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Problema iniezione sui dossi
9077516
9077516 Inviato: 30 Dic 2009 14:58
Oggetto: Problema iniezione sui dossi
 

Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono appena presentato sul forum del cbr 600.
Dunque...premetto che ho gia cercato un po' dappertutto e non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Ho cbr 600 f sport del 2002 che andava benissimo finchè non ha iniziato a darmi questo problema: quando prendo una buca o passo su asfalto sconnesso, si accende la spia dell' iniezione, la moto cala di giri e si sente uno scoppio...credo che sia un ritorno di fiamma. dopo un paio di secondi riprende ad andare normalmente...oppure capita che si spenga, ma si riaccende subito senza problemi.

stavo pensando a qualche cavo rovinato che magari quando prende colpi va a toccare da qualche parte....voi che dite?

Grazie
 
9077548
9077548 Inviato: 30 Dic 2009 15:02
Oggetto: Re: Problema iniezione sui dossi
 

Gattillo ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono appena presentato sul forum del cbr 600.
Dunque...premetto che ho gia cercato un po' dappertutto e non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Ho cbr 600 f sport del 2002 che andava benissimo finchè non ha iniziato a darmi questo problema: quando prendo una buca o passo su asfalto sconnesso, si accende la spia dell' iniezione, la moto cala di giri e si sente uno scoppio...credo che sia un ritorno di fiamma. dopo un paio di secondi riprende ad andare normalmente...oppure capita che si spenga, ma si riaccende subito senza problemi.

stavo pensando a qualche cavo rovinato che magari quando prende colpi va a toccare da qualche parte....voi che dite?

Grazie


Io penso alla stessa cosa, magari qualche filo che tocca il telaio, motore o qualche parte metallica. Falla controllare ben bene da un elettrauto bravo.lamps
 
9078421
9078421 Inviato: 30 Dic 2009 18:20
Oggetto: Re: Problema iniezione sui dossi
 

Gattillo ha scritto:
stavo pensando a qualche cavo rovinato che magari quando prende colpi va a toccare da qualche parte....voi che dite?


Sono daccordo. Oppure qualche cavo a massa che si è allenato e fa contatto male sui dossi. La soluzione è comunque un bel controllo all'ampianto elettrico (con attenzione al sistema inizione).
 
9079224
9079224 Inviato: 30 Dic 2009 20:39
 

.......quoto i precedenti consigli che ti hanno dato.........

dai un' occhiata ai connettori........ eusa_think.gif ......, magari ce nè uno innestato male......... icon_rolleyes.gif







doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9079244
9079244 Inviato: 30 Dic 2009 20:41
 

Potrebbe essere il sensore di giri dell'albero motore che nei salti e nei dossi con le vibrazioni non legge i giri motore causando spegnimenti momentanei.
Guarda se il sensore è ben fissato nella sua sede e il collegamento elettrico sia ok, poi verifica con uno spessimetro se il traferro (distanza tra il sensore e la sua ruota fonica sull'albero motore) sia in tolleranza.
 
9079469
9079469 Inviato: 30 Dic 2009 21:09
 

concordo ho avuto un problema simile su un cbr600 2005 controlla il cavo lato dx motore cioè quello del pick up può essere danneggiato
 
9080110
9080110 Inviato: 30 Dic 2009 22:55
 

penso anche io a un cavo .
controllato il cavo candela ?
 
9080113
9080113 Inviato: 30 Dic 2009 22:56
 

dà lo stesso problema sia a serbatoio pieno che vuoto?
 
9080433
9080433 Inviato: 31 Dic 2009 0:00
 

sembrerebbe anche a me un problema elettrico...io darei anche una bella pulita la serbatoio e rubinetto...non vorrei che fosse qualche deposito...si sa mai... icon_wink.gif
 
9080672
9080672 Inviato: 31 Dic 2009 1:04
 

grazie a tutti per le risposte!
A scanso di equivoci vi dico che ho gia provveduto a bypassare il sensore di ribaltamento e non era lui il responsabile, il problema lo ho sia col serbatoio vuoto che col pieno....dovrò smontare tutta la moto alla ricerca del filo malefico mi sa icon_asd.gif
 
9080720
9080720 Inviato: 31 Dic 2009 1:34
 

onestamente mi sembra probabile un problema elettrico: le sollecitazioni e le vibrazioni sul motore sono tali che non penso possa influire una buca sul sensore di posizione (magari dico una cavolata...vado x logica)

Io controllerei i collegamenti prima di tutto, poi il serraggio dei cavi della batteria, il serraggio e lo stato dei connettori dell'ECU.....i cavi degli iniettori per scrupolo, ma difficilmente danno problemi 4 cose insieme

Per il resto non saprei
 
9087734
9087734 Inviato: 2 Gen 2010 1:49
 

prima di tutti auguri a tutti icon_mrgreen.gif
ho risolto il problema...era la cosa più stupida! Stavo per smontare tutta la moto ma, per fortuna, prima ho dato una controllata ai cavi della batteria come mi è stato suggerito... si era allentato il negativo eusa_wall.gif
Grazie mille a tutti per l' aiuto! 0509_doppio_ok.gif
 
9088111
9088111 Inviato: 2 Gen 2010 11:34
 

OTTIMO!! meno male che non hai dovuto smontare tutto!!

auguri!!
 
9091538
9091538 Inviato: 3 Gen 2010 1:05
 

sono contento anche io per te icon_biggrin.gif
 
9102312
9102312 Inviato: 5 Gen 2010 9:26
 

per fortuna era quello 0509_doppio_ok.gif
 
9102393
9102393 Inviato: 5 Gen 2010 10:03
 

Risolto il problema chiudo 0509_up.gif

Lamps!
 
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