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Inviato: 26 Gen 2011 11:03
Controlla con lo spessimetro che l'apertura delle puntine sia circa 0,4 mm prima di tutto.
Se ha funzionato per un po',
magari è veramente della polvere o qualcosa che è andato a finire tra le puntine platinate dell'accensione a volano.
Prova ha dare una soffiata dentro con la pistola
del compressore, quando si aprono le puntine oppure sempre da aperte fagli passare uno straccettino che non lasci peluzzi imbevuto appena appena di benzina .
Per fare passare lo straccettino invebuto, l'ideale è calzarlo su un pezzo di lama di seghetto usando il pezzo terminale senza seghettatura, che è d'acciaio ed è sottile, oppure un cacciavite piccolo sottile.
Sempre non sia qualcosa di più grave.
In ogni caso per smontare il volano, oltre all'estrattore,
devi procurarti anche un attrezzo per bloccare il volano, se no non iresci a svitare il dado e nemmeno a serrarlo correttamente.
Non inventarti altri modi per fermare il volano, perchè è uno dei classici sistemi per rovinare qualcosa.
Altra operazione delicata, se smonti il volano è il rimontaggio,
in cui devi essere sicurissimo di calzare bene il volano sulla chiavetta che è inserita nel semialbero,
poi devi dare alcuni colpetti con un mazzuolo di gomma oppure con un martello con inframezzato un pezzo di legno, e poi avvitare il dado serrando bene .
Ultima modifica di ajejebrazorv il 26 Gen 2011 11:08, modificato 2 volte in totale