Beps87 ha scritto:
Buona domenica!
Dunque, problema frizione risolto, tutto ok. Ora però ne ho un’altro, ho registrato le bacchette del cambio, e folle, seconda e terza entrano benissimo, la prima invece devo forzarla secondo me parecchio, e poi se non tengo la pressione sulla manopola non sta dentro ed esce grattando...non so se sia un problema interno del cambio o di registrazione esterna, ma a me sembra sia tutto a posto “per fuori”.
Inoltre, il nottolino da estrarre per l’avviamento nn dovrebbe rientrare da solo? Quando lo estraggo non contrasto nessuna molla...dovrebbe essercene una?perchè dai disegni penso sia tutto corretto l’assemblaggio...secondo voi?
Quando metti la prima il complesso delle bacchette punta da qualche parte ? Per prova del nove puoi comunque sganciare la bacchetta sotto il serbatoio e provare ad inserire la prima con le mani agendo direttamente sulla leva che è sopra la torretta. Se il problema permane è un guaio interno, come molto più probabilmente credo. Il nottolino non ha molla e rientra automaticamente trascinato dal cursore interno quando innesti la prima.
Ah, un'altra cosa più per scrupolo che altro e non vorrei essere offensivo: montata bene la bacchetta verticale ? (deve passare dietro al manubrio e purtroppo ho visto qualcuno che è riuscito a farla passare davanti…..)