Doc_lizard ha scritto:
Ciao ragazzi, anche io sarei interessato a rendere un po' più vivace il mio mostriciattolo, e mi sembra che il kit dyno jet stage 1 e un buon filtro bmc associati a degli scarichi più aperti, (nel mio caso roadsitalia special carbon) potrebbero fare al mio caso...ma avrei alcune perplessità...
Di quanto potrebbero aumentare i consumi (attualmente faccio tranquillamente i 20km/l, ovviamente senza scannarla troppo) e dal punto di vista prestazionale in accelerazione e ripresa si noterebbe una differenza sostanziale?
Usare filtri più "aperti" potrebbe ridurre la longevità del motore?
Quanto potrebbe costarmi questa modifica(filtro+kit dyno st1)?
Lo stage 1 nuovo costa attorno ai 100 Euro, ma si trovano anche usati questi kit se hai pazienza.
Il filtro BMC costa circa 30 Euro ed è eterno, nel senso che poi basta lavarlo e ti dura per sempre, non come quello in carta che devi buttarlo ogni tot km.
La resa del kit sta soprattutto nell'erogazione che migliora notevolmente a tutti i regimi, guadagnerai forse 1 o 2 cavalli. I consumi migliorano, almeno così ho constatato sul mio 900.