un migliaio di euro in meno perchè è un modello che non prende nessuno visto che c'è il 796 che lo potrebbe sostituire a distanza di 2-3 anni da quando è uscito il mio mi girano le balle.
pensa un attimo a quanti anni ci sono stati il 600 e il 900 prima del 620 e del 1000, è così che si creano i miti, che sono poi le moto che tengono valore. pure l's4r, è un mito, fa parte dei monster vecchi, basta che leggi pure qua nel forum gente che su uno dei nuovi non ci metterebbe mai il culo ma venderebbe la madre per un s4r.
checcazzo, sostituire un modello con uno identico ma motorizzazione decisamente migliore dopo 2-3 anni è roba da sol levante, non da ducati.
insomma, emozioni ok, ma pure quanto mi entra ed esce dal portafoglio conta
edit: fatti due conti. adesso un m600 a disco singolo chi se lo prende usato quando si trovano barche di 620 coi brembo serie oro?
IL 900 come il mio, senza archetto al posteriore, è rimasto in produzione un anno solo, pensa un pò. Poi è uscito il 1000. L'S4 con motore 916 è rimasto in produzione due anni. Dal 2001 al 2003, poi è uscito l'S4R 996. Che in due anni è stato sostituito dal 998, e poi dal testastretta.
E' una cosa normale. Quindi non ti incavolare e continua a goderti il 696.
PS il motore 796 ha gli stessi cavalli del 696, almeno sulla carta. Lo sostituiscono per ragioni di produzione "unificata" e l'aumento di cilindrata servirà solo per le future nuove restrizioni euro..