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Kit dynojet stage 2 per monster 600 [Lo consigliate?]
9296730
9296730 Inviato: 9 Feb 2010 11:07
Oggetto: Kit dynojet stage 2 per monster 600 [Lo consigliate?]
 

ciao a tutti i ducatisti!!!
avrei bisogno di qualche informazione per quanto riguarda l'efficienza del kit dynojet stage 2 per i carburatori del mio monster 600 del 200.... icon_biggrin.gif
io ho già degli scarichi aperti e il filtro della BMC racing.. dite che vale la pena mettere anche il kit di caruburazione?

aspetto vostri consigli!!!

ciaooo
 
9296860
9296860 Inviato: 9 Feb 2010 11:44
 

vai tranquillo sul mio vecchio 600 ho fatto anch'io la stessa modifica e ne vale davvero la pena 0509_up.gif
 
9296997
9296997 Inviato: 9 Feb 2010 12:18
 

ok grazie!perfetto!
io ho ancora la cassa filtro originale, cioè non modificata.. dici che è meglio fare dei fori in più per una migliore aspirazione?
e poi un altra cosa,: visto che sono vicino hai 20.000 km dite di prendere una corona con qualche dente in più visto che a breve dovrò sostituirla?
 
9297027
9297027 Inviato: 9 Feb 2010 12:24
 

metti la cornice ed elimina il coperchio superiore del filtro

per la corona io metterei solo un dente in più per non perdere troppa velocità max
 
9297068
9297068 Inviato: 9 Feb 2010 12:33
 

ok,
per mettere solo la cornice intendi tagliare tutta la parte superiore e mettere solo la parte dove i ganci fanno presa?
 
9297078
9297078 Inviato: 9 Feb 2010 12:36
 

Ciao, se hai la cassa filtro originale devi mettere il kit Dynojet stage 1, se vuoi aprire la cassa filtro
devi montare il kit Dynojet stage 2, come ho sulla mia moto.
Gli spilli e getti modificati (quindi i sopracitati kit) sono necessari per una carburazione ottimale in presenza di filtri aria maggiorati e scarichi liberi.
Certo, si potrebbe lasciare il gruppo carburatori in originale modificando la carburazione, ma la resa della moto non sarebbe comunque al top. icon_wink.gif
 
9297136
9297136 Inviato: 9 Feb 2010 12:53
 

wall46 ha scritto:
ok,
per mettere solo la cornice intendi tagliare tutta la parte superiore e mettere solo la parte dove i ganci fanno presa?


Precisamente. 0509_up.gif
Per la corona non cambiare solo quella, vai anche di catena e pignone, le usure devono essere omogenee su tutti e tre i componenti della trasmissione finale.
1 o 2 denti in più sulla corona secondo me vanno bene. icon_wink.gif
 
9297185
9297185 Inviato: 9 Feb 2010 13:06
 

si certo cambierò tutta la trasmissione catena corona e pignone però solo la catena non la prenderò con la dentatura originale!!
ho ordinato il kit dynojet stage 2 quindi dovrò metteri a tagliare la cassa filtro!! spero di non fare casini hihihihihih rotfl.gif
la taglio con un seghetto alternativo??
per la carburazione e il montaggio del kit di carburazione farò fare ad un meccanico..meglio vero??
per curiosità quanto può rendere complessivamente scarico aperto, filtro recing con cassa filtro aperta e kit dynojet 2??? si riesce a prendere 5 o 6 cavalli in totale?
ditemi di si!! il mio monster 600 non mi basta più ma non è proprio il periodo per fare un acquisto con questa maledetta crisi!
 
9297309
9297309 Inviato: 9 Feb 2010 13:33
 

wall46 ha scritto:
si certo cambierò tutta la trasmissione catena corona e pignone però solo la catena non la prenderò con la dentatura originale!!
ho ordinato il kit dynojet stage 2 quindi dovrò metteri a tagliare la cassa filtro!! spero di non fare casini hihihihihih rotfl.gif
la taglio con un seghetto alternativo??
per la carburazione e il montaggio del kit di carburazione farò fare ad un meccanico..meglio vero??
per curiosità quanto può rendere complessivamente scarico aperto, filtro recing con cassa filtro aperta e kit dynojet 2??? si riesce a prendere 5 o 6 cavalli in totale?
ditemi di si!! il mio monster 600 non mi basta più ma non è proprio il periodo per fare un acquisto con questa maledetta crisi!


icon_arrow.gif non avendo il seghetto alternativo io l'ho tagliata con la molettina da 115 ma penso vada bene anche il segh alt
icon_arrow.gif il kit fattelo montare da un bravo meccanico, bisogna allineare e rifare la carburazione di conseguenza, con vacuometro ed esperienza, se tu hai le suddette qualità puoi anche fare da te
icon_arrow.gif sul mio m900 più che gli HP io gusto i NM che di certo sono incrementati.
sul monster sono quelli i parametri che contano. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9298037
9298037 Inviato: 9 Feb 2010 15:16
 

wall46 ha scritto:
ok,
per mettere solo la cornice intendi tagliare tutta la parte superiore e mettere solo la parte dove i ganci fanno presa?


Dai un'occhiata qui Link a pagina di Desmodromico.com

Per il montaggio del kit ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico se non sei molto pratico.

Riguardo alla potenza, con uno Stage 2 si dovrebbero ottenre guadagni nell'ordine del 5-8%, quindi circa 3 CV per un 600. icon_wink.gif
 
9298286
9298286 Inviato: 9 Feb 2010 16:02
 

grazie per il link! utilissimo! domani prendo il saldatore a stagno e mi metto ad scavare la mia scatola filtro!
ho capito quindi che il montaggio del kit dyno lo farò fare da un meccanico!
c'è qualche altra modifica a livello di potenziamento che avete da consigliarmi?

grazie!
 
9298561
9298561 Inviato: 9 Feb 2010 16:41
 

mi è arrivato il kit dynojet stage 2, ma sulla confezione c'è scritto : DUCATI MONSTER 600 1994-1998
il mio è del 2000... sarà la stessa cosa?? lo mando in dietro?
ho contattato il venditore e mi ha detto che va bene nche per il monster 600 del 2000.. mi fido?
 
9299084
9299084 Inviato: 9 Feb 2010 17:56
 

wall46 ha scritto:
mi è arrivato il kit dynojet stage 2, ma sulla confezione c'è scritto : DUCATI MONSTER 600 1994-1998
il mio è del 2000... sarà la stessa cosa?? lo mando in dietro?
ho contattato il venditore e mi ha detto che va bene nche per il monster 600 del 2000.. mi fido?


In teoria dovrebbe essere lo stesso.
 
9299328
9299328 Inviato: 9 Feb 2010 18:32
 

wall46 ha scritto:


c'è qualche altra modifica a livello di potenziamento che avete da consigliarmi?

grazie!


Gruppo termico, ma non saprei se esiste un kit pistoni-cilindri ad alta compressione per m600.
 
9302548
9302548 Inviato: 10 Feb 2010 9:56
 

monta il kit e non spendere altro,è una buona modifica ,modificare il gruppo termico si può esistono dei kit ma secondo me non vale la spesa..quando avrai la possibilità se non ti basta più cambia moto icon_biggrin.gif
 
9303248
9303248 Inviato: 10 Feb 2010 12:51
 

gigio2sin ha scritto:
monta il kit e non spendere altro,è una buona modifica ,modificare il gruppo termico si può esistono dei kit ma secondo me non vale la spesa..quando avrai la possibilità se non ti basta più cambia moto icon_biggrin.gif


Quoto in pieno eusa_clap.gif
 
9303628
9303628 Inviato: 10 Feb 2010 14:11
 

grazie ragazzi...
farò come mi avete consigliato..
monto il kit dyno ed apro la cassa filtro.. lo scarico e il BMC li ho già montati da me...
l'ultima modifica che farò sarà quella di mettere un paio di denti in più all corona, tanto a me piace di più che sia pronto e veloce nella ripresa piuttosto che in velocità! giro spesso per le Alpi, le langhe e arrivo fino in liguria scollinando dove è fondamentale lo spunto e la resistenza in salita!

grazie mille per i consigli...spero solo di non avere problemi con la carburazione....
 
9303696
9303696 Inviato: 10 Feb 2010 14:21
 
 
9305495
9305495 Inviato: 10 Feb 2010 18:48
 

io non mi permetto di consigliare niente, dico solo la mia... non lo farei, ma neanche lo stage 1... da giugno ad un mesetto fa che l ho portata in assistenza ho passato i guai perche non trovavo la carburazione ottimale e mi si ingolfava sempre... ora ho gli spilli originali con scarichi aperti e mi trovo da dio!! l unica cosa che faro e mettere un filtro sportivo, poi nient, altro...
 
9306479
9306479 Inviato: 10 Feb 2010 20:43
 

ciao,
ti ringrazio per il consiglio, però se tu non avevi la cassa filtro aperta che ti permettesse il passaggio di più aria nella combustione è normale che non riuscissi a carburarla... non ti arrivava abbastanza aria!
tu quando hai montato il dynojet avevi il filtro originale?
il tuo meccanico non ti ha consigliato di maggiorare la portata d'aria?

fammi sapere che sono ancora in tempo a non montarlo se da problemi!
 
9306590
9306590 Inviato: 10 Feb 2010 20:54
 

ciao a tutti,
mi allaccio a questo topic per chiedervi consigli sul filtro aria, mi spiego:
se apro la scatola del filtro dell'aria lasciando solo la cornice e mettanddo un filtro sportivo (senza montare alcun kit dyno jet), ottengo qualche lieve prestazione in più?
devo comunque fer controllare la carburazione?
p.s.
ovvio che ho un monster 600 del 2000 quindi a carburatori icon_asd.gif
grazie mille ragà rotfl.gif icon_xd_2.gif
 
9306697
9306697 Inviato: 10 Feb 2010 21:02
 

ciao, se apri la scatola filtro inevitabilmente la carburazione è da controllare, se invece passi ad un filtro racing non è così necessario anche se la taratura non è ottimale (io ho girato una stagione intera senza carburarla e non mi ha dato nessun tipo di problema!!)...
il problema sorge invece se lasci solo la cornice....
le prestazioni non credo che cambino se non metti un kit dynojet.... se ci pensi quello che ti da più potenza è l' aumento di combustibile cioè benzina...e di conseguenza più aria per bruciare la benzina in eccesso data dall' apertura della scatola filtro che ti rende la miscela stechiometrica ..
si vede che sono un ingegnere meccanico?? icon_asd.gif

spero di esserti stato utile!
 
9307966
9307966 Inviato: 10 Feb 2010 23:55
 

wall46 ha scritto:
ciao,
ti ringrazio per il consiglio, però se tu non avevi la cassa filtro aperta che ti permettesse il passaggio di più aria nella combustione è normale che non riuscissi a carburarla... non ti arrivava abbastanza aria!
tu quando hai montato il dynojet avevi il filtro originale?
il tuo meccanico non ti ha consigliato di maggiorare la portata d'aria?

fammi sapere che sono ancora in tempo a non montarlo se da problemi!


io la moto l ho presa usata e non ho fatto modifiche... pero in effetti avevo la cassa filtro orifinale con il filtro originale... pero fatto sta che avevo dei problemi e il meccanico, a prescindere dalla mia situazione, mi diceva che questi kit, specie dal 2° in poi, per uso cittadino possono dare problemi... poi se ha detto una balla o la verita' non mi tocca piu di tanto perche non ho assolutamente la minima intenzione di toccare la moto o prepararla... ho degli scarichi non omologati DP remus e basta e ne sono contento!!
 
9308534
9308534 Inviato: 11 Feb 2010 9:27
 

ok, se non hai intenzione di modificare la moto fai bene a non mettere i kit dyno.. tu hai il 750 vero?
io con il 600 inizio a sentire che mi manca un po di potenza e quindi lo farò per dare un po di brio in più alla mia piccola...
se posso consigliarti, visto che ne avevi l'intenzione, io metterei un filtro racing per compensare un po l'effetto dello scarico libero... ti cambia anche un po il sound!!

ciao!
 
9308638
9308638 Inviato: 11 Feb 2010 9:52
 

Non riesco a capire alcune cose, perchè MarcoDark dice "non lo farei" quando, sia lui che il suo "meccanico" non hanno capito a cosa servano i kit Dynojet, ed in quale contesto debbano essere montati. E' chiaro che ti s'ingolfava sempre, avevi il kit con il filtro originale (poca aria e molta benzina)!! per il tuo 0509_mitra.gif "meccanico" era colpa del kit, giusto, "per un uso cittadino non vanno bene", ma che cavolate sono queste. icon_evil.gif
Suppongo che quando dirai al tuo "meccanico" che vuoi montare il filtro sportivo con getti e spilli originali e scarichi aperti lui ti dirà "Giusto"!!
Io sul mio M900 ho: filtro K&N con cassa aperta, kit Dyno stage 2 e Termignoni alti titanio, il tutto approvato da EVR (Edo Vigna Racing) preparatore Ducati Superbike e Superstock, mecc con le p***e.
La moto è una bomba.
Ragazzi diffidate da questi pseudo-meccanici incompetenti.

wall46, chiedi pure di farti sapere se il kit da problemi così non lo monti? in quelle condizioni è logico che da problemi ma non è colpa del kit che cerca di fare il suo lavoro ma con un setting errato.
Vai tranquillo.

p.s. scusate il mio sfogo ma di fronte a certe affermazioni, specialmente se supportate da top "meccanici", divento una bestia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9308721
9308721 Inviato: 11 Feb 2010 10:11
 

hai ragione snakepit, non volevo dubitare, la mia era una frase ironica...è già in garage la mia scatola del kit dynojet 2! non l'ho ancora montato perchè a torino in questi giorni nevica!!se leggi la risposta successiva noterai la mia convinzione nel sostenere la mia tesi!
comunque vai tranquillo siamo qui per sfogarci! la tu sicurezza ci da sicurezza anche a noi!

W snekpit! icon_asd.gif

P.S qualcuno mi consiglia un cupolino per il monsterDARK 600 e magari mi da l'idea sui prezzi?
grazie!
 
9308855
9308855 Inviato: 11 Feb 2010 10:49
 

Non pretendo di avere ragione, io parlo per esperienze personali positive o negative che siano, perchè anche sbagliando s'impara. L'importante è non farsi fregare da gente che pensa solo ai soldi invece di mettere a disposizione dei clienti motociclisti la propria esperienza-passione per le moto, che evidentemente non hanno.

Grazie per la tua solidarietà. 0510_abbraccio.gif

p.s. per il cupolino ora non mi viene niente in mente.
Ma stai attento a non deviare dal topic, qualche mod potrebbe riprenderti. icon_wink.gif
 
9310899
9310899 Inviato: 11 Feb 2010 16:55
 

ciao,
qualcuno mi sa dire se il kit carburazione dynojet stage 2 per il monster 600 del 1998 va bene anche sul monster 600 del 2000? i carburatori dovrebbero essere gli stessi... spero di non essere stato fregato!
 
9311014
9311014 Inviato: 11 Feb 2010 17:19
 

la ducati aveva il motore di derivazione" phanta"sui modelli 600/750 fino al 97/98(quelli con i carter triangolari)da metà 98 in poi ha usato la nuova motorizzazione(carter frizione tonda simile a quella del 900 ma sempre a bagno d'olio).comunque che io sappa i mikuni non hanno subito variazione 0509_up.gif
 
9311690
9311690 Inviato: 11 Feb 2010 19:12
 

snakepit ha scritto:
Non riesco a capire alcune cose, perchè MarcoDark dice "non lo farei" quando, sia lui che il suo "meccanico" non hanno capito a cosa servano i kit Dynojet, ed in quale contesto debbano essere montati. E' chiaro che ti s'ingolfava sempre, avevi il kit con il filtro originale (poca aria e molta benzina)!! per il tuo 0509_mitra.gif "meccanico" era colpa del kit, giusto, "per un uso cittadino non vanno bene", ma che cavolate sono queste. icon_evil.gif
Suppongo che quando dirai al tuo "meccanico" che vuoi montare il filtro sportivo con getti e spilli originali e scarichi aperti lui ti dirà "Giusto"!!
Io sul mio M900 ho: filtro K&N con cassa aperta, kit Dyno stage 2 e Termignoni alti titanio, il tutto approvato da EVR (Edo Vigna Racing) preparatore Ducati Superbike e Superstock, mecc con le p***e.
La moto è una bomba.
Ragazzi diffidate da questi pseudo-meccanici incompetenti.

wall46, chiedi pure di farti sapere se il kit da problemi così non lo monti? in quelle condizioni è logico che da problemi ma non è colpa del kit che cerca di fare il suo lavoro ma con un setting errato.
Vai tranquillo.

p.s. scusate il mio sfogo ma di fronte a certe affermazioni, specialmente se supportate da top "meccanici", divento una bestia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


ti dico solo che all inizio comprata mi si ingolfava ugualmente con scarichi aperti artigli. ho conosciuto il vecchio propietario e mi diceva che lui aveva un filtro aria BMC e gli si ingolfava ugualmente... ora non so se era dovuto ad una cattiva carburazione o cosa, fatto sta che ora a me va bene...
 
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