luciano16 ha scritto:
Se è tutto montato bene, il rinvio sulla destra della ruota, il telescopio in asse; non si
deve svitare nulla.
L'ingranaggio grande del rinvio, deve essere: 42 denti per l'Airone e 44 denti per il falcone.
I contakm, hanno rapporto 1giro/1mrtro, il loro rapporto interno equivale 1000 giri/ 1km.
Non è variabile.
Il rapporto del rinvio, è calcolato in funzione del raggio tra centro mozzo e la strada con la giusta pressione pneumatici, Anche questo non varia! Certo, c'è sempre una piccola tolleranza, dovuta più che altro dal pneumatico, es: più gonfio o sgonfio, stato di consumo,
etc.
Lo Smiths ha un rapporto di demoltiplicazione di 2:1 non come i Veglia o lo Jaeger.
I rinvii ci sono da 1:1, 1:1,5 1:2 a seconda degli ingranaggi che lo compongono, se dritto o a squadra.
Se monti un rapporto che va bene per un pneumatico 3.00 x 19 sballa tutto se usi un pneumatico diverso. Le variabili ci sono eccome!