Efams ha scritto:
Sull'inquinamento ti posso dare ragione...
Ma definirla un'idea stupida no...
Allora secondo il tuo ragionamento, cambiare scarico è stupido in quanto produci più rumure e devi mettere le mani sulla carburazione? Per avere 2/3 cavalli in più che non usi se non sei in pista?
Cambiare pedane, parti in carbonio, sospensioni, filtro ecc... in quanto i cavalli in più o l'allegerimento non lo aprezzeresti se non in pista??
Certo che l'inquinamento è importante, ma ci sono cose che inquinano molto di più del nostro mezzo... Questa non vuole essere una scusa. Se si vuole eliminare l'inquinamento bisogna partire dalla radice
Se devo essere onesto non lo trovo stupido... ma inutile si.
In termini di prestazioni cambia talmente poco che sfido chiunque ad accorgersi della modifica e se questo va' pure a scapito dell'ambiente...
Per il resto... uguale! spendere un capitale per montare materiale da corsa (ad esempio sospensioni) ed usare la moto per andare al bar o al mare la domenica non seve a nulla se non a farci sentire più fighi e anche questo non serve proprio a niente.
Diciamo che oggi giorno è diventata molto una questione di moda cambiare pezzi che spesso alla fine non si sà neanche perchè li si sta cambiando, daltronde è la società che ci insegna questo.
Si vedono sempre più spesso anche nei paddok durante le prove libere moto supermegakittate supermega professionali.. a quale scopo??? divertirsi???
Moto da 13000€ con altrettanti € di pezzi racing... per delle prove libere...
ma quello che mi colpisce è che chi arriva con la moto semioriginale entra in un'atmosfera che lo fa' sentire un marziano..
in fondo forse sono io che non capisco come gira il mondo..