Per quanto ne so dovresti avere un CEV o un SIEM, ma aspetta i più esperti che è meglio.
RenPag
Esperto di Meccanica
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Inviato: 29 Mag 2010 0:00
Ren guardavo uno dei tuoi video dove si vede che metti in moto l'airone e notavo che si accende subito a meno di mezza pedalata!
ora, tralasciando il fatto che hai eseguito un restauro magnifico, ho notato in altri video che è tipico delle guzzi accendersi subito e infatti si sente il meccanismo della pedalina classico di quando si da la pedalata a motore acceso propio perchè chi da la pedalata la da tutta ma a metà la moto è già accesa.
Nostalgico88
Impennata
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Inviato: 6 Giu 2010 10:33
Ciao Ivan,
col Airone ho finito il restauro, purtroppo al momento non è possibile reimatricolare la moto perche quella legge e in elaborazione i finche non è finita non posso fare niente. Che balle è.
Come va con le tue moto ? Hai gia` venduta la BSA?
Florian
vipertex
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Inviato: 14 Giu 2010 22:27 Oggetto: ifres51 prima entrata
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao Davide grazie del benvenuto su Tinga.
Mi chiamo franco sono di genova e sto restaurando un glorioso Guzzi airone 250 sport del 1950, era di mio padre e anche abbastanza malconcia !
o problemi con la dinamo che e stata manomessa e privata dei rele di minima e massima
quindi stavo sbirciando nel vostro sito se riuscivo a trovare uno schema elettrico sul regolatore di minima e massima!
e mi sono iscritto.
con il restauro sono gia' a buon punto, motore rifatto, carrozzeria rifatta, cromature rifatte ,inpianto elettrico rifatto.
Non fare caso alla punteggiatura non e il mio massimo
o problemi con la dinamo che e stata manomessa e privata dei rele di minima e massima
Non è il massimo dal punto di vista dell'originalità storica, ma ci sono in commercio ottimi regolatori elettronici fatti apposta per l'Airone, stanno dentro al coperchio della dinamo e quindi sono invisibili dall'esterno.
Funzionano in modo eccellente.
Non è il massimo dal punto di vista dell'originalità storica, ma ci sono in commercio ottimi regolatori elettronici fatti apposta per l'Airone, stanno dentro al coperchio della dinamo e quindi sono invisibili dall'esterno.
Funzionano in modo eccellente.
interessante
scovolix
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Inviato: 29 Giu 2010 8:25 Oggetto: Serbatoio a goccia airone sport 1950
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Ciao, è da tempo che sto cercando un serbatoio a goccia per un airone sport del 1950 ma non riesco a trovarlo.... Un mio amico mi ha suggerito di chiamare Tadini, ma non riesco a contattarlo, non risponde nessuno al telefono....
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio dove poter cercare o se riesce a darmi qualche contatto?
Grazie mille Stefano.
UP
Senza Targa
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Inviato: 29 Giu 2010 8:47
prova a sentire mellano di fossano
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facci sapere
enricopiozzo
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Inviato: 29 Giu 2010 9:48
Grazie, provo poi vi faccio sapere!
UP
Senza Targa
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Inviato: 29 Giu 2010 11:03
Lo replica Meruzzi, è molto ben fatto.
Comincia a mettere da parte i soldi...
immagini visibili ai soli utenti registrati
RenPag
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Inviato: 29 Giu 2010 14:32
RenPag ha scritto:
Lo replica Meruzzi, è molto ben fatto.
Comincia a mettere da parte i soldi...
Come avevo già scritto in un altro topic un amico tra acquisto del serbatoio, cromatura e verniciatura con filetti fatti veramente bene, compreso quello rosso sottile sulla cromatura che non tutti fanno, aveva speso più di 800 euro.
Credo che Meruzzi possa dartelo anche già cromato.
RenPag
Esperto di Meccanica
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Inviato: 17 Lug 2010 8:45
ho sentito sia da mellano che da meruzzi, i prezzi vanno dai 480 ai 530 euro il serbatoio grezzo. comunque mi sono messo daccordo che li vedo entrambi alla mostra scambio ad Imola a settembre.
Grazie per le informazioni che mi avete dato!
UP
Senza Targa
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Inviato: 17 Lug 2010 9:33
mi è venuto male quando ho chiamato Stucchi di Mandello, per il serbatoio grezzo mi ha sparato 700 euro più spese di spedizione!!!! mi si è fermato il cuore per un paio di secondi....
UP
Senza Targa
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Inviato: 17 Lug 2010 10:29 Oggetto: Re: Serbatoio a goccia airone sport 1950
UP ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao, è da tempo che sto cercando un serbatoio a goccia per un airone sport del 1950 ma non riesco a trovarlo.... Un mio amico mi ha suggerito di chiamare Tadini, ma non riesco a contattarlo, non risponde nessuno al telefono....
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio dove poter cercare o se riesce a darmi qualche contatto?
Grazie mille Stefano.
Io l'ho comprato da poco rifatto, e se vuoi ti do il numero dove l'ho preso, l'ho pagato sulle 550,00 € grezzo, e mi ha preso altre 180,00 € per cromarlo, comprensivo di ginocchiere e tappo.
Telefona a Icilio Caciorgna n° 0733 633160
albibugo
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Inviato: 17 Lug 2010 11:29
io credo chhe la roba di mellano, meruzzi & Co. provenga dalle stesse forniture.
ci sono bavi battilastra a torino che li fanno, occorrerebbe solo sapere chi sono per prenderli a metà prezzo...
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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Inviato: 19 Lug 2010 8:21 Oggetto: Re: Serbatoio a goccia airone sport 1950
albibugo ha scritto:
Io l'ho comprato da poco rifatto, e se vuoi ti do il numero dove l'ho preso, l'ho pagato sulle 550,00 € grezzo, e mi ha preso altre 180,00 € per cromarlo, comprensivo di ginocchiere e tappo.
Telefona a Icilio Caciorgna n° 0733 633160
Grazie mille, ora sento anche da lui poi vi faccio sapere!
UP
Senza Targa
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Inviato: 19 Lug 2010 11:00
certo che però occorrerebbe vederli, da uno all'altro magari c'è differenza di 50-100€ ma occorre anche vedere se c'è differenza nel prodotto finale, essendo roba fatta a mano sta tutto nella bravura di chi batte e di chi salda...
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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Inviato: 19 Lug 2010 14:09
infatti aspetto che arrivi la mostra scambio ad Imola per vederli dal vivo, almeno mellano e meruzzi mi hanno detto che vengono e che ne portano da farmeli vedere...
girando in rete alla ricerca del serbatoio usato ho trovato un tipo che vendeva dei paragambe ad un prezzo irrisorio, non ho resistito alla tentazione e li ho acquistati. Ho dei dubbi per quanto riguarda la verniciatura! I paragambe erano verniciati semplicemente rossi o avevano dei profili o dei filetti neri oro come ci sono nel serbatoio, nei parafanghi, ecc....?
UP
Senza Targa
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Inviato: 28 Lug 2010 21:43
Aspettando pareri + autorevoli del mio, credo comunque che vadano filettati.
PassioneV7
Ospite
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Inviato: 29 Lug 2010 10:33
ho questo dubbio perch'è ho chiesto ad un collezionista ed a un restauratore. il primo mi ha detto che i filetti non ci vanno, mentre il secondo mi ha detto invece che i filetti ci vogliono... boh....
UP
Senza Targa
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Inviato: 29 Lug 2010 11:29
Rinfrescami la memoria... parliamo di un Airone Sport o Turismo ?
Perchè se metti i paragambe su un Airone Sport .....
RenPag
Esperto di Meccanica
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Inviato: 30 Lug 2010 7:49
Andrebbero montati su uno sport, la moto è quella che aveva mio nonno ed è rimasta sempre in famiglia, infatti sul libretto c'è solo un cognome. Anch'io non ero sicuro se li montava oppure no, poi ho visto delle foto di mio nonno appena aveva preso la moto ed i paragambe li aveva e mia nonna me lo ha confermato!
UP
Senza Targa
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Inviato: 30 Lug 2010 18:36
È come mettere il bauletto su un Saturno Sanremo
RenPag
Esperto di Meccanica
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Inviato: 30 Lug 2010 19:35
RenPag ha scritto:
È come mettere il bauletto su un Saturno Sanremo
quoto renpag
è vero se ne sono viste di tutti i colori, però i paragambe su un airone sport stonano un po' .... cerchi in alluminio, carburatore da competizione, sellino posteriore per 'sdraiarsi' sul sebatoio ... i paragambe non hanno la stessa cifra stilistica ...
scovolix
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Inviato: 31 Lug 2010 9:20
RenPag ha scritto:
È come mettere il bauletto su un Saturno Sanremo
Come detto in precedenza la moto è si una sport però mio nonno quando l'ha acquistata li aveva messi i paragambe (che sono andati poi persi dopo un primo restauro negli anni '70) ed io volevo portarla al punto di come mio nonno l'aveva presa in origine... Lo so che non è il massimo vedere una sport con i paragambe, però è anche vero che basta togliere 4 bulloni ed in cinque minuti vengono via.
A parte questo andavano filettati oppure no?
UP
Senza Targa
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Inviato: 31 Lug 2010 19:39
UP ha scritto:
A parte questo andavano filettati oppure no?
essendo 'optional aftermarket' secondo me puoi scegliere .... non ricordo se sulla versione turismo andassero filettati o no...
scovolix
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Ago 2010 10:52
Io ricordo di averne visti sia filettati che "tinta unita".
Se proprio li devi mettere falli filetare che sono più eleganti.
RenPag
Esperto di Meccanica
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Inviato: 17 Ago 2010 23:01
allora amici belli!
molti mi conosceranno perchè è molto che chiedo pareri su falcone, saturno, airone, nettuno...
per motivi che non vi elenco (mi manca il furgone e ho 21 anni, ergo per me è un grosso investimento comprare sta moto e non posso permettermi anche il noleggio del furgone, soprattutto se poi ci sarà qualche intervento da fare sulla moto stessa...) non ho ancora preso niente, ma vorrei un airone sport e prossimamente dalle mia parti ci sarà una mostra scambio e vorrei finalmente fare l'acquisto.
cosa devo guardare particolarlmente?
1)-prima di tutto senza certificato guzzi da cosa capisco che il motore è veramente sport (c'è un numero di serie come sulle Gilera?)?
2)-quanto possono costare tutte le viti brunite? (ho visto su parecchi esemplari che le viti sono normali..)
3)-il carburatore deve essere 25...? il ''filtro'' più o meno di che misura?
4)-ho notato in parecchi video su youtube che il minimo non è molto basso come su altre guzzi (soprattutto 500cc), è normale? o se invece si può avere un minimo basso/tipico ma la moto non lo raggiunge che problemi ci possono essere?
5)- i compassi posteriori quanto costano bruniti (anche qui ne ho visti molti tutti cromati senza le tipiche stelle cromate)
6)- è vero che le versioni del '54 montavano ancora in alcuni casi la marmitta a coda di pesce?
7)-il clacson di che marca è? nero o lucido?
8)- dove si hanno i trafilaggi olio tipici di questo motore (se li ha...)?
se poi avete qualche altri particolari da rendere noti se sarei lieto
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